Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta oloproteica

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta oloproteica

    In cosa consiste la dieta oloproteica?

    La dieta oloproteica è un metodo sicuro ed efficace per trattare le obesità generalizzate e localizzate, che riesce in poco tempo a rimodellare la vostra silhouette.
    La dieta si basa sul consumo quasi esclusivo di proteine. Non è una dieta iperproteica, in quanto il quantitativo di proteine è calcolato in 1,2 – 1,4g per kg di massa magra, in linea con le raccomandazioni dietetiche istituzionali.
    Il quantitativo proteico viene determinato in base alla massa magra evidenziata tramite analisi bioimpedenziometrica, con la quale oltretutto verranno monitorati tutti i progressi in questo tipo di trattamento.
    La quasi totale assenza di carboidrati innesca nel nostro corpo la produzione di corpi chetonici, in pratica mentre normalmente per far fronte alle nostre richieste metaboliche il nostro organismo brucia principalmente carboidrati, in stato di chetosi consuma esclusivamente grassi, per questo motivo gli americani chiamano questa tipologie di diete “fat burn machine” (la macchina brucia grassi).

    Si sente molta fame?
    I corpi chetonici hanno un effetto anoressizzante ed euforizzante, quindi la sensazione di fame percepita è più che sostenibile da chiunque. In genere i pazienti come sensazione di fame in una scala da 1 a 10 riportano il valore di 6.

    Si usano farmaci?

    E’ una dieta che non prevede l’assunzione di alcun tipo di farmaco.
    Si utilizzano degli integratori proteici per garantire la salvaguardia della massa magra e del tono dei tessuti, dei sali minerali per tamponare l’acidità provocata dai corpi chetonici ed un drenante / rimineralizzante che permette l’allontanamento delle scorie dall’organismo.

    Perchè si usano integratori?

    Gli integratori vengono usati per praticità e soprattutto per sicurezza.
    Utilizzando soltanto alimenti è molto più difficile elaborare uno schema alimentare adeguato, ma soprattutto molto spesso si assiste a vari problemi ed effetti collaterali.
    La speciale formulazione in aminoacidi degli integratori è in grado di stimolare il GH, ottenere la stessa combinazione aminoacidica con gli alimenti è quasi impossibile.
    Gli integratori che in genere utilizzo sono i migliori sia dal punto di vista della formulazione, che nella qualità dei costituenti.

    Quali sono i risultati?
    La dieta oloproteica non fa altro che permettere la perdita di massa grassa a discapito di quella magra.
    La perdita in massa grassa in generale è di 3 – 4 kg in 21 giorni, mentre la perdita totale di peso può variare dai 3 ai 9 kg.
    Il quantitativo proteico fornito nella dieta è in grado di salvaguardare la massa e il tono muscolare e soprattutto di proteggere la pelle, quindi non si assiste a cedimenti e perdite di tono.
    La speciale formulazione degli integratori proteici fa si che venga stimolato il GH (ormone della crescita), quindi molto spesso si assiste anche ad un aumento della massa muscolare, inoltre riesce ad inibire la trascriptasi per l’adipogenesi stimolata dagli estrogeni, quindi si assiste ad una diminuzione del grasso dalle zone ormonodipendenti.
    Altro beneficio che si può ottenere da questa dieta è rappresentato da una diminuzione della ritenzione idrica / cellulite.
    Nel giro di un mese si può assistere ad un vero e proprio rimodellamento di tutto il corpo
    .




    Come vi dicevo è possibile perdere grasso ed aumentare massa nl contempo. Questa dieta l'ha fatta mio fratello con risultati sorprendenti.

    #2
    Originariamente Scritto da ciccione80 Visualizza Messaggio
    Come vi dicevo è possibile perdere grasso ed aumentare massa nl contempo. Questa dieta l'ha fatta mio fratello con risultati sorprendenti.
    Con 300-500 kcal al giorno, perdendo mezzo kg di peso al giorno, pensi di metter massa mucolare???... dai.

    A me pare un suicidio metabolico, più che una "scorciatoia".
    Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

    diario: ???? Road to the Evolution ????

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da ciccione80 Visualizza Messaggio
      Come vi dicevo è possibile perdere grasso ed aumentare massa nl contempo. Questa dieta l'ha fatta mio fratello con risultati sorprendenti.
      hai foto del prima e dopo ?

      Originariamente Scritto da oleh butko
      Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

      Commenta


        #4
        lo sai che il gh viene "stimolato" anche in condizioni di digiuno?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
          Con 300-500 kcal al giorno, perdendo mezzo kg di peso al giorno, pensi di metter massa mucolare???... dai.

          A me pare un suicidio metabolico, più che una "scorciatoia".
          Veramente sistema il metabolismo. le foto del prima e del dopo non le ho, l'ha fatta mio fratello. Non perdi 500 g al giorno al massimo perdi dai 6 agli 8 kg al mese (e di grasso). Se perdi più di quello è sbilanciata. La dieta non è infatti fai da te. In primo luogo deve essere approntata dal dottore infatti i prodotti di cui i nutri li puoi comprare solo se il medico da l'assenso e ti da il modulo per acquistarli. Il medico a seconda dell'attività fisica che fai stabilisce quanto e cosa mangiare e quanti integratori prendere. In più devi prendere potassio (kcl retard) e cacit (calcio + vitamina d, in quanto sono esclusi latte e latticini). La dieta vi dico è molto costosa ma i risultati sono sorprendenti. Capisco che per alcuni possa sembrare impossibile ma io mio fratello lo ho visto trasformato. Io riporto l'esperienza che ho visto se vi va di credermi io sono lieto di condividere ciò che so e metto a disposizione la mia (di mio fratello) esperienza, se invece preferite credere che spari cretinate possa ugualmente capire.
          Ah scusate dimenticavo...questa dieta è sopratutto una manna per chi soffre di ritenzione idrica, è ultradrenante...
          Last edited by ciccione80; 28-05-2011, 21:55:24.

          Commenta


            #6
            scusa ma se per assurdo uno pesa 100kg di massa magra assume 1.4x100=140 gr di pro al giorno quindi 140x4kcal=560kcal secondo me muore dopo 48h.

            per quanto riguarda il costo non mi sembra che auschwitz ,dove si viveva con meno di 500 kcal al dì, fosse una clinica dimagrante XD
            Last edited by gigamesh90; 28-05-2011, 22:16:01.
            il mio diario di allenamento
            http://www.bodyweb.com/forums/thread...to-di-gigamesh

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da ciccione80 Visualizza Messaggio
              Veramente sistema il metabolismo. le foto del prima e del dopo non le ho, l'ha fatta mio fratello. Non perdi 500 g al giorno al massimo perdi dai 6 agli 8 kg al mese (e di grasso). Se perdi più di quello è sbilanciata. La dieta non è infatti fai da te. In primo luogo deve essere approntata dal dottore infatti i prodotti di cui i nutri li puoi comprare solo se il medico da l'assenso e ti da il modulo per acquistarli. Il medico a seconda dell'attività fisica che fai stabilisce quanto e cosa mangiare e quanti integratori prendere. In più devi prendere potassio (kcl retard) e cacit (calcio + vitamina d, in quanto sono esclusi latte e latticini). La dieta vi dico è molto costosa ma i risultati sono sorprendenti. Capisco che per alcuni possa sembrare impossibile ma io mio fratello lo ho visto trasformato. Io riporto l'esperienza che ho visto se vi va di credermi io sono lieto di condividere ciò che so e metto a disposizione la mia (di mio fratello) esperienza, se invece preferite credere che spari cretinate possa ugualmente capire.
              Ah scusate dimenticavo...questa dieta è sopratutto una manna per chi soffre di ritenzione idrica, è ultradrenante...
              che tipo di integratori ha prescritto il medico? oltretutto gli integratori non hanno bisogno di prescrizione, strano...

              Commenta


                #8
                si puo' vedere la dieta che ha fatto tuo fratello? intendo pasto per pasto con grammature ecc...? integrazione e dati fisici?

                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                Anarco-Training
                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                No mental :seg: Crew
                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                I.O.M Jesi & Vallesina

                Le domande dell'aspirante bidibolder
                Originariamente Scritto da TONY_98
                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                Originariamente Scritto da Perineo
                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                Originariamente Scritto da Spratix
                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                Fai da te - Il tagliando
                Originariamente Scritto da erstef
                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                Estetica rulez
                Originariamente Scritto da 22darklord23
                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                Commenta


                  #9
                  Conosco benissimo questo regime dietetico, innanzitutto se mantieni la massa muscolare che hai è già andata bene, il fatto che dovrebbe annalzare il Gh, non significa aumento di massa muscolare ma lipolisi.
                  Anche perchè con quell'apporto calorico, mettere massa èscientificamente impossibile, infatti si consiglia vivamente di praticare attività fisica esclusivamente aerobica ed a basso impatto, ci lavoro e la stiamo adattando anche per gli atleti, ma non è semplice preservare la massa magra figuriamoci aumentarla.

                  Soprattutto, questo non è un regime dietetico, ma una vera e propria terapia, dovrebbe, e sottolineo dovrebbe, essere operata sotto stretto controllo medico (poi visto che siamo nella banana republic.....),e dopo appropriati esami, tra i quali, non ultimo un elettrocardiogramma, in quanto una insufficienza cardiaca, compensata e quindi asintomatica, potrebbe essere molto pericolosa.

                  Che poi tuo fratello sia trasformato ci può stare, se fatta i modo corretto può dare risultati sorprendenti, ma solo, mica poco, in termini di dimagrimento ed in effetti smaltimento della ritenzione idrica.
                  Ingegnere biochimico
                  Tecnologo alimentare
                  Nutrizionista sportivo
                  Zone Consultant
                  Personal trainer
                  Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                  Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                  Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                  Consulente FIT, FIGC e WKF
                  Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                  CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                  RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                  Commenta


                    #10
                    vabhè na sorta di psmf.... right ?

                    Commenta


                      #11
                      Diciamo di si, ancora più estrema....
                      Ingegnere biochimico
                      Tecnologo alimentare
                      Nutrizionista sportivo
                      Zone Consultant
                      Personal trainer
                      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                      Consulente FIT, FIGC e WKF
                      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                      Commenta


                        #12
                        Infatti, come ho specificato vieni seguito da un medico. Non esistono grammature. Puoi mangiare tre di questi integratori al giorno (uno a colazione, uno a pranzo, uno a cena) che sono dei sostituti di pasto (ci sono budini, minestre, pizzette...ecc..per tutti i gusti insomma). Non puoi bere latte o mangiare formaggi (per questo prendi integratore di calcio cacit) e devi assumere potassio (in quanto non puoi mangiare nemmeno frutta). Oltre a questi integratori puoi mangiare verdure a volontà (pomodori o melanzane però 180 gr al giorno e solo una volta o uno dei due tipi oppure 90 gr di pomodoro e 90 gr di melanzane). Inoltre ad un pasto a tua scelta puoi mangiare 200 grammi di carne o pesce. Mio fratello partiva da una situazione disperata (molto grasso e liquidi ma zero massa, zero massa ti assicuro in quanto era malato e la aveva persa praticamente tutta); il dottore gli ha fatto seguire questa dieta associata a bodybuilding (il dottore è un bb natural). Chiaramente ha modificato il regime e gli ha permesso due secondi al giorno (200 gr + 200 gr) e gli ha prescritto l'assunzione di aminoacidi ramificati quando svolgeva attività fisica (nel caso di mio fratello 5 giorni su 7). Oh, ti assicuro in sette mesi è rinato ora è molto massoso e magro. Vero è però che la dieta ti strema, lui poi aveva molto grasso e acqua quindi è stata lunga ma i risultati sono sorprendenti. Non si è mai sentito debole però stare a regime per così molto tempo vuol dire non avere più vita sociale e vivere con un obiettivo fisso 24h/24. Non è possibile sgarrare se non ogni due mesi ( e per un giorno al massimo) in modo da non esaurirti mentalmente. ti assicuro però che a parte la prima settimana è sempre stato benissimo, sempre pieno di forza (tranne qualche volta) e di buon umore. questa dieta è ottima, dopo i sette mesi le analisi del sangue erano ottime, tranne per la glicemia che era un pò bassa, però del resto era a zero zuccheri da sette mesi e comunque il valore a digiuno era di 60 (valore di riferimento 70-100) quindi nulla di serio.

                        ---------- Post added at 17:00:06 ---------- Previous post was at 16:57:17 ----------

                        Aggiungo che tale regime è fantastico in definizione (del resto in tale caso bastano appena due o tre settimane). Io preciso che per definzione intendo quando hai da perdere al massimo 4-6 kg. Oltre quella soglia per me è sovrappeso.

                        Commenta


                          #13
                          Le grammature ci sono per i pasti solidi, per gli altri sono programmati quindi ci sono anche indirettamente grazie agli integratori.

                          Comunque quello che hai detto all'inizio non è vero ovvero, non si mette massa magra, almeno nei 21 giorni iniziali, poi con opportune modifiche è possibile, come ti ho detto anche io è valida, ma non si può proporre on line, quindi si è valida ma con le opportune e NECESSARIE precauzioni.

                          Vanno eseguite analisi del sangue ed elettrocardiogramma, se non lo ha fatto ha sbagliato.

                          Il potassio si assume per altri motivi.....
                          Ingegnere biochimico
                          Tecnologo alimentare
                          Nutrizionista sportivo
                          Zone Consultant
                          Personal trainer
                          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                          Consulente FIT, FIGC e WKF
                          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                          Commenta


                            #14
                            Sei un pozzo di sapienza Bros
                            ISSA Certified

                            Instagram

                            Updates Bodybuilders

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                              Le grammature ci sono per i pasti solidi,


                              Vanno eseguite analisi del sangue ed elettrocardiogramma, se non lo ha fatto ha sbagliato.

                              Il potassio si assume per altri motivi.....
                              Le grammature per le verdure non ci sono (solo per pomodori, melanzane), per la carne 200 grammi al giorno, mio fratello ne mangiava 400 grammi in quanto faceva attività fisica. L'elettrocardiogramma non era necessario, può esere importante per chi soffr di pressione o ha altri problemi ma è più importante l'emocromo completo (se c'è qualche problema macroscopico li emerge). Il potassio viene preso per tre motivi:
                              1) perchè non assumi frutta
                              2) per eliminare i corpi chetonici (vai in chetosi dopo pochi giorni)
                              3) per drenare i liquidi in eccesso in quanto con la glicemia bassa e la curva glicemica piatta ed un costante apporto di potassio il corpo tende a rilasciare tutti i liquidi in eccesso.
                              Comunque si assume anche una pastiglia di supradin al dì ed una bustina di cacit.
                              Io non la ritengo così estrema. E' faticosa per un lungo periodo ma sopportabilissima per due o tre settimane. Ah scusate dimenticavo che a termine dieta c'è poi un mese di mantenimento (un mese o meno il periodo di mantenimento è proporzionato alla durata della dieta, ad esempio chi la fa per un mese fa un mantenimento di 10 giorni); tale mantenimento è suddiviso in 4 tappe in ognuna delle quali gradualmente inserisci tutti gli alimenti. In questa fase è tutto grammato, ovvero puoi mangiare solo un tot di cibo e non di più. Forse riguardo alle grammature ti riferivi a questo.
                              Non so se non sia adatta per questo forum, io qui vedo gente che deve perdere poki chili per cui andrebbe benissimo ma vedo anche persone decisamente molto in sovrappeso che fanno diete ridicole fai da te lette su una rivista o consigliate qui. Quindi sinceramente non la trovo inopportuno il mio post perchè nasce proprio per aiutare quelli che devono fronteggiare un grosso dimagrimento e magari leggendo questo post possono chiedermi informazioni. Non so, mio fratello ha fattto un cambiamento quasi miracolistico, in parte ammetto sarà dovuto anche alla sua guarigione ma credo fermamente che la dieta abbia dato un enorme contributo.

                              ---------- Post added at 21:14:45 ---------- Previous post was at 21:04:12 ----------

                              Originariamente Scritto da gigamesh90 Visualizza Messaggio

                              per quanto riguarda il costo non mi sembra che auschwitz ,dove si viveva con meno di 500 kcal al dì, fosse una clinica dimagrante XD
                              Gli integratori che devi assumere costano per un uomo all'incirca 260 euro al mese, più i costi del cibo...considera che ti abbuffi di verdure in quel periodo e le verdure costano e parecchio ( a meno che tu non viva coi tuoi e quindi non fai la spesa e non facendola non puoi in effetti conoscere il prezzo della verdura).

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎