Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ipertrofia volley

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ipertrofia volley

    qualcuno puo consigliarmi un programma completo di ipertrofia specifica per il volley indor da svolgere in off-season ,grazie confido in molti di voi., saluti.

    #2
    Devi seguire un classico allenamento che ti permette di stimolare questo meccanismo.
    Se devi avere anche risultati sul campo, cerca di trasformare la tua forza ottenuta in palestra con i movimenti che fai normalmente quando giochi.
    Ciao

    Commenta


      #3
      Re: ipertrofia volley

      Originally posted by peppe27
      qualcuno puo consigliarmi un programma completo di ipertrofia specifica per il volley indor da svolgere in off-season ,grazie confido in molti di voi., saluti.
      Leggi l'articolo di Carlo Buzzichelli sul suo metodo coniugato misto.
      Non trascurare (anzi) il lavoro per i rotatori esterni e per gli addominali nonché lavori per la flessibilità. Prova a controbilanciare la muscolatura (se non sei palleggiatore e giochi, a certi livelli i panchinari lo sono anche in allenamento!, potresti avere degli arti più grossi rispetto agli altri) usanto esercizi unilaterali. Per quanto riguarda gli esercizi delle gambe dovresti vedere qual è la tua situazione con gli infortuni o meno (spero meno!).
      Un saluto,
      Valerio

      Commenta


        #4
        Re: Re: ipertrofia volley

        Originally posted by vabo92


        Leggi l'articolo di Carlo Buzzichelli sul suo metodo coniugato misto.
        Non trascurare (anzi) il lavoro per i rotatori esterni e per gli addominali nonché lavori per la flessibilità. Prova a controbilanciare la muscolatura (se non sei palleggiatore e giochi, a certi livelli i panchinari lo sono anche in allenamento!, potresti avere degli arti più grossi rispetto agli altri) usanto esercizi unilaterali. Per quanto riguarda gli esercizi delle gambe dovresti vedere qual è la tua situazione con gli infortuni o meno (spero meno!).
        Un saluto,
        Valerio
        Cavolo Peppe, ma sei tu! Non mi dire che ti stai ammazzando dalla noia! Mi sa che dovremmo parlare a 6 occhi (beh, io sono miope...). E a proposito di ginocchia, per quelle ci vorrebbe un viaggio per qualche mago o fattucchiera. Scherzo, sto vedendo come risolvere questo problema. Pare che a me non facciano male neanche se mi butto dal piano in cui vivo. Ti conviene metterti d'accordo con Walter, vedremo cosa possiamo fare. Maledetta serie B, pare stregata. E maledetto Salvo, che è stregato nella scarsaggine di allenatore.
        Un saluto,
        Valerio

        Commenta


          #5
          ciao

          ciao Valerio tanti saluti , non voglio per adesso parlare di pallavolo e serie b ,ho la nausea ,spero di disintossicarmi presto........ciao spero di incontrarti presto.Vorrei eseguire in estate un programma di crescita muscolare finalizzato al volley e sto studiando il metodo giusto .Visto che per problemi di lavoro non possiamo vederci frequentemente possiamo scambiarci tramite mail opinioni in merito..tanti saluti a te e Walter.

          Commenta


            #6
            Re: ciao

            Originally posted by peppe27
            ciao Valerio tanti saluti , non voglio per adesso parlare di pallavolo e serie b ,ho la nausea ,spero di disintossicarmi presto........ciao spero di incontrarti presto.Vorrei eseguire in estate un programma di crescita muscolare finalizzato al volley e sto studiando il metodo giusto .Visto che per problemi di lavoro non possiamo vederci frequentemente possiamo scambiarci tramite mail opinioni in merito..tanti saluti a te e Walter.
            Mi sa che ci dobbiamo disintossicare un po' tutti. Per quanto riguarda il programma, beh più che all'ipertrofia funzionale (legittima) dovresti pensare a sistemare un pochino il motore che mi sa è un po' fuso. Ti faccio avere qualche programmuccio di massima, poi lo perfezioneremo dopo la fine di agosto, quando dovrai ricomciare la preparazione.
            A proposito di Walter, ha voluto fare stretching dopo l'allenamento. Era entusiasta e mi ha gridato che lo voleva fare tutti i giorni, dato che non si allena più a pallavolo
            "Vabbene. Incominciamo con il PNF".
            Dopo 6 secondi ha capito che va fatto con parsimonia. Se desidera farlo ogni giorno meglio quello tradizionale.
            Un saluto,
            Valerio

            Commenta


              #7
              valerio

              Valerio fammi avere qualcosa su cui studiare in estate poi vedremo il da farsi.Salutami Walter e digli di farsi sentire io credo di andare a Catania al lido azzurro nel week end a "guardarmi " la Sikania cup.

              Commenta


                #8
                valerio

                Valerio fammi avere qualcosa su cui studiare in estate poi vedremo il da farsi.Salutami Walter e digli di farsi sentire io credo di andare a Catania al lido azzurro nel week end a "guardarmi " la Sikania cup.per l'invio di materiale la mia mail la sai: kiraly27@hotmail.it

                Commenta


                  #9
                  Re: valerio

                  Originally posted by peppe27
                  Valerio fammi avere qualcosa su cui studiare in estate poi vedremo il da farsi.Salutami Walter e digli di farsi sentire io credo di andare a Catania al lido azzurro nel week end a "guardarmi " la Sikania cup.per l'invio di materiale la mia mail la sai: kiraly27@hotmail.it
                  Peppe, purtroppo per ora dobbiamo comunicare con il forum perché ho problemi (ma va) con l'indirizzo (a inviare).
                  Prima di tutto non ti arrabbiare: ti invito ad acquistare SuperVolley, n. 6 (giugno) 2002, art. di Ercolessi. Leggilo attentamento e fammi sapere. Poi incomincieremo a stilare un programmuccio (che stona sempre perché ti dovrei incontrare ma non saprei come).
                  Un saluto vivissimo,
                  Valerio

                  Commenta


                    #10
                    Re: Re: valerio

                    Originally posted by vabo92


                    Peppe, purtroppo per ora dobbiamo comunicare con il forum perché ho problemi (ma va) con l'indirizzo (a inviare).
                    Prima di tutto non ti arrabbiare: ti invito ad acquistare SuperVolley, n. 6 (giugno) 2002, art. di Ercolessi. Leggilo attentamento e fammi sapere. Poi incomincieremo a stilare un programmuccio (che stona sempre perché ti dovrei incontrare ma non saprei come).
                    Un saluto vivissimo,
                    Valerio

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎