Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Thread sugli orologi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts







    Commenta


      Drop quel forum è uno spasso, non credevo ci fossero tanti miliardari in giro ... Ma secondo me è gente che ha per lo più strani giri di soldi in nero... Poi una piccola parte medici imprenditori e avvocati

      Commenta


        Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza Messaggio
        Poi magari fatti spiegare nel dettaglio cosa ha fatto e che tipo di movimento fosse, giusto per avere qualche info in più
        Allora mi ha scritto x mail. Il movimento montato sul mio Raid è frutto di una collaborazione tra UNITAS e una azienda orientale produttrice di movimenti con tecnologia svizzera...ma in loco, per abbattare i costi. Infatti un vero e proprio unitas fatto in Svizzera sarebbe costato almeno 800-900 euro. Quindi diciamo che è un unitas svizzero-asiatico economico, ma di qualità.

        Mi ha detto di averlo ripulito e lubrificato alcune parti che erano un po' secche. Guasti non c'erano. Cmq ora va bene e se non passo a prenderlo, me lo spedisce lunedi.

        Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
        Ero in debito di un commento sul TCM: mi piace molto per le linee pulite che permettono poi ai vari elementi nel quadrante di risultare eleganti nonostante siano asimmetrici.
        Non mi aspettavo che piacesse a Manx proprio per tutte le cose presenti , ma se devo dire la mia è proprio bello. Anche le dimensioni importanti non lo fanno risultare vistoso o sgraziato! Ottima scelta Manx.

        Un ringraziamento a Berenice che si presta a impreziosire le foto.
        A me è piaciuto subito. Cercavo un orologio particolare che rientrasse nel budget messo a disposizione da mia zia (700 euro circa) e che si trovasse nel catalogo Sorelle Ronco. Alla fine la scelta è caduta sul TCM e sul Glycine placcato oro rosa postato qualche pagine fa, che sarebbe costato un centinaio d'euro in piu'. Il TCM...mi è piaciuto subito, ho visto che era anche poco diffuso, che c'è una storia dietro...e soprattutto non mi è sembrato incasinato Diciamo che nonostante la presenza di vari "cosi" sul quadrante è pulito ed elegante. Bello Altri TCM...son belli...ma costosi...

        Originariamente Scritto da laplace Visualizza Messaggio
        Drop quel forum è uno spasso, non credevo ci fossero tanti miliardari in giro ... Ma secondo me è gente che ha per lo più strani giri di soldi in nero... Poi una piccola parte medici imprenditori e avvocati
        Quale forum laplace? Ah, ma tu hai ben due hydroconquest? Pensavo che il primo lo avessi venduto per prendere il submariner.

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          Alla fine li ho tenuti tutti e due manx..
          Il nuovo appena uscito invece non lo prenderò purtroppo .. È 41mm e per me son troppi

          Commenta


            Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza Messaggio
            Ti faccio un esempio stupidissimo ma per rendere l'idea

            Anni fa era uscito l'iPhone 4 (mi pare) e volevo comprarlo, vado al negozio della 3 e dico "buongiorno vorrei acquistare il nuovo iPhone 4" e questo si mette a ridere perché tutti volevano acquistarlo ma chissà quando sarebbe arrivato, ma soprattutto c'era da mettersi in lista ecc

            Se uno vuole comprare una cosa, la vuole subito, non ha voglia di aspettare... né un giorno, né una settimana, né un mese, né un anno

            Capisco che nel mondo Rolex ci sia gente che ci vede solo l'investimento in termini di profitto, ma c'è anche gente che se lo vuole mettere al polso e non tenerlo in banca per 10 anni aspettando di rivenderlo con gli interessi

            Se dovessi mettermi nei panni di uno che acquista per rivendere, amen... se invece dovessi svegliarmi e dire "massì, adesso prendo e vado a comprarmi un Submariner da 7k euro" e arrivato in boutique mi sentissi ridere in faccia perché non ce l'hanno neanche da farmi vedere, c'è da mettersi in lista e aspettare 8 mesi allora mi girano i coglioni...

            Poi come tutte le cose é ovvio che ci sono quelli che hanno la priorità, quelli che hanno l'amico importante, quelli che lo ricevono in una settimana ecc ecc ma quello é un altro discorso
            Secondo me un po' ci giocano sopra eh, come quando da ragazzo andavo in discoteca e i buttadentro facevano sempre quei 5/10 minuti di fila all'entrata per dare al locale un chè di esclusivo, un "vuoi venire, te lo devi guadagnare".
            Poi, puo essere che la produzione sia volutamente tenuta bassa e gli ordin siano superiori allofferta ma due anni, addirittura sento dire quattro, nemmeno una Lambo.
            Originariamente Scritto da BLOOD black
            per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

            Commenta


              Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
              Allora mi ha scritto x mail. Il movimento montato sul mio Raid è frutto di una collaborazione tra UNITAS e una azienda orientale produttrice di movimenti con tecnologia svizzera...ma in loco, per abbattare i costi. Infatti un vero e proprio unitas fatto in Svizzera sarebbe costato almeno 800-900 euro. Quindi diciamo che è un unitas svizzero-asiatico economico, ma di qualità.

              Mi ha detto di averlo ripulito e lubrificato alcune parti che erano un po' secche. Guasti non c'erano. Cmq ora va bene e se non passo a prenderlo, me lo spedisce lunedi.
              Anche ETA ha reparti produttivi in Asia, e anche Sellita utilizza componenti prodotte in Asia poi assemblate in Svizzera...

              Commenta


                Originariamente Scritto da laplace Visualizza Messaggio
                Drop quel forum è uno spasso, non credevo ci fossero tanti miliardari in giro ... Ma secondo me è gente che ha per lo più strani giri di soldi in nero... Poi una piccola parte medici imprenditori e avvocati
                Si è allucinante

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                  Altri TCM...son belli...ma costosi...
                  La cosa positiva è che essendo un marchio non blasonato tende a svalutarsi in fretta quindi in giro si riescono a spuntare prezzi invitanti, soprattutto su qualche modello non più in produzione

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
                    Secondo me un po' ci giocano sopra eh, come quando da ragazzo andavo in discoteca e i buttadentro facevano sempre quei 5/10 minuti di fila all'entrata per dare al locale un chè di esclusivo, un "vuoi venire, te lo devi guadagnare".
                    Poi, puo essere che la produzione sia volutamente tenuta bassa e gli ordin siano superiori allofferta ma due anni, addirittura sento dire quattro, nemmeno una Lambo.
                    Che sia un giochetto di marketing lo sanno anche i muri, il problema è proprio questo però, ci si sente presi per il c.ulo due volte

                    Commenta


                      Manx l'hydroconquest cmq è un orologio fantastico .
                      Probabilmente il miglior rapporto qualità /prezzo /blasone esistente al mondo su un orologio .

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza Messaggio
                        La cosa positiva è che essendo un marchio non blasonato tende a svalutarsi in fretta quindi in giro si riescono a spuntare prezzi invitanti, soprattutto su qualche modello non più in produzione
                        mah guarda...secondo me...diventerà prima o poi un marchio "semi-blasonato"...è cmq un prodotto di nicchia e di una certa qualità medio-alta. Sulla svalutazione...non saprei...ci sono alcune versioni che ben conosci, come la tua, o quella dedicata a Paperone , che costano anche usate...e molto. Lo stesso mio ASSO l'ho trovato usato...ad un prezzo maggiore di quello che ho pagato io E il negoziante ha confermato questa tendenza...dicendomi di clienti che cercano modelli TCM da tempo...oramai introvabili (anche il tuo è difficile da trovare) Secondo me tra qualche anno...sarà un marchio prestigioso...

                        Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza Messaggio
                        Anche ETA ha reparti produttivi in Asia, e anche Sellita utilizza componenti prodotte in Asia poi assemblate in Svizzera...
                        Non lo sapevo questa cosa. Cmq quindi...monto un movimento svizzero-asiatico

                        Laplace: ho già un Longines...il secondo, se arriverà, sarà al 99% un hydroconquest...

                        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                        Anarco-Training
                        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                        No mental :seg: Crew
                        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                        I.O.M Jesi & Vallesina

                        Le domande dell'aspirante bidibolder
                        Originariamente Scritto da TONY_98
                        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                        Originariamente Scritto da Perineo
                        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                        Originariamente Scritto da Spratix
                        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                        Fai da te - Il tagliando
                        Originariamente Scritto da erstef
                        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                        Disagio alimentare & logistica bidibolder
                        Originariamente Scritto da Gianludlc17
                        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                        Estetica rulez
                        Originariamente Scritto da 22darklord23
                        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                        Commenta


                          Persino Hamilton (e chissà quanti altri marchi) realizza ad esempio le casse in Asia per poi rifinirle in Svizzera, tutta questione di costi...

                          Commenta


                            Un conoscente che vive a Shangai mi ha detto che può rimediare la replica esatta di un daytona (con movimento svizzero) per circa 900 euro.
                            Cmq sia non spenderei mai quei soldi per una replica

                            Commenta


                              Avevo visto un sito con sede a San Marino che realizza repliche di alta qualità con pezzi assemblati da Rolex originali e movimento clonato... ovviamente prezzi alti

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎