Annuncio

Collapse
No announcement yet.

CANONE RAI - Come si fa a fare un reclamo o una rettifica??? a chi ci si rivolge???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    CANONE RAI - Come si fa a fare un reclamo o una rettifica??? a chi ci si rivolge???

    Ciao a tutti,

    scrivo qui per avere massima visibilità...

    il mio problema è che lo scorso anno mi son preso un TV nuovo e immancabilmente , come 4 anni fa mi è arrivata la Rai a chiedermi il canone, cosa che pago regolarmente da anni in quanto risiedo in casa con i miei...

    ora con questa TV ho rispedito i bollettini pagati e questi simpaticoni mi han risposto che dalle loro verifiche io non risiedo a casa mia e che quindi devo pagare 200 e rotti euro e aprirmi un abbonamento a nome mio....

    chi mi sa dire cosa si fa in questi casi ? esiste un ufficio dove eventualmente portare il mio stato di famiglia e risolvere velocemente sta cosa ???
    io abito vicino a Milano

    grazie a chiunque mi dia qualche aiuto.

    Gore.
    sigpic
    GORE - REBUILD THE BODY
    (non so il front , ma il back pare migliorato )


    Citazione:
    Originalmente inviato da leonardoS
    maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
    http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

    #2
    Perdonami ma tu sei sullo stato di famiglia all'anagrafe? Cmq puoi fare il certificato storico e portarlo a loro.
    I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

    Commenta


      #3
      si all'anagrafe... quello che vorrei fare è portare il tutto in un ufficio, ma non saprei proprio DOVE portare il tutto ...
      sigpic
      GORE - REBUILD THE BODY
      (non so il front , ma il back pare migliorato )


      Citazione:
      Originalmente inviato da leonardoS
      maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
      http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

      Commenta


        #4
        goe...fai la disdetta...
        Originariamente Scritto da andrs92
        quindi mi state dicendo che i pesi non servono assolutamente a niente per lo sviluppo della massa muscolare?


        ...ciao ANDRIO...

        Commenta


          #5
          Non si potrebbe dire.... ma ci siamo capiti...
          Originariamente Scritto da Pesca
          lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
            Non si potrebbe dire.... ma ci siamo capiti...
            .

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
              ora con questa TV ho rispedito i bollettini pagati e questi simpaticoni mi han risposto che dalle loro verifiche io non risiedo a casa mia e che quindi devo pagare 200 e rotti euro e aprirmi un abbonamento a nome mio....
              Amico, cestina tutto. Sono loro che devono dimostrare e nn tu.. stai sereno, butta via e nn pensarci più
              Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

              Originariamente Scritto da Steel77
              però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da THETEK Visualizza Messaggio
                goe...fai la disdetta...
                ma posso disdire una cosa che non ho mai sottoscritto ???

                Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
                Non si potrebbe dire.... ma ci siamo capiti...
                scusa nat.... ma non ho capito....

                Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
                Amico, cestina tutto. Sono loro che devono dimostrare e nn tu.. stai sereno, butta via e nn pensarci più
                Socio, mi spieghi un po per bene per cortesia.
                Grazie
                sigpic
                GORE - REBUILD THE BODY
                (non so il front , ma il back pare migliorato )


                Citazione:
                Originalmente inviato da leonardoS
                maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
                  Amico, cestina tutto. Sono loro che devono dimostrare e nn tu.. stai sereno, butta via e nn pensarci più
                  No Socio non é proprio così...almeno un mio amico ha avuto un bel po di problemi.....sintetizzando:

                  Si separo dalla moglie torno a vivere dai suoi....pur avendo fatto una separazione legale....quando arrivo il canone Rai da pagare....tocco a lui farlo. Se riesco Gore lunedì domando a lui come andare per fare eventuali reclami, ma non ti prometto nulla devo contattarlo prima ok.
                  I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da salsa Visualizza Messaggio
                    No Socio non é proprio così...almeno un mio amico ha avuto un bel po di problemi.....sintetizzando:

                    Si separo dalla moglie torno a vivere dai suoi....pur avendo fatto una separazione legale....quando arrivo il canone Rai da pagare....tocco a lui farlo. Se riesco Gore lunedì domando a lui come andare per fare eventuali reclami, ma non ti prometto nulla devo contattarlo prima ok.
                    Aspetta, ma questa è una questione differente, c'era un canone RAI intestato a lui dove abitava con la moglie prima della separazione. Poi cos'è successo, han venduto la casa o la moglie è rimasta li..? Nel caso la moglie fosse rimasta li, il canone doveva pagarlo lei ma magari era ancora intestato a lui, insomma, tutto da verificare..

                    Nel caso di Gore lui abita con i suoi, può anche comprarsi 25 televisori da mettere in camera, ma nn per questo deve pagare un altro (o altri 25) canone RAI.
                    Loro sostengono che Gore nn vive con i suoi..? Ed in base a che cosa..? Ecco, loro devono dimostrare che lui abita da un'altra parte e che dove abita nn ci sia già un utente che paga il canone.. Se possono dimostrarlo buon per loro, altrimenti nisba

                    Aggiungo, c'è gente che riceve la notifica di pagamento del canone da anni e da anni nn lo paga. Sono loro che devono dimostrare che tu hai un televisore in casa e nn possono farlo perchè mai avranno un mandato per entrare in casa tua. Ma anche questo è un caso completamente diverso, il tuo siamo all'assurdità più completa tu vivi in una casa con i tuoi che pagano il canone, assurdo anche perdi solo tempo a pensarci.
                    Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

                    Originariamente Scritto da Steel77
                    però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
                      Aspetta, ma questa è una questione differente, c'era un canone RAI intestato a lui dove abitava con la moglie prima della separazione. Poi cos'è successo, han venduto la casa o la moglie è rimasta li..? Nel caso la moglie fosse rimasta li, il canone doveva pagarlo lei ma magari era ancora intestato a lui, insomma, tutto da verificare..

                      Nel caso di Gore lui abita con i suoi, può anche comprarsi 25 televisori da mettere in camera, ma nn per questo deve pagare un altro (o altri 25) canone RAI.
                      Loro sostengono che Gore nn vive con i suoi..? Ed in base a che cosa..? Ecco, loro devono dimostrare che lui abita da un'altra parte e che dove abita nn ci sia già un utente che paga il canone.. Se possono dimostrarlo buon per loro, altrimenti nisba

                      Aggiungo, c'è gente che riceve la notifica di pagamento del canone da anni e da anni nn lo paga. Sono loro che devono dimostrare che tu hai un televisore in casa e nn possono farlo perchè mai avranno un mandato per entrare in casa tua. Ma anche questo è un caso completamente diverso, il tuo siamo all'assurdità più completa tu vivi in una casa con i tuoi che pagano il canone, assurdo anche perdi solo tempo a pensarci.
                      E' questo il punto, loro possono solo terrorizzare con le lettere, che sono carta straccia dato che hanno bisogno di entrare in casa per verificare la presenza dell' apparecchio, ma nessun giudice emetterà mai un mandato di perquisizione per questo motivo
                      Originariamente Scritto da Pesca
                      lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
                        Ciao a tutti,

                        scrivo qui per avere massima visibilità...

                        il mio problema è che lo scorso anno mi son preso un TV nuovo e immancabilmente , come 4 anni fa mi è arrivata la Rai a chiedermi il canone, cosa che pago regolarmente da anni in quanto risiedo in casa con i miei...

                        ora con questa TV ho rispedito i bollettini pagati e questi simpaticoni mi han risposto che dalle loro verifiche io non risiedo a casa mia e che quindi devo pagare 200 e rotti euro e aprirmi un abbonamento a nome mio....

                        chi mi sa dire cosa si fa in questi casi ? esiste un ufficio dove eventualmente portare il mio stato di famiglia e risolvere velocemente sta cosa ???
                        io abito vicino a Milano

                        grazie a chiunque mi dia qualche aiuto.

                        Gore.
                        Scusa la banalita', ma hai provato a chiamarli?

                        Io almeno un tentativo lo farei, alcuni recapiti sono qui

                        B & B with a little weed










                        Commenta


                          #13
                          vai a vivere da solo, che sarebbe ora visto la veneranda eta'. cosi' risolvi: paghi il canone per te stesso e non a casa dei tuoi genitori e buonanotte

                          Commenta


                            #14
                            Grazie Liham ho contattato il call center e mi han dato una pagina web dove compilare la richiesta di variazione.
                            l'errore pare nasca dal fatto che attualmente casa mia è al numero 10, mentre l'abbonamento (essendo degli anni 70) risultava ancora al vecchio numero 14 A.
                            ora ho inserito i dati per la rettifica, vediamo in quanto tempo mi rispondono.
                            Grazie anche agli altri, compreso Tongue
                            sigpic
                            GORE - REBUILD THE BODY
                            (non so il front , ma il back pare migliorato )


                            Citazione:
                            Originalmente inviato da leonardoS
                            maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                            http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                            Commenta


                              #15
                              Fai la disdetta comunque. Ormai la tassa chiesta dalla Rai non è più tassa sul 'palinsesto' rai, bensì tassa sul possesso del apparecchio televisivo. Una vergogna. E' una specie di bollo sulla televisione.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎