Annuncio

Collapse
No announcement yet.

rivoluzione..divento VEGANO...c'è qualcuno ke può aiutarmi nella dieta??HELP!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
    Se vuoi sostenere che
    l'uomo è fatto per cibarsi di soli vegetali, non ti serve uno studio, non te ne serviranno nemmeno dieci... quello che ti serve è un miracolo...

    Io, penso sia peggio ingozzarsi di glutine, fitati e fitoestrogeni...
    non mi serve un miracolo tranquillo,mi serve vedermi allo specchio o vedere i miei organi
    per il resto hai ragionissimo su glutine,e company!la penso anche io come te!il fatto ke io dica una cosa non faccia bene non significa che anche altre cose non facciano bene.
    diario di un vegano...

    http://www.bodyweb.com/forums/threads/335613-Primo-diario-(di-un-vegano)

    Commenta


      Ragazzi, veramente, non ha senso scornarsi su chi "ha ragione" e chi ha torto. La meta' dei post di questo topic sono battibecchi e questo portera' inevitabilmente alla chiusura ed alla fine delle informazioni utili.
      Riguardo a dieta ed allenamento tutti sono convinti di avere ragione. La Paleo VS la Mediterranea, il BIIO VS il metodo distribuito ecc ecc. Probabilmente hanno tutti, in parte, ragione.
      L'importante e' ragionare scientificamente sul fatto che qualcosa sia: fattibile, salutare, equilibrato. L'importante sono la scienza e l'esperienza, il resto sono opinioni. O ciechi estremismi.
      - http://sberla54.altervista.org - My home page -
      - http://www.punk4free.org - My punk hardcore magazine -

      Commenta


        Originariamente Scritto da luc Visualizza Messaggio
        bros già mi piace il fatto che un moderatore parli con noi senza chiudere a priori quindi di questo ti si deve dare atto...sei un ottimo moderatore..
        non è falso dai non puoi dirlo se vuoi ti linko tutte le ricerche che dicono come non sia falso...dimmi uno che non mangia prodotti animali come fà ad avere problemi cardiovascolari ad esempio?un gatto che mangia carne tutti i giorni x 15 anni ha mai avuto problemi del genere?no.problemi si colesterolo?no!chiediti il perchè mentre noi si...questo è solo uno dei mille esempi possibili..sai cosa fanno le proteine animali all'uomo?la conseguente perdita di calcio oppure i problemi di digestione che ha l'uomo se mangia una bistecca a differenza invece ad esempio di un animale onnivoro come il cane(semplicemente xkè l'uomo ha un intestino diverso da quello degli onnivori veri)potrei continuare all'infinito...cmq se vuoi dimmelo e tiu posto tutte le ricerche in merito..
        mi piace parlare con te perchè comunque "ascolti" e rispondi in modo pertinente...grazie...così si che è costruttivo..
        hai visto poi la mia dieta??
        Guarda, non voglio che sia oggetto di questa discussione, perchè vorrei fosse un riferimento per voi vegan, ma per uno scambio di esperienze e per ottimizzare un regime che non sempre è facile ottimizzare.

        Colesterolo: l'eccesso è dato dalla secrezione endogena, se mangi molti grassi e magari saturi (ce ne sono anche vegetali) ed hai un squilibrio calorico si alza, la correlazione cancro tumore è dovuto alla cottura, sai, ad esempio che la soia cotta da gli stessi prodotti cancerogeni (nitrosammine) che da la carne o il pesce, e che chi ha il maggior numero di tumori all'apparato digerente sono i cuochi cinesi?

        Non voglio convincerti, rispetto la tua scelta, ma non propugnarla come migliore delle altre in questo sbagli, e comunque ti ripeto non dev'essere oggetto della discussione, perchè troppo facilmente si scade in flames, eventualmente aprine una separata.

        PS: la tua dieta non è male per essere vegan!
        Ingegnere biochimico
        Tecnologo alimentare
        Nutrizionista sportivo
        Zone Consultant
        Personal trainer
        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
        Consulente FIT, FIGC e WKF
        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

        Commenta


          Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
          Guarda, non voglio che sia oggetto di questa discussione, perchè vorrei fosse un riferimento per voi vegan, ma per uno scambio di esperienze e per ottimizzare un regime che non sempre è facile ottimizzare.


          Colesterolo: l'eccesso è dato dalla secrezione endogena, se mangi molti grassi e magari saturi (ce ne sono anche vegetali) ed hai un squilibrio calorico si alza, la correlazione cancro tumore è dovuto alla cottura, sai, ad esempio che la soia cotta da gli stessi prodotti cancerogeni (nitrosammine) che da la carne o il pesce, e che chi ha il maggior numero di tumori all'apparato digerente sono i cuochi cinesi?

          Non voglio convincerti, rispetto la tua scelta, ma non propugnarla come migliore delle altre in questo sbagli, e comunque ti ripeto non dev'essere oggetto della discussione, perchè troppo facilmente si scade in flames, eventualmente aprine una separata.

          PS: la tua dieta non è male per essere vegan!
          per quanto riguarda cuochi cinesi,ecc potrei parlarti di numerose comunità facenti uso nullo di carne e non aventi questi problemi,comunque hai ragione te ,non è questo il post-o adatto!
          contento la mia dieta ti piaccia!grazie!

          ---------- Post added at 20:10:21 ---------- Previous post was at 20:09:21 ----------

          qualcuno di voi conosce barrette proteiche alla soia o altro genere di tipo vegetale che non sia l'organic food bar?vorrei integrarla nella mia dieta...
          diario di un vegano...

          http://www.bodyweb.com/forums/threads/335613-Primo-diario-(di-un-vegano)

          Commenta


            arieccomi!ho trovato finalmente delle barrette proteiche x vegani,nel caso foste interessati fatemi sapere!
            diario di un vegano...

            http://www.bodyweb.com/forums/threads/335613-Primo-diario-(di-un-vegano)

            Commenta


              Puoi postare qui? o va troppo off topic?

              Commenta


                Basta che non si tratti di link ad e-commerce di integratori. Nel caso, postare solo immagini e/o informazioni sulle stesse.
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

                C. Campo - Moriremo Lontani


                Commenta


                  Dovresti editare il link, metti solo marca e prodotti

                  Commenta


                    ciao,allora le barrette vegetali di cui sto parlando sono della marca Aptonia,ed è possibile trovarle credo solo da Decathlon


                    Informazioni tecniche

                    Valore energetico 100g / 50g
                    355kcal (1500kJ) / 178kcal (752kJ)

                    Proteine 100g / 50g
                    35g / 17,5g

                    Carboidrati 100g / 50g
                    42g / 21g

                    Di cui zuccheri 100g / 50g
                    26g / 13g

                    Di cui polioli 100g / 50g
                    4,3g / 2,2g

                    Lipidi 100g / 50g
                    4,5g / 2,3g

                    Di cui acidi grassi saturi 100g / 50g
                    0,6g / 0,3g

                    Fibre 100g / 50g
                    6,8g / 3,4g

                    Frutto-oligosaccaridi 100g / 50g
                    3,4g / 1,7g

                    Sodio 100g / 50g
                    0,40g / 0,20g

                    Vitamina B6 100g / 50g
                    0,84mg (60%) / 0,42mg (30%)

                    ---------- Post added at 14:21:31 ---------- Previous post was at 14:18:28 ----------

                    non riesco ad eliminare il post di prima come posso fare?
                    diario di un vegano...

                    http://www.bodyweb.com/forums/threads/335613-Primo-diario-(di-un-vegano)

                    Commenta


                      Cerchiamo di leggere il regolamento e di seguirlo per cortesia, grazie. Il forum ha dei problemi che stiamo cercando di risolvere...per questo non riusciamo nemmeno noi stessi dello staff ad editare i messaggi. L'ho cancellato.

                      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                      Anarco-Training
                      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                      No mental :seg: Crew
                      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                      I.O.M Jesi & Vallesina

                      Le domande dell'aspirante bidibolder
                      Originariamente Scritto da TONY_98
                      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                      Originariamente Scritto da Perineo
                      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                      Originariamente Scritto da Spratix
                      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                      Fai da te - Il tagliando
                      Originariamente Scritto da erstef
                      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                      Disagio alimentare & logistica bidibolder
                      Originariamente Scritto da Gianludlc17
                      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                      Estetica rulez
                      Originariamente Scritto da 22darklord23
                      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                      Commenta


                        Mi immagino Cianti a leggere questa discussione. Gente che campa di cereali e legumi. Glutine a non finire XD

                        Commenta


                          Piu' precisamente le barrette della Aptonia si chiamano Vegetal 35 Bar.
                          Qui a Bologna si trovano tranquillamente da Decathlon, insieme alle "tradizionali", senza dover fare particolari ordini.

                          Le barrette non sono quindi economicissime ma neanche particolarmente costose.
                          2 barrette danno 35 grammi di proteine della soia, 42 grammi di carbo e 4,5 di grassi.

                          Il gusto e' ottimo e sono veramente comodissime, penso le riprendero' spesso.

                          Questi gli ingredienti: Proteine della soia, sciroppo di glucosio-fruttosio, mirtilli (7,6%), stabilizzanti: sorbitolo, glicerolo, soia, oligofruttosio, zucchero, fruttosio, amido, cereali croccanti alle proteine (proteine dei piselli, farina di riso), farina di riso, sciroppo di fruttosio, succo di mela concentrato, oli vegetali, addensante: gomma arabica, aromi, purea concentrata di mela, sale, emulsionanti: lecitina di soia, sucroesteri degli acidi grassi, sciroppo di glucosio, estratto di malto d'orzo torrefatto (glutine), vitamina B6, antiossidante: alfatocoferolo. Contiene: glutine, soia. Può contenere tracce di: crostacei, uova, pesce, arachidi, latte, frutta con guscio, anidride solforosa e solfiti, sesamo, senape, sedano, lupini e molluschi.

                          Sono sicuramente adatte ai vegetariani (c'e' scritto il classico "suitable for vegetarians") e stando agli ingredienti anche ai vegan, anche se preferirei ci fosse scritto "suitable for vegans", perche' gia' in altri casi ho poi scoperto che c'era del latte in qualche ingrediente di altri prodotti.

                          Cmq, veramente consigliate!

                          P.S: ottimo su 1 post di informazioni 3 post di moderazione LOL
                          P.P.S: per l'appunto...scusatemi se ho postato i prezzi...non mi era ancora mai capitato e non sapevo andasse contro il regolamento...scusate...
                          Last edited by sberla54; 11-04-2012, 23:37:52.
                          - http://sberla54.altervista.org - My home page -
                          - http://www.punk4free.org - My punk hardcore magazine -

                          Commenta


                            Scusa ma se puoi contenere tracce di animali vari come fa ad essere adatta a vegan?
                            Ingegnere biochimico
                            Tecnologo alimentare
                            Nutrizionista sportivo
                            Zone Consultant
                            Personal trainer
                            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                            Consulente FIT, FIGC e WKF
                            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                            Commenta


                              Il "puo' contenere tracce di" e' solitamente un'indicazione relativa agli allergeni, ad indicazione che e' stato prodotto in uno stabilimento dove si utilizzano anche quegli ingredienti e quindi possono essere presenti delle piccole tracce, comunque pericolose per chi e' allergico.
                              E' un'altra forma per il piu' classico "prodotto in uno stabilimento che utilizza anche....".

                              Sono moltissimi gli alimenti che hanno avvertenze simili.

                              L'importante e' che certe cose non siano ingredienti di composizione del cibo stesso.

                              Ovviamente, Bros, correggimi se sbaglio.
                              - http://sberla54.altervista.org - My home page -
                              - http://www.punk4free.org - My punk hardcore magazine -

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da sberla54 Visualizza Messaggio
                                Il "puo' contenere tracce di" e' solitamente un'indicazione relativa agli allergeni, ad indicazione che e' stato prodotto in uno stabilimento dove si utilizzano anche quegli ingredienti e quindi possono essere presenti delle piccole tracce, comunque pericolose per chi e' allergico.
                                E' un'altra forma per il piu' classico "prodotto in uno stabilimento che utilizza anche....".

                                Sono moltissimi gli alimenti che hanno avvertenze simili.

                                L'importante e' che certe cose non siano ingredienti di composizione del cibo stesso.

                                Ovviamente, Bros, correggimi se sbaglio.
                                Si, si vero non li contiene direttamente, potrebbe in quanto in quello stabilimento vengono lavorati....se per le vostre logiche è ok.....a proposito c'è un corso di alimentazione vegan a Perugia, non ho sottomano il link, ma pur essendo in teoria per addetti dovrebbe essere aperto a tutti.
                                Ingegnere biochimico
                                Tecnologo alimentare
                                Nutrizionista sportivo
                                Zone Consultant
                                Personal trainer
                                Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                                Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                                Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                                Consulente FIT, FIGC e WKF
                                Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                                CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                                RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎