Annuncio

Collapse
No announcement yet.

rivoluzione..divento VEGANO...c'è qualcuno ke può aiutarmi nella dieta??HELP!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da luc Visualizza Messaggio
    BEato te!qui non credo ci siano!lo so,ma sono costretto a viaggiare abbastanza,chissà se riesco nell impresa di rimanere almeno cosi anche quando sarò in viaggio..[COLOR="Silver"]
    Per i ristoranti, se dalle vostre parti ce ne sono vi consiglio quelli indiani: hanno sempre una grandissima scelta per vegetariani (forse un po' meno per vegani, ma sicuramente meglio di una trattoria italica) e spesso suddividono direttamente il menu tra piatti di carne e piatti vegetariani, quindi non bisogna passare 2 ore a leggere i singoli ingredienti per capire cosa si può mangiare.

    ---------- Post added at 19:01:12 ---------- Previous post was at 18:59:07 ----------

    Originariamente Scritto da luc Visualizza Messaggio
    x sberla,mi sono arrivati gli integratori...sinceramente cm azienda mi sembra proprio rozza,ti arrivano dei bustoni mezzi zozzi...mah vabbè...
    cmqdato ti ineressava,x quanto riguarda le pro del pisello,sono davvero particolari...sono totalmente diverse da tutti i gusti mai provati fin ora di integratori..non è dolce,anzi stopposo,quasi amaro,mi sembra tipo quando mangi l'avena...xò cmq non è male come sapore,diverso si ma non brutto..
    Orrore le pro del pisello! Le ho comprate un paio di anni fa e stanno ancora là... Le tollero solo sciolte in brodi o zuppe vegetali, ma ovviamente non posso avere sempre una tazza di brodo pronta. Come proteina vegana preferisco di gran lunga quella del riso.

    Commenta


      Originariamente Scritto da luc Visualizza Messaggio
      si xkè il pesce è carne ,solamente del pesce..
      si infatti a disposizione ho prodotti vegetali come tofu e seitan che sono simili ad hamburger ,anche di sapore oltre che valori nutrizionali.il fatto è ke nn so cosa mangiare a colazione enegli spuntini...
      conosci qualcuno del sito che potrebbe aiutarmi?
      certo che puoi chiedere,bè xkè sono assolutamente contro cosa succede agli animali x arrivare nei nostri piatti,e anche se tra i miei pasti preferiti c'erano proprio parmigiano,bistecche ecc..metterò da parte il tutto x cercare almeno io di oppormi a ciò

      ---------- Post added at 12:13:02 ---------- Previous post was at 12:01:31 ----------

      vitna 91,il mangiare ce,anchexke esistono anche bodybuilder famosi che sono vegani,mi servirebbe solo un aiuto nello scegliere cosa mangiare.
      sono derivati in quanto le gli animali subiscono le stesse torture.
      non vorrei cmq che questo thread fosse inteso come un qualcosa di politico,ho bisogno solo di aiuto x la dietanient'altro
      non mi fare parlare per favore...se TU vuoi mettere massa muscolare da vegano puoi anche decidere di cambiare sport.


      Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
      io non sopporto nessun tipo di estremismo nella vita e l'essere vegani è un'estremismo che sinceramente non condivido per niente.
      Ok, posso arrivare a capire che per un fatto etico tu non voglia più mangiare carne (di qualsiasi specie animale) ma non posso arrivare a comprendere il perchè tu voglia privarti di uova e lattoderivati, la cui produzione non nuoce minimamente agli animali.
      .
      "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
      Originariamente Scritto da Sean
      Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

      Commenta


        Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
        non mi fare parlare per favore...se TU vuoi mettere massa muscolare da vegano puoi anche decidere di cambiare sport.



        .
        mmmm bodybuilding = sport? mmmmm
        vabbè cmq no,grazie,ciao

        ---------- Post added at 20:37:35 ---------- Previous post was at 20:35:20 ----------

        Originariamente Scritto da Kavosh Visualizza Messaggio
        Per i ristoranti, se dalle vostre parti ce ne sono vi consiglio quelli indiani: hanno sempre una grandissima scelta per vegetariani (forse un po' meno per vegani, ma sicuramente meglio di una trattoria italica) e spesso suddividono direttamente il menu tra piatti di carne e piatti vegetariani, quindi non bisogna passare 2 ore a leggere i singoli ingredienti per capire cosa si può mangiare.
        peccato che qui non ci siano...cm ho già scritto sono andato in molise settimana scorsa e ho chiesto dei legumi,e mi hanno risp che si li avevano,avevano pomodori,zucchine e patate!hahahahaha figurati tu!

        ---------- Post added at 20:39:17 ---------- Previous post was at 20:37:35 ----------

        Originariamente Scritto da Kavosh Visualizza Messaggio
        Orrore le pro del pisello! Le ho comprate un paio di anni fa e stanno ancora là... Le tollero solo sciolte in brodi o zuppe vegetali, ma ovviamente non posso avere sempre una tazza di brodo pronta. Come proteina vegana preferisco di gran lunga quella del riso.
        hahahahah hai visto come sono strane???cmq dai si possono bere alla fine!ho preso pure il mais ceroso e lo shakerato insieme e alla fine dai si può fare!(quasi!)
        poi le provo quelle del riso!cmq ti ho scritto una email controllala
        Last edited by luc; 09-09-2011, 21:42:28.
        diario di un vegano...

        http://www.bodyweb.com/forums/threads/335613-Primo-diario-(di-un-vegano)

        Commenta


          x sberla,mi sono arrivati gli integratori...sinceramente cm azienda mi sembra proprio rozza,ti arrivano dei bustoni mezzi zozzi...mah vabbè...
          cmqdato ti ineressava,x quanto riguarda le pro del pisello,sono davvero particolari...sono totalmente diverse da tutti i gusti mai provati fin ora di integratori..non è dolce,anzi stopposo,quasi amaro,mi sembra tipo quando mangi l'avena...xò cmq non è male come sapore,diverso si ma non brutto..
          Bhe si quell'azienda fa tutto in quei bustoni, ma non e' un gran problema.
          E' un'azienda famosa, cmq, me l'han gia' consigliata diversi amici che si allenano da molto...

          Strana sta cosa del gusto...provero' anche io

          Per i ristoranti, se dalle vostre parti ce ne sono vi consiglio quelli indiani: hanno sempre una grandissima scelta per vegetariani (forse un po' meno per vegani, ma sicuramente meglio di una trattoria italica) e spesso suddividono direttamente il menu tra piatti di carne e piatti vegetariani, quindi non bisogna passare 2 ore a leggere i singoli ingredienti per capire cosa si può mangiare.
          Ci vado spesso! Li adoro! Ed in effetti mangio molta roba senza problemi...
          Certo che non e' roba leggerissima, ne' da digerire ne' da ricacciar fuori sul water...

          Orrore le pro del pisello! Le ho comprate un paio di anni fa e stanno ancora là... Le tollero solo sciolte in brodi o zuppe vegetali, ma ovviamente non posso avere sempre una tazza di brodo pronta. Come proteina vegana preferisco di gran lunga quella del riso.
          Anche io vorrei provare quelle del riso. Quelle del pisello in effetti mi ispiravano poca fiducia ma vale la pena provare...
          Quelle della canapa? Mai provate?
          - http://sberla54.altervista.org - My home page -
          - http://www.punk4free.org - My punk hardcore magazine -

          Commenta


            Originariamente Scritto da sberla54 Visualizza Messaggio

            Anche io vorrei provare quelle del riso. Quelle del pisello in effetti mi ispiravano poca fiducia ma vale la pena provare...
            Quelle della canapa? Mai provate?
            quelle della canapa le escluderei a priori dato il prezzo!costa piu del doppio!!
            diario di un vegano...

            http://www.bodyweb.com/forums/threads/335613-Primo-diario-(di-un-vegano)

            Commenta


              ---------- Post added at 02:03:29 ---------- Previous post was at 02:01:15 ----------

              [/COLOR]Ho letto la discussione e da quanto ho capito nessuno fa uso di spezzatino, bistecche o granulare di soia.
              Per chi non lo sa, è soia testurizzata, il prodotto è lo stesso, presente però nei 3 diversi formati.

              Valori nutrizionali (leggermente oscillanti a seconda delle marche e dei formati):

              Proteine:50-52 g
              Carboidrati:20-23g
              Grassi:5g
              Fibre: 10-16g

              Si trovano nei negozi biologici e non hanno un costo proibitivo. Oppure su internet (ad esempio su "tibiona"), i formati grandi costano una miseria, le consiglio a tutti.

              Per quello che riguarda il seitan, credo di aver capito che lo comprate già fatto, conviene comprare la farina e farselo da soli, è abbastanza semplice e molto economico. Anche questo si compra nei biologici o su tibiona o altri siti internet.

              Un'ultima dritta per aumentare le proteine nella dieta con poche calorie è quello di usare le fave spezzate secche (meno caloriche degli altri legumi):

              Proteine: 25-26 g
              Carboidrati: 47 g
              Grassi:1-2 g

              Originariamente Scritto da sberla54 Visualizza Messaggio
              La soia non ha aminoacidi limitanti, quindi si, e' completa. Puoi considerarla l'unica vera e propria fonte proteica vegetale completa.
              Non è vero, manca di metionina come d'altronde tutti i legumi e le verdure; ma tutte le proteine hanno amminoacidi limitanti, anche la carne, i latticini, il pesce, perciò non è strano.
              La fonte proteica vegetale con valore biologico più alto è la canapa, che invece manca di lisina.

              Il discorso della completezza delle proteine ha poco significato di per sé, ovvero è impreciso: tutti sanno che le proteine sono formate da amminoacidi, 8 sono essenziali e in una fonte proteica ce n'è sempre uno limitante. Ciò significa che ce ne sono 7 in sovrabbondanza (più o meno marginale) di cui il corpo non si priva con facilità e che mantiene a disposizione per periodi di tempo non brevi, non di certo riferibili a poche ore, e che riutilizza per incrementare il valore biologico del pasto proteico successivo. L'importante, da un punto di vista proteico, è che l'amminoacido limitante delle proteine non sia sempre lo stesso.

              In sostanza se mangio pasta e seitan a pranzo (entrambi mancanti di lisina), è probabile che abbia riserve di lisina che verranno usate nella sintesi proteica di quel pasto (ammesso che uno faccia una dieta variata, s'intende).
              Last edited by sm@rt; 17-09-2011, 03:05:56.
              "so please believe your eyes, a sacrifice, is not what we have in our minds"

              Commenta


                Originariamente Scritto da sm@rt Visualizza Messaggio
                ---------- Post added at 02:03:29 ---------- Previous post was at 02:01:15 ----------


                Il discorso della completezza delle proteine ha poco significato di per sé, ovvero è impreciso: tutti sanno che le proteine sono formate da amminoacidi, 8 sono essenziali e in una fonte proteica ce n'è sempre uno limitante. Ciò significa che ce ne sono 7 in sovrabbondanza (più o meno marginale) di cui il corpo non si priva con facilità e che mantiene a disposizione per periodi di tempo non brevi, non di certo riferibili a poche ore, e che riutilizza per incrementare il valore biologico del pasto proteico successivo. L'importante, da un punto di vista proteico, è che l'amminoacido limitante delle proteine non sia sempre lo stesso.

                In sostanza se mangio pasta e seitan a pranzo (entrambi mancanti di lisina), è probabile che abbia riserve di lisina che verranno usate nella sintesi proteica di quel pasto (ammesso che uno faccia una dieta variata, s'intende).
                Beh! Non è proprio così, ovvero si tutte mancano un pò di uno ma giusto per farla semplice c'è chi ne il 10 chi il 50, quindi chi ha solo il 10 potrebbe più facilmente andare incontro al suo "limite" specie se spingiamo verso una sintesi proteica più intensa (postwo ad esempio), dovremmo cercare di non attingere alle riserve, poi per voi non c'è scelta visto quindi andiamo così.
                Ingegnere biochimico
                Tecnologo alimentare
                Nutrizionista sportivo
                Zone Consultant
                Personal trainer
                Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                Consulente FIT, FIGC e WKF
                Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                Commenta


                  Sì, il mio era solo un esempio per dire che si può lasciare un po' di elasticità agli abbinamenti, tutto qua!
                  "so please believe your eyes, a sacrifice, is not what we have in our minds"

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da sm@rt Visualizza Messaggio
                    ---------- Post added at 02:03:29 ---------- Previous post was at 02:01:15 ----------

                    [/COLOR]Ho letto la discussione e da quanto ho capito nessuno fa uso di spezzatino, bistecche o granulare di soia.
                    Per chi non lo sa, è soia testurizzata, il prodotto è lo stesso, presente però nei 3 diversi formati.

                    Valori nutrizionali (leggermente oscillanti a seconda delle marche e dei formati):

                    Proteine:50-52 g
                    Carboidrati:20-23g
                    Grassi:5g
                    Fibre: 10-16g

                    Si trovano nei negozi biologici e non hanno un costo proibitivo. Oppure su internet (ad esempio su "tibiona"), i formati grandi costano una miseria, le consiglio a tutti.
                    ok proverò a vedere se ci sono da me...come le trovi nel gusto?
                    sei anche tu vegano?

                    ---------- Post added at 18:30:03 ---------- Previous post was at 18:27:59 ----------

                    Originariamente Scritto da sm@rt Visualizza Messaggio
                    ---------- Post added at 02:03:29 ---------- Previous post was at 02:01:15 ----------

                    [/COLOR]
                    Non è vero, manca di metionina come d'altronde tutti i legumi e le verdure; ma tutte le proteine hanno amminoacidi limitanti, anche la carne, i latticini, il pesce, perciò non è strano.
                    La fonte proteica vegetale con valore biologico più alto è la canapa, che invece manca di lisina.

                    Il discorso della completezza delle proteine ha poco significato di per sé, ovvero è impreciso: tutti sanno che le proteine sono formate da amminoacidi, 8 sono essenziali e in una fonte proteica ce n'è sempre uno limitante. Ciò significa che ce ne sono 7 in sovrabbondanza (più o meno marginale) di cui il corpo non si priva con facilità e che mantiene a disposizione per periodi di tempo non brevi, non di certo riferibili a poche ore, e che riutilizza per incrementare il valore biologico del pasto proteico successivo. L'importante, da un punto di vista proteico, è che l'amminoacido limitante delle proteine non sia sempre lo stesso.

                    In sostanza se mangio pasta e seitan a pranzo (entrambi mancanti di lisina), è probabile che abbia riserve di lisina che verranno usate nella sintesi proteica di quel pasto (ammesso che uno faccia una dieta variata, s'intende).
                    quindi vuoi nella mia dieta,vuoi dire mi manchi la metionina?come faccio ad assumerla senza prendere della canapa?
                    diario di un vegano...

                    http://www.bodyweb.com/forums/threads/335613-Primo-diario-(di-un-vegano)

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da sm@rt Visualizza Messaggio
                      ---------- Post added at 02:03:29 ---------- Previous post was at 02:01:15 ----------

                      [/COLOR]Ho letto la discussione e da quanto ho capito nessuno fa uso di spezzatino, bistecche o granulare di soia.
                      Per chi non lo sa, è soia testurizzata, il prodotto è lo stesso, presente però nei 3 diversi formati.

                      Valori nutrizionali (leggermente oscillanti a seconda delle marche e dei formati):

                      Proteine:50-52 g
                      Carboidrati:20-23g
                      Grassi:5g
                      Fibre: 10-16g

                      Si trovano nei negozi biologici e non hanno un costo proibitivo. Oppure su internet (ad esempio su "tibiona"), i formati grandi costano una miseria, le consiglio a tutti.

                      Per quello che riguarda il seitan, credo di aver capito che lo comprate già fatto, conviene comprare la farina e farselo da soli, è abbastanza semplice e molto economico. Anche questo si compra nei biologici o su tibiona o altri siti internet.
                      Il granulare di soia a volte lo uso, secondo me è ottimo per fare sughi, piatti in umido e pseudo-polpette/polpettoni, per le preparazioni "a secco" lascia un po' a desiderare (gusto personale ovviamente).
                      Il seitan si può fare anche con la semplice farina bianca, ma il procedimento è un po' laborioso.

                      Commenta


                        Ho letto la discussione e da quanto ho capito nessuno fa uso di spezzatino, bistecche o granulare di soia.
                        Per chi non lo sa, è soia testurizzata, il prodotto è lo stesso, presente però nei 3 diversi formati.
                        Bistecche di soia ne mangio quotidianamente, praticamente almeno 1 a volte 2...anche se non vorrei dipendere troppo dalla soia...

                        Spezzatino ogni tanto ma piu' che altro non mi fa impazzire come gusto.

                        Granulare effettivamente mai provato...e' simile allo spezzatino ma con pezzi piu' piccoli o sbaglio? O e' qualcos'altro?

                        Valori nutrizionali (leggermente oscillanti a seconda delle marche e dei formati):

                        Proteine:50-52 g
                        Carboidrati:20-23g
                        Grassi:5g
                        Fibre: 10-16g
                        Per 100g?
                        Le bistecche che ho io in casa non vanni mai oltre i 15-20g di proteine per 100 g...tu hai delle bistecche cosi' cariche di nutrienti?

                        O stiamo parlando di altri cibi ed io non ho capito bene?

                        Si trovano nei negozi biologici e non hanno un costo proibitivo. Oppure su internet (ad esempio su "tibiona"), i formati grandi costano una miseria, le consiglio a tutti.
                        Interessante sto Tibiona! Grazie del consiglio!

                        Tu se non lo conosci dai un'occhiata a VeGusto...non c'ho ancora mai comprato niente online (ma dal vivo si) ed hanno dei prodotti veramente originali...

                        Un'ultima dritta per aumentare le proteine nella dieta con poche calorie è quello di usare le fave spezzate secche (meno caloriche degli altri legumi):
                        Mai mangiate neanche queste
                        Una foto?
                        Come le mangi? Crude o appena scaldate come gli altri legumi o c'e' da lavorarci?

                        Non è vero, manca di metionina come d'altronde tutti i legumi e le verdure; ma tutte le proteine hanno amminoacidi limitanti, anche la carne, i latticini, il pesce, perciò non è strano.
                        Ah, buono a sapersi.
                        In effetti con una breve ricerca ho riscontrato quanto dici anche tu: http://www.my-personaltrainer.it/proteine-vegetali.htm
                        Strano, mi ricordo che avevo sentito ad un VegFestival che la soia poteva considerarsi completa...

                        Cmq concordo sul fatto che il problema della completezza amminoacidica e' un problema da poco, se uno mangia variegato com'e' d'obbligo per ogni vegetariano/vegano...

                        Beh! Non è proprio così, ovvero si tutte mancano un pò di uno ma giusto per farla semplice c'è chi ne il 10 chi il 50, quindi chi ha solo il 10 potrebbe più facilmente andare incontro al suo "limite" specie se spingiamo verso una sintesi proteica più intensa (postwo ad esempio), dovremmo cercare di non attingere alle riserve, poi per voi non c'è scelta visto quindi andiamo così.
                        QUesto non l'ho capito

                        quindi vuoi nella mia dieta,vuoi dire mi manchi la metionina?come faccio ad assumerla senza prendere della canapa?
                        Non credo che ti manchi la metionina.
                        E' presente in frutta secca e semi (credo che come "semi" si intenda anche il riso)...leggi l'articolo che ho linkato sopra...
                        - http://sberla54.altervista.org - My home page -
                        - http://www.punk4free.org - My punk hardcore magazine -

                        Commenta


                          letto l'articolo,si infatti alla fine mangiando variegato il problema come dici tu non esiste...ma la carne scusate quindi è completa o no?

                          sberla ma a proposito come va il tuo allemento?già notato miglioramenti?

                          ---------- Post added at 12:01:26 ---------- Previous post was at 09:37:30 ----------

                          sberla cmq te fin ora riniziandoti ad allenare e seguendo questa dieta che è comunque simile alla mia,hai già visto miglioramenti?
                          Last edited by luc; 20-09-2011, 13:03:41.
                          diario di un vegano...

                          http://www.bodyweb.com/forums/threads/335613-Primo-diario-(di-un-vegano)

                          Commenta


                            Riguardo alla carne, io sapevo piu' o meno quel che ho trovato qui: http://www.erboristeriabio.com/erbor...aminoacidi.htm
                            "Anche carne, latticini e uova contengono un aminoacido limitante (generalmente metionina o triptofano). La sua concentrazione raggiunge tuttavia livelli sufficienti per garantire l’ottimale svolgimento della sintesi proteica".

                            Prova a vedere anche qui: http://www.my-personaltrainer.it/pro...inoacidico.htm

                            sberla cmq te fin ora riniziandoti ad allenare e seguendo questa dieta che è comunque simile alla mia,hai già visto miglioramenti?
                            Tieni sempre a mente che non mi allenavo da 5 o 6 anni (a parte 1 anno di piscina), cmq si, io seguo una dieta simile alla tua ormai gia' da 4 o 5 mesi ed i miglioramenti li ho visti: massa, forza, benessere in generale.
                            Puo' darsi che siano i classici guadagni facili da principiante...

                            Quel che mi preoccupa ora, cmq, non e' che la dieta sia sufficiente ma piuttosto che sia ottimale...la cosa piu' vicina alla migliore che io possa fare

                            P.S: ma il post di "me*dadibue" che mi e' arrivato per mail che fine ha fatto? Censurato per quanto era sconclusionato?
                            - http://sberla54.altervista.org - My home page -
                            - http://www.punk4free.org - My punk hardcore magazine -

                            Commenta


                              Un buon libro di biochimica?

                              Dipende da quello che devi fare, il cibo perfetto non esiste, ma se la % di AA essenziali è più alta e ben distribuita (questo significa un alto bv) è più difficile che si incontri il limitante.
                              Ingegnere biochimico
                              Tecnologo alimentare
                              Nutrizionista sportivo
                              Zone Consultant
                              Personal trainer
                              Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                              Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                              Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                              Consulente FIT, FIGC e WKF
                              Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                              CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                              RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                              Commenta


                                comunque piu uno si informa piu capisce che la cosa è vastissima...

                                ---------- Post added at 20:28:48 ---------- Previous post was at 20:25:53 ----------

                                Originariamente Scritto da sberla54 Visualizza Messaggio
                                Tieni sempre a mente che non mi allenavo da 5 o 6 anni (a parte 1 anno di piscina), cmq si, io seguo una dieta simile alla tua ormai gia' da 4 o 5 mesi ed i miglioramenti li ho visti: massa, forza, benessere in generale.
                                Puo' darsi che siano i classici guadagni facili da principiante...
                                guarda io ho riniziato a settembre ora sono gia aumentato di un chilo e mezzo....spero di continuare su questa strada!!
                                mi alleno solo 2 volte a settimana,conosci l'heavy duty?
                                un giorno petto,spalle,tricipiti,un altro dorso e bicipiti e l'altro gambe....x ora i muscoli mi fanno molto male x 2 anche 3 giorni,e x me è positiva la cosa...sto anche migliorando in forza su qualche esercizio rispetto a prima..quindi altri e 2 chili e sto al mio obiettivo....speriamo bene...
                                Last edited by luc; 21-09-2011, 21:32:30.
                                diario di un vegano...

                                http://www.bodyweb.com/forums/threads/335613-Primo-diario-(di-un-vegano)

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎