Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Corsi istruttore Body Building/Fitness **domande/esami/curiosità generali qui**

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #76
    si ma bisogna anche sceliere il corso giusto , essendoci molta offerta ci sono corsi che non valgono..

    Commenta


      #77
      il discorso è sempre quello che il corso è un punto d'inizio e non d'arrivo indipendentemente da quello che si scelga,anche perchè la materia che si va a studiare è sempre in continuo sviluppo e bisogna tenersi al passo,aggiornarsi.
      http://www.youtube.com/watch?v=8jaQO...eature=related

      Commenta


        #78
        se io faccio il corso di primo livello (fitness etc) ad esempio con la csen. Poi voglio passare alla fif, devo ricominciare dall inizio a fare il corso di primo livello con la fif giusto? non posso passare subito al secondo, no?

        Commenta


          #79
          no,ogni associazione ha il suo iter non cumulabile.
          http://www.youtube.com/watch?v=8jaQO...eature=related

          Commenta


            #80
            Io posso dirvi solo una cosa,ho terminato domenica il corso 1livello FIPE e mi sono trovato benissimo,il 19 novembre ho l'esame scritto. Ve lo consiglio perchè è strutturato su 4 livelli di cui il 3° vi permette di accedere alle università di scienze motorie con il riconoscimento di diversi esami(sempre se avete il diploma) e per chi è già laureato vale come Master,il 4 livello solo come master. Credo che le altre associazioni\federazioni questo non lo consentano e non è cosa da poco,specialmente per chi magari ha sempre sognato di laurearsi ma per impegni lavorativi non può frequentare.
            Last edited by lucapicchio; 26-10-2011, 13:48:03.

            "Salite il primo gradino con fiducia. Non occorre vedere tutta la scala;salite il primo gradino" M.L.King

            Commenta


              #81
              Help corso istruttore fitness 1 livello

              ciao a tutti psero ke sia la sezione giusta...vorrei conseguire il brevetto di istruttore 1° livello, vorrei sapere quale ente è riconosciuto dal coni come ente di formazione...grazie mille

              Commenta


                #82
                Leggi questo 3d e fai una ricerca in Caffetteria ed in sezione BB & Gare: se n'è parlato moltissimo.















                E altri ancora...
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

                C. Campo - Moriremo Lontani


                Commenta


                  #83
                  Esame corso Fipe 1 livello

                  Ciao a tutti,sabato ho l'esame scritto\orale del corso da istruttore-personal trainer della FIPE, sto studiando come un matto,ma volevo sapere se tra voi c'è qualcuno che ha già sostenuto l'esame,per sapere come è,se mi devo concentrare su un determinato argomento ecc... Grazie a quelli che risponderanno

                  "Salite il primo gradino con fiducia. Non occorre vedere tutta la scala;salite il primo gradino" M.L.King

                  Commenta


                    #84
                    A proposito della certificazione ISSA...sul sito c'è tutto il programma per la certificazione base, immagino sia la CTF3...ma se non sbaglio i livelli sono tre, il più alto CTF1...qual'è il percorso per arrivarci?

                    Sempre per il CTF3, non è prevista una parte pratica? Le lezioni sono solo teoriche...

                    Commenta


                      #85
                      Scienze motorie o corso personal trainer issa o fif ...AIUTOOO!!!

                      Salve a tutti. Ho ventotto anni e una cosa sola so dalla vita. Quella che vorrei diventare un personal trainer.
                      Vorrei un consiglio da voi se, data la mia non giovanissima età, è meglio frequentare un corso triennale in scienze motorie e poi cmq un corso della issa o fif o se basterebbe seguire uno di quei corsi per poter incominciare a lavorare come p.t., iniziando magari da assistente sala pesi in qualche palestra o affiancando un personal trainer esperto nei primi tempi..
                      Inoltre essendo di Pavia vorrei sapere se, mettendo il caso volessi iscrivermi l'anno prossimo, il test d'ingresso per l'uni di Milano è fattibile e c'è una buona possibilità di essere ammessi o invece si è in tantissimi per pochi posti...
                      Sarebbe più comoda Pavia per me ma l'indirizzo non sarebbe propriamente indicato per un futuro p.t. penso..
                      Per l'esattezza ci sono solo due corsi l'uno in educazione motoria preventiva e l'altro in educazione fisica a pavia.
                      Sono molto indeciso e non sò che fare.... help me!!!

                      Commenta


                        #86
                        la risposta non è semplice dato che per lavorare in palestra di fatto non serve nulla in particolare se non esperienza e competenza..dal punto di vista formativo la fif o issa o altro ente che sia ti da una formazione molto piu' diretta rispetto a una laurea triennale in scienze motorie,ma di fatto sta a te imparare e studiare sempre per arricchirti visto che o un ente o la laurea non ti daranno subito la competenza,esperienza e bagaglio culturale per lavorare in una sala pesi o come PT.
                        http://www.youtube.com/watch?v=8jaQO...eature=related

                        Commenta


                          #87
                          Grazie della risposta.. ma le palestre in genere cosa chiedono?? nel senso che basta uno qualsiasi di quei corsi di durata media (circa dalle 30 alle 60 ore) che rilasciano la qualifica di p.t. o vogliono anche la laurea in scienze motorie prima di tutto??

                          Commenta


                            #88
                            dipende dal proprietario della palestra,sta a lui decidere se sei idoneo oppure no...purtroppo non c'è un unico brevetto di riferimento,sicuramente la laurea sulla carta ti qualifica ma di fatto non ti da grossa esperienza ch einvece un brevetto ti da...naturalmente grossa rispetto alla laurea visto che comunque in generale è e rimane un punto di partenza.
                            http://www.youtube.com/watch?v=8jaQO...eature=related

                            Commenta


                              #89
                              ISSA e FIPCS

                              Ragazzi secondo voi quale delle due è meglio per diventare un PT?
                              Avete qualche informazione utile riguardo a queste due certificazioni?? (es. riconoscimenti legali, validità internazionali ecc...)

                              mi chiedevo inoltre se per il certificato nsca italua bastasse un corse riconosciuto dal coni.


                              grazie
                              - Climber
                              - ex Istruttore
                              - ex P.Trainer AFFWA

                              Commenta


                                #90
                                forse intendevi FIPCF,io personalmente se dovessi scegliere tra le due sceglierei ISSA ma dipende anche dalla predisposizione che hai ? cioè personal trainer inteso come fitness trainer o bodybuilding proprio ?
                                http://www.youtube.com/watch?v=8jaQO...eature=related

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎