Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Grasso o pelle in eccesso

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Grasso o pelle in eccesso

    Ciao a tutti sono nuovo del forum..
    Vi spiego la mia situazione:ho 21 anni e circa 3 anni fa pesavo 97 kg.....seguendo una dieta ipocalorica a base di carne,pesce,verdure,frutta e 2 lt di acqua al giorno integrando ogni tanto 90 gr di riso o spaghetti...sono arrivato a pesare 74 kg...purtroppo la scorsa estate a causa della mia vita sedentaria sono arrivato a pesare circa 85 kg.....la mia forza di volontà mi ha fatto perdere per l'ennesima volta i kg di troppo tornando di nuovo al peso di 74 kg.....
    il mio problema però sono i fianchi le cosce e la pancia che sono ancora pronunciati.....
    vorrei chiedere un parere di voi esperti per capire se è ancora grasso o pelle in eccesso da rassodare.....tenendo conto che in uan settimana alterno corsa di 40 minuti e sala pesi in palestra...
    P.S. vi allego alcune mie foto
    File Allegati
    Last edited by lincoln barrows; 06-05-2011, 09:09:51.

    #2
    Vi prego ci tengo davvero molto a migliorami e a fare ogni tipo di sacrificio....

    Commenta


      #3
      Ciao! E' importante che tu ci dica quanto sei alto!! ;-)
      Comunque di grasso ce n'è ancora... però io (che sono l'ultimo idoneo a dare consigli essendo abbastanza niubbo) non mi concentrerei esclusivamente sulla perdita di peso. Ormai di peso da perdere sembrerebbe tu ne abbia poco. Se invece ti concentri a mettere su un po' di muscolo il grasso te lo porti via automaticamente.
      Diario di TonyManero

      Commenta


        #4
        Grazie per il consiglio tony....sono alto 1.73.... quindi dici che lavorando sull'anaerobica dovrei ottenere risultati piu o meno soddisfacenti?

        Commenta


          #5
          Per come la vedo io (e aspettiamo i più esperti) devi comunque assolutamente non sgarrare con la dieta: al 90% è quella che ti porterà a perdere il grasso che ancora ti porti dietro. Pompando però i muscoli sarai facilitato per via del maggior dispendio calorico che poi avranno SEMPRE e dalla spinta che tale lavoro darà al tuo metabolismo.
          Questo se ti basta la tua forza interiore a farti tirare avanti. Se invece sei uno di quelli che se non vede i risultati si scoraggia è meglio se vai di dieta dieta dieta! ;-) Attualmente che dieta segui? Io a suo tempo persi circa 20 kg seguendo la dieta a zona!
          Diario di TonyManero

          Commenta


            #6
            non eri particolarmente obeso, così da sformare troppo la pelle, quello che hai addosso è ancora grasso, quindi devi continuare con la dieta e fare attività fisica, così ad occhio, considerando che non hai massa muscolare, devi perdere ancora una decina di kg...
            L'attività aerobica, cerca di farla dopo quella con i pesi (bastano 20, massimo 30 minuti), in modo che parti già da una situazione di basso glicogeno, e quindi l'organismo deve servrsi dei grassi come combustibile. e non correre alzando troppo il battito cardiaco, meglio una camminata veloce (magari in lieve salita)
            magari posta la dieta e l'allenamento che fai in palestra, nelle sezioni apposite...perchè da come hai scritto non si capisce cosa mangi, se non che fai una lowcarb...
            "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
            Originariamente Scritto da Sean
            Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

            Commenta


              #7
              No,ma infatti ormai non è piu una dieta,è diventato uno stile di vita,non mangio schifezze di ogni tipo o bibite gassate da almeno 2 anni...con la dieta sono apposto....
              cm scritto è così che ho perso anch'io 23 kg......ma lo stesso cn la palestra e la corsa sn intenzionato a portarli avanti anche perchè so che ci vorranno mesi per vedere dei risulati significativi e quindi ho abbastanza pazienza da riuscire ad aspettare.....sono molto motivato..!!
              La mia dieta attuale è:
              Colazione:Caffè amaro e due fette biscottate
              Metà giornata:spuntino a base di frutta(arancia o mela)
              Pranzo:apparte il mercoledì e il sabato in cui includo 90 gr di riso o spaghetti,mangio carne o pesce ascelta,inslata abbondante o verdure bollite sempre piatti belli sostanziosi,frutta a scelta....
              Spuntino pomeridiano che includo dopo l'attività.un arancia o mela
              Cena:come il pranzo assumo solo proteine verdure a mia scelta.
              Il tutto abbinando 2 lt di acqua al giorno o anche di piu.

              ---------- Post added at 11:42:14 ---------- Previous post was at 11:38:49 ----------

              A volte corro dopo la palestra ma di solito faccio tutto a giorni alterni...ho un cardio frequnzimetro e mi mantengo sempre a reggimi bassi sui 120-140 battiti senza affaticarmi

              ---------- Post added at 11:44:39 ---------- Previous post was at 11:42:14 ----------

              No,ma infatti ormai non è piu una dieta,è diventato uno stile di vita,non mangio schifezze di ogni tipo o bibite gassate da almeno 2 anni...con la dieta sono apposto....
              cm scritto è così che ho perso anch'io 23 kg......ma lo stesso cn la palestra e la corsa sn intenzionato a portarli avanti anche perchè so che ci vorranno mesi per vedere dei risulati significativi e quindi ho abbastanza pazienza da riuscire ad aspettare.....sono molto motivato..!!
              La mia dieta attuale è:
              Colazione:Caffè amaro e due fette biscottate
              Metà giornata:spuntino a base di frutta(arancia o mela)
              Pranzo:apparte il mercoledì e il sabato in cui includo 90 gr di riso o spaghetti,mangio carne o pesce ascelta,inslata abbondante o verdure bollite sempre piatti belli sostanziosi,frutta a scelta....
              Spuntino pomeridiano che includo dopo l'attività.un arancia o mela
              Cena:come il pranzo assumo solo proteine verdure a mia scelta.
              Il tutto abbinando 2 lt di acqua al giorno o anche di piu.

              ---------- Post added at 11:42:14 ---------- Previous post was at 11:38:49 ----------

              A volte corro dopo la palestra ma di solito faccio tutto a giorni alterni...ho un cardio frequnzimetro e mi mantengo sempre a reggimi bassi sui 120-140 battiti senza affaticarmi

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da lincoln barrows Visualizza Messaggio
                No,ma infatti ormai non è piu una dieta,è diventato uno stile di vita,non mangio schifezze di ogni tipo o bibite gassate da almeno 2 anni...con la dieta sono apposto....
                cm scritto è così che ho perso anch'io 23 kg......ma lo stesso cn la palestra e la corsa sn intenzionato a portarli avanti anche perchè so che ci vorranno mesi per vedere dei risulati significativi e quindi ho abbastanza pazienza da riuscire ad aspettare.....sono molto motivato..!!
                La mia dieta attuale è:
                Colazione:Caffè amaro e due fette biscottate
                Metà giornata:spuntino a base di frutta(arancia o mela)
                Pranzo:apparte il mercoledì e il sabato in cui includo 90 gr di riso o spaghetti,mangio carne o pesce ascelta,inslata abbondante o verdure bollite sempre piatti belli sostanziosi,frutta a scelta....
                Spuntino pomeridiano che includo dopo l'attività.un arancia o mela
                Cena:come il pranzo assumo solo proteine verdure a mia scelta.
                Il tutto abbinando 2 lt di acqua al giorno o anche di piu.

                ---------- Post added at 11:42:14 ---------- Previous post was at 11:38:49 ----------

                A volte corro dopo la palestra ma di solito faccio tutto a giorni alterni...ho un cardio frequnzimetro e mi mantengo sempre a reggimi bassi sui 120-140 battiti senza affaticarmi

                ---------- Post added at 11:44:39 ---------- Previous post was at 11:42:14 ----------

                No,ma infatti ormai non è piu una dieta,è diventato uno stile di vita,non mangio schifezze di ogni tipo o bibite gassate da almeno 2 anni...con la dieta sono apposto....
                cm scritto è così che ho perso anch'io 23 kg......ma lo stesso cn la palestra e la corsa sn intenzionato a portarli avanti anche perchè so che ci vorranno mesi per vedere dei risulati significativi e quindi ho abbastanza pazienza da riuscire ad aspettare.....sono molto motivato..!!
                La mia dieta attuale è:
                Colazione:Caffè amaro e due fette biscottate
                Metà giornata:spuntino a base di frutta(arancia o mela)
                Pranzo:apparte il mercoledì e il sabato in cui includo 90 gr di riso o spaghetti,mangio carne o pesce ascelta,inslata abbondante o verdure bollite sempre piatti belli sostanziosi,frutta a scelta....
                Spuntino pomeridiano che includo dopo l'attività.un arancia o mela
                Cena:come il pranzo assumo solo proteine verdure a mia scelta.
                Il tutto abbinando 2 lt di acqua al giorno o anche di piu.

                ---------- Post added at 11:42:14 ---------- Previous post was at 11:38:49 ----------

                A volte corro dopo la palestra ma di solito faccio tutto a giorni alterni...ho un cardio frequnzimetro e mi mantengo sempre a reggimi bassi sui 120-140 battiti senza affaticarmi

                per quento riguarda il fatto di correre a giorni alterni rispetto alla palestra, ti faccio un breve riassunto, quando fai attività fisica, l'organismo brucia zuccheri, poi quando è in carenza comincia a usare i grassi. Durante una attività dura in palestra termini queste scorte di zuccheri, così i 20/30 minuti di cardio post workout, sono all'insegna del bruciare grassi e sono 20/30 minuti reali di dimagrimento. Se il giorno in cui non ti alleni, corri 40 minuti, prima di attivare il grasso come combustibile ci vuole mezz'ora magari, ne viene da sè che il reale dimagrimento dura molto meno.
                Aggiungi poi che un organismo deve anche riposare per migliorare, quindi se alterni, cardio e palestra ogni giorno in pratica, non hai mai recupero.


                La dieta....beh in pratica è un digiuno, facendo così è chiaro che dimagrisci, ma è anche chiaro che perdi pure massa magra e ti "svuoti"...visto che sei in low-carb, almeno di proteine e grassi hai bisogno altrimenti il fisico se li prende smontando gli aminoacidi dei tuoi muscoli, aggiungi una fonte proteica ad ogni pasto, soprattutto la colazione, ma anche possibilmente negli spuntini. Se non riesci, va benissimo 30g di proteine in polvere...puoi mangiarti in uno spuntino ad esempio delle mandorle (pro+fat). Nel pasto post attività, metti qualche carboidrado con un indice glicemico più alto della frutta e proteine! il corpo ne ha bisogno e in quel momento si apre una finestra anabolica, nella quale non metti su grasso.

                Una dieta basata sulle pro, ha bisogno di un'idratazione maggiore....cerca di aumentare quei 2 litri al giorno...



                P.S. il battito tienilo ancora più basso, 140 è decisamente troppo, il livello di 120 dev'essere il tuo picco massimo, stai tra il 110 e i 120
                "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                Originariamente Scritto da Sean
                Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                Commenta


                  #9
                  Ho capito....quindi sarebbe meglio fare 30-40 min di aerobica dopo le sedute in palestra anzichè nei gironi liberi,che potrei sfruttare come riposo...giusto? per l'alimentazione seguirò i tuoi consigli dovrei abbondare sopratutto nella colazione e nei pasti post-attività....

                  ---------- Post added at 12:04:57 ---------- Previous post was at 12:03:36 ----------



                  Ho capito....quindi sarebbe meglio fare 30-40 min di aerobica dopo le sedute in palestra anzichè nei gironi liberi,che potrei sfruttare come riposo...giusto? per l'alimentazione seguirò i tuoi consigli dovrei abbondare sopratutto nella colazione e nei pasti post-attività....per il battito va bene dovrei praticamente camminare a passo svelto....un ultima cosa ma le proteine in polvere quali sono??

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da lincoln barrows Visualizza Messaggio
                    Ho capito....quindi sarebbe meglio fare 30-40 min di aerobica dopo le sedute in palestra anzichè nei gironi liberi,che potrei sfruttare come riposo...giusto? per l'alimentazione seguirò i tuoi consigli dovrei abbondare sopratutto nella colazione e nei pasti post-attività....per il battito va bene dovrei praticamente camminare a passo svelto....un ultima cosa ma le proteine in polvere quali sono??
                    [/INDENT]
                    direi che ci siamo...


                    le proteine in polvere sono semplicemente un integratore quando non hai tempo o non sai cosa mangiare in un regime dietetico che necessita di un certo dosaggio proteico. Prendi un misurino di polvere, lo mescoli nell'acqua o nel latte...e hai un sostituto di un pasto.
                    vai su google e cerca proteine in polvere o anche qui nel sito stesso...e vedi di cosa si tratta.
                    "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                    Originariamente Scritto da Sean
                    Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                    Commenta


                      #11
                      Ho capito....un ultima cosa ma nei gironi in cui dovrei riposare non posso fare nessun tipo di attività???

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da lincoln barrows Visualizza Messaggio
                        Ho capito....un ultima cosa ma nei gironi in cui dovrei riposare non posso fare nessun tipo di attività???
                        si certo che puoi...io ho cercato di darti consigli per "ottimizzare" quello che fai...ma non è che riposo vuol dire letto d'ospedale...se ti va di muoverti anche nei giorni di "riposo" puoi farlo, senza esagerare...
                        "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                        Originariamente Scritto da Sean
                        Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                        Commenta


                          #13
                          Ok...al massimo nei giorni "liberi" ci abbino 1 oretta di biciletta... ;D

                          Commenta


                            #14
                            Scusami ancora tyson....ma nella mia ignoranza.....abbinando palestra-aerobica cm hai detto tu.....in quanti mesi riuscirei a vedere risultati abbastanza significativi...(premetto che ho mlt pazienza ma volevo farmi giusto un idea)!!!GRAZIE!!!

                            Commenta


                              #15
                              Non pensarci !!!!
                              Quello che "fai" e' l'obiettivo , non quello che diventerai (o meno) .
                              Un fisico tonico e muscoloso , e' solo un "effetto collaterale" !
                              Scherzi a parte , e' impossibile dirlo , la cosa e' soggettiva.
                              Il metabolismo varia da persona a persona , c'e' chi reagisce velocemente e chi meno.
                              Cmq , la bilancia potreBBe consolarti gia' nel giro di 7/10 , ma tieni presente che variazioni di + o - 2 Kg , sono abbestanza frequenti quindi ...... come sopra , nn pensarci !
                              ; )
                              Originariamente Scritto da menez
                              Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                              Valadas Occitanas


                              ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                              OSS!!!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎