Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Thread sugli orologi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ma spiegami una cosa Drop, e scusa in anticipo per la totale ignoranza, leggendo le pagine del libro che hai postato mi viene da pensare che Memphis Belle sia una costola di Panerai o non ha nulla a che vedere?
    Originariamente Scritto da BLOOD black
    per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

    Commenta


      Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
      Ma spiegami una cosa Drop, e scusa in anticipo per la totale ignoranza, leggendo le pagine del libro che hai postato mi viene da pensare che Memphis Belle sia una costola di Panerai o non ha nulla a che vedere?
      Non ha nulla a che vedere. Diciamo che è nata dalle ceneri della DPW, azienda italiana nata a fine anni 70 specializzata nella realizzazione di orologi militari che spesso si trovavano negli spacci militari e personalizzati con i loghi dei vari reparti.



      Panerai è legata alla X MAS dalla storia, da cui però ultimamente ha cercato di prendere sempre più le distanze, nonostante in passato siano state realizzate edizioni celebrative...



      Commenta


        Dopo essere andato un po' in giro e averli visti dal vivo, credo che sceglierò uno tra questi due, smentendo di fatto tutto quello che ho detto avrei voluto comprare (cmq voglio spendere poco come primo acquisto):

        citizen h800 AT8019-02W

        Bulova 98A177

        Lo so non c'entrano nulla l'uno con l'altro, ma mi sono piaciuti molto dal vivo.


        Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

        Commenta


          boh...a me non piacciono nessuno dei due,...e cmq si', scelta moooolto distante dalle tue idee originarie Su due piedi...direi cmq Bulova, per il "blasone"...pero' non mi è mai piaciuto il marchio, e nemmeno i citizen mi piacciono, anche se sono ottimi orologi.

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta


            Ma infatti ho messo in conto di prendermi un bel vaffancuIo dopo per il tempo che mi avete dedicato, ci sta.

            Mi manca solo di vedere un rivenditore tissot perché non ho avuto tempo, o mi innamoro di uno di loro, sennò appunto uno di quei due.

            Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

            Commenta


              a me piace di più il citizen

              Commenta


                Tra i due preferisco il citizen...

                Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
                sigpic
                Originariamente Scritto da kenny93
                Ho un dubbio: è vero che allenarsi ascoltando la musica fa male alla crescita muscolare? (...)

                Commenta


                  Senza pensarci due volte il Citizen che oltretutto è solare e radiocontrollato, quindi non hai problemi né di durata batteria né di sistemare ora e data, fa tutto da solo

                  Il Bulova trovo sia inguardabile, poi son gusti... io ti direi di dare un’ultima occhiata qui per sicurezza

                  From the new CURV Collection. The world’s first curved chronograph movement features high- performance quartz technology with 262 kHz vibrational frequency for precise accuracy.


                  se invece ti piace l’idea di intravedere il movimento meccanico sempre di Bulova c’è questo





                  Commenta


                    tra i due...preferisco un... Tissot, visto che è stato appena citato Uno dei miei primi orologi è stato, appunto un Tissot, e il mio modello lo trovo elegante e sobrio, lineare, pulito. lo porto, anche se poco, con piacere. Anche i modelli piu' "classici" e meno sportivi si sposano bene un po' con tutto l'abbigliamento, da giacca e cravatta fino alla T-Shirt.

                    edit: Drop...per poco ecco, il Bulova appena postato è già molto piu' bello del precedente.

                    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                    Anarco-Training
                    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                    No mental :seg: Crew
                    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                    I.O.M Jesi & Vallesina

                    Le domande dell'aspirante bidibolder
                    Originariamente Scritto da TONY_98
                    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                    Originariamente Scritto da Perineo
                    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                    Originariamente Scritto da Spratix
                    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                    Fai da te - Il tagliando
                    Originariamente Scritto da erstef
                    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                    Disagio alimentare & logistica bidibolder
                    Originariamente Scritto da Gianludlc17
                    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                    Estetica rulez
                    Originariamente Scritto da 22darklord23
                    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                    Commenta


                      Ho fatto vedere alla morosa un po' di orologi e oltre ad aver apprezzato il tudor black bay heritage 36 mm è rimasta colpita dal Glicyne Goldeneye, non me lo aspettavo. Manx come spessore di cassa com'è il Glicyne?

                      Drop il Menphis Belle delle X davvero bello!
                      "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                        Ho fatto vedere alla morosa un po' di orologi e oltre ad aver apprezzato il tudor black bay heritage 36 mm è rimasta colpita dal Glicyne Goldeneye, non me lo aspettavo. Manx come spessore di cassa com'è il Glicyne?

                        Drop il Menphis Belle delle X davvero bello!
                        il Goldeneye è molto sottile rispetto ad altri diver, con lo steinhart x es. o un Ch. Ward, orologi di pari livello per prezzo e qualità, c'è davvero molta differenza.

                        Al momento pero' il goldeneye è semi-introvabile in Italia, il mio orologiaio di P. Recanati in Marzo prese gli ultimi due del lotto, ovvero gli ultimi due modelli in produzione (cosi' disse al telefono il rappresentante della Glicyne). Uno di questi lo presi io e l'altro venne venduto 4-5 mesi dopo.

                        Sorelle Ronco ne aveva uno qualche mese fa a prezzo pieno...on line ho visto chiedere anche prezzi over 1000 euro per uno usato ma mai indossato...assurdo...considerando che di listino costa 750 euro.

                        E' un orologio molto particolare, la luce riflette sulla ghiera in modo davvero suggestivo...se ne trovi uno prendilo..i prezzi davvero stanno aumentando, perchè, appunto, sta diventando semi-introvabile. Un mio ex studente appassionato di orologi due mesi fa...me lo vide al polso e mi chiese sbito...se lo vendessi. Mi offriva 850-900 euro...non scherzo.

                        Il blackbay heritage è molto bello: se ti interessa a Fabriano c'è un noto orologiaio che svende, dico davvero, svende i tudor...perchè nessuno li prende, preferendo marchi piu' blasonati che hanno piu' o meno lo stesso prezzo. Questa estate capitai li' con mio zio e c'erano black bay scontati anche del 30% e passa.

                        Sabato scorso ero a P. Recanati e ho provato due Speedmaster Moonwatch di 7 o 8 anni fa, ben messi, quasi nuovi e con pochissimi segni di usura. Io e mio padre pero' siamo rimasti davvero "delusi"...è leggerissimo, non dà una impressione di "valore", d'importanza, sembra quasi un giocattolino gracile o cmq qualcosa di scarso valore. Ci siamo rimasti male Il prezzo era buono su 3000 e 3300 euro...pero' davvero...delusi Ora so che tu hai un Speedmaster e quindi mi insulterai, pero' entrambi abbiamo avuto questa impressione...

                        Il negoziante tuttavia mi ha detto che i prezzi degli Omega stanno davvero salendo... in qualsiasi condizione di usura. Infatti...quei due pezzi sarebbero stati un ottimo investimento...ma preferiamo investire quella cifra in qualcosa...che piace al polso, anche se non andrà indossato spesso

                        Se capiti in zona...ti faccio provare il Goldeneye...al polso è davvero "magico"...

                        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                        Anarco-Training
                        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                        No mental :seg: Crew
                        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                        I.O.M Jesi & Vallesina

                        Le domande dell'aspirante bidibolder
                        Originariamente Scritto da TONY_98
                        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                        Originariamente Scritto da Perineo
                        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                        Originariamente Scritto da Spratix
                        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                        Fai da te - Il tagliando
                        Originariamente Scritto da erstef
                        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                        Disagio alimentare & logistica bidibolder
                        Originariamente Scritto da Gianludlc17
                        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                        Estetica rulez
                        Originariamente Scritto da 22darklord23
                        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                          il Goldeneye è molto sottile rispetto ad altri diver, con lo steinhart x es. o un Ch. Ward, orologi di pari livello per prezzo e qualità, c'è davvero molta differenza.

                          Al momento pero' il goldeneye è semi-introvabile in Italia, il mio orologiaio di P. Recanati in Marzo prese gli ultimi due del lotto, ovvero gli ultimi due modelli in produzione (cosi' disse al telefono il rappresentante della Glicyne). Uno di questi lo presi io e l'altro venne venduto 4-5 mesi dopo.

                          Sorelle Ronco ne aveva uno qualche mese fa a prezzo pieno...on line ho visto chiedere anche prezzi over 1000 euro per uno usato ma mai indossato...assurdo...considerando che di listino costa 750 euro.

                          E' un orologio molto particolare, la luce riflette sulla ghiera in modo davvero suggestivo...se ne trovi uno prendilo..i prezzi davvero stanno aumentando, perchè, appunto, sta diventando semi-introvabile. Un mio ex studente appassionato di orologi due mesi fa...me lo vide al polso e mi chiese sbito...se lo vendessi. Mi offriva 850-900 euro...non scherzo.

                          Il blackbay heritage è molto bello: se ti interessa a Fabriano c'è un noto orologiaio che svende, dico davvero, svende i tudor...perchè nessuno li prende, preferendo marchi piu' blasonati che hanno piu' o meno lo stesso prezzo. Questa estate capitai li' con mio zio e c'erano black bay scontati anche del 30% e passa.

                          Sabato scorso ero a P. Recanati e ho provato due Speedmaster Moonwatch di 7 o 8 anni fa, ben messi, quasi nuovi e con pochissimi segni di usura. Io e mio padre pero' siamo rimasti davvero "delusi"...è leggerissimo, non dà una impressione di "valore", d'importanza, sembra quasi un giocattolino gracile o cmq qualcosa di scarso valore. Ci siamo rimasti male Il prezzo era buono su 3000 e 3300 euro...pero' davvero...delusi Ora so che tu hai un Speedmaster e quindi mi insulterai, pero' entrambi abbiamo avuto questa impressione...

                          Il negoziante tuttavia mi ha detto che i prezzi degli Omega stanno davvero salendo... in qualsiasi condizione di usura. Infatti...quei due pezzi sarebbero stati un ottimo investimento...ma preferiamo investire quella cifra in qualcosa...che piace al polso, anche se non andrà indossato spesso

                          Se capiti in zona...ti faccio provare il Goldeneye...al polso è davvero "magico"...
                          Ne ho trovato uno a meno di 600 euro nuovo di goldeneye, ultimo esemplare e un altro a 600 per quello chiedevo
                          "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                            Ne ho trovato uno a meno di 600 euro nuovo di goldeneye, ultimo esemplare e un altro a 600 per quello chiedevo
                            allora bene, prendilo ma lo hai trovato on line, o negozio fisico? Mi sembra strano che nuovo costi 600 euro...anche io l'ho pagato 600, ma di listino è 750....la cosa pare in contraddizione con il fatto che si trovi a fatica e che vedo prezzi davvero folli

                            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                            Anarco-Training
                            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                            No mental :seg: Crew
                            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                            I.O.M Jesi & Vallesina

                            Le domande dell'aspirante bidibolder
                            Originariamente Scritto da TONY_98
                            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                            Originariamente Scritto da Perineo
                            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                            Originariamente Scritto da Spratix
                            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                            Fai da te - Il tagliando
                            Originariamente Scritto da erstef
                            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                            Disagio alimentare & logistica bidibolder
                            Originariamente Scritto da Gianludlc17
                            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                            Estetica rulez
                            Originariamente Scritto da 22darklord23
                            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                            Commenta


                              I Glycine Combat Sub sono molto sottili, parliamo di 10,5 mm che per un Diver è davvero poco

                              Bisogna comunque contare che i Chr. Ward sono wr 600m, contro i 300 del Glycine e come qualità, finiture ecc il Chr. Ward è di un altro livello

                              In generale, chi ha avuto uno Squale è un Glycine e chi ha avuto un Glycine e un Chr. Ward ha sempre trovato il Glycine un gradino sotto, in ogni caso basta provarlo e vedere che impressione fa

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                                allora bene, prendilo ma lo hai trovato on line, o negozio fisico? Mi sembra strano che nuovo costi 600 euro...anche io l'ho pagato 600, ma di listino è 750....la cosa pare in contraddizione con il fatto che si trovi a fatica e che vedo prezzi davvero folli
                                Offerta natalizia per ultimo pezzo, trovato online

                                Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza Messaggio
                                I Glycine Combat Sub sono molto sottili, parliamo di 10,5 mm che per un Diver è davvero poco

                                Bisogna comunque contare che i Chr. Ward sono wr 600m, contro i 300 del Glycine e come qualità, finiture ecc il Chr. Ward è di un altro livello

                                In generale, chi ha avuto uno Squale è un Glycine e chi ha avuto un Glycine e un Chr. Ward ha sempre trovato il Glycine un gradino sotto, in ogni caso basta provarlo e vedere che impressione fa
                                Devo essere sincero è un po' che mi guardo in giro e mi capita di innamorarmi di una caratteristica, poi ci dopo le prime 24 ore realizzo che le altre caratteristiche farebbero di quell'orologio un qualcosa che finirebbe nella scatola per mesi. I diver mi piacciono parecchio, ma le dimensioni spesso li renderebbero poco utilizzabili, i dress watche belli, ma il limite di impermeabilità non mi convince ne senso che una volta che ho un orologio al polso non sono abituato a far caso se mi ci lavo le mani o come lo tratto e questo rende la cosa complicata.
                                La risposta era per stare intorno a 1k il longines conquest da 39mm: andato a vederlo e la maglia lucida centrale del cinturino (che ormai hanno praticamente tutti rolex compreso) mi fa passare ogni appetito, l'unico che ancora non le fa lucide è appunto tudor (andato a vederlo bellissimo a 2,2k) che però ha quadrante nero e avengo già omega nero volevo o blu o bianco.
                                In queste mie peregrinazioni mi sono imbattuto anche negli speedmaster reduced ma dovendo prendere un secondo polso la ricerca è più difficile.
                                Quindi di risposta potrebbe esserci uno sfizio in pvd appunto un glicyne oppure un chr ward con cinturino non in acciaio
                                "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎