Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta oloproteica

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    ma è necessario usare proprio quegli integratori? cosa sono? cibi a zero calorie? o solo proteici?
    non basta mangiare cibo proteico normale?
    Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

    diario: ???? Road to the Evolution ????

    Commenta


      #17
      Diciamo che si potrebbe organizzare anche con normali polveri proteiche o cibo magrissimo e senza sale....ovviamente ol marketing c'è!
      Ingegnere biochimico
      Tecnologo alimentare
      Nutrizionista sportivo
      Zone Consultant
      Personal trainer
      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
      Consulente FIT, FIGC e WKF
      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
        Diciamo che si potrebbe organizzare anche con normali polveri proteiche o cibo magrissimo e senza sale....ovviamente ol marketing c'è!
        ah ecco.
        e pure la "dieta del sondino" si potrebbe fare con whey neutre e stop?
        Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

        diario: ???? Road to the Evolution ????

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da ciccione80 Visualizza Messaggio
          Le grammature per le verdure non ci sono (solo per pomodori, melanzane), per la carne 200 grammi al giorno, mio fratello ne mangiava 400 grammi in quanto faceva attività fisica. L'elettrocardiogramma non era necessario, può esere importante per chi soffr di pressione o ha altri problemi ma è più importante l'emocromo completo (se c'è qualche problema macroscopico li emerge). Il potassio viene preso per tre motivi:
          1) perchè non assumi frutta
          2) per eliminare i corpi chetonici (vai in chetosi dopo pochi giorni)
          3) per drenare i liquidi in eccesso in quanto con la glicemia bassa e la curva glicemica piatta ed un costante apporto di potassio il corpo tende a rilasciare tutti i liquidi in eccesso.
          Comunque si assume anche una pastiglia di supradin al dì ed una bustina di cacit.
          Io non la ritengo così estrema. E' faticosa per un lungo periodo ma sopportabilissima per due o tre settimane. Ah scusate dimenticavo che a termine dieta c'è poi un mese di mantenimento (un mese o meno il periodo di mantenimento è proporzionato alla durata della dieta, ad esempio chi la fa per un mese fa un mantenimento di 10 giorni); tale mantenimento è suddiviso in 4 tappe in ognuna delle quali gradualmente inserisci tutti gli alimenti. In questa fase è tutto grammato, ovvero puoi mangiare solo un tot di cibo e non di più. Forse riguardo alle grammature ti riferivi a questo.
          Non so se non sia adatta per questo forum, io qui vedo gente che deve perdere poki chili per cui andrebbe benissimo ma vedo anche persone decisamente molto in sovrappeso che fanno diete ridicole fai da te lette su una rivista o consigliate qui. Quindi sinceramente non la trovo inopportuno il mio post perchè nasce proprio per aiutare quelli che devono fronteggiare un grosso dimagrimento e magari leggendo questo post possono chiedermi informazioni. Non so, mio fratello ha fattto un cambiamento quasi miracolistico, in parte ammetto sarà dovuto anche alla sua guarigione ma credo fermamente che la dieta abbia dato un enorme contributo.

          ---------- Post added at 21:14:45 ---------- Previous post was at 21:04:12 ----------



          Gli integratori che devi assumere costano per un uomo all'incirca 260 euro al mese, più i costi del cibo...considera che ti abbuffi di verdure in quel periodo e le verdure costano e parecchio ( a meno che tu non viva coi tuoi e quindi non fai la spesa e non facendola non puoi in effetti conoscere il prezzo della verdura).
          Allora,lo ripoeto per l'ultima volta, può essere consigliata, ma non attuata dal forum o on line perchè prevede l'assistenza NECESSARIA di un medico, e prima di attuarla va valutata la condizione del paziente, mediante analisi ed anamnesi clinica.

          L'elettrocardiogramma è necessario per vedere se sono presenti scompensi cardiaci asintomatici, te l'ho già scritto e mi secca ripetere le cose.
          L'emocromo, la funzionalità renale, gli elettroliti.

          Il potassio non ha niente a che vedere con quello che dici, curiosità lo pensi tu o te lo ha detto il medico?
          1) la frutta ne contiene poco non è l'ago della bilancia, banane a parte.
          2) eliminare i corpi chetonici?!?!? Ti prego questo è di certo tua perchè un medico non può aver detto una cosa simile...vai in chetosi e devi andarci altrimenti di cosa vivi? Ma li smaltisci bruciandoli, ovvero usandoli come energia, non con il potassio
          3) ecco questo è un pò più vicino alla realtà, la glicemia ancora una volta c'entra poco, il problema è che a cuasa dell'acidità causata dalla chetosi e dalle proteine con concomitante carenza di fibre ed alimenti alcalinizzanti c'è deplezione di potassio, questo in situazioni di insufficienza cardiaca (anche moderate) può provocare un arresto cardiaco, tu ti assumeresti la questa responsabilità, io no e da questo forum nessun altro!

          Ti ripeto per l'ULTIMA volta, funziona ma non è adatta a consulenze online, ho visto persone perdere anche 50Kg, ma solo ed esclusivamente dal vivo.
          Ingegnere biochimico
          Tecnologo alimentare
          Nutrizionista sportivo
          Zone Consultant
          Personal trainer
          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
          Consulente FIT, FIGC e WKF
          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
            ah ecco.
            e pure la "dieta del sondino" si potrebbe fare con whey neutre e stop?
            La oloproteica in pratica E' la dieta con il sondino fatta con gli alimenti.
            Ingegnere biochimico
            Tecnologo alimentare
            Nutrizionista sportivo
            Zone Consultant
            Personal trainer
            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
            Consulente FIT, FIGC e WKF
            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
              La oloproteica in pratica E' la dieta con il sondino fatta con gli alimenti.
              a parità di macronutrienti ci sono differenze? non penso...
              ma col sondino ti danno "da bere" una soluzione di acqua e whey isolate (e poi non capisco xkè proprio per il naso)?
              Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

              diario: ???? Road to the Evolution ????

              Commenta


                #22
                odio gli estremismi, e questo è pure un estremismo ridicolo quindi è ancora più odioso.
                FACEBOOK - BLOG
                CONSULENZA GRATUITA
                Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
                Corpo pieno di tossine? CLICK

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
                  a parità di macronutrienti ci sono differenze? non penso...
                  ma col sondino ti danno "da bere" una soluzione di acqua e whey isolate (e poi non capisco xkè proprio per il naso)?
                  Originariamente Scritto da EGMario86 Visualizza Messaggio
                  odio gli estremismi, e questo è pure un estremismo ridicolo quindi è ancora più odioso.
                  Infatti....comunque dal naso per praticità visto che il tubicino rimane sempre inserito, non potresti tenerlo sempre in gola per 14-21 giorno, ti danno AA essenziali o whey ultrafiltrate di ottima qualità non isolate perche mancherebbe il GMP, che da effetto saziante via la CCK.

                  Lo userei solo per pazienti allettati come è nata.....
                  Ingegnere biochimico
                  Tecnologo alimentare
                  Nutrizionista sportivo
                  Zone Consultant
                  Personal trainer
                  Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                  Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                  Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                  Consulente FIT, FIGC e WKF
                  Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                  CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                  RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                  Commenta


                    #24
                    Ripeto non ho detto che uno deve fare una dieta del genere fai da te. Ma qui dentro ci sono molte persone obese e magari un regime del genere segutio dal medico può aiutarle. Il potassio ha anche la funzione di tamponare l'acidità causata dai corpi chetonici ma anche la funzione di drenare in quanto il corpo nel bilancio elettrolitico fra sodio e potassio si sbilancia leggermente a favore del potassio ( i corpi chetonici li elimini con le urine, più urina fai e più ne elimini). La funzione del potassio è multipla. Mio fratello l'elettrocardiogramma non lo ha fatto, probabilmente perché era appena uscito dall'ospedale dove lo avevano rigirato come un calzino. La dieta non ha niente a che vedere con il sondino (che è utilizzabile solo per 21 giorni) questa può essere protratta per mesi. Comunque per chi fosse interessato la società che prepara questi alimenti è la ****spam*** Quanto meno prima di bocciarla a priori date uno sguardo.
                    Last edited by brosgym; 30-05-2011, 16:56:53.

                    Commenta


                      #25
                      sicuro di non esser pagato da queste persone?
                      Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                      diario: ???? Road to the Evolution ????

                      Commenta


                        #26
                        qualcuno dei più "anziani" ricorderà l'antobolica a whey e asparagi. non siamo così distanti.

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
                          sicuro di non esser pagato da queste persone?
                          Ecco lo sapevo.....temevo che uscisse fuori un discorso del genere. No, ovviamente. Una alternativa ai tre integratori della S.D.M. sono le bustine di ***no spam***(altra marca quindi non pubblicizzo nessuno). Per un lungo periodo di dueta secondo me sono meglio i prodotti della S.D.M. in quanto ti puoi sbizzarrire..ci sno i budini, la pizza, le minestre, i risotti (questi però sono carissimi)
                          Comunqe scusa ma se la foto dell'avatar è la tua non credo che tu abbia bisogno di perdere peso sei già osso e muscolo...
                          Last edited by brosgym; 30-05-2011, 16:57:20.

                          Commenta


                            #28
                            ma infatti non mi interessa per me una dieta simile, è curiosità...

                            però a questo punto eviteerei budini, pizza, minestre, risotti proteici... o per lo meno sarei curioso di vedere la lista degli ingredienti... preferirei usare se possibile pollo, albumi (anche se hanno 1% di carbo), whey isolate...
                            Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                            diario: ???? Road to the Evolution ????

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
                              ma infatti non mi interessa per me una dieta simile, è curiosità...

                              però a questo punto eviteerei budini, pizza, minestre, risotti proteici... o per lo meno sarei curioso di vedere la lista degli ingredienti... preferirei usare se possibile pollo, albumi (anche se hanno 1% di carbo), whey isolate...
                              Forse non mi sono spiegato...i budini..le pizzette...le minestre...sono tutte proteiche, non ci sono carboidrati dentro...ad esempio il budino è polvere proteica al sapore di cacao arricchita di vitamine, minerali. Devo dire però che sono buoni...ogni tanto quando mi andava qualcosa di dolce ma non volevo pagare le conseguenze dello sgarro..ne rubavo uno a mio fratello e devo dire che erano ottimi.

                              Commenta


                                #30
                                Comunque vendono anche online devo editare le marche.

                                Infine chiudo il post in quanto come ti ho detto la dieta può essere valida ma non applicata online, quindi ok, la hai segnalata ma si chiude qui. Grazie.
                                Ingegnere biochimico
                                Tecnologo alimentare
                                Nutrizionista sportivo
                                Zone Consultant
                                Personal trainer
                                Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                                Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                                Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                                Consulente FIT, FIGC e WKF
                                Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                                CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                                RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎