Annuncio

Collapse
No announcement yet.

solo x esperti! + ritenzione - definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    solo x esperti! + ritenzione - definizione

    vorrei porre una doppia domanda non so se è meglio in integrazione o in allenamento cmq
    ho iniziato da 3 settimane a fare il cardio e mi vedo meno definito e + appannato
    la dieta è la medesima quindi nessun problema de quel punto di vista
    ho solamente introdotto bcaa e l-carnitine -l-tartare
    la domanda è la seguente la causa quale è ?
    aumento del cortisolo x cardio
    squilibrio ellettroliti tra sodio e potassio non reintegrato dopo cardio
    oppure bcaa e carnitina posso dare qualche problema anche se non penso
    grazie
    go hard or go home

    #2
    Beh impossibile sapere nel dettaglio quale sia la causa da queste poche impressioni, soprattutto dato che su di te potresti essere poco obiettivo. BCAA e LCLT non danno assolutamente questo tipo di problema e li considererei ininfluenti. SE la mole di cardio introdotto, magari a braccetto con stress lavorativo e/o affettivo, è alta allora si potrebbe pensare ad un innalzamento sensibile dei livelli di cortisolo. Pratichi HIIT o cardio in soglia? Quanto durano i tuoi allenamenti? QUanto cardio fai? Quanto dormi?

    Il cardio in sè, comunque, provoca una mobilitazione dei liquidi corporei e un certo grado di deplezione che appiattisce i muscoli su sè stessi facendoli risulatare meno definiti e dando un aspetto vuoto. Le gambe ricevono un afflusso di sangue maggiore che tende ad 'imballarle' e la parte superiore tende a svuotarsi.

    Sono risposte generiche, ma francamente più di così
    "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
    Joel Marion

    "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

    Socrate

    "Huge By choice, not by chance."

    Commenta


      #3
      inanzitutto grazie anche io la penso uguale sui supp allora mi alleno 45 max 50 min poi post pesi faccio 3 volte alla settimana 30 min in fascia ho notato subito addominali meno scolpiti meno vene e in rilassamento un addome piu pronunciato come pieno di h2o per intenderci non saprei davvero dormo 8 ore e 30 circa
      go hard or go home

      Commenta


        #4
        non è che sei troppo scarico di cardio e ti sei un pò svuotato?

        a me è successa una cosa simile il mese scorso con un piano di alimentazione molto stretto di carbo.....ho perso si 6-7kg ma apparivo meno tonico.

        ora ho cambiato dieta e mi sono rimesso

        Commenta


          #5
          bevi abbastanza? con questo caldo...
          Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

          diario: ???? Road to the Evolution ????

          Commenta


            #6
            sono alto di carbo circa 200 e calorie alte bevo minimo 4.5 L non è quello
            go hard or go home

            Commenta


              #7
              Ciao
              Io pratico molto cardio (è il mio sport---->ciclismo).
              Di solito mi vedo vuoto, flaccido e "spompo" quando sono sotto di carboidrati e/o poco idratato! Sembrerà un controsenso a meno bevo e meno carbo ho stoccati nei muscoli, più sono appannato e con la pelle spessa

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎