Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Thread sugli orologi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
    Giampo automatici 120/170, boh non pensavo cosi poco, prendili entrambi.
    Prenderlo entrambi avrebbe poco senso, lo avrebbe di più prenderne uno di fascia più alta a quel punto

    Ovviamente a quel prezzo non si possono pretendere chissà quali finiture, comunque sia se il budget è inferiore ai 200 euro e si vuole provare il fascino dell’automatico ci può stare

    Come suggerito, ci sarebbero l’Orient e il Seiko come alternative





    E anche Citizen



    Poi oh, se l’Invicta già visto dal vivo soddisfa, allora tanto vale buttarsi su quello, tanto se preso su Amazon lo si può sempre rimandare indietro

    Commenta


      Grazie per i consigli ragazzi...


      Mio fratello ha un Orient Mako, bello nulla da dire, era tra quelli "in lizza".
      I Seiko di questo tipo invece non mi piacciono proprio...piuttosto ho in programma di farmi regalare un bel Kinetic per la laurea

      Alla fine sì, Drop, credo sceglierò Invicta
      Originariamente Scritto da Alberto84
      Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


      Originariamente Scritto da debe
      Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
      Originariamente Scritto da Zbigniew
      Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
      Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

      Commenta


        Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
        Grazie per i consigli ragazzi...


        Mio fratello ha un Orient Mako, bello nulla da dire, era tra quelli "in lizza".
        I Seiko di questo tipo invece non mi piacciono proprio...piuttosto ho in programma di farmi regalare un bel Kinetic per la laurea

        Alla fine sì, Drop, credo sceglierò Invicta
        Dei Kinetic il concetto di fondo è che sono quarzi la cui batteria si carica tramite un rotore come gli automatici, ma a differenza di questi ultimi, i Kinetic hanno una riserva di carica abbondante, fino a 6 mesi

        Però per raggiungere la carica massima il rotore va stimolato parecchio, quindi se lo indossi poco avrà poca riserva

        A mio avviso è meglio un orologio a carica solare rispetto a un Kinetic e qui vince Citizen...

        Commenta


          È pur vero però che gli Eco Drive, pur "alimentandosi" anche con luci artificiali, hanno bisogno di qualche ora di esposizione solare per una corretta ricarica...il libretto di istruzioni del mio Citizen mi pare consigli un paio d'ore al mese.
          Per chi come me passa spesso le giornate al chiuso può essere limitante.

          Il Kinetic invece lo indosserei tutti i giorni, poi come sempre le mie scelte sono influenzate per buona parte dall'estetica.










          Davvero belli questi due, secondo me
          Originariamente Scritto da Alberto84
          Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


          Originariamente Scritto da debe
          Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
          Originariamente Scritto da Zbigniew
          Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
          Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

          Commenta


            Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
            CUT
            Su questo stile preferisco il Seiko Presage

            Commenta


              Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
              È pur vero però che gli Eco Drive, pur "alimentandosi" anche con luci artificiali, hanno bisogno di qualche ora di esposizione solare per una corretta ricarica...il libretto di istruzioni del mio Citizen mi pare consigli un paio d'ore al mese.
              Per chi come me passa spesso le giornate al chiuso può essere limitante.

              Il Kinetic invece lo indosserei tutti i giorni, poi come sempre le mie scelte sono influenzate per buona parte dall'estetica.










              Davvero belli questi due, secondo me
              Se lo useresti tutti i giorni allora no problem per il Kinetic, comunque riguardo a Citizen non mi farei alcun problema, luce solare o artificiale che sia, e poi due ore al mese di luce solare è impossibile non fargliele vedere, piuttosto lo metti sul balcone ma ripeto gli eco-drive moderni vanno alla grande in ogni situazione

              Commenta


                Drop, per quanto riguarda gli automatici di fascia medio-bassa come quelli da me postati, quanto ritieni accettabile come perdita? 5-7 minuti a settimana andrebbero bene?
                Originariamente Scritto da Alberto84
                Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                Originariamente Scritto da debe
                Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                Originariamente Scritto da Zbigniew
                Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                  Drop, per quanto riguarda gli automatici di fascia medio-bassa come quelli da me postati, quanto ritieni accettabile come perdita? 5-7 minuti a settimana andrebbero bene?
                  Il movimento Seiko NH35 l’ho avuto in parecchi orologi e stavamo sempre su 1 minuto di scarto a settimana, 5 minuti sono un’enormità e non li accetterei mai

                  Commenta


                    Il mio hamilton 10 minuti in due mesi se non sbaglio o anche più.
                    però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da ciccio.html Visualizza Messaggio
                      Il mio hamilton 10 minuti in due mesi se non sbaglio o anche più.
                      Va a c.ulo ovviamente, può capitarti l’Hamilton da due secondi di scarto al giorno come può capitarti quello da quindici, visto che sono movimenti che vengono montati così come escono di fabbrica, non regolati al momento ed è per quello che vengono dichiarati degli scarti tanto ampi entro cui non viene prevista l’assistenza

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza Messaggio
                        Va a c.ulo ovviamente, può capitarti l’Hamilton da due secondi di scarto al giorno come può capitarti quello da quindici, visto che sono movimenti che vengono montati così come escono di fabbrica, non regolati al momento ed è per quello che vengono dichiarati degli scarti tanto ampi entro cui non viene prevista l’assistenza
                        devo provare un mese per vedere se perde troppo e nel caso portarlo in assistenza visto che è in garanzia.
                        però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.

                        Commenta


                          da una settimana tengo sotto controllo il pam e il raid...e sembrano non perdere nulla, ma faccio un controllo ad occhio.

                          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                          Anarco-Training
                          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                          No mental :seg: Crew
                          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                          I.O.M Jesi & Vallesina

                          Le domande dell'aspirante bidibolder
                          Originariamente Scritto da TONY_98
                          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                          Originariamente Scritto da Perineo
                          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                          Originariamente Scritto da Spratix
                          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                          Fai da te - Il tagliando
                          Originariamente Scritto da erstef
                          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                          Disagio alimentare & logistica bidibolder
                          Originariamente Scritto da Gianludlc17
                          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                          Estetica rulez
                          Originariamente Scritto da 22darklord23
                          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                          Commenta


                            Il bello di avere a che fare con produttori italiani di marchi indipendenti è la semplicità nella comunicazione e nella possibilità di essere veloci e diretti nel trovare una soluzione

                            Ho contattato via mail il proprietario del marchio OPV chiedendo info sui vari costi di intervento così da decidere quali prendere in considerazione e quali no

                            - revisione completa movimento: €110,00 compreso guarnizioni e test impermeabilità

                            - sostituzione inserto ghiera: €25,00

                            - sostituzione barrette a vite: €6,00

                            - sostituzione vetro zaffiro con guarnizione: €60,00


                            I prezzi sono assolutamente in linea con il mercato, potrei fare a meno della sostituzione del vetro zaffiro perché sulla superficie non presenta segni, ma essendo sporgente è leggermente “grattato” nella scanalatura in basso, una cosa che una persona normale non noterebbe mai, però ripeto si tratta di un pezzo che ha 10 anni sul groppone e secondo me si merita una botta di vita











                            Ripeto una persona normale lo terrebbe così e via, ma visto in termini collezionistici una bella messa a punto ci sta

                            Commenta


                              da queste foto è molto piu' bello. che valore potrebbe avere una volta restaurato?

                              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                              Anarco-Training
                              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                              No mental :seg: Crew
                              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                              I.O.M Jesi & Vallesina

                              Le domande dell'aspirante bidibolder
                              Originariamente Scritto da TONY_98
                              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                              Originariamente Scritto da Perineo
                              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                              Originariamente Scritto da Spratix
                              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                              Fai da te - Il tagliando
                              Originariamente Scritto da erstef
                              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                              Disagio alimentare & logistica bidibolder
                              Originariamente Scritto da Gianludlc17
                              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                              Estetica rulez
                              Originariamente Scritto da 22darklord23
                              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                                da queste foto è molto piu' bello. che valore potrebbe avere una volta restaurato?
                                Boh

                                Nuovo costava 1100 la versione civile e 1200 la versione ComSubIn

                                Ora basta che fai una ricerca su google e metti OPV MMT500 e puoi farti un'idea sull'introvabilità, a me é capitato puramente per caso e ho colto l'attimo, altrimenti difficilmente mi sarebbe ricapitata per le mani l'occasione

                                Comunque sia c'è da fare una valutazione, ovvero che i 1200 euro richiesti ai tempi sono frutto di diversi aspetti da considerare, legati alla licenza ufficiale ed a quello che ci sta dietro, se invece andiamo a valutare esclusivamente la sostanza é ovvio che 1200 non li vale, almeno a livello di percezione qualitativa

                                Però lo considero al pari di un Memphis Belle Scafomaster con identiche caratteristiche tecniche, ovvero cassa da 44 mm, vetro zaffiro, impermeabile 500 m e movimento ETA 2824-2 che come listino viene 1035 euro, quindi il prezzo non è totalmente fuori mercato

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎