Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Post allenamento pesi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Post allenamento pesi

    Ciao ragazzi,
    volevo un vostro parere rigurandante il cibo post allenamento.
    Mi alleno a casa e ogni volta che faccio allenamento con i pesi cioè 3 volte a settimana, appena finisco mangio una banana per innalzare il picco glicemico e dopo 20/30 minuti circa mangio 2 scatolette di tonno.
    Faccio sempre cosi, cosa ne pensate sbaglio? o meglio integrare con qualcos'altro intendo cibo solido.
    Grazie a chi vorrà rispondermi

    #2
    puoi variare la fonte proteica.
    https://www.instagram.com/il_coach_htc/

    Commenta


      #3
      Mangia tutto insieme, nn ha senso questo timing
      ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

      Commenta


        #4
        Grazie delle risposte,
        alex quindi non ha senso mangiare dopo 20 minuti il tonno? mi dici di mangiarlo appena finisco la banana?
        Grazie

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da alex87alex Visualizza Messaggio
          Mangia tutto insieme, nn ha senso questo timing
          mica è vero...in moltissimi (me incluso in massa: riso-gallette post wo e poi dopo 30-40 minuti fonte proteica) fanno proprio come ha detto l'utente. Non che sia sbagliato mangiare tutto assieme (magari è anche piu' gustoso ).

          p.s. il tonno (spero al naturale) non è la fonte proteica + veloce post wo, meglio il pollo...ma sono dettagli.

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta


            #6
            La tempistica cambia poco. Diciamo che se assumi solo carboidrati ad alto IG "prepari" il corpo ad entrare nello stato anabolico che sarà poi finalizzato appieno con l'assunzione di proteine veloci (in realtà le proteine del tonno sono proteine a velocità intermedia).
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta


              #7
              Ragazzi grazie della risposta,
              quindi diciamo che non è del tutto sbagliato quello che faccio.
              Concordo sul discorso delle proteine del tonno non sempre al naturale dipende da quello che trovo, ma purtroppo riesco a consumare solo quelle, dato che poi mia mamma rombe le balls se le dico di comprarlo ogni volta 100 gr di prosciutto o robe simili solo per me.
              Potrei puntare su qualche integratore? se si quale? senza spendere molti soldi.
              Spero ancora in un vostro consiglio grazie

              Commenta


                #8
                Volendo puoi sostituire il tonno con 30 gr di whey con acqua ovviamente abbinate ad una fonte di cho, magari 100 gr di pane...
                Oppure se non vuoi comprare il prosciutto tutte le volte anzichè le scatole di tonno compra le scatole di carne, io a volte mangio la simmental, ha pochissimi grassi.
                ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

                Commenta


                  #9
                  Grazie luca, quindi potrei sostituire il tonno con la simmentha? di solito la mangio la domenica sera 2 scatolette bella idea quella di sostituirla con il tonno magari potrei alternare dato che vorrei rimanere sul cibo solido che ne dici? e per quanto rigurda la fonte di carboidrati per esempio la banana di solito la mangio prima come scritto in precedenza anche pxè leggendo spesso questo forum molti konsigliano di mangiare prima carbo ad alto indice glicemico tu cosa ne pensi?
                  Spero in un tuo parere e magari di qualcun'altro
                  Grazie

                  Commenta


                    #10
                    Io penso che il miglior post wo siano bcaa (una bella dose) e dopo mezzoretta cibo solido compresa banana, tutto assieme.
                    Comunque si va bene alterna pure
                    ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

                    Commenta


                      #11
                      Capisco, ma toglimi una curiosità che differenza c'è tra compresse di bcaa o in polvere e le proteine in polvere? anche quelle contengono le bcaa quindi se io acquistassi delle proteine in polvere non avrei cmq una buona dose di bcaa?
                      Grazie

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Danielish Visualizza Messaggio
                        Capisco, ma toglimi una curiosità che differenza c'è tra compresse di bcaa o in polvere e le proteine in polvere? anche quelle contengono le bcaa quindi se io acquistassi delle proteine in polvere non avrei cmq una buona dose di bcaa?
                        Grazie
                        Esatto, hai centrato il punto
                        Max_power, The Sicilian Rock

                        Commenta


                          #13
                          Quindi aiutatemi a capire sia prendendo le proteine in polvere sia prendendo capsule di bcaa è la stessa cosa? e se lo integro cn il cibo tipo tonno o simmenthal può andare altrettanto bene? o bisogna integrare in qualke modo?
                          Spero possiate darmi delle risposte

                          Commenta


                            #14
                            I bcaa li prendi subito dopo il wo perche vengono assimilati velocemente, mezz'ora dopo puoi prendere le whey, prendere le whey assieme ai bcaa contemporaneamente sono soldi buttati.
                            ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

                            Commenta


                              #15
                              Si ok ma non ha senso prendere sia i bcaa e dopo mezz'ora le proteine che kmq contengono bcaa quindi le si prendono 2 volte? non è più sensato e "parlo da chi ha letto solo queste cose" prendere o l'una o l'altra? e poi se invece di prendere questi integratori non si possono avere gli stessi principi nutritivi dagli alimenti solidi quali tonno o simmenthal?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎