Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Thread sugli orologi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Hanno rinnovato il Longines Hydroconquest

    Commenta


      Bello...un po' piu' somigliante al submarine mi sembra. Tra l'altro era tra i papabili al posto del TCM. Sul sito Longines non c'è ancora il modello nuovo...cmq cerco

      Vi racconto allora di Sorelle Ronco.

      Il negozio è in un piccolo paesucolo sperduto fuori Vicenza, 4 case, davvero, una roba che non pensavo. Anche il negozio...mi ha lasciato di stucco! Un locale anonimo di 40 metri esagerando....spoglio e poco "adorno", con delle vetrine molto poco appariscenti, e in vista pochissimi orologi e di marchi non troppo blasonati (in vetrina tra i veri blasonati solo Tag e P. Picot, poi Glycine, quindi roba commerciale). Davvero scarsissima la scelta...per chi va li' pensando di guardare qualche orologio senza sapere che cosa vuole comprare. Mi immaginavo un negozio abnorme, considerando il suo nome e l'importanza e il fatto che vende ovunque. Soprattutto considerando il suo "catalogo" on line, che ha di tutto, ma proprio di tutto, comprese rarità con cifre da nababbo arabo...mi aspettavo vetrinate di Rolex, Longines, Panerai, Omega...invece...al pubblico NULLA. Né dentro, né fuori.

      Bene, entriamo e l'aspetto interiore è come fuori, povero e molto semplice, non c'è un orologio di rilievo a vista...niente! Tutto nascosto in una stanza segreta blindata dietro uno specchio, che ho intravisto, quando il commesso è andato a prendere i ns dure orologi: decine e decine di scaffali con scatole con dentro i "veri" orologi, tutti con un codice...e li' dentro c'era roba davvero di valore...tantissima. Altri orologi che hanno in catalogo, ci ha poi spiegato il gentilissimo commesso (al polso aveva un IWC Saint Exupery bellissimo...che mi ha fatto pure provare ), non sono li' presenti in negozio, ma altrove, spesso direttamente nella casa produttrice, o in altri rivenditori (il mio TCM venduto da loro veniva da Novara), che vengono poi trasferiti li' nel momento in cui sono acquistati on line da un cliente.

      Il personale, poco, ma molto competente, e di "alta classe". Ci hanno fatto accomodare, eravamo 4, e poco dopo è arrivato il commesso con cui aveva parlato mia zia per il suo Baume et Mercier e il mio TCM. Il commesso ha portato...gli orologi su di un piattino stile pietanza gourmet! Non ci credevo di fianco, sempre in quello spazio angusto, c'era una coppia di 60 enni, anche loro con piattino, che provavano 3 differenti Speedmaster.

      Il commesso era davvero bravo, gentile e molto esperto. Mi ha spiegato un po' la storia del marchio TCM, che prima di diventare, appunto, TCM, era in collaborazione con IWC. Poi la storia dei vari movimenti ETA ecc...del Baume ecc... Il Baume in oro rosa che ha preso mia zia è fantastico...la luce riflette in modo molto particolare e si crea un gioco di contrasti con l'acciaio davvero difficile da descrivere.

      Quindi... negozio davvero easy, ma merce...nascosta e blindata...davvero di livello. Davvero non mi aspettavo una cosa cosi'..."semplice"... per un negozio che vende anche Patek P. da 70.000 euro

      Ecco il mio TCM ASSO. Dal vivo...è 100 volte piu' bello che dalle immagini on line e anche in foto rende di piu', anche se non le so fare Il cinturino in pelle é morbidissimo, lo trovo perfino migliore del cinturino del Panerai in morbidezza e vestibilità (quello del mio Panerai è in coccodrillo) e 10 volte meglio del cinturino del Longines Legend Diver. La cassa è da 46 ma non rimane molto grossa, anzi, sembra piu' piccola. I colori molto belli, vivi e accesi, e si crea un bel contrasto col metallico della cassa. Il datario panoramico è simpatico, il fondello con il teschio/logo della squadriglia aerea di Francesco Baracca/comandante Ruffo molto particolare, ma non molto elaborato.

      Sono molto soddisfatto dell'orologio, uno dei pochi pezzi nuovi rimasti, usati qualcosa si trova, anche a prezzi elevati. Il venditore mi ha detto che questo modello viene orar rivalutato rispetto al altri TCM. Cmq non è piu' in produzione. La cosa che mi ha lasciato veramente deluso...è lo scarno corredo. Per un orologio da 1000 euro...mi sarei aspettato un po' di piu'...un altro cinturino, un bel libretto...invece una anonima scatola in legno con il logo...e basta. Sulla controscatola in cartone ci sono i tre sorci (verdi) che Drop ben conosce . Rispetto al corredo di altri orologi dello stesso livello o minore... molto scarso.

      Eccolo














      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        Bello...complimenti

        Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
        sigpic
        Originariamente Scritto da kenny93
        Ho un dubbio: è vero che allenarsi ascoltando la musica fa male alla crescita muscolare? (...)

        Commenta


          excellent choice!
          GUTTA CAVAT LAPIDEM
          http://albertomenegazzi.blogspot.it/
          MANX SDS

          Commenta


            Ritirato finalmente il Raid, regolazione movimento con rilascio del grafico del cronocomparatore e doppio test di impermeabilità a 30 e 100 metri



            Speriamo bene...

            Commenta


              Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
              Bello...un po' piu' somigliante al submarine mi sembra. Tra l'altro era tra i papabili al posto del TCM. Sul sito Longines non c'è ancora il modello nuovo...cmq cerco

              Vi racconto allora di Sorelle Ronco.

              Il negozio è in un piccolo paesucolo sperduto fuori Vicenza, 4 case, davvero, una roba che non pensavo. Anche il negozio...mi ha lasciato di stucco! Un locale anonimo di 40 metri esagerando....spoglio e poco "adorno", con delle vetrine molto poco appariscenti, e in vista pochissimi orologi e di marchi non troppo blasonati (in vetrina tra i veri blasonati solo Tag e P. Picot, poi Glycine, quindi roba commerciale). Davvero scarsissima la scelta...per chi va li' pensando di guardare qualche orologio senza sapere che cosa vuole comprare. Mi immaginavo un negozio abnorme, considerando il suo nome e l'importanza e il fatto che vende ovunque. Soprattutto considerando il suo "catalogo" on line, che ha di tutto, ma proprio di tutto, comprese rarità con cifre da nababbo arabo...mi aspettavo vetrinate di Rolex, Longines, Panerai, Omega...invece...al pubblico NULLA. Né dentro, né fuori.

              Bene, entriamo e l'aspetto interiore è come fuori, povero e molto semplice, non c'è un orologio di rilievo a vista...niente! Tutto nascosto in una stanza segreta blindata dietro uno specchio, che ho intravisto, quando il commesso è andato a prendere i ns dure orologi: decine e decine di scaffali con scatole con dentro i "veri" orologi, tutti con un codice...e li' dentro c'era roba davvero di valore...tantissima. Altri orologi che hanno in catalogo, ci ha poi spiegato il gentilissimo commesso (al polso aveva un IWC Saint Exupery bellissimo...che mi ha fatto pure provare ), non sono li' presenti in negozio, ma altrove, spesso direttamente nella casa produttrice, o in altri rivenditori (il mio TCM venduto da loro veniva da Novara), che vengono poi trasferiti li' nel momento in cui sono acquistati on line da un cliente.

              Il personale, poco, ma molto competente, e di "alta classe". Ci hanno fatto accomodare, eravamo 4, e poco dopo è arrivato il commesso con cui aveva parlato mia zia per il suo Baume et Mercier e il mio TCM. Il commesso ha portato...gli orologi su di un piattino stile pietanza gourmet! Non ci credevo di fianco, sempre in quello spazio angusto, c'era una coppia di 60 enni, anche loro con piattino, che provavano 3 differenti Speedmaster.

              Il commesso era davvero bravo, gentile e molto esperto. Mi ha spiegato un po' la storia del marchio TCM, che prima di diventare, appunto, TCM, era in collaborazione con IWC. Poi la storia dei vari movimenti ETA ecc...del Baume ecc... Il Baume in oro rosa che ha preso mia zia è fantastico...la luce riflette in modo molto particolare e si crea un gioco di contrasti con l'acciaio davvero difficile da descrivere.

              Quindi... negozio davvero easy, ma merce...nascosta e blindata...davvero di livello. Davvero non mi aspettavo una cosa cosi'..."semplice"... per un negozio che vende anche Patek P. da 70.000 euro

              Ecco il mio TCM ASSO. Dal vivo...è 100 volte piu' bello che dalle immagini on line e anche in foto rende di piu', anche se non le so fare Il cinturino in pelle é morbidissimo, lo trovo perfino migliore del cinturino del Panerai in morbidezza e vestibilità (quello del mio Panerai è in coccodrillo) e 10 volte meglio del cinturino del Longines Legend Diver. La cassa è da 46 ma non rimane molto grossa, anzi, sembra piu' piccola. I colori molto belli, vivi e accesi, e si crea un bel contrasto col metallico della cassa. Il datario panoramico è simpatico, il fondello con il teschio/logo della squadriglia aerea di Francesco Baracca/comandante Ruffo molto particolare, ma non molto elaborato.

              Sono molto soddisfatto dell'orologio, uno dei pochi pezzi nuovi rimasti, usati qualcosa si trova, anche a prezzi elevati. Il venditore mi ha detto che questo modello viene orar rivalutato rispetto al altri TCM. Cmq non è piu' in produzione. La cosa che mi ha lasciato veramente deluso...è lo scarno corredo. Per un orologio da 1000 euro...mi sarei aspettato un po' di piu'...un altro cinturino, un bel libretto...invece una anonima scatola in legno con il logo...e basta. Sulla controscatola in cartone ci sono i tre sorci (verdi) che Drop ben conosce . Rispetto al corredo di altri orologi dello stesso livello o minore... molto scarso.

              Eccolo













              Il negozio fa bene a prendere tutte le precauzioni del caso in termini di sicurezza

              Per quanto riguarda l’orologio, la scatola che ti hanno fornito non è corretta in quanto appunto sarebbe quella del Sorci Verdi Notturno che ho io:



              La scatola corretta sarebbe questa, viene utilizzata nella maggior parte dei modelli TCM ed è in legno tenuta da un cinturino di cuoio:







              Ovviamente può capitare che per i più vari motivi venga utilizzata una scatola sempre del marchio ma di un altro modello, succede con tutti, persino con Rolex... a uno ad esempio è stata fornita questa:





              Alla fine quanto l’hai pagato? Io l’ho visto su subito.it ancora impellicciato a 700 euro

              In ogni caso non so se l’hai scritto, il fondello è in titanio e all’interno c’è una gabbia in titanio antimagnetica, il nome del modello infatti è Asso Antimagnetico

              Commenta


                Che la scatole non era la sua...lo avevo notato subito (on line effettivamente avevo visto l'Asso usato con la scatola che hai indicato tu), ma sulla stessa c'era un adesivo con la scritta stampata "ASS0"....quindi ho dato poco peso alla cosa. L'ho fatto notare comunque al venditore e lui ha detto che gli era arrivata con quella scatola, tuttavia, alla scatola non è legato nessun codice...cosi' non ci sono problemi con la garanzia ecc...

                Pero' in effetti è strano questa cosa...Horus quando presi il Longines mi aveva spiegato questa cosa delle scatole, che è fondamentale se c'è un codice, se il marchio è di pregio bla bla bla. In questo caso non c'è, quindi poco male...il problema nel caso delle scatole sbagliate è quando lo rivendi...pero' non mi hanno dato una spiegazione, magari potrei contattare l'orologiaio di Novara che ha venduto l'orologio a Sorelle Ronco...la garanzia è invece identica a quella della tua foto

                Ho dimenticato il dettaglio dell'antimagnetic e titanio: nel fondello è indicato chiaramente, dalla foto si vede poco, ma si legge se ti sforzi Allora, di listino erano 1000 euri netti, S.R. lo ha offerto a 690 e quelli mia zia ha sganciato. PEr il suo BM...ha avuto un prezzone: anzi che 5400 euro "solo" 3990.

                P.S. Quello su subito a 700 euro l'ho visto anche io, ma è usato, il mio nuovo

                p.s. il mio cinturino cmq è leggermente diverso da quello dell'ultima foto che hai postato, lo vedi se confronti le mie foto con la tua immagine. _Probabilmente è questione di lotti.

                p.s. 2 leggo ora del tuo RAID: bene, finalmente...invece il mio...perde colpi... Devo riportarlo da Horus e farlo ricaricare...liquido esaurito...del resto ha 15 anni...

                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                Anarco-Training
                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                No mental :seg: Crew
                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                I.O.M Jesi & Vallesina

                Le domande dell'aspirante bidibolder
                Originariamente Scritto da TONY_98
                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                Originariamente Scritto da Perineo
                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                Originariamente Scritto da Spratix
                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                Fai da te - Il tagliando
                Originariamente Scritto da erstef
                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                Estetica rulez
                Originariamente Scritto da 22darklord23
                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                Commenta


                  La questione delle scatole coinvolge un po' tutti i marchi, le ragioni possono essere le più disparate, inutile perderci il sonno... per quanto riguarda la garanzia invece ti dico subito che non dovrai rivolgerti a TCM ma direttamente al venditore, in quanto sono modelli vecchi e nel frattempo l'azienda ha cambiato gestione e proprietà, per cui si occupa solo dei modelli attuali

                  690 é un ottimo prezzo comunque

                  Per quanto riguarda il Raid, non ho ancora capito cosa intendi per farlo ricaricare e cosa intendi per liquido... i movimenti sono lubrificati con appositi olii e lubrificanti, soggetti a seccarsi nel tempo soprattutto se rimasti fermi per anni e anni... in quel caso necessitano di revisione, che consiste nello smontaggio di ogni singola componente del movimento, nella pulizia di ogni componente attraverso un'apposita macchina ad ultrasuoni ed infine il rimontaggio e lubrifica delle varie componenti

                  Solitamente la revisione di un orologio andrebbe fatta ogni 5 anni, poi se un orologio viene utilizzato parecchio e in condizioni particolari (esempio da un sub professionista che fa parecchie immersioni) allora é consigliabile revisionarlo ogni 3 anni, se invece l'orologio viene utilizzato saltuariamente e in modo estremamente tranquillo si possono attendere anche 8 o 10 anni

                  15 anni fermo é ovvio che necessiti di intervento... ora vediamo cosa ti dice, visto che già te l'ha cambiato con un altro, per me fa prima a revisionarlo

                  Commenta


                    Ipotizzo appunto che si sia seccato il lubrificante...ipotizzo, anche perchè il venditore aveva pensato "forse è un po' secco". Tuttavia sono un po' contrariato...perchè l'ho cambiato con un altro, ok, ci sta, un giorno ha marciato...poi due giorni non l'ho utilizzato ed è stato fermo...ieri lo ricarico, lo metto...e vedo che si ferma. Azzo...riprovo, ricarico ecc... e si ferma di nuovo. Da completamente fermo l'ho scrollato pesantemente due-tre volte ed è ripartito (come un automatico)...poi si è rifermato. Probabilmente deve essere revisionato in toto... cosi' come gli altri 3 o 4 che ha li'... domani lo chiamo o gli scrivo. Ah, una cosa che ho notato...la corona giri giri non arriva MAI a fine corsa...come se fosse "spanata"..cosi' nell'altro Raid...e mi pare strana come cosa. Gli altri che ho arrivano a fine corsa prima o poi...il tuo raid? Il movimento è sempre un ETA...è strano...boh.

                    Drop, il nuovo Hidroconquest quanto costerà, si sa?

                    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                    Anarco-Training
                    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                    No mental :seg: Crew
                    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                    I.O.M Jesi & Vallesina

                    Le domande dell'aspirante bidibolder
                    Originariamente Scritto da TONY_98
                    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                    Originariamente Scritto da Perineo
                    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                    Originariamente Scritto da Spratix
                    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                    Fai da te - Il tagliando
                    Originariamente Scritto da erstef
                    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                    Disagio alimentare & logistica bidibolder
                    Originariamente Scritto da Gianludlc17
                    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                    Estetica rulez
                    Originariamente Scritto da 22darklord23
                    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                      Ipotizzo appunto che si sia seccato il lubrificante...ipotizzo, anche perchè il venditore aveva pensato "forse è un po' secco". Tuttavia sono un po' contrariato...perchè l'ho cambiato con un altro, ok, ci sta, un giorno ha marciato...poi due giorni non l'ho utilizzato ed è stato fermo...ieri lo ricarico, lo metto...e vedo che si ferma. Azzo...riprovo, ricarico ecc... e si ferma di nuovo. Da completamente fermo l'ho scrollato pesantemente due-tre volte ed è ripartito (come un automatico)...poi si è rifermato. Probabilmente deve essere revisionato in toto... cosi' come gli altri 3 o 4 che ha li'... domani lo chiamo o gli scrivo. Ah, una cosa che ho notato...la corona giri giri non arriva MAI a fine corsa...come se fosse "spanata"..cosi' nell'altro Raid...e mi pare strana come cosa. Gli altri che ho arrivano a fine corsa prima o poi...il tuo raid? Il movimento è sempre un ETA...è strano...boh.

                      Drop, il nuovo Hidroconquest quanto costerà, si sa?
                      Tutti i carica manuale hanno un fine corsa, se lo agiti è normale che i secondi girino per un po’ e poi si fermino

                      Se è un carica manuale (non hai un libretto dove la cosa viene confermata?) allora la cosa strana è che la corona non arrivi a fine corsa e continui a girare e di conseguenza non è un problema di lubrificante secco, boh...

                      Commenta


                        Per quanto riguarda il Longines si vocifera 1500 franchi svizzeri

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza Messaggio
                          Tutti i carica manuale hanno un fine corsa, se lo agiti è normale che i secondi girino per un po’ e poi si fermino

                          Se è un carica manuale (non hai un libretto dove la cosa viene confermata?) allora la cosa strana è che la corona non arrivi a fine corsa e continui a girare e di conseguenza non è un problema di lubrificante secco, boh...
                          allora è automatico?! Non ne ho idea, a questo punto mi chiedo che movimento monti. Io ho dato x scontato l'eta, ma forse non lo è e io non ho chiesto, stupidamente. L'altra volta lui mi ha detto che se non arriva a fine corsa la vite non era stata tirata o si era allentata, o una roba del genere. Ma questo fa la stessa cosa....domani chiedo basta che me lo rimetti in forma. Nel corredo non c'è nessun libretto...cosa che non c'è nemmeno nel TCM (infatti è un motivo per il quale sono un po' deluso: orologio bello e di qualità...e corredo scarso). Domani mi informo poi ti faccio sapere...si vede che questi Raid sono un po' frignoni

                          Il nuovo Hidroconquest mi piace, prezzo...altino...sono circa 1280 euro. Per il modello vecchio erano mi pare 1000 euro poco piu' per l'automatico e 850 per il quarzo. Forse per il mercato italiano faranno un prezzo piu' basso.

                          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                          Anarco-Training
                          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                          No mental :seg: Crew
                          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                          I.O.M Jesi & Vallesina

                          Le domande dell'aspirante bidibolder
                          Originariamente Scritto da TONY_98
                          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                          Originariamente Scritto da Perineo
                          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                          Originariamente Scritto da Spratix
                          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                          Fai da te - Il tagliando
                          Originariamente Scritto da erstef
                          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                          Disagio alimentare & logistica bidibolder
                          Originariamente Scritto da Gianludlc17
                          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                          Estetica rulez
                          Originariamente Scritto da 22darklord23
                          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                          Commenta


                            Sul fondello non c’è scritto automatic o qualcosa di riferito al movimento? Comunque dovrebbe essere manuale...

                            Per quanto riguarda il Longines calcola che ora ha la ghiera in ceramica e un movimento nuovo, ci sta che costi di più rispetto a prima... poi prima era disponibile da 39 e 41 mm, adesso invece da 41 e 43 mm

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza Messaggio
                              Sul fondello non c’è scritto automatic o qualcosa di riferito al movimento? Comunque dovrebbe essere manuale...

                              Per quanto riguarda il Longines calcola che ora ha la ghiera in ceramica e un movimento nuovo, ci sta che costi di più rispetto a prima... poi prima era disponibile da 39 e 41 mm, adesso invece da 41 e 43 mm
                              No, ho controllato di nuovo proprio ora, nessun riferimento, nemmeno "Swiss made" sul quadrante, ma "meccanitalia sgi". Sul fondello c'è solo il logo della Decima e "memento audere...".

                              Il nuovo hydroconquest mi sembra piu' pulito, anche se piu' simile al submariner rispetto alla vecchia referenza. E' cmq bello...mi piace, vediamo quando aggiornano il sito Longines. Alla fine il prezzo non è male con queste migliorie e credo che con 1000 euro si prenda cmq.

                              edit: ho trovato questo video caricato a fine febbraio...ma mi sembra sia la vecchia referenza https://www.youtube.com/watch?v=jMNaroQUQg0

                              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                              Anarco-Training
                              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                              No mental :seg: Crew
                              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                              I.O.M Jesi & Vallesina

                              Le domande dell'aspirante bidibolder
                              Originariamente Scritto da TONY_98
                              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                              Originariamente Scritto da Perineo
                              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                              Originariamente Scritto da Spratix
                              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                              Fai da te - Il tagliando
                              Originariamente Scritto da erstef
                              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                              Disagio alimentare & logistica bidibolder
                              Originariamente Scritto da Gianludlc17
                              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                              Estetica rulez
                              Originariamente Scritto da 22darklord23
                              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                              Commenta


                                Il nuovo hydroconquest non c'è da 39? Bastardata ... Potevano farlo da 40 e via.. Possiedo già 2 hydroconquest e non mi dispiacerebbe il terzo

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎