Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Risultati a confronto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Risultati a confronto

    Ciao a tutti, circa un'anno fa mi sono iscritto a questo forum, ma solo quest'anno sono riuscito ad allenarmi con una certa continuita', esattamente ho iniziato a febbraio, in questi 4 mesi ho ottenuto risultati che dalle foto postate potete valutare anche voi, la scheda che ho usato credo non vi piacera' molto, magari potrebbe essere modificata da voi....in tal caso ve ne sarei grato.......

    PETTO

    3x8-8-8 con manubri panca piana 60 kg.
    3x8-8-8 con manubri panca inclinata 60 kg.
    3x8-8-8 croci con manubri 40 kg.

    TRICIPITI

    3X10-8-6 push down
    3x10-10-10 french press con bil. 40 kg.
    3x8-8-8 estensioni sopra testa con manubrio 14 kg. singolo braccio

    SCHIENA

    3X MAX trazioni alla sbarra
    3x8-8-8 vogatore al cavo 80 kg.
    3x6-6-6 dumbell row kg. 50

    BICIPITI

    3x10 lento con manubrio 20 kg.
    3x10-10-10 curl con bil. 40 kg.
    3x8-8-8 hammer alternato da seduto 14kg per parte

    per le gambe con un po' di squat e salite in bici ho ottenuto quello che volevo

    un problema ad una spalla non mi permette di sviluppare questo gruppo muscolare



    Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.

    #2
    Ma ti sei allenato in palestra? Spero di no...
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      No....ho una palestrina a casa, che ho gia' descritto in altri thread

      Commenta


        #4
        Capito, quanti giorni a week ti alleni?
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta


          #5
          cerco di rispettare le frequenze LUN-MERC-VENER non sempre riesco, a volte arrivo a 4 settimanali con richiamo petto-tric...visto la carenza.....tieni conto che ho 49 anni e faccio fatica a crescere anche se in 4 mesi mi ritengo sufficentemente soddisfatto, sono alto 1.78 e a oggi peso 78 kg.

          Commenta


            #6
            Non male dai, occhio alla bf...
            ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

            Commenta


              #7
              ma non male è dir poco, in 4 mesi ha fatto molto bene invece,continua così
              IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Jin81 Visualizza Messaggio
                ma non male è dir poco, in 4 mesi ha fatto molto bene invece,continua così
                considerando che questa scheda e' piu' o meno la stessa che usavo alcuni anni fa, ho notato che le braccia rispetto al passato a parita' di carico sono quelle che nel complesso crescono di meno rispetto agli altri gruppi muscolari

                Commenta


                  #9
                  Non ti preoccupare, ci sono sempre gruppi muscolari che fanno fatica a crescere, quello che posso dirti è di non fissarti a fare 100.000 serie di curl vari ecc ma molto meglio concentrarsi su trazioni, rematori ecc ecc, apparte ovviamente allenarli sempre bene in modo "diretto"!
                  ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da luca_skizzato91! Visualizza Messaggio
                    Non ti preoccupare, ci sono sempre gruppi muscolari che fanno fatica a crescere, quello che posso dirti è di non fissarti a fare 100.000 serie di curl vari ecc ma molto meglio concentrarsi su trazioni, rematori ecc ecc, apparte ovviamente allenarli sempre bene in modo "diretto"!
                    forse mi sono spiegato male, intendevo dire che qualche anno fa la crescita era percentualmente abbastanza omogenea per tutti i gruppi muscolare, in questi 4 mesi invece le braccia faticano molto ad aumentare, rispetto al petto ad esempio, che ha raggiunto un discreto spessore, paragonabile a quello di qualche anno fa quando mi allenavo piu' o meno allo stesso modo...

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da BIONIC Visualizza Messaggio
                      forse mi sono spiegato male, intendevo dire che qualche anno fa la crescita era percentualmente abbastanza omogenea per tutti i gruppi muscolare, in questi 4 mesi invece le braccia faticano molto ad aumentare, rispetto al petto ad esempio, che ha raggiunto un discreto spessore, paragonabile a quello di qualche anno fa quando mi allenavo piu' o meno allo stesso modo...
                      Capisco,cmq concordo con luca io toglierei molti esercizi che fai per i bicipiti e inserirei inserirei trazioni alla sbarra e rematore bilanciere e poi a bicipiti stanchi fare un curl semplicissimo in 3x8 e con poca pausa dall'ultimo esercizio con rematore.
                      IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da BIONIC Visualizza Messaggio
                        considerando che questa scheda e' piu' o meno la stessa che usavo alcuni anni fa, ho notato che le braccia rispetto al passato a parita' di carico sono quelle che nel complesso crescono di meno rispetto agli altri gruppi muscolari
                        Allore visto che vuoi dare più importanza alle braccia dedica un wo a loro, magari con uno splittaggio del tipo petto/gambe-addome/braccia/dorso-spalle
                        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                        Originariamente Scritto da Sasàs
                        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Jin81 Visualizza Messaggio
                          Capisco,cmq concordo con luca io toglierei molti esercizi che fai per i bicipiti e inserirei inserirei trazioni alla sbarra e rematore bilanciere e poi a bicipiti stanchi fare un curl semplicissimo in 3x8 e con poca pausa dall'ultimo esercizio con rematore.
                          tipo 3 x max trazioni prone
                          3 x 8-8-8 rematore bil
                          3 x 8-8-8 curl bil
                          dici che sia sufficente?

                          Commenta


                            #14
                            Scusami bionic, ma cosa vorresti migliorare? Se le braccia allora, come già detto, fa un wo dedicato interamente a loro.....
                            COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                            SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                            http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                            Originariamente Scritto da Sasàs
                            Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
                              Scusami bionic, ma cosa vorresti migliorare? Se le braccia allora, come già detto, fa un wo dedicato interamente a loro.....
                              ho solamente risposto a Jin81 in base a quello che ha proposto nello specifico

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎