Annuncio

Collapse
No announcement yet.

sviluppo quadricipiti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    sviluppo quadricipiti

    ciao a tutti,
    volevo chiedere consigli su come sviluppare al massimo i quadricipiti e la gamba in generale.
    Ho il legamento crociato anteriore rotto e dopo l'estate dovrò subire un intervento, l'ortopedico mi ha consigliato di arrivare all'operazione con la gamba più muscolosa possibile in modo da riuscire a non perdere del tutto il trofismo nel post-operatorio.
    Da quando faccio palestra la mia routine di gambe è sempre stata squat, pressa, leg ext e leg curl...
    dato che ad oggi non posso eseguire ne squat ne pressa, ma a detta del medico solo leg ext e leg curl come consigliate di ciclizzare questi esercizi? in multifrequenza ? volume e intensità?lavorare in isometria?
    insomma tutti i consigli su esercizi che non peggiorino la situazione del ginocchio e come programmarli..
    grazie

    #2
    Originariamente Scritto da andrea3232 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti,
    volevo chiedere consigli su come sviluppare al massimo i quadricipiti e la gamba in generale.
    Ho il legamento crociato anteriore rotto e dopo l'estate dovrò subire un intervento, l'ortopedico mi ha consigliato di arrivare all'operazione con la gamba più muscolosa possibile in modo da riuscire a non perdere del tutto il trofismo nel post-operatorio.
    Da quando faccio palestra la mia routine di gambe è sempre stata squat, pressa, leg ext e leg curl...
    dato che ad oggi non posso eseguire ne squat ne pressa, ma a detta del medico solo leg ext e leg curl come consigliate di ciclizzare questi esercizi? in multifrequenza ? volume e intensità?lavorare in isometria?
    insomma tutti i consigli su esercizi che non peggiorino la situazione del ginocchio e come programmarli..
    grazie

    Io mi concentrerei sull'operazione e lascerei perdere l'allenamento delle gambe, per due motivi, primo evitare di fare danni ancor maggiori, vista la rottura del crociato...secondo perchè non puoi pensare di mettere massa in un paio di mesi, non potresti farlo nemmeno essendo in forma (lo sviluppo fisico richiede tempo, sacrifici e pazienza) figuriamoci se puoi farlo senza gli esercizi base e con poco peso.
    "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
    Originariamente Scritto da Sean
    Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

    Commenta


      #3
      white... grazie innanzi tutto dell'intervento, ma forse non mi sono spiegato al meglio.
      è proprio l'ortopedico che mi opererà che mi ha chiesto di fare questo lavoro, e sulle gambe non parto da zero , le gambe le ho sempre lavorate in palestra quindi si tratta di fare il massimo per aumentare e se non ci si riesce ,perlomeno a non far regredire in questi mesi estivi quello che ho fatto nei mesi scorsi.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da andrea3232 Visualizza Messaggio
        white... grazie innanzi tutto dell'intervento, ma forse non mi sono spiegato al meglio.
        è proprio l'ortopedico che mi opererà che mi ha chiesto di fare questo lavoro, e sulle gambe non parto da zero , le gambe le ho sempre lavorate in palestra quindi si tratta di fare il massimo per aumentare e se non ci si riesce ,perlomeno a non far regredire in questi mesi estivi quello che ho fatto nei mesi scorsi.
        un lavoro in piscina? oppure in bicicletta? lo vedo meno traumatico rispetto ad un lavoro "rischioso" con i pesi, quando esistono già delle lesioni, visto che si parla di mantenimento.
        "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
        Originariamente Scritto da Sean
        Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

        Commenta


          #5
          A sto punto vai di mare o piscina, penso meno faticoso e gravoso rispetto ad esercizi alla macchina
          COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

          SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
          http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



          Originariamente Scritto da Sasàs
          Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
            un lavoro in piscina? oppure in bicicletta? lo vedo meno traumatico rispetto ad un lavoro "rischioso" con i pesi, quando esistono già delle lesioni, visto che si parla di mantenimento.
            Quoto in pieno, allenarsi con i pesi secondo me è una follia, e anche il dottore cioè può dire cose del genere? Segui il consiglio di tyson giusto da tenerti attivo e via...i pesi per ora lasciali perdere, al massimo dedicati all'upper se proprio vuoi allenarti.
            ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

            Commenta


              #7
              si ma l'upper ho continuato a farlo anche post infortunio.. posto una foto delle gambe in caso possa servire (giuste per capire il livello)
              Click image for larger version

Name:	gambe.PNG
Views:	1
Size:	392.2 KB
ID:	15919429

              con la piscina riesco comunque a mantenere un livello decente?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da andrea3232 Visualizza Messaggio
                si ma l'upper ho continuato a farlo anche post infortunio.. posto una foto delle gambe in caso possa servire (giuste per capire il livello)
                [ATTACH=CONFIG]108672[/ATTACH]

                con la piscina riesco comunque a mantenere un livello decente?
                si certo, la piscina visto anche che non sei abituato, ti aiuterà a tenere la massa che hai per i mesi che precedono l'intervento, senza affaticare ulteriormente le articolazioni...!
                "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                Originariamente Scritto da Sean
                Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da andrea3232 Visualizza Messaggio
                  si ma l'upper ho continuato a farlo anche post infortunio.. posto una foto delle gambe in caso possa servire (giuste per capire il livello)
                  [ATTACH=CONFIG]108672[/ATTACH]

                  con la piscina riesco comunque a mantenere un livello decente?
                  Te lo ripeto, mare (visto che siamo in estate) o piscina!
                  COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                  SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                  http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                  Originariamente Scritto da Sasàs
                  Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                  Commenta


                    #10
                    nuotare e vai sul sicuro, visto che comunque è uno sforzo intenso per tutto il corpo.
                    bici anche ma andrei più sul cauto, se fai 50km ok puoi stare tranquillo ma non andare oltre, neanche ad andatura blanda.

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎