Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Shank prakshalana - lavaggio intestinale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    se pulisci le pareti intestinali tutto l'apparato dovrebbe funzionare meglio! io non sto avendo più problemi, e li avevo da 1 anno...

    sinceramente è una cosa che consiglierei a tutti, un intestino completamente pulito equivale a un corpo più sano, che funziona meglio... non avete idea di quante schifezze probabilmente accumulate nei mesi o negli anni escono fuori...... basta non fare cazzate con la percentuale di sale e acqua...
    Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

    diario: ???? Road to the Evolution ????

    Commenta


      #17
      Luigi ho studiato un pò la pratica diciamo...

      però dicono di mangiare solo riso il primo giorno! tu invece ti sei fatto anche le whey!

      e poi come ti dicevo:

      Per 10 giorni assumere dei probiotici per ripristinare una corretta flora intestinale (almeno 4 ceppi diversi di flora). I fermenti lattici vanno presi, o la sera prima di andare a letto, o la mattina a digiuno al max mezz'ora prima della colazione (o entrambe se c’è bisogno). Non assumere i fermenti prima dei pasti principali.

      Commenta


        #18
        Boh io ho fatto a modo mio ed è andato tutto bene, improponibile mangiare solo riso per me... tieni conto che il 99% dei praticanti è vegetariano o addirittura vegano...
        Riguardo alle "danze yoga", le ho fatte solo i primi minuti ,poi ho visto che non avevo nausea e che la soluzione scorreva giù da sola...
        Per i batteri della flora, non so... un bambino appena nato non penso li abbia e non ha problemi, e io non ne ho avuti... potrebbe essere solo marketing la storia dei prebiotici...
        Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

        diario: ???? Road to the Evolution ????

        Commenta


          #19
          Ragazzi, purtroppo mi tocca ammettere che pur essendo molto affascinanti questa pratiche per noi BB hi-protein guys, non sempre sono salutari.

          Ho chiesto direttamente ad un gastroenterologo da cui andai tempo fa per un visita e che è sempre molto disponibile, e lui me l'ha sconsiglia vivamente (testuali parole) dopo essersi letto l'articolo, ma ovviamente già la conosceva perchè in diversi pazienti gli han chiesto un parere.

          Dice che un carico di sale come quello proposto è molto antifisiologico e che una volta introdotto, se viene veramente assorbito (e non vomitato) ristagna nello stomaco richiamando acqua finchè la pressione osmotica diventa uguale a quella dell'organismo e poi viene in gran parte assorbito, andando a sovraccaricare i reni che non è detto che gestiscano poi in modo ottimale il carico di sale.

          Ovvio che la medicina tradizionale non guarda di buon occhio queste tecniche (vedi anche solo i pareri sull'idrocolon), fatto sta che io ho molta fiducia in questa persona per cui...boh.... speravo in una risposta diversa onestamente.

          Spinto dalal curiosità dopo il post di luigi ho letto diverse testimonianze e in molti sono contenti dei risultati ottenuti, alcuni invece sono stati poco bene (nausea/diarrea/gonfiore/ecc), ma niente di preoccupante cmq.

          Insomma Manu, prova e facce sapè

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da Rainbow23 Visualizza Messaggio
            Ragazzi, purtroppo mi tocca ammettere che pur essendo molto affascinanti questa pratiche per noi BB hi-protein guys, non sempre sono salutari.

            Ho chiesto direttamente ad un gastroenterologo da cui andai tempo fa per un visita e che è sempre molto disponibile, e lui me l'ha sconsiglia vivamente (testuali parole) dopo essersi letto l'articolo, ma ovviamente già la conosceva perchè in diversi pazienti gli han chiesto un parere.

            Dice che un carico di sale come quello proposto è molto antifisiologico e che una volta introdotto, se viene veramente assorbito (e non vomitato) ristagna nello stomaco richiamando acqua finchè la pressione osmotica diventa uguale a quella dell'organismo e poi viene in gran parte assorbito, andando a sovraccaricare i reni che non è detto che gestiscano poi in modo ottimale il carico di sale.

            Ovvio che la medicina tradizionale non guarda di buon occhio queste tecniche (vedi anche solo i pareri sull'idrocolon), fatto sta che io ho molta fiducia in questa persona per cui...boh.... speravo in una risposta diversa onestamente.

            Spinto dalal curiosità dopo il post di luigi ho letto diverse testimonianze e in molti sono contenti dei risultati ottenuti, alcuni invece sono stati poco bene (nausea/diarrea/gonfiore/ecc), ma niente di preoccupante cmq.

            Insomma Manu, prova e facce sapè
            mi hai messo il dubbio Mik!

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da all_S_stYle Visualizza Messaggio
              mi hai messo il dubbio Mik!
              dillo a me, ero già bello carico, ma in effetti mi rendo conto che siano robe da non fare troppo alla leggera....
              Tra le letture che vedevo ieri c'è gente che lo fa un paio di volte a settimana

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da Rainbow23 Visualizza Messaggio
                dillo a me, ero già bello carico, ma in effetti mi rendo conto che siano robe da non fare troppo alla leggera....
                Tra le letture che vedevo ieri c'è gente che lo fa un paio di volte a settimana
                tra l'altro come dicevi prima, tutto quel sale, insieme a pro alte, fanno alzare di molto le scorie azotate credo...

                Commenta


                  #23
                  non capisco come mai bevendo svariati litri di acqua al dì non si ottenga lo stesso risultato, ovvero lo sradicare&scaricare tutte quelle famose incrostazioni; viene assorbita&filtrata proprio tutta quell'acqua?

                  il dubbio mi viene perchè io ad esempio certe mattine mi alzo con il bisogno di dover andare al wc, ecco che bevendo due tazze d'acqua (600-650ml) in tempo zero il bisogno diventa impellente e non più posticipabile. da qui le mie perplessità
                  Last edited by dij; 15-07-2011, 12:05:03.

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
                    non capisco come mai bevendo svariati litri di acqua al dì non si ottenga lo stesso risultato, ovvero lo sradicare tutte quelle famose incrostazioni...
                    ciao diè!!!!!!!!!!!!
                    Secondo me la "chiave" è proprio il sale, tant'è che la purga che si usa per la preparazione ad esami tipo la colonscopia è a base di sodio(solfato,bicarbonato, cloruro) e altro. Ma cmq il sodio nelle varie forme la componente predominante.


                    Commenta


                      #25
                      Probabilmente andrebbe bene qualsiasi soluzione impossibile da essere assorbita (in farmacia penso vendano sali inglesi, sali di magnesio per fare la stessa roba), ma quella col sale è la più economica che esista...

                      Io non ho notato ritenzione, dolori, o niente... anzi ripeto, mi ha disidratato e per ore mi sembrava di essere pronto per salire su un palco di BB.

                      Stomaco vuoto, semmai c'è stato un pò di ristagno a fine trattamento nella parte bassa della pancia/intestino...


                      Se non vi fidate nemmeno dei feedback, provate con 1 litro d'acqua e 11gr di sale... anzichè 4 litri/44gr.
                      Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                      diario: ???? Road to the Evolution ????

                      Commenta


                        #26
                        infatti il magnesio lo vedo più appropriato... lo usano anche per lavare il colon prima degli interventi chirurgici e inoltre non ha sides.

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da Rainbow23 Visualizza Messaggio
                          ciao diè!!!!!!!!!!!!
                          Secondo me la "chiave" è proprio il sale, tant'è che la purga che si usa per la preparazione ad esami tipo la colonscopia è a base di sodio(solfato,bicarbonato, cloruro) e altro. Ma cmq il sodio nelle varie forme la componente predominante.
                          Ciao Mik e si lo intuivo...ma cmq mi suonava strano che con tutti i liquidi che ingeriamo sta robaccia non si scolli...ho letto di uno che ha scaricato un nocciolo di oliva di anni prima e dello scotch

                          Luigi, ma per farsì che la brodaglia sia meno nauseante non si potrebbe fare proprio un brodo col dado?..l'importante è che sia tiepida e salata no?

                          Commenta


                            #28
                            il brodo può darsi che vada a cambiare completamente l'osmolarità della soluzione...
                            fidati che se non sei fighetta i primi 2 litri di acqua/sale vanno giu tranquillamente (però ammetto che l'ultimo bicchiere dei 4 litri è stato veramente "duro"...)... acqua calda tipo quella della doccia in inverno o un pò più o tipo brodo da minestra...

                            più schifezze hai più ne escono, è un metodo che non ha mai dato sides a nessuno (leggendo i feedback), escludendo nausea da acqua salata...

                            l'importante è fare con calma e pazientare e non bere acqua normale o mangiare appena finito il trattamento...


                            probabilmente con una soluzione ipertonica con altri sali il risultato sarebbe lo stesso o simile... anche se si sa che il NaCl pulisce un pò tutto...

                            LA PROSSIMA VOLTA PROVO CON DELL'ACETO di VINO addizionato ad acqua e sale! AHAHAH
                            Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                            diario: ???? Road to the Evolution ????

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
                              il brodo può darsi che vada a cambiare completamente l'osmolarità della soluzione...
                              fidati che se non sei fighetta i primi 2 litri di acqua/sale vanno giu tranquillamente (però ammetto che l'ultimo bicchiere dei 4 litri è stato veramente "duro"...)... acqua calda tipo quella della doccia in inverno o un pò più o tipo brodo da minestra...

                              più schifezze hai più ne escono, è un metodo che non ha mai dato sides a nessuno (leggendo i feedback), escludendo nausea da acqua salata...

                              l'importante è fare con calma e pazientare e non bere acqua normale o mangiare appena finito il trattamento...


                              probabilmente con una soluzione ipertonica con altri sali il risultato sarebbe lo stesso o simile... anche se si sa che il NaCl pulisce un pò tutto...

                              LA PROSSIMA VOLTA PROVO CON DELL'ACETO di VINO addizionato ad acqua e sale! AHAHAH
                              prima di farlo, lasciami nel testamento le isosensation!

                              Commenta


                                #30
                                anche un bel cucchiaio di magnesio in polvere in acqua calda, ha un effetto molto purgante
                                Questo lavaggio di cui si parla potrebbe anche far bene, ma chi va in bagno regolarmente, secondo me non dovrebbe averne bisogno.
                                Se poi uno dice che va bè, lo si fa 3/4 volte l'anno, allora tanto vale , 3/4 volte l'anno prendersi delle purghe e farsi dei clisteri
                                o no?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎