Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Thread sugli orologi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Commenta


      Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza Messaggio


      Con una puntina premi in uno dei fiorellini dove c’è il perno lo fai scattare e lo sposti nell’altro foro idem dal lato opposto
      Banale, ce l ho fatta, calza a pennello, grazie per la pazienza

      Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

      Commenta


        Comunque a un prezzo del genere è stato davvero regalato

        Commenta


          Faccio una domanda, qualcuno può consigliarmi un automatico, magari diver, che non sia un homage sotto i 500€?

          Commenta


            Si all inizio stava a 67, poi ha iniziato ad aumentare ogni 2 settimane (perchè lo compravano a manetta immagino), fino ad arrivare a 135. Per Black friday è calato di 50€ e mi son deciso a prenderlo. Ha un buon meccanismo ho letto NH35a. Non perde oro e non dà problemi, abbastanza preciso. Per 85€ ci sta, alla fine è il mio primo orologio

            Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

            Commenta


              Guarda qui in mezzo:

              Stai cercando un orologio automatico di qualità ad un prezzo contenuto? Confronta i 5 migliori orologi automatici economici della nostra lista e scegli quello che ti piace di più!
              Originariamente Scritto da BLOOD black
              per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

              Commenta


                ROGER DUBUIS Excalibur Aventador S Cassa (45 mm) in carbonio C-SMC, titanio e caucciù, impermeabile fino a 5 atm. Movimento automatico con doppio bilanciere inclinato, indicazione dell’autonomia, secondi saltanti. Flangia in carbonio. In 88 esemplari, dedicati all’omonima Lamborghini e certificati dal Punzone di Ginevra. 214.000 euro
                Originariamente Scritto da BLOOD black
                per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                Commenta


                  Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
                  Faccio una domanda, qualcuno può consigliarmi un automatico, magari diver, che non sia un homage sotto i 500€?
                  Con quel budget Seiko ti offre l’imbarazzo della scelta

                  Ora sono a lavoro, domani vedrò di essere più esauriente

                  Commenta


                    Nel link che gli ho postato ci sono vari Seiko, dopo va a gusti.
                    Originariamente Scritto da BLOOD black
                    per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                    Commenta


                      Anche Orient

                      Originariamente Scritto da BLOOD black
                      per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                      Commenta


                        Non ho visto il link ma così su due piedi dico che ci sono il Seiko 007 o 009, il Turtle, il Samurai, il Sumo, messi in ordine a salire di prezzo ma anche di dimensioni e di qualità del movimento, dal più basico (007 e 009) a quello di fascia medio bassa (Turtle e Samurai) a quello di fascia medio alta (il Sumo)

                        Commenta


                          Dimenticavo che i Seiko, tutti i modelli da me indicati, hanno la particolarità di essere diver CERTIFICATI, ovvero rispondono a determinate normative ISO che ne certificano l’utilizzo in immersione, non sono semplici orologi resistenti a 200 o 300 metri “teorici”

                          Commenta


                            Eccomi, allora...

                            Seiko 007 e 009





                            Il Seiko 007 (ghiera nera) e 009 (ghiera pepsi) rappresentano l'entry level dei Diver automatici Seiko e sono i più venduti in tutto il mondo da anni. Il motivo del loro successo, oltre all'estetica vintage ripresa pari pari da un vecchio Diver al quarzo Seiko é dovuto al fatto che il prezzo é piuttosto competitivo, non tanto quello di listino ufficiale (350 in Italia) quanto quello a cui si riesce a trovare su diversi siti online affidabili (circa 180 euro). Il movimento é molto basico ed economico, non dispone né di carica manuale né di fermo macchina, quindi per metterlo in funzione é necessario agitarlo per almeno 30 secondi e non é possibile bloccare la lancetta dei secondi che quindi non sarà mai sincronizzata con l'orario di riferimento. In compenso é presente l'indicazione sia del giorno che della data. La lingua dipende dal mercato di vendita, di base c'è sempre l'inglese più una seconda lingua che può essere italiano, spagnolo, francese, tedesco, arabo o giapponese ed é possibile scegliere se visualizzare la lingua inglese o quella secondaria. Essendo un prodotto vendutissimo in tutto il mondo da anni, sono disponibili tutta una serie di accessori come vetri bombati, ghiere, cinturini, bracciali ecc con cui personalizzarlo.


                            Seiko Turtle



                            Prodotto più recente rispetto a 007 e 009, é una riedizione di un diver Seiko vintage e presenta un movimento più performante, dotato di carica manuale e fermo macchina. É quindi possibile avviare il movimento girando la corona e fermare la lancetta dei secondi per sincronizzare l'orario preciso al secondo. Esistono numerose varianti, sia standard che special o Limited edition, tutte uguali a livello di caratteristiche tecniche ma con soluzioni estetiche differenti (colore e finitura del quadrante e della ghiera, sostanzialmente). Anche in questo caso abbiamo la presenza del datario bilingue con giorno e data. Anche in questo caso sono disponibili bracciali aggiuntivi per personalizzarlo.


                            Seiko Samurai



                            Anche in questo caso esistono un sacco di versioni sia standard che special o Limited edition. Il movimento é lo stesso del Turtle ma senza giorno della settimana.


                            Seiko Sumo



                            Tra tutti, é quello qualitativamente un passo avanti, con la cassa maggiormente rifinita e un movimento più performante. Le versioni standard sono con quadrante nero, blu o arancione, esistono poi versioni speciali o limitate ma il più delle volte molto rare e costose.


                            Le casse Seiko sono in generale molto particolari, elaborate e "tridimensionali" quindi in una semplice foto frontale rendono poco, consiglio di cercare video su YouTube dei vari modelli così da farsi un'idea più realistica della loro forma

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
                              Faccio una domanda, qualcuno può consigliarmi un automatico, magari diver, che non sia un homage sotto i 500€?
                              uno steinhart...no? Ne abbiamo parlato spesso qui, sono dei gran orologi e di grande qualità e con 400-500 euro hai dei modelli molto belli, soprattutto diver.

                              Drop, no, l'orologio che ho visto assomiglia molto di piu' al tuo modello squale, ma con un cinturino simile al seiko turtle. Lui lo ha chiamato "tropical"...sinceramente non avevo mai visto uno squale del genere...boh.

                              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                              Anarco-Training
                              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                              No mental :seg: Crew
                              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                              I.O.M Jesi & Vallesina

                              Le domande dell'aspirante bidibolder
                              Originariamente Scritto da TONY_98
                              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                              Originariamente Scritto da Perineo
                              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                              Originariamente Scritto da Spratix
                              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                              Fai da te - Il tagliando
                              Originariamente Scritto da erstef
                              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                              Disagio alimentare & logistica bidibolder
                              Originariamente Scritto da Gianludlc17
                              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                              Estetica rulez
                              Originariamente Scritto da 22darklord23
                              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                              Commenta


                                Per quanto riguarda Citizen, al giorno d'oggi punta molto di più sulla tecnologia Eco-Drive, ovvero quarzo con carica solare e prodotti con movimento automatico ce ne sono decisamente pochi

                                Quello che resiste ancora oggi é il diretto concorrente del Seiko 007, un vero prodotto storico ed iconico di casa Citizen che addirittura é stato impiegato dalla MARINA MILITARE




                                É disponibile con quadrante nero, blu e full lume (quest'ultimo ormai molto difficile da trovare) oltre ad altre versioni ormai quasi impossibili da trovare








                                In Italia é molto diffuso e si trova facilmente anche nei negozi dei centri commerciali che trattano Citizen, la dotazione ufficiale comprende una confezione a forma di bombola, anche se non tutti la forniscono, meglio informarsi prima




                                Ufficialmente in Italia solo quello con quadrante nero é disponibile con bracciale o cinturino, gli altri colori solo con cinturino in tinta



                                Su internet si trovano comunque versioni tedesche che comprendono bracciale, cinturino e attrezzo per la sostituzione




                                Qui un confronto tra il Citizen e il Seiko

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎