Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consiglio gainer + scelta whey-creatina-altro

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Fosse per me mangerei anche 200 grammi di pasta in piu, e tutto l'occorrente.
    So che il gainer e una spesa che potrei evitare mangiando cibo solido, l'unico problema è che con la mia dieta attuale sono davvero satollo... non riesco a mandare giu nemmeno una nocciolina in piu e devo sforzarmi per finire tutto. Il problema in pratica è tutto cio che è solido, invece per i liquidi non ho problemi : pur essendo satollo riesco comunque a bere acqua coca o succhi di frutta... potrei in un colpo solo sostituire la lattina di coca abituale ( post pasto ) con un shake... cosi aumenterei le calorie e diminuirei l'assunzione di coca.
    Sono nelle vostre mani comunque

    Commenta


      #17
      Io ti consiglierei di utilizzare un gainer solo se hai seriamente difficoltà ad aumentare di peso, se nonostante i tuoi profusi impegni con l'alimentazione non ci riesci. Pianifica prima l'alimentazione (che sarà quella che ti darà più risultati) poi se nel caso incontrassi difficioltà, ergo, che non siano dettate da prigrizia o semplice ostentazione ad usare integratori (come se fossero polvere magica, mio malgrado non lo sono) in tal caso prenderei in esame l'inserimento di un gainer.

      Commenta


        #18
        Guarda sono sincero con te e con tutti : come detto nei miei thread sono fisso tra i 49 e 51 chili da piu di 3 anni. Effettivamente non avevo una dieta equilibrata, e saltavo i pasti, non lo nego però capitavano periodi ( 1 mese e passa ) in qui mi ingozzavo come un maiale : mangiavo sia cibo salutare, sia schifezze, cocacola a vagonate.... mai superato i 51 chili e sempre pancia piatta.
        Io sono come mio papà, anche lui è magrissimo e non prende peso pur mangiando davvero bene i suoi 3 pasti... lui però ha un corpo comunque ben scolpito perchè ha fatto scherma a livello nazionale per 15 anni, quindi un passato da atleta ce l'ha... e alto 1,75m e pesa 60 chili... non l'ho mai visto pesare ne piu ne meno... sempre 60kg.
        Non voglio saltare a conclusioni su genetica o non genetica, ma dalla parte di mio padre sono tutti "piccoli" e magri, e come dicevo penso che rientri nel discorso dell'ectomorfo ( ho letto ieri un thread interessante )

        Sarò ancor piu sincero : se vai a vedere il primo thread che ho postato chiedevo proprio una polverina magica... proprio perchè ho davvero difficoltà a prendere peso. Poi sul forum mi hanno radrizzato un attimo le idee e seguendo la dieta mi sono detto che avrei preso un gainer solo se ( come sospettavo ) non fosse cambiato niente.

        La dieta come detto la seguo alla lettera. Non sono scontento di essere magro, pero 49 chili... non voglio somigliare alle velino

        Scusate la lunghezza del testo ma e per chiarire il fatto che non cerco la polverina magica ( non piu ) ma è veramente una questione di necessità : la dieta in questione mi è stato detto che è da 2500 calorie minime... sta mattina pesavo 49,2 kg ( quindi avrei perso 1 etto da quando ho aperto il thread, senza muovermi di casa ma mangiando costantemente )

        Fatemi sapere

        Commenta


          #19
          Di prodotti più bilanciati puoi andare su cytogainer, true mass o real mass oppure puoi optare per un fai da te: destrosio + pro + eventuali mandorle



          Originariamente inviato da TheSituation:
          sono etero ma anche se fossi gay manx non mi piacerebbe perchè è brutto
          ahahahahah

          Commenta


            #20
            di calorie ci sono... seriouss mass x quanto vuoi spendere è il migliore e costa meno.. l'ho provato in passato niente male.. ovviamente a parer mio sono migliori cytogainer e true mass ( io aggiungevo creatina micronizzata , effetti migliori )ma un mesetto riesci a farlo visto il tuo peso ! fammi sapere

            Commenta


              #21
              Intanto grazie a tutti per le vostre risposte

              Prendendo i gainer che piu mi sono stati consigliati da quelli in lista, mi sono permesso di fare una tabella comparativa tra i gainer includendo peso del prodotto e composizione basilare, ovvero calorie, carboidrati e proteine facendo ovviamente le medie per 100g di prodotto.
              Non ho inserito i prezzi come da regolamento senno sean mi comunque mi sono basato sui prezzi di musclenutriotion

              ecco cosa ne risulta a questo link

              Siete in molti a consigliare il serious mass, ma mi chiedo per equilibrarlo come dite voi cosa dovrei aggiungere ( se possibile datemi direttamente il nome e marchio di un prodotto specifico, ovviamente tenendo conto del rapporto qualità/prezzo )
              Brock mi aveva consigliato di aggiungere delle whey, e Sublimis della creatina...

              Nel mio caso cosa mi serve di piu nel gainer ? molte calorie, carboidrati o proteine ( tenendo conto della dieta che seguo ).
              Quali sarebbero gli effetti in piu dell'aggiunta di whey, creatina ecc ?

              Essendo un novellino preferisco iniziare con un prodotto gia fatto piuttosto che cimentarmi nella "chimica" del gainer fai da te quando avro un po piu di esperienza e ne capiro di piu ci farò un pensierino, a meno che non mi diciate che è una cosa facile da fare e che non sia onerosa da fare. L'unico dubbio sta in tutte quelle sostanze annotate sulle etichette ( leucina, valina acido folico ecc.... ) se faccio il gainer fai da te ci saranno tutti questi elementi ?

              Comunque per ora vista la tabella ed il rapporto qualita/prezzo sono orientato o su bsn true mass ( per un prodotto piu equilibrato di base ), o sul serious mass ( per avere il doppio di prodotto in confronto al true mass ) con l'aggiunta magari di un'altro prodotto per equilibrare e provare a stare sui 60-70 euro per 5kg di gainer + whey/creatina/altro

              fatemi sapere

              Commenta


                #22
                up

                Commenta


                  #23
                  ciao a tutti.
                  sono tornato ora dalle ferie e non avendo trovato ulteriori indicazioni su quale gainer scegliere mi sono orientato sul serious mass come alcuni di voi hanno consigliato.

                  ora per completare l'acquisto avrei bisogno del vostro aiuto per equilibrare il gainer con tutto il necessario ( ricordo che alcuni mi parlarono di proteine, altri di creatina... )
                  io non sapendo niente sull'argomento mi affido a voi. Datemi dei prodotti specifici ( marca e nome del suddetto ) se possibile che abbiano sempre un qualità/prezzo buono come il serious mass, o li intorno
                  se ho ben capito con il serious mass devo aumentare le proteine giusto ? si possono anche aumentare le calorie e portarle dalle 371 per 100g di prodotto a un valore simile al bsn ( quindi sulle 430 calorie per 100g di prodotto ) ? sarebbe utile o no allo scopo di prendere peso ?

                  Il gainer pensavo prenderlo prima o dopo lo spuntino pomeridiano ( diciamo insieme allo spuntino se preferite... ) andando all'università quindi se tutto va bene con il lavoro dovrei prenderlo dopo la palestra. Dite che una volta al giorno basta ? meglio prenderlo prima o dopo la palestra ?


                  ---------- Post added 25-08-2011 at 22:36:52 ---------- Previous post was 23-08-2011 at 17:48:40 ----------

                  I prodotti che ho trovato sono rispettivamente questi

                  Whey :

                  xcore nutrition xtreme whey protein 909g
                  Optimum nutrition 100% Whey Protein
                  Bodyraise proeffect 100% whey protein 900g
                  Dymatize elite whey protein 920g
                  Dymatize Elite 12 Hour ( al momento non disponibile )
                  Twinlab 100% whey protein fuel 900g
                  Scitec 100% whey protein professional 920g
                  Scitec 100% whey isolate 700g
                  Prolab pure whey 900g
                  Sci mx whey protein 908g
                  Optimum nutrition Platinum Hydrowhey 1580g
                  Gaspari nutrition MyoFusion 900g ( al momento non disponibile però )

                  Creatina in compresse :

                  biotech usa creatine ph-x da ( 90 o 210 compresse )
                  Bodyraise creatine 1000mg ( 110 compresse )
                  Gold nutrition creatine ( 60 compresse )
                  Universal creatine universal ( 100 compresse )

                  Creatina in polvere :

                  xcore nutrition creatine micronized 500g
                  Optimum nutrition cgt-10 600g
                  Nutrabolics Micronized creatine 500g
                  Biotech usa creatine ethyl ester 300g
                  Gaspari nutrition qualitine 300g
                  Dymatize micronized creatine 500g
                  Universal creatine powder 500g
                  Interactive micro creatine 600g

                  Per la creatina ho letto che la migliore è la ethyl ester seguita dalla micronizzata... cambia tanto o è una cosa anche soggettiva ( per l'assimilazione ecc... )

                  Piccola domanda per la creatina : cambia qualcosa tra compresse e polvere ?

                  Se devo prendere sia le whey sia la creatina, o anche uno solo dei 2 prodotti, per quel che ho letto ( apprezzamenti della gente, prezzo e composizione ) sono orientato sui prodotti della xcore nutrition.
                  Potreste dirmi se sono prodotti di buona qualità ( nonostante i pareri letti su internet mi fido piu di quel che mi direte qui )

                  Vorrei anche sapere quale quantità comprare di ogni prodotto partendo dalla base che prenderò quasi sicuramente ( salvo vostro consiglio diverso ) il serious mass da 5kg cosi da prendere tutto una sola volta e non dover piu pensare a fare ordini se mi dovessero finire le pro per esempio ma non il gainer.

                  Grazie a tutti
                  Last edited by rasmioche; 25-08-2011, 22:47:17.

                  Commenta


                    #24
                    Allora per prima cosa cura bene la dieta che è la cosa fondamentale, l'integrazione è un di più.
                    Le whey sono proteine del siero del latte e sono a rilascio veloce (ideale a colazione e nel post wo)

                    Dai una letta qui intanto http://www.bodyweb.com/threads/61983...zioni-Basilari

                    Per le marche se vuoi avere un buon rapporto qualità prezzo posso consigliarti le Whey della On ma anche le altre marche sono ottime.
                    Non uso creatina quindi non posso consigliarti un prodotto adeguato
                    La potenza è nulla senza il controllo

                    IL MIO DIARIO

                    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-comincia.html

                    Commenta


                      #25
                      Grazie ancora per la risposta. La dieta la sto curando, non so se hai avuto il tempo di vedere il topic in sezione dieta comunque dovrebbe ( almeno lo spero ) andare.
                      Da ieri sera sono rimasto fino alle 8 di mattina ( di oggi ) a leggere topic e thread vari su integratori ecc il che mi ha confuso un po sopratutto sulla creatina.
                      Comunque attendo risposte di altri per la creatina e magari altri integratori.

                      Tra le altre marche hai mai provato la xcore nutrition, o ne hai mai sentito parlare ?

                      Sapresti dirmi se vale la pena prendere le whey isolate, tipo le Scitec 100% whey isolate o le platinum hydrowhey della ON ( costano di piu ma nella descrizione dicono che sono migliori delle whey "normali" )

                      grazie ancora

                      Commenta


                        #26
                        Le proteine isolate sono "più tecniche" in quanto prive di carboidrati, ma a questo non devi badarci perchè sono finezze.
                        Le On vanno benissimo, pensa che 1 scoop (30g) contiene solo 3 gr di carbo quindi non vedo perchè devi spendere molto di più per un prodotto più tecnico.
                        La xcore nutrition non l'ho mai provata ma non ci punterei su molto..
                        La potenza è nulla senza il controllo

                        IL MIO DIARIO

                        http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-comincia.html

                        Commenta


                          #27
                          Ancora grazie, a questo punto per le whey penso che prenderò le ON

                          Se l'ideale è prenderle o a colazione o nel post WO potrei prenderle a colazione "da sole" con il latte la mattina ( 30gr giusto ) i giorni che non faccio esercizio, mentre nei giorni di palestra potrei prenderle direttamente con il gainer subito dopo l'allenamento ? o devo prenderne sia la mattina che il pomeriggio ( e nei giorni di WO dopo il WO ) ?

                          Indicativamente per il mio peso dovrei stare sui 2 grammi per kg, quindi 100 grammi al giorno ??
                          per il gainer invece quanti grammi di serious mass dovrei mettere nel shaker ?

                          Commenta


                            #28
                            Puoi tranquillamente assumere le whey sia a colazione che nel post wo, anche se è preferibile non abusare delle polveri e puntare magari sul cibo solido (che a mio avviso appaga di più )
                            Di solito si consiglia di assumere circa 2 gr di pro x 1 kg LBM (massa magra) ma ci sono regimi dietetici particolari che prevedono quote superiori..
                            La potenza è nulla senza il controllo

                            IL MIO DIARIO

                            http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-comincia.html

                            Commenta


                              #29
                              Quindi visto il mio peso attuale di 49kg dovrei prendere circa 85-90gr di whey giornaliere. Penso che iniziero con 60 grammi di whey ( 30 mattina e 30 pomeriggio/post WO ) ed aumenterò i fiocchi di latte da 200 a 300 grammi prima di dormire cosi da usare meno polveri

                              Mi confermi dunque che posso mescolare whey e gainer nel shaker per il post wo ?

                              Invece per il gainer non sapresti dirmi quanti gr dovrei prenderne al giorno ?

                              Ancora tante grazie per il tuo aiuto e per il tuo tempo

                              Commenta


                                #30
                                Se prendi il gainer non hai bisogno delle whey nel post wo, tieni presente che il gainer è un mix di carbo e pro e ti serve più che altro per raggiungere la tua quota calorica giornaliera, ma ripeto meglio il cibo solido..

                                Devi assumere i tuoi 2-2,5 gr di PROTEINE per kg preferibilmente dal cibo.. non avrebbe senso farlo esclusivamente dalle polveri.. Fai uso di whey se non riesci a raggiungere la tua quota proteica giornaliera..
                                La potenza è nulla senza il controllo

                                IL MIO DIARIO

                                http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-comincia.html

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎