Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Thread sugli orologi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ah, pensavo costasse di piu'.
    Originariamente Scritto da BLOOD black
    per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

    Commenta


      Ad esempio, avevo visto un Tag Aquaracer in aeroporto a 1.600 mi pare, per un quarzo secondo me son troppi.
      A proposito di Tag, il Monaco è uno dei pochi cronografi che mi piace veramente.
      Originariamente Scritto da BLOOD black
      per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

      Commenta


        In quei casi giocano sul fatto che la versione automatica costa parecchio di più e chi vuole quel modello spendendo meno é costretto a ripiegare sul quarzo

        Fermo restando che per un motivo o l'altro uno potrebbe anche preferire il quarzo all'automatico, per esempio sono sicuro che mio padre non avrebbe voglia di star lì ogni volta a caricare, mettere ora e data ecc... preferisce averlo sempre pronto per essere indossato, motivo per cui l'unico automatico che gli ho regalato quando non lo indossa lo mette nella scatola del tempo che lo tiene sempre carico

        Commenta


          Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
          Si se dovessi prendere il Tissot è solo per mero gusto estetico di quel preciso modello chiaramente.

          Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
          il mio primo orologio serio è stato un Tissot da 500 euro e che conservo gelosamente. Il primo automatico serio per me, della mia collezione:
          questo ma la referenza precedente non powermatic, ma semplicemente automatic


          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta


            Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
            il mio primo orologio serio è stato un Tissot da 500 euro e che conservo gelosamente. Il primo automatico serio per me, della mia collezione:
            questo ma la referenza precedente non powermatic, ma semplicemente automatic

            La stessa esperienza la ritrovo nell'hamilton comprato questa estate, primo serio che spero terrò finché campo.

            Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

            Commenta


              Altro chrono-icona, forse meno noto del Daytona e dello Speedmaster è l'altrettanto valido Tag Autavia


              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
              Anarco-Training
              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
              No mental :seg: Crew
              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
              I.O.M Jesi & Vallesina

              Le domande dell'aspirante bidibolder
              Originariamente Scritto da TONY_98
              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
              Originariamente Scritto da Perineo
              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
              Originariamente Scritto da Spratix
              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
              Fai da te - Il tagliando
              Originariamente Scritto da erstef
              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
              Disagio alimentare & logistica bidibolder
              Originariamente Scritto da Gianludlc17
              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
              Estetica rulez
              Originariamente Scritto da 22darklord23
              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

              Commenta


                Il mio primo “orologio vero” è stato questo



                Quando mi è arrivato non sapevo neanche come fare per metterlo in moto

                Commenta


                  stessa cosa è successa a me

                  SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                  Anarco-Training
                  M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                  No mental :seg: Crew
                  Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                  I.O.M Jesi & Vallesina

                  Le domande dell'aspirante bidibolder
                  Originariamente Scritto da TONY_98
                  Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                  Originariamente Scritto da Perineo
                  vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                  Originariamente Scritto da Spratix
                  C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                  Fai da te - Il tagliando
                  Originariamente Scritto da erstef
                  Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                  Disagio alimentare & logistica bidibolder
                  Originariamente Scritto da Gianludlc17
                  se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                  Estetica rulez
                  Originariamente Scritto da 22darklord23
                  la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                  Commenta


                    Non ho mai capito perché non ha avuto molto successo... Eppure è fantastico

                    Image 16226541715 d6cabc742c z hosted in ImgBB

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da laplace Visualizza Messaggio
                      Non ho mai capito perché non ha avuto molto successo... Eppure è fantastico

                      https://ibb.co/dFwf9z
                      per i miei gusti è un po' "confusionario". Pero' è cmq un bell'orologio che stavo per acquistare 2 anni fa. Il nuovo cmq è un passo avanti estetico notevole, soprattutto per la sua pulizia e per la possibilità del cinturino in caucciu' e dei vari colori azzeccati del quadrante.

                      In ogni caso non credo sia stato un insuccesso. Ripeto che per me, sia modello vecchio che nuovo, è un'ottima alternativa a vari Divers piu' blasonati e piu' costosi.

                      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                      Anarco-Training
                      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                      No mental :seg: Crew
                      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                      I.O.M Jesi & Vallesina

                      Le domande dell'aspirante bidibolder
                      Originariamente Scritto da TONY_98
                      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                      Originariamente Scritto da Perineo
                      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                      Originariamente Scritto da Spratix
                      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                      Fai da te - Il tagliando
                      Originariamente Scritto da erstef
                      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                      Disagio alimentare & logistica bidibolder
                      Originariamente Scritto da Gianludlc17
                      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                      Estetica rulez
                      Originariamente Scritto da 22darklord23
                      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                      Commenta


                        Scusate se torno a rompere le balle, ma sapete se c'è un modo di seguire la spedizione dal sito di Christopher Ward? Ho provato anche a contattarli ma non mi hanno risposto

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da wizard89 Visualizza Messaggio
                          Scusate se torno a rompere le balle, ma sapete se c'è un modo di seguire la spedizione dal sito di Christopher Ward? Ho provato anche a contattarli ma non mi hanno risposto
                          Certo, una volta che spediscono il pacco ti mandano via mail il numero della spedizione e puoi seguire il percorso:dapprima attraverso il sito della royal mail, poi appena arriva in italia tramite poste italiane (o corriere se scegli questa opzione)

                          Commenta


                            Alla fine li ho chiamati e mi hanno detto avrebbero spedito entro oggi e che il pacco arriverà mercoledì. Strano però che se ne siano ricordati solo dopo la chiamata. In ogni caso grazie!

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da wizard89 Visualizza Messaggio
                              Alla fine li ho chiamati e mi hanno detto avrebbero spedito entro oggi e che il pacco arriverà mercoledì. Strano però che se ne siano ricordati solo dopo la chiamata. In ogni caso grazie!
                              anche se nn chiamavi ti arrivava la mail, appena consegnato il pacco alla Royal

                              Commenta


                                Quella che vado a presentare è l’ultima fatica di Novecento Meccanografiche, un progetto tutto italiano piuttosto recente ma che si sta già muovendo molto bene e che affonda le sue radici nel passato, dove Regia Marina, Decima MAS, Panerai e Brelli si incontrano portando alla nascita dell’orologio militare subacqueo per eccellenza.

                                Raccogliendone l’eredità spirituale e filologica, Fabrizio Ciampi, già a capo della Cuoieria Effeci, esordisce con un primo modello, il Sottomarino, seguito da un progetto realizzato in collaborazione con la Marina Militare, a cui si affianca un modello commemorativo in edizione limitata a 100 esemplari oggetto di questa recensione: il Torpedine.


                                Sottomarino




                                Marina Militare




                                La confezione si presenta benissimo, una scatola in legno con l’incisione del marchio per un elevato impatto estetico:






                                Aprendo la scatola, foderata in velluto blu, troviamo un ricco corredo ad accompagnare l’orologio: due cinturini realizzati artigianalmente dalla Cuoieria Effeci, uno denominato Combat in kevlar e cuoio trattato kodiak adatto all’utilizzo in acqua, uno in cuoio verde scuro effetto vintage, un cacciavite per il montaggio dei cinturini, libretto e garanzia Novecento Meccanografiche ed infine, su richiesta, un secondo quadrante:










                                L’orologio è realizzato interamente in acciaio AISI 316L e presenta una cassa da 45 mm per uno spessore di circa 16 mm con un lug to lug di 54 mm. Quelle che sulla carta potrebbero sembrare misure proibitive per molti, in realtà sono state studiate nei minimi particolari per ottenere una perfetta armonia tra tecnica ed estetica, risultando confortevole al polso e senza trasbordare.




                                La finitura DLC satinata regala un colore gun metal alla forte luce del sole che si fa più tendente al nero opaco in sua assenza. Il vetro zaffiro lenticolare con trattamento antiriflesso presenta uno spessore di 4 mm a protezione di un quadrante in ottone, in questo caso nero opaco, riportante la minuteria completa e i punti cardinali N, E, ed S in sostituzione a 12, 3 e 6 mentre al 9 troviamo una secondina anch’essa dotata di minuteria completa. Ad ore 3 è presente il distintivo dei Mezzi d’Assalto. Indici e sfere sono trattati in SuperLuminova per una lettura semplificata al buio. Infine, il quadrante ci ricorda che l’orologio è impermeabile fino a 900 metri e che è realizzato in Italia. La ghiera è studiata per poter essere utilizzata agilmente anche con i guanti grazie alle quattro prese sporgenti, compie 8 scatti ogni 5 minuti, è graduata e dotata di punto luminoso al 12.




                                Il fondello a vite in acciaio AISI 326L presenta una decorazione incisa a laser che rimanda al nome del modello e riporta la numerazione dell’esemplare. All’interno è presente un movimento Unitas 6497-1 con personalizzazione degli ingranaggi.






                                La corona a vite, protetta da spallette applicate, ha un feeling davvero convincente, è fluida e precisa nelle operazioni di svitamento, caricamento e riavvitamento. È inoltre decorata con il distintivo del Battaglione “Sommergibile Scirè” tramite altorilievo:






                                Come già accennato, al polso chi è abituato ad orologi dalle dimensioni importanti lo troverà molto comodo e ben bilanciato, il cinturino Combat è realizzato in maniera egregia e contribuisce alla sensazione di equilibrio generale.










                                Concludo con i soliti scatti al buio per evidenziare la luminosità del trattamento SuperLuminova:






                                Che dire... per quanto mi riguarda l’attesa è stata ampiamente ripagata, e ora non mi resta che godermelo: per un bel po’ di tempo non indosserò altro...

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎