Annuncio

Collapse
No announcement yet.

CREATINA FASE CARICO

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    CREATINA FASE CARICO

    Ho letto fuori e nel forum che è indicato assumere assieme alla creatina un trasportatore taurina o destrosio. Nel caso volessi utilizzare il secondo mi sembra la proporzione sia 5g a 1g di creatina. Ma nella fase di carico in cui ne prendo 15 o 20g al giorno dovrei ingerire quel bell'etto di destrosio al giorno che non è poi il massimo per mia glicemia e problemi annessi.
    Come devo muovermi?
    Una sera,ho fatto sedere la bellezza sulle mie ginocchia;
    e l'ho trovata amara,e l'ho insultata.
    Mi sono armato contro la giustizia.
    Sono fuggito.
    Oh streghe,miseria,odio,a voi,e' stato affidato il mio tesoro!
    Mi riuscì di far dileguare dal mio spirito tutta l'umana speranza.
    Su ogni gioia per soffocarla ho fatto il balzo sordo della bestia feroce.
    Ho invocato i carnefici per addentare,morendo,il calcio dei loro fucili.
    Ho invocato i flagelli per asfissiarmi nella sabbia,nel sangue.Il malanno e' stato
    il mio dio.
    Mi sono disteso nel fango.Mi sono asciugato al vento del delitto.
    E alla follia ho giocato qualche brutto tiro.
    E la primavera mi ha portato il riso atroce dell' idiota.

    #2
    Originally posted by Dorian_Gray:
    Ho letto fuori e nel forum che è indicato assumere assieme alla creatina un trasportatore taurina o destrosio. Nel caso volessi utilizzare il secondo mi sembra la proporzione sia 5g a 1g di creatina. Ma nella fase di carico in cui ne prendo 15 o 20g al giorno dovrei ingerire quel bell'etto di destrosio al giorno che non è poi il massimo per mia glicemia e problemi annessi.
    Come devo muovermi?
    Predi dosaggi + piccoli ma piu frequentemente quindi arrivando infine alla stessa quantià...
    ciao
    W IL TESTOSTERONE [i][font=Impact]
    ....questa firma ha 35 anni....

    Commenta


      #3
      se la prendi ai pasti fai a meno del destrosio,fuori prendilo.

      Commenta


        #4
        Originally posted by Dorian_Gray:
        Ho letto fuori e nel forum che è indicato assumere assieme alla creatina un trasportatore taurina o destrosio. Nel caso volessi utilizzare il secondo mi sembra la proporzione sia 5g a 1g di creatina. Ma nella fase di carico in cui ne prendo 15 o 20g al giorno dovrei ingerire quel bell'etto di destrosio al giorno che non è poi il massimo per mia glicemia e problemi annessi.
        Come devo muovermi?
        Teoricamente per 1gr di creatina ne servirebbero anche 6/7 di destrosio!
        Comunque usalo solo dopo l'allenamento;
        al mattino al limite con un po' di succo di frutta (15/20 ml)!

        sigpic
        Originariamente Scritto da Sergio
        Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe
        Originariamente Scritto da IvAn#89
        non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...

        Commenta


          #5
          Originally posted by Supersajan:
          Predi dosaggi + piccoli ma piu frequentemente quindi arrivando infine alla stessa quantià...
          ciao


          Commenta


            #6
            Quindi morale della favola la prima settimana devo diventare un candito. Ok mi rassegno e passo a comprare l'insulina!!!
            Una sera,ho fatto sedere la bellezza sulle mie ginocchia;
            e l'ho trovata amara,e l'ho insultata.
            Mi sono armato contro la giustizia.
            Sono fuggito.
            Oh streghe,miseria,odio,a voi,e' stato affidato il mio tesoro!
            Mi riuscì di far dileguare dal mio spirito tutta l'umana speranza.
            Su ogni gioia per soffocarla ho fatto il balzo sordo della bestia feroce.
            Ho invocato i carnefici per addentare,morendo,il calcio dei loro fucili.
            Ho invocato i flagelli per asfissiarmi nella sabbia,nel sangue.Il malanno e' stato
            il mio dio.
            Mi sono disteso nel fango.Mi sono asciugato al vento del delitto.
            E alla follia ho giocato qualche brutto tiro.
            E la primavera mi ha portato il riso atroce dell' idiota.

            Commenta


              #7
              Assumila semplicemente con del succo di frutta,, tipo uva o albicocca.
              Non c'è potenza senza controllo.

              Commenta


                #8
                guarda io facciocome dice JOBLACK:hai pasti senza nulla,con destrosio solo dopo l'allenamento.

                Commenta


                  #9
                  Concordo pienamente con quanto dice mister x: suddividi in dosaggi di 5 g.; prendila ai pasti (colazione, pranzo, cena) e dopo l'allenamento (e a merenda nei giorni di recupero che devono essere ALMENO 2 o 3 tra un allenamento e l'altro!) prendila con 70 g. di destrosio; è un pò però è così che si ottiene il massimo; sei tu che devi valutare cosa è più importante per te, certo se sei uno di quelli magrissimi puoi farlo (per non più di un mese però!); ma sarebbe opportuno che aiutassi il pancreas con 200 mg. di acido alfa lipoico quando prendi tanto destrosio! aumenta anche drammaticamente l'efficacia della creatina!

                  Ciao.
                  Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
                  www.nicodipietro.blogspot.it

                  Commenta


                    #10
                    IO HO AVUTO LO STESSO DUBBIO!!!
                    ALLA FINE DOPO DIVERSI POST E DISCUSSIONI IN PALESTRA LA MAGGIORANZA DELLE OPINIONI RACCOLTE INDICA UNA DOSE DI 70 GRAMMI DI DESTROSIO PER 20 GRAMMI DI CREATINA!!
                    MA... TUTTA IN UNA VOLTA O A PICCOLE DOSE CON LE 4 ASSUNZIONI DI CREATINA???
                    QUI C'E' PIU' DISCORDIA MA... DA QUELLO CHE HO POTUTO CAPIRE SI TENDE A PREENDERE LA 3 ASSUNZIONI DI CREATINA SENZA DESTROSIO (MA SEMPRE CON QUALCOSA AD ALTO INDICE GLICEMICO EX MIELE) PER POI CARICARE I 70 GRAMMI DI DESTROSIO NELLA RAZIONE DI CREATINA POST ALLENAMENTO!!!
                    IO DEVO INIZIARE IL CARICO LUNEDI...PENSO PRENDERE LE 3 DOSI DI CREATINA CON DEL MIELE O DEL SUCCO DI FRUTTA DURANTE GLI SPUNTINI... E POI MI CARICO TUTTI E 70 GRAMMI DI DESTROSIO DOPO L'ALLENAMENTO!!!
                    VEDIAMO CHE SUCCEDE...FAMMI SAPERE CHE FARAI!
                    P.S.
                    IL SISTEMA DI DI TRASPORTO DOVREBBE ESSERE DESTROSIO+TAURINA E NON DESTROSIO O CREATINA...... SE POI CI METTI DELL'ACIDOALFALIPOICO DOVREBBE ESSERE TUTTO MIGLIORATO
                    IO TI CONSIGLIO ANCHE DELLA GLUTAMMINA E VITAMINA C NELL'ASSUNZIONE POST ALLENAMENTO
                    DALTRONDE....... E' LA FORMULA DEI CELL-TECH!!
                    CIAOO

                    Commenta


                      #11
                      Alla mattina assumila con un succo di frutta,durante i pasti(sempre se durante i pasti l'assumi)il destrosio non serve,e il resto delle volte abbinala al destrosio.

                      Commenta


                        #12
                        Il discorso della creatina e del destrosio è abbastanza complicato.

                        Teoricamente per avere il massimo rilascio di insulina per il trasporto della creatina , il rapporto dovrebbe essere 75gr destrosio + 10gr di creatina. Dunque 7,5:1

                        Quando prendevo il CellTech con la fase di carico, ingrossavo di brutto ma questo perchè tracannavo 150gr di destrosio extra al giorno che equivalgono a 600cal in più al giorno...questo è un motivo per cui il CellTech funziona, ovvero perchè fa da gainer

                        Adesso quando faccio cicli di creatina, elimino la fase di carico...tantopiù che alcuni studi hanno dimostrato che non ci sono differenze notevoli, in termini di prestazione!...prendo solo una dose al giorno, o appena alzato o dopo il workout.

                        Ho modificato anche il rapporto tra destrosio e creatina. Una dose del CellTech artigianale che mi faccio da solo, contiene:
                        -25gr di destrosio
                        -6 gr di creatina AST
                        -200mg di acido lipoico AST
                        -1gr di taurina
                        -250mg di vitamina C

                        I benefici si sentono dopo 4-5 giorni, ma a dispetto dell celltech con la fase di carico si evitano molti effetti collaterali come la diarrea, sonnolenza, disturbi di stomaco.

                        Non la forza, ma la costanza di un alto sentimento fa l'uomo superiore. Friedrich W.Nietzsche

                        La fortuna sorride agli audaci

                        Commenta


                          #13
                          Originally posted by Checco:
                          Assumila semplicemente con del succo di frutta,, tipo uva o albicocca.

                          Commenta


                            #14
                            Originally posted by MISTER X:
                            se la prendi ai pasti fai a meno del destrosio,fuori prendilo.
                            Oppure, come hanno deiio gli altri, alla mattina col succo di frutta
                            Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

                            Commenta


                              #15
                              Ok grazie a tutti ho le idee più chiare ora. Cmq il discorso glutammina era esente (ormai è diventata la mia fida alleata) la prendo ogni giorno....
                              Una sera,ho fatto sedere la bellezza sulle mie ginocchia;
                              e l'ho trovata amara,e l'ho insultata.
                              Mi sono armato contro la giustizia.
                              Sono fuggito.
                              Oh streghe,miseria,odio,a voi,e' stato affidato il mio tesoro!
                              Mi riuscì di far dileguare dal mio spirito tutta l'umana speranza.
                              Su ogni gioia per soffocarla ho fatto il balzo sordo della bestia feroce.
                              Ho invocato i carnefici per addentare,morendo,il calcio dei loro fucili.
                              Ho invocato i flagelli per asfissiarmi nella sabbia,nel sangue.Il malanno e' stato
                              il mio dio.
                              Mi sono disteso nel fango.Mi sono asciugato al vento del delitto.
                              E alla follia ho giocato qualche brutto tiro.
                              E la primavera mi ha portato il riso atroce dell' idiota.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎