Annuncio

Collapse
No announcement yet.

slap lesion

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    slap lesion

    ciao a tutti,
    venerdi l'ortopedico guardando la risonanza mi ha detto che ho una slap lesion di 2 grado e mi ha detto che l'unica vera soluzione e' l'intervento.
    volevo sapere se qui c'e' qualcuno che è già stato operato e avevi ripreso l'attivita' pesistica.


    un saluto e un grazie a tutti in anticipo.

    ---------- Post added at 12:58:09 ---------- Previous post was at 09:36:35 ----------

    Originariamente Scritto da dangilio Visualizza Messaggio
    ciao a tutti,
    venerdi l'ortopedico guardando la risonanza mi ha detto che ho una slap lesion di 2 grado e mi ha detto che l'unica vera soluzione e' l'intervento.
    volevo sapere se qui c'e' qualcuno che è già stato operato e avevi ripreso l'attivita' pesistica.


    un saluto e un grazie a tutti in anticipo.

    scusate l'ho inserita in una sezione sbagliata, come si fa per chiuderla?

    #2
    Abbiamo spostato in Medicina.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      #3
      Ha ragione, se intendi continuare ad allenarti devi farti operare.
      Ne conosco più di uno..., e tutti sono tornati ad alzare pesi.

      Ci voglino 6-12 mesi per essere completamente riabilitato, e tanta pazienza, ma alla fine riesce ad allenarti bene. Ricordati comunque che sarà sempre una spalla "aggiustata", meglio che una spalla rotta, ma mai come nuova.

      Eagle
      Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

      NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
      kluca64@yahoo.com

      Commenta


        #4
        Operato ad Aprile 2010.......tanta pazienza....sono un pò limitato nella panca piana (che non faccio più)...per il resto OK

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da bodhi Visualizza Messaggio
          Operato ad Aprile 2010.......tanta pazienza....sono un pò limitato nella panca piana (che non faccio più)...per il resto OK

          ciao bodhi,
          ma quindi non fai piu' petto?

          Commenta


            #6
            Si lo faccio ma non faccio panca piana o panca inclinata con bilancere..uso manubri.....a volte preaffatico facendo superset prima con le croci ai cavi o su panca e poi le distensioni.
            Carichi pesanti e massimali per ora sono un ricordo...

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da bodhi Visualizza Messaggio
              Si lo faccio ma non faccio panca piana o panca inclinata con bilancere..uso manubri.....a volte preaffatico facendo superset prima con le croci ai cavi o su panca e poi le distensioni.
              Carichi pesanti e massimali per ora sono un ricordo...

              bodhi ma il mio ortopedico e il mio fisioterapista mi hanno detto che una volta dopo l'operazione si puo' tornare a fare tutto. intendiamoci con piu' attenzione sicuramente però scusa l'intento dell'operazione è quello di poter tornare a fare le cose che si facevano prima.

              tu avevi problemi anche di infiammazione alla cuffia?
              le spalle ora le fai?

              Commenta


                #8
                spalle le alleno tranquillamente....evito le tirate al mento però...
                schiena...la alleno Ok
                Petto alleno come ti ho detto ...tranne dip alle parallele e distensioni con bilancere....
                Prima dell'operazione,essendo un appassionato di tiro con l'arco non riuscivo nemmeno a fare quello...ora pratico senza problemi;per precauzione però ho diminuito i libraggi...
                Comunque una spalla operata non è mai al 100 % come prima....e tutti i giorni ancora oggi faccio esercizi di rinforzo con gli elastici...esercizi consigliati dal fisioterapista...

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da bodhi Visualizza Messaggio
                  spalle le alleno tranquillamente....evito le tirate al mento però...
                  schiena...la alleno Ok
                  Petto alleno come ti ho detto ...tranne dip alle parallele e distensioni con bilancere....
                  Prima dell'operazione,essendo un appassionato di tiro con l'arco non riuscivo nemmeno a fare quello...ora pratico senza problemi;per precauzione però ho diminuito i libraggi...
                  Comunque una spalla operata non è mai al 100 % come prima....e tutti i giorni ancora oggi faccio esercizi di rinforzo con gli elastici...esercizi consigliati dal fisioterapista...

                  grazie bodhi mi sei molto di aiuto per capire e darmi un idea di ciò che mi aspetta.
                  ma in termini di riabilatazione.. per farmi capire.. quanto tempo c'hai messo per tornare in palestra e sollevare dei pesi?

                  Commenta


                    #10
                    Da dopo operazione tra mantenimento tutore ,mobilizzazione passiva ,kinesi attiva assistita ti passano 2 mesi e mezzo....durante la kinesi attiva si iniziano a fare esercizi di rinforzo isometrico muscoli stabilizzatori scapola con l'uso di elastici...per 8 mesi circa dall'operazione il chirurgo mi ha consigliato di evitare sforzi o sollevamento pesi gravosi.ciò non toglie che puoi allenare le gambe....dopo tre mesi ho cominciato ad associare il lavoro fisioterapico con quello dei pesi in palestra con pesi molto bassi....senza mai forzare e quindi infiammare tutto....
                    Devi avere molta molta molta pazienza....perseverare con gli esercizi di rinforzo muscoi stabilizzatori scapola ....anzi questi fanne già adesso prima dell'operazione ...ti aiuteranno per il recupero....

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da bodhi Visualizza Messaggio
                      Da dopo operazione tra mantenimento tutore ,mobilizzazione passiva ,kinesi attiva assistita ti passano 2 mesi e mezzo....durante la kinesi attiva si iniziano a fare esercizi di rinforzo isometrico muscoli stabilizzatori scapola con l'uso di elastici...per 8 mesi circa dall'operazione il chirurgo mi ha consigliato di evitare sforzi o sollevamento pesi gravosi.ciò non toglie che puoi allenare le gambe....dopo tre mesi ho cominciato ad associare il lavoro fisioterapico con quello dei pesi in palestra con pesi molto bassi....senza mai forzare e quindi infiammare tutto....
                      Devi avere molta molta molta pazienza....perseverare con gli esercizi di rinforzo muscoi stabilizzatori scapola ....anzi questi fanne già adesso prima dell'operazione ...ti aiuteranno per il recupero....

                      grazie ancora bohdi!!!

                      Commenta


                        #12
                        Ciao a tutti. Ho trovato questa discussione tramite motore di ricerca. A dicembre mi sottoporrò ad intervento x slap lesion. Mi sono fatto male in palestra facendo spinte inclinate con 18kg. Quanto tempo ci avete messo a riprendere a guidare e a lavorare? Ovviamente vorrei tornare in palestra ma il solo pensiero mi causa blocchi psicologici. Se qualcuno ha già passato l' esperienza che affrontò io mi piacerebbe confrontarmi con lui. Grazie
                        Last edited by rosmarino; 22-11-2014, 13:02:03.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da rosmarino Visualizza Messaggio
                          Ciao a tutti. Ho trovato questa discussione tramite motore di ricerca. A dicembre mi sottoporrò ad intervento x soap lesion. Mi sono fatto male in palestra facendo spinte inclinate con 18kg. Quanto tempo ci avete messo a riprendere a guidare e a lavorare? Ovviamente vorrei tornare in palestra ma il solo pensiero mi causa blocchi psicologici. Se qualcuno ha già passato l' esperienza che affrontò io mi piacerebbe confrontarmi con lui. Grazie

                          ciao rosmarino, ti aggiorno su ciò che ho fatto io. alla fine ho deciso di non operarmi e provare prima con un percorso fisioterapico un po lungo e fastidioso che mi ha permesso di rinforzare i muscoli che tengono la spalla un po più in sede. chiaramente essendo una spalla rotta non ho mai fatto carichi come prima e da un certo punto di vista mi sta bene così perché col tempo anche la mia idea di fare palestra è cambiata perciò non cerco più massimali. Ogni tanto
                          sento ancora qualche fastidio soprattutto nel cambio stagione, ma considerando che ho evitato un'operazione complicata e un recupero lungo e fastidioso
                          son contento cosi.

                          un saluto

                          Commenta


                            #14
                            Grazie. Io invece proprio mi devo operare, 2 ortopedici consultati e entrambi hanno detto la stessa cosa, artoscopia unica soluzione. Speriamo risponda qualcuno che si è operato.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da rosmarino Visualizza Messaggio
                              Grazie. Io invece proprio mi devo operare, 2 ortopedici consultati e entrambi hanno detto la stessa cosa, artoscopia unica soluzione. Speriamo risponda qualcuno che si è operato.
                              io ho la situazione opposta, la maggior parte degli ortopedici non vede il motivo per operarmi ma nonostante la fisioterapia non miglioro.. sento dei click articolari come se si fosse "rotto" qualcosa dentro la spalla
                              Originariamente Scritto da Pesca
                              lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎