Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Thread sugli orologi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts



    700€ braccialato,sul sito che dicevo prima.

    Commenta


      la corona non mi entusiasma!
      però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.

      Commenta


        Originariamente Scritto da RATM Visualizza Messaggio


        Fa schifo!
        ho visto dopo che mi avevi risposto

        Originariamente Scritto da ciccio.html Visualizza Messaggio
        la corona non mi entusiasma!
        a me piace invece quella vitona

        Originariamente Scritto da RATM Visualizza Messaggio


        700€ braccialato,sul sito che dicevo prima.
        ottimo prezzo, ma credo che quell'orologio sia molto piu' bello con un cinturino nato o in pelle.

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          Alpina fa parte della famiglia Frederique Constant che é stata acquistata da Citizen

          Commenta


            Ecco che finisce in collezione un marchio da tempo sbirciato qua e là senza aver mai trovato piena convinzione tra i modelli (economicamente più avvicinabili) proposti, dove c’era sempre qualche dettaglio che stonava e mi consentiva di soprassedere.

            Ma quando maledettamente per caso ho avuto modo di posare gli occhi sul modello Classico da 47 mm, ecco scattare la scintilla: finalmente ogni cosa è al suo posto e trova armonia di insieme, così non mi resta che rassegnarmi all’esborso.

            Il marchio è italianissimo, a partire dal suo creatore, Italo Fontana, che a quanto pare dopo aver recuperato alcuni progetti mai compiuti per la realizzazione di orologi destinati alla Marina italiana durante la Seconda Guerra Mondiale in possesso di suo zio Ilvo, decide di riproporli in chiave moderna sotto il nome di U-Boat.

            Dagli anni 2000 ad oggi il marchio è cresciuto progressivamente, trovando posto sul polso di numerosi vip, tra cui Arnold Schwarzenegger, Sylvester Stallone, Nicolas Cage, Tom Cruise ma anche calciatori, cantanti, personaggi televisivi, politici ecc.

            Il modello da me scelto è un’edizione speciale e prende il nome di Classico U-47 in riferimento al design più iconico del marchio ed al diametro della cassa.

            La presentazione è ottima, per chi ama i corredi sostanziosi: controscatola in cartone robusto e panni in microfibra che rivelano una pesante scatola dalla finitura gommata, caratterizzata da un oblò che lascia intravedere l’orologio, apribile mediante la rotazione di una manopola dallo stile spiccatamente nautico.









            All’apertura dello scrigno troviamo l’orologio, già dotato di cinturino NATO in nylon e pelle trattata kodiak per utilizzo in acqua, un secondo cinturino NATO in cuoio invecchiato ed un piccolo libretto con garanzia.





            L’impressione iniziale è ottima, l’orologio appare compatto, robusto e ben rifinito.

            Il quadrante è ampio e ordinato, lo stile molto minimalista. Gli indici color crema sono di tipo sandwich ad eccezione di quelli a ore 12, 4 e 8 che sono invece a rilievo e questo conferisce una particolare tridimensionalità accentuata dall’ottimo vetro zaffiro antiriflesso. Il quadrante lascia inoltre visibile un rubino del movimento, piccolo vezzo estetico senza ovviamente alcuna utilità.



            Se frontalmente il rubino è l’unico dettaglio visibile del movimento basato su ETA 2824-2, il retro permette invece di osservare il calibro U-28 nella sua interezza attraverso un oblò in vetro zaffiro fumè, apprezzandone il rotore personalizzato.



            La totale assenza di parti lucide della cassa ne rende l’aspetto molto tecnico ma non monotono, grazie ad alcuni dettagli sabbiati.





            Gli amanti dei dettagli apprezzeranno le varie incisioni presenti a lato cassa e sul copricorona.



            Svitato il copricorona che consente un’impermeabilità fino a 100 metri, troviamo una minuscola corona dalla finitura sabbiata, certamente poco agevole da utilizzare. Trattandosi di un orologio con movimento automatico, l’utilizzo della corona dovrebbe essere limitato, salvo per chi preferisce alternare spesso i propri orologi.



            Al polso l’orologio piacerà agli amanti degli oversize, con i suoi 47 mm accomodati però da una compattezza generale della cassa, con anse corte ed avvolgenti. Il cinturino NATO va in qualche modo a vanificare gli sforzi di rendere compatta ed avvolgente la cassa, oltre ad aumentarne il già abbondante spessore, ma è esteticamente molto appagante e comodo, perfetto per un utilizzo estivo a maniche corte.











            Come al solito il SuperLuminova non regge il confronto con i materiali luminescenti utilizzati dagli asiatici, ma fa comunque il suo dovere.



            Scatto finale in compagnia di un suo simile russo, lo Zlatoust da 46 mm.

            Commenta


              Bellissimo, bravo Dropponio.
              Originariamente Scritto da BLOOD black
              per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

              Commenta


                Non è il mio genere ma devo dire che ha il suo fascino. Belli i dettagli
                Mi stupisce che sia impermeabile "solo" 100 mt

                Commenta


                  beh, non mi convince molto, ma ha un suo perchè I dettagli sono molto curati, tuttavia il look generale mi sembra un po' "pesante", per es. i numeri sono davvero XXL... In ogni caso non è sgraziato e non dà l'idea del padellone, nel del quasi pacchiano/kitch di alcuni MB... . E' molto bella la scatola! Bravo.

                  SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                  Anarco-Training
                  M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                  No mental :seg: Crew
                  Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                  I.O.M Jesi & Vallesina

                  Le domande dell'aspirante bidibolder
                  Originariamente Scritto da TONY_98
                  Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                  Originariamente Scritto da Perineo
                  vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                  Originariamente Scritto da Spratix
                  C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                  Fai da te - Il tagliando
                  Originariamente Scritto da erstef
                  Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                  Disagio alimentare & logistica bidibolder
                  Originariamente Scritto da Gianludlc17
                  se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                  Estetica rulez
                  Originariamente Scritto da 22darklord23
                  la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                  Commenta


                    Scatola fantastica, col cinturino marrone è veramente bullo
                    Originariamente Scritto da Alberto84
                    Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                    Originariamente Scritto da debe
                    Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                    Originariamente Scritto da Zbigniew
                    Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                    Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                    Commenta


                      Post sugli orologi

                      In questa foto presa dal sito ufficiale si vede anche il bicchierino della vodka Crystal Head che ho ordinato



                      Questo perché la Vodka pur essendo di produzione canadese ha la bottiglia e i bicchierini realizzati da una ditta milanese, più precisamente di Trezzano sul Naviglio...

                      Last edited by Dropkick; 14-06-2018, 15:37:29.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
                        Bellissimo, bravo Dropponio.
                        Ma tu poi il tudor in bronzo l'hai preso o no?

                        Perché altrimenti ci sarebbe anche questo

                        Commenta


                          Sto impazzendo, su ebay ne vidi un modello a prezzi bassissimi con asta deserta ma credevo fosse una cinesata, corro a vedere se lo trovo ancora. Come mai solo 100mt?
                          però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.

                          Commenta


                            Non lo so, pure lo Zlatoust é 100 metri

                            Commenta


                              Forse perché, da quel che ha scritto drop, non è stato mai concretamente utilizzato dalla Marina?
                              Originariamente Scritto da Alberto84
                              Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                              Originariamente Scritto da debe
                              Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                              Originariamente Scritto da Zbigniew
                              Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                              Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                                Forse perché, da quel che ha scritto drop, non è stato mai concretamente utilizzato dalla Marina?
                                No, non c'entra niente

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎