Annuncio

Collapse
No announcement yet.

rivoluzione..divento VEGANO...c'è qualcuno ke può aiutarmi nella dieta??HELP!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    QUANTO TEMPO!!
    allora x tutti coloro che cercavano secondi vegan x il periodo di definizione forse ho trovato qualcosa:
    oggi sono andato nel negozio biologico della mia città e mi ha fatto vedere questa nuova marca calabrese chiamata MUSCOLO DI GRANO.
    ebbene oltre gli affettati che sono molti,ci sono anche isecondi:filetto,spezzatino,arrosto,burger.tutti hanno gli stessi valori nutrizionali:
    pro 21,5
    grassi 0,75
    carbo 0,175
    calorie 153,7
    colesterolo 0,00

    tutto x 100 gr

    Ke ne pensate???se siete interessati scrivo anche il sito
    diario di un vegano...

    http://www.bodyweb.com/forums/threads/335613-Primo-diario-(di-un-vegano)

    Commenta


      Originariamente Scritto da wind636 Visualizza Messaggio
      In bocca al lupo ... Prima di farti davvero male informati su estrogeni e soia ... Poi rifletti anche sul fatto che dalla preistoria l'uomo si nutre di animali , uova e alcuni ortaggi ...
      Quella sugli estrogeni e la soia è una teoria ampiamente smentita da temo.

      Se ogni "chimicamente simile" avesse seriamente gli effetti degli ormoni a cui assomilgiano, a quest'ora con cinque cicli di tribulus avrei due o tre piazzamenti all'Arnold.

      Commenta


        Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
        Quella sugli estrogeni e la soia è una teoria ampiamente smentita da temo.

        Se ogni "chimicamente simile" avesse seriamente gli effetti degli ormoni a cui assomilgiano, a quest'ora con cinque cicli di tribulus avrei due o tre piazzamenti all'Arnold.

        mi posti dei documenti in merito ?

        (io ti metto un documento qualsiasi , ma se ne trovano 10.000 e non vengono da forum delle casalinghe disperate http://www.scienzavegetariana.it/nut...hl/LLsoia.html)

        poi per carità ... nel dubbio io lascio perdere ! O meglio faccio uso delle pro supro ma per non aumentare il rischio di intolleranze a quelle del latte quindi proprio il minimo indispensabile ...

        grazie
        Last edited by wind636; 13-12-2011, 14:59:34.

        Commenta


          Originariamente Scritto da wind636 Visualizza Messaggio
          mi posti dei documenti in merito ?

          (io ti metto un documento qualsiasi , ma se ne trovano 10.000 e non vengono da forum delle casalinghe disperate http://www.scienzavegetariana.it/nut...hl/LLsoia.html)

          poi per carità ... nel dubbio io lascio perdere ! O meglio faccio uso delle pro supro ma per non aumentare il rischio di intolleranze a quelle del latte quindi proprio il minimo indispensabile ...

          grazie
          Ce ne sono a centinaia, googla e ne trovi.

          Poi boh, la questione non mi interessa in quanto diventar vegano è l'ultima delle mie priorità, lo dicevo solo per informare l'autore del tread

          Commenta


            Originariamente Scritto da luc Visualizza Messaggio
            QUANTO TEMPO!!
            allora x tutti coloro che cercavano secondi vegan x il periodo di definizione forse ho trovato qualcosa:
            oggi sono andato nel negozio biologico della mia città e mi ha fatto vedere questa nuova marca calabrese chiamata MUSCOLO DI GRANO.
            ebbene oltre gli affettati che sono molti,ci sono anche isecondi:filetto,spezzatino,arrosto,burger.tutti hanno gli stessi valori nutrizionali:
            pro 21,5
            grassi 0,75
            carbo 0,175
            calorie 153,7
            colesterolo 0,00

            tutto x 100 gr

            Ke ne pensate???se siete interessati scrivo anche il sito
            Però io non vi capisco, siete vegan ed allora comportatevi come tali, non entro nel merito delle motivazioni, ma che senso ha mangiare un hamburger di proteine del grano? Se siete convinti che vegetale sia meglio attenetevi a quello che vi offre la vostra scelta, senza arrampicarvi su cose che risultano un pò a metà.....parere personale....o imho se preferite....
            Ingegnere biochimico
            Tecnologo alimentare
            Nutrizionista sportivo
            Zone Consultant
            Personal trainer
            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
            Consulente FIT, FIGC e WKF
            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

            Commenta


              Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
              Però io non vi capisco, siete vegan ed allora comportatevi come tali, non entro nel merito delle motivazioni, ma che senso ha mangiare un hamburger di proteine del grano? Se siete convinti che vegetale sia meglio attenetevi a quello che vi offre la vostra scelta, senza arrampicarvi su cose che risultano un pò a metà.....parere personale....o imho se preferite....
              Che discorsi, quindi un carnivoro dovrebbe mangiare solo capponi e vitelli vivi? :P

              Per rispondere a luc: conosco il muscolo di grano, l'ho mangiato un paio di volte e secondo me è mooolto più buono di tofu e seitan, però costa davvero tanto... Lo vendono anche alcuni supermercati bio.

              Commenta


                Originariamente Scritto da wind636 Visualizza Messaggio
                mi posti dei documenti in merito ?
                (io ti metto un documento qualsiasi , ma se ne trovano 10.000 e non vengono da forum delle casalinghe disperate http://www.scienzavegetariana.it/nut...hl/LLsoia.html)
                Chiaramente e' difficile trovare articoli su questi argomenti che provengano da siti non legati al vegetarianesimo. Non per questo devono essere "faziosi". C'e' anche roba ufficiale comunque:
                Previous research has focused on the beneficial effects of soy and its active ingredients, isoflavones. For instance, soy consumption has been associated with lower cardiovascular and breast cancer risks. However, the number of reports demonstrating adverse effects of isoflavones due to their estrog …

                Punto di incontro per chi è vegan e per chi vuole diventarlo. Il sito offre elenchi di negozi, locali e ristoranti divisi per regione e provincia, informazioni su prodotti cruelty-free, abbigliamento e cosmetici non testati su animali. Una sezione è dedicata ai viaggi all'estero.

                dr.ssa Luciana Baroni La letteratura medico scientifica nel campo della nutrizione non è priva di contraddizioni, e la soia non può certo costituire l'eccezione. La ricerca clinica sui rapporti tra soia e salute include molti settori, tra i quali i...

                06/03/2009 A seguito della notizia pubblicata da molti mezzi di comunicazione, secondo cui 'I vegetariani sono a rischio 'flop' sotto le lenzuola' a causa della loro alimentazione, Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana precisa quanto segue. ...

                Ogni anno, sembra che la ricerca sugli effetti della soia e dei suoi componenti sulla salute aumenti notevolmente. La ricerca non è così in espansione solo ...


                La bufala anti-soia smascherata nei dettagli: diffidate da chi la diffonde!



                Originariamente Scritto da luc Visualizza Messaggio
                QUANTO TEMPO!!
                allora x tutti coloro che cercavano secondi vegan x il periodo di definizione forse ho trovato qualcosa:
                oggi sono andato nel negozio biologico della mia città e mi ha fatto vedere questa nuova marca calabrese chiamata MUSCOLO DI GRANO.
                Il muscolo di grano e' un ottimo alimento proteico.
                E' un po' piu' scomodo di legumi e soia, anche per quanto riguarda il cucinarlo, a mio parere. E si trova molto meno in giro per negozi.
                In effetti ci sono un paio di siti italiani che lo spediscono a domicilio in quantita' medio grandi a poco prezzo.

                Un link informativo, fra i tanti: http://www.promiseland.it/2009/05/29/muscolo-di-grano/

                Alcuni esempi di alimenti: http://shop.ivegan.it/muscolo-grano-...3ef7b63eef0605

                A mio parere per il muscolo di grano valgono le stesse raccomandazioni del seitan: non esagerare, dato l'alto contenuto di glutine.

                Comunque secondo me e' un peccato che sia cosi' poco diffuso e cosi' difficile da trovare, perche' le volte che l'ho mangiato m'e' piaciuto parecchio e nutrizionalmente e' ottimo!

                Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                Però io non vi capisco, siete vegan ed allora comportatevi come tali, non entro nel merito delle motivazioni, ma che senso ha mangiare un hamburger di proteine del grano? Se siete convinti che vegetale sia meglio attenetevi a quello che vi offre la vostra scelta, senza arrampicarvi su cose che risultano un pò a metà.....parere personale....o imho se preferite....
                Scusami ma mi sfugge il senso di quel che dici.
                Intendi, per il semplice fatto che non ci limitiamo a mangiare cibi nella forma naturale e non lavorata? Come fagioli, piselli, semi, cereali integrali in chicco, ecc?
                A me pare ragionevole sfruttare l'ingegnerizzazione del cibo, per ottenere un maggior numero di alimenti, di miglior qualita', se la fonte e' sempre vegetale.
                Altrimenti, non avremmo il latte di soia, lo yogurt, la pasta, le bistecche di soia, il seitan.
                Ed anche chi mangia "normalmente" non avrebbe parecchi alimenti, senza la lavorazione. Per quanto questa possa sembrare "strana".

                In un forum di bodybuilding, poi, dove tutti ci prendiamo cibi in polvere, integratori in pasticche e robe varie e' un discorso un po' fuori luogo

                Ci sono altre "filosofia" di dieta, piu' "estreme", come i crudisti (anch'essi vegan) che mangiano solo e soltanto alimenti semplici e non lavorati. Ha i suoi benefici, ma e' un'altra cosa.

                Spero di essermi spiegato, senza voler alimentare discussioni o flame che porteranno OT questo topic...
                Last edited by sberla54; 14-12-2011, 13:32:50.
                - http://sberla54.altervista.org - My home page -
                - http://www.punk4free.org - My punk hardcore magazine -

                Commenta


                  Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                  Però io non vi capisco, siete vegan ed allora comportatevi come tali, non entro nel merito delle motivazioni, ma che senso ha mangiare un hamburger di proteine del grano? Se siete convinti che vegetale sia meglio attenetevi a quello che vi offre la vostra scelta, senza arrampicarvi su cose che risultano un pò a metà.....parere personale....o imho se preferite....
                  Comprare un affettato, o un hamburger vegetale è dettato sostanzialmente dalla "portabilità" di questi alimenti per un vegano (di fatto), che ha già difficoltà nell'alimentarsi adeguatamente (penso ad esempio a studenti che devono mangiare durante lo spacco di un corso). Che poi le aziende produttrici di prodotti vegan cercano di allargare il loro mercato a persone che di vegano (o vetgetariano) hanno poco (vedi gente che mangia solo pesce perché l'agnellino fa tenerezza, oppure quella che vuole abbassare il colesterolo, quella che vegetale è meglio ma la salsiccia di domenica la mangio lo stesso perché è buona, ecc...) è un altro fatto...

                  Commenta


                    nn vedo l'ora di provare il filetto muscolo di grano!!
                    anche italiana come marca...ottimo ...il costo è 4 euro..alla fine ci sta...una volta a settimana ci sta bene dai...
                    ma la storia del troppo glutine potreste darmi qualche link che ne parla grazie!!
                    diario di un vegano...

                    http://www.bodyweb.com/forums/threads/335613-Primo-diario-(di-un-vegano)

                    Commenta


                      Vabbè, non vado a fondo in quando non c'entra niente con la discussione....
                      Ingegnere biochimico
                      Tecnologo alimentare
                      Nutrizionista sportivo
                      Zone Consultant
                      Personal trainer
                      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                      Consulente FIT, FIGC e WKF
                      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da sberla54 Visualizza Messaggio
                        Chiaramente e' difficile trovare articoli su questi argomenti che provengano da siti non legati al vegetarianesimo. Non per questo devono essere "faziosi". C'e' anche roba ufficiale comunque:
                        Previous research has focused on the beneficial effects of soy and its active ingredients, isoflavones. For instance, soy consumption has been associated with lower cardiovascular and breast cancer risks. However, the number of reports demonstrating adverse effects of isoflavones due to their estrog …

                        Punto di incontro per chi è vegan e per chi vuole diventarlo. Il sito offre elenchi di negozi, locali e ristoranti divisi per regione e provincia, informazioni su prodotti cruelty-free, abbigliamento e cosmetici non testati su animali. Una sezione è dedicata ai viaggi all'estero.

                        dr.ssa Luciana Baroni La letteratura medico scientifica nel campo della nutrizione non è priva di contraddizioni, e la soia non può certo costituire l'eccezione. La ricerca clinica sui rapporti tra soia e salute include molti settori, tra i quali i...

                        06/03/2009 A seguito della notizia pubblicata da molti mezzi di comunicazione, secondo cui 'I vegetariani sono a rischio 'flop' sotto le lenzuola' a causa della loro alimentazione, Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana precisa quanto segue. ...

                        Ogni anno, sembra che la ricerca sugli effetti della soia e dei suoi componenti sulla salute aumenti notevolmente. La ricerca non è così in espansione solo ...


                        La bufala anti-soia smascherata nei dettagli: diffidate da chi la diffonde!



                        appunto ... io sinceramente tempo di leggermi tutto non ne ho ma cosi' a casaccio a parte un forum che smentisce tutto senza portare uno straccio di documento vedo altri studi che , uno a caso , dice quanto segue :

                        "Fitoestrogeni e neonati


                        Potete esserne certi — i fitoestrogeni non fanno bene al vostro bambino. Se state alimentando il vostro bambino con preparati a base di soia, il consiglio dei ricercatori è quello di smettere immediatamente. Perché? I neonati alimentati con i preparati a base di soia ricevono ogni giorno la stessa dose di fitoestrogeni che si è dimostrata biologicamente attiva negli adulti! Sottoponendo il vostro neonato a tali grandi quantità di fitoestrogeni state rischiando di esporre il vostro bambino al rischio di danni permanenti del sistema endocrino. Ci sono alternative ai preparati a base di soia che non contengono lattosio o proteine del latte; usate uno di quelli invece della soia.Fitoestrogeni e sterilità

                        I fitoestrogeni possono rendere sterili gli animali, cosa sappiamo riguardo agli esseri umani? Ci sono evidenti possibilità che i fitoestrogeni riducano la fertilità maschile. E una donna che tenti di concepire dovrebbe evitare di prendere soia. Il gigante delle derrate alimentari Archer Daniels Midland ha presentato domanda alla FDA per far sì che venga concesso lo stato di non nocività a composti noti per essere tossici per il sistema riproduttivo! E’ stato chiesto alla FDA di approvare un attestato che afferma che il consumo giornaliero da 25 a 100g di proteine della soia diminuisce il pericolo di malattie di cuore e delle coronarie. Questa quantità di proteine può portare facilmente all’assunzione di megadosi di fitoestrogeni, fino a 600mg al giorno! La soia contiene numerosi composti che sono tossici sia per gli esseri umani che per gli animali."


                        Ora io ho letto questo mentre non leggo nulla che smentisce realmente questi documenti.
                        Cioè devono essere studi approfonditi e affidabili perchè non si puo' pensare di dire una cosa e tale cosa diventa una baggianata se arriva il pinco pallino di turno ad affermare il contrario !

                        Magari puoi sottolinearmi qualcosa di preciso ? grazie
                        Last edited by wind636; 15-12-2011, 18:32:14.

                        Commenta


                          Vabbè, non vado a fondo in quando non c'entra niente con la discussione....
                          Va bene
                          Forse e' meglio senno' andiamo troppo OT

                          nn vedo l'ora di provare il filetto muscolo di grano!!
                          anche italiana come marca...ottimo ...il costo è 4 euro..alla fine ci sta...una volta a settimana ci sta bene dai...
                          Gia' che ci sono vi lascio 2 link:
                          Una mia amica lo ordinava qui: http://www.muscolodigrano.it/
                          Altrimenti si trova anche su IVegan: http://shop.ivegan.it/

                          ma la storia del troppo glutine potreste darmi qualche link che ne parla grazie!!
                          Io l'ho letto nel libro della Baroni che ti ho gia' indicato...
                          Ne ho parlato su Vegan Home, qui: http://www.veganhome.it/forum/salute...-assorbimento/
                          C'erano un paio di link in questo topic, pagine fa...e' da li che ho approfondito la cosa...
                          Semplicemente, il glutine (di cui il seitan e' composto) puo' far fatica a venir digerito e puo' creare anche una "patina" nell'intestino che renda piu' difficile digerire anche gli altri cibi. Questo, solo in caso di abuso, non di normale utilizzo. A mio parere si puo' ignorare...

                          appunto ... io sinceramente tempo di leggermi tutto non ne ho ma cosi' a casaccio a parte un forum che smentisce tutto senza portare uno straccio di documento vedo altri studi che , uno a caso , dice quanto segue :
                          Una premessa: a me sembra sempre ridicolo che, chi mangia "normalmente", si preoccupi di quanto puo' far male la soia (che e' solo un maledetto fagiolo), rispetto a quanto puo' (sottolineo "puo'", non "deve") far male la carne ed i derivati del latte, fra allevamento intensivo, farmaci, sostanze endocrine animali ecc ecc.

                          Detto questo (scusatemi, non vuole essere offensivo), non c'e' un modo "veloce" di sapere le cose...se non hai tempo e' comprensibile, ma io che ci posso fare?

                          Se vuoi, leggi i piu' autorevoli e neutrali:




                          Previous research has focused on the beneficial effects of soy and its active ingredients, isoflavones. For instance, soy consumption has been associated with lower cardiovascular and breast cancer risks. However, the number of reports demonstrating adverse effects of isoflavones due to their estrog …

                          Questo link parla di studi che concordano con la tua tesi:
                          We present the case of a 19-y-old type 1 diabetic but otherwise healthy man with sudden onset of loss of libido and erectile dysfunction after the ingestion of large quantities of soy-based products in a vegan-style diet. Blood levels of free and total testosterone and dehydroepiandrosterone (DHEA) were taken at the initial presentation for examination and continuously monitored up to 2 y after discontinuation of the vegan diet. Blood concentrations of free and total testosterone were initially decreased, whereas DHEA was increased. These parameters normalized within 1 y after cessation of the vegan diet. Normalization of testosterone and DHEA levels was paralleled by a constant improvement of symptoms; full sexual function was regained 1 y after cessation of the vegan diet. This case indicates that soy product consumption is related to hypogonadism and erectile dysfunction. To the best of our knowledge, this is the first report of a combination of decreased free testosterone and increased DHEA blood concentrations after consuming a soy-rich diet.
                          Come vedi, qui parla di un ragazzo di 19 anni che ha avuto calo della libido dopo essere diventato vegan. E' tornato a posto dopo 1 anno che ha smesso la dieta.
                          Come sottolinea lo studio, e' il primo (e credo unico) caso documentato e non mi sembra che possa essere la regola....


                          Questo e' SparkPeople, famoso sito di fitness e nutrizione.
                          Non accenna a problemi di diminuzione del testosterone. Dice anzi che sono sopravvalutati i benefici degli isoflavoni per la menopausa:
                          Menopausal Symptoms
                          Does soy relieve hot flashes, night sweats and other menopausal symptoms? Could soy isoflavones be the reason that Japanese women have a lower rate of hot flashes? Current research does not indicate this and study results have been very inconsistent. Roughly 60 percent of trials showed only modest reductions in hot flashes, while the other 40 percent showed no improvements. The bottom line: The claims that soy helps with menopausal symptoms have been blown way out of proportion. The evidence just does not show much benefit.
                          Queste comunque sono chiacchiere.
                          Gli articoli si Scienza Vegetariana e Come Don Chischiotte (ma anche Vegan Home) riportano citazioni a studi clinici:

                          dr.ssa Luciana Baroni La letteratura medico scientifica nel campo della nutrizione non è priva di contraddizioni, e la soia non può certo costituire l'eccezione. La ricerca clinica sui rapporti tra soia e salute include molti settori, tra i quali i...

                          Gli isoflavoni della soia sembrano giocare un ruolo importante nella prevenzione del cancro della mammella nelle donne asiatiche, ma il loro utilizzo nelle donne affette da cancro della mammella rimane ancora controverso e non sufficientemente supportato [Hu_2004].
                          I tassi di morte per cancro della prostata sono ridotti negli uomini asiatici (così come negli avventisti californiani che consumino latte di soia), e una delle ipotesi per spiegare queste differenze invoca il consumo di cibi a base di soia. Quest’effetto sarebbe imputabile all’azione degli isoflavoni sull’antigene prostatico specifico, il testosterone, gli estrogeni e l’espressione dei recettori ormonali [Holzbeierlein_2005]. Anche se una recente analisi di studi clinici conclude che solo pochi studi supportano un effetto protettivo dei fitoestrogeni (della soia ma non solo) nei confronti del cancro della prostata [Ganry_2005], questi composti sono risultati in grado di inibire la crescita delle cellule tumorali prostatiche in vitro [Messina_2003].

                          CARATTERISTICHE FEMMINIZZANTI

                          Ginecomastia

                          Ci sono stati due case-report che hanno sollevato preoccupazione di caratteristiche femminizzanti dovute al consumo di soia. Uno di questi riguardava un uomo (malato di diabete tipo 1) che sviluppò una disfunzione erettile e bassi livelli di testosterone, mentre l'altro un anziano che sviluppò una condizione di ginecomastia, ossia un allargamento delle ghiandole mammarie. In entrambi i casi, i sintomi sono cessati dopo aver smesso il consumo della soia, che era rispettivamente di 14 e 12 porzioni al giorno, ossia una quantità spropositata che finiva per monopolizzare una parte considerevole delle loro diete. Al contrario, uno studio condotto su 20 uomini malati di tumore della prostata, a cui sono stati dati 450-900 mg/d di isoflavoni (l'equivalente di 18-38 porzioni di soia) per quasi tre mesi ha riscontrato che in solo due di questi si erano verificati dei leggeri casi di ginecomastia, e uno dei due stava assumendo un farmaco che avrebbe potuto sortire lo stesso effetto. Considerate le quantità enormi di isoflavoni che questo gruppo stava assumendo sotto forma di supplementazione, risulta estremamente improbabile che potrebbero emergere casi simili da "normale" consumo di soia, anche se fosse quotidiano e consistente.

                          Siepmann T, Roofeh J, Kiefer FW, Edelson DG. Hypogonadism and erectile dysfunction associated with soy product consumption. Nutrition. 2011 Feb 23.
                          Martinez J, Lewi JE. An unusual case of ginecomastia associated with soy product consumption. Endocr Pract 2008;14:415–8. (Abstract)
                          Fischer L, Mahoney C, Jeffcoat AR, Koch MA, Thomas BE, Valentine JL, et al. Clinical characteristics and pharmacokinetics of purified soy isoflavones: multiple-dose administration to men with prostate neoplasia. Nutr Cancer 2004;48(2):160–70.

                          Sperma

                          Una pubblicazione epidemiologica del 2008 ha trovato che gli uomini in una clinica di fertilità avevano minori concentrazioni di sperma se consumavano maggiori quantità di soia, ma la differenza potrebbe essere spiegata dal corrispettivo maggior volume di eiaculazione. Due più recenti studi clinici (62 mg/d per due mesi e 480 mg/d di isoflavoni per tre mesi) non hanno trovato differenze nella quantità, concentrazione o motilità dello sperma.

                          Beaton LK, McVeigh BL, Dillingham BL, Lampe JW, Duncan AM. Soy protein isolates of varying isoflavone content do not adversely affect semen quality in healthy young men. Fertil Steril. 2010 Oct;94(5):1717-22.
                          Chavarro JE, Toth TL, Sadio SM, Hauser R. Soy food and isoflavone intake in relation to semen quality parameters among men from an infertility clinic. Hum Reprod. 2008 Nov;23(11):2584-90.
                          Messina M, Watanabe S, Setchell KD. Report on the 8th International Symposium on the Role of Soy in Health Promotion and Chronic Disease Prevention and Treatment. J Nutr. 2009 Apr;139(4):796S-802S.
                          Il testo che citi da dove l'hai trovato? Qui? http://www.medicinenon.it/la-soia
                          Io in 10 anni di vegetarianesimo non ho mai letto niente di simile. Ed ho visto (a convegni e seminari di pediatri) diversi bambini cresciuti sin dalla nascita con dieta vegan...

                          Concludendo: di studi che provino la pericolosita' dei fitoestrogeni della soia se ne trovano proprio pochi...di studi che ne provino i benefici e di esperienze che ne provino quantomeno l'innocuita' ne trovi quanti ne vuoi. Ovviamente, l'abuso e' sempre un male...

                          In bocca al lupo ... Prima di farti davvero male informati su estrogeni e soia ... Poi rifletti anche sul fatto che dalla preistoria l'uomo si nutre di
                          animali, uova e alcuni ortaggi ...
                          Mi ero perso questo elogio alla Paleo Diet di Tozzi
                          In questi anni ho sentito un sacco di ipotesi differenti su cosa mangiasse l'uomo primitivo
                          Cosi', per ridere, non voglio andare OT
                          - http://sberla54.altervista.org - My home page -
                          - http://www.punk4free.org - My punk hardcore magazine -

                          Commenta


                            Beh! Qui due parole devo spenderle....

                            Dici della carne ma la soia presente nel mondo e quasi tutta transgenica direttamente o per contaminazione.......ma non è di questo che voglio parlare.

                            Però i fitoestrogeni, sono sostanze simile per struttura ed affinità recettoriale agli estrogeni, quindi hanno un'azione simile seppur blanda, non ci vuole uno studio scientifico per dimostrare che questo avvenga, poi le conseguenze....e chi lo sa?! Dipende da come risponderà chi la assume, distribuzione recettoriale in primis.

                            Gli studi postati "benefici" riguardano le donne, sugli uomini è da vedere, non solo sono da vedere tutti gli effetti, ad esempio gli asiatici hanno bassa statura, muscolatura meno evidente, e difficoltà riproduttive maggiori rispetto ai corrispettivi, africani che ad esempio non sanno neanche cos'è.....

                            Poi è sempre la quantità che fa la differenza.....usarla moderatamente ci può stare, io personalmente la sconsiglio in quanto in una alimentazione "normale" non ne vedo il motivo, con tutte le fonti proteiche che si hanno a disposizione, per un vegano è quasi una scelta obbligata....
                            Ingegnere biochimico
                            Tecnologo alimentare
                            Nutrizionista sportivo
                            Zone Consultant
                            Personal trainer
                            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                            Consulente FIT, FIGC e WKF
                            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                            Commenta


                              Che bello trovare questo post.
                              Per chi critica la soia, si legga questo studio, http://www.jissn.com/content/4/1/4.
                              Inoltre pure Michael Colgan si è espresso favorevolmente all'utilizzo della soia sullo sportivo.

                              La soia salvaguardia pure la prostata.


                              Io sto facendo una dieta simil-vegetariana e mi sto trovando benissimo tanto che riesco ad essere tirato con addome in vista pure d'inverno, cosa mai vista e ne sono felice.

                              Tuttavia la dieta è simil vegetariana perchè non riesco a trovare le proteine nella verdura a parte la soia, che è molto grassa, e la farina di glutine che costa troppo e se poi la faccio da me ci vuole 1 sera per produrla.

                              Quindi gioco forza a pranzo ed a cena mangio 150gr di petto di pollo, ma ripeto fosse per me lo eliminerei.

                              Qualcuno ha un modo per estrarre proteine dalla soia escludendo i grassi? Sarebbe fantastico eliminare il pollo

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da akillez Visualizza Messaggio
                                Che bello trovare questo post.
                                Per chi critica la soia, si legga questo studio, http://www.jissn.com/content/4/1/4.
                                Inoltre pure Michael Colgan si è espresso favorevolmente all'utilizzo della soia sullo sportivo.

                                La soia salvaguardia pure la prostata.


                                Io sto facendo una dieta simil-vegetariana e mi sto trovando benissimo tanto che riesco ad essere tirato con addome in vista pure d'inverno, cosa mai vista e ne sono felice.

                                Tuttavia la dieta è simil vegetariana perchè non riesco a trovare le proteine nella verdura a parte la soia, che è molto grassa, e la farina di glutine che costa troppo e se poi la faccio da me ci vuole 1 sera per produrla.

                                Quindi gioco forza a pranzo ed a cena mangio 150gr di petto di pollo, ma ripeto fosse per me lo eliminerei.

                                Qualcuno ha un modo per estrarre proteine dalla soia escludendo i grassi? Sarebbe fantastico eliminare il pollo
                                E con uno studio su 20 soggetti vorresti escludere ogni problema?!?!? E' davvero poco!

                                Leggi i link su, se usi prodotti a base di proteine della soia e non soia tal quale non sono grassi (ne contengono fitoestrogeni.....), ci sono gli altri legumi ancora
                                Ingegnere biochimico
                                Tecnologo alimentare
                                Nutrizionista sportivo
                                Zone Consultant
                                Personal trainer
                                Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                                Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                                Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                                Consulente FIT, FIGC e WKF
                                Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                                CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                                RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎