Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Thread sugli orologi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza Messaggio
    Perché su Amazon viene venduto da terzi e chissà da dove viene. In quel caso spesso e volentieri i prezzi non seguono un senso logico.

    Comunque se ti piace fai bene a prenderlo, sicuramente sarà ben rifinito. A me non piace il quadrante, vorrebbe essere una via di mezzo tra Diver e militare ma alla fine risulta caotico (almeno per me)
    il quadrante è bello ma come dici tu un poco caotico ma alla fine mi sono autoconvinto. Le alternative meno caotiche hamilton erano più cotose di 250 euro (e i seiko non mi convincevano troppo troppo come estetica).
    La pecca del quadrante è la doppia numerazione che in un video ho sentito servisse ai militari ma non ho capito come: ammettendo che siano in luoghi dove non possono distingere il giorno dalla notte come fanno a sapere che la lancetta indichi 22 e non 10? forse puoi risolvermi il dubbio!

    ah, il movimento è a vista (come del resto lo erano anche i 100m seiko).

    Il vetro zaffiro come pro e contro cosa ha? (domanda che ti avranno fatto altre volte ma ora non ricordo)
    Ho visto in un video yt che le lancette al buio si vedono molto bene anche se non trovo scritto che trattamento subiscono.

    Originariamente Scritto da Vic Visualizza Messaggio
    Bello...rapportato con gli altri che avevi proposto mi sembra il migliore come qualita/prezzo...zaffiro, day date (che sulla tipologia di orologio è sicuramente superfluo però esteticamente su questo orologio ci sta bene, braccialato, automatico ETA...e se non ho capito male lo prenderesti intorno ai 460...io prenderei questo

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
    sì, prenderò questo. Lunedì mi dicono se riescono ad ordinarlo. Il seiko è seiko ma a parità di qualità anche se hamilton costicchia 100-150 in più mi sta bene (calcolando che questo modello ha un ottimo prezzo e lo stesso rivenditore era stupito).
    però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.

    Commenta


      "Military Time operates on a unique time system. Military time is a concise method of expressing time that is used by the military as well as emergency services such as law enforcement, firefighting and emergency medical personnel as well as hospitals. Military time operates on a 24- hour clock that begins at midnight which is referred to as 0000 hours, with 1:00 a.m. being 0100 hours, 2:00 a.m. being 0200 hours, etc. all the way to 11:00 p.m. being 2300 hours.

      The most notable difference between regular and military time is the manner in which hours are expressed. Regular time uses numbers 1 to 12 to identify each of the 24 hours in a day. With military time, the hours are numbered from 00 to 23. Under this system, midnight is 00, 1 a.m. is 01, 1 p.m. is 13, and so on. Minutes and seconds are expressed exactly the same way with military and regular time. It is not necessary to change anything regarding minutes and second when one switches from military time to regular time and vice versa.

      Military time utilizes a rather special two-digit number to identify each of the twenty-four hours in a day so a.m. and p.m. are not necessary. Regular time requires the use of a.m. and p.m. to clearly identify the time of day"

      Commenta


        Per quanto riguarda lo zaffiro, semplicemente è molto più duro del vetro minerale, quindi offre maggiore resistenza ai graffi

        Di contro, il vetro minerale offre maggiore resistenza in caso di urti e cadute

        Per intenderci, ha più possibilità di rompersi un quadrante in vetro zaffiro di uno in vetro minerale in caso di caduta, mentre ha più probabilità di graffiarsi un vetro minerale rispetto a uno zaffiro

        Seiko nei Diver professionali utilizza solitamente un vetro minerale di tipo Hardlex (tecnologia proprietaria) ovvero indurito, che offre una maggiore resistenza ai graffi rispetto a un vetro minerale standard e mantiene un'alta resistenza agli urti

        Lo stesso Seiko MM300, orologio da 2480 euro di listino, monta un vetro Hardlex (ovviamente di qualità superiore rispetto ai Seiko di fascia bassa... è curvato con trattamento antiriflesso e antiappannamento)

        Commenta


          Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza Messaggio
          Per quanto riguarda lo zaffiro, semplicemente è molto più duro del vetro minerale, quindi offre maggiore resistenza ai graffi

          Di contro, il vetro minerale offre maggiore resistenza in caso di urti e cadute

          Per intenderci, ha più possibilità di rompersi un quadrante in vetro zaffiro di uno in vetro minerale in caso di caduta, mentre ha più probabilità di graffiarsi un vetro minerale rispetto a uno zaffiro

          Seiko nei Diver professionali utilizza solitamente un vetro minerale di tipo Hardlex (tecnologia proprietaria) ovvero indurito, che offre una maggiore resistenza ai graffi rispetto a un vetro minerale standard e mantiene un'alta resistenza agli urti

          Lo stesso Seiko MM300, orologio da 2480 euro di listino, monta un vetro Hardlex (ovviamente di qualità superiore rispetto ai Seiko di fascia bassa... è curvato con trattamento antiriflesso e antiappannamento)
          ah, ecco. Mi sembra che anche i modelli "economici" della seiko che ho visto (i 200m) avessere già l'hardelx.
          Come resistenza ai soli graffi lo zaffiro è comunque superiore all'hardlex?
          però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.

          Commenta


            sulla stessa fascia di prezzo degli 007 non ci sono pure dei validi certina?o sbaglio?









            "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
            Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
            vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

            (L. Pirandello)

            Commenta


              Originariamente Scritto da ciccio.html Visualizza Messaggio
              ah, ecco. Mi sembra che anche i modelli "economici" della seiko che ho visto (i 200m) avessere già l'hardelx.
              Come resistenza ai soli graffi lo zaffiro è comunque superiore all'hardlex?
              Lo zaffiro è il vetro più duro disponibile

              Commenta


                Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
                sulla stessa fascia di prezzo degli 007 non ci sono pure dei validi certina?o sbaglio?
                Tipo? Non me ne viene in mente nessuno...

                Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
                sigpic
                Originariamente Scritto da kenny93
                Ho un dubbio: è vero che allenarsi ascoltando la musica fa male alla crescita muscolare? (...)

                Commenta


                  mi.pare ne avessimo parlato in passato...
                  ma forse ho scritto una caxxata.
                  attendiamo pareri più autorevoli dei miei XD









                  "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                  Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                  vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                  (L. Pirandello)

                  Commenta


                    THIS IS GRAND SEIKO

                    Mechanical




                    Spring Drive




                    Direi impressionante

                    Commenta


                      mi sa che siamo sui 3mila euro...









                      "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                      Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                      vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                      (L. Pirandello)

                      Commenta


                        che colore consigliate per il cinturino estivo dell'hamilton? https://shopit.hamiltonwatch.com/kha...h64515133.html
                        i 20 mm che indica nella pagina hamilton sono riferiti all'ansa, giusto?

                        Ne vorrei uno estivo ma non so se il nero vada bene, credo di no. Come materiale mi piace quella finta pelle, credo sintetico. Che dite tra questi?

                        però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.

                        Commenta


                          ps: purtroppo vedendo su ebay ho visto che i modelli di questo orologio usati in vendita hanno tutti la ghiera graffiata. Temo si graffierà.
                          però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
                            mi sa che siamo sui 3mila euro...
                            Anche parecchio di più

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da ciccio.html Visualizza Messaggio
                              ps: purtroppo vedendo su ebay ho visto che i modelli di questo orologio usati in vendita hanno tutti la ghiera graffiata. Temo si graffierà.
                              Dipende da come vengono usati

                              Comunque io prenderei il cinturino originale... costa, come tutti gli accessori originali, ma almeno è il suo specifico e non lascia spazio tra cassa e cinturino... è in gomma quindi utilizzabile tranquillamente in acqua, ma ha le cuciture che lo rendono anche un po' più elegante dei soliti







                              Questo l'hai visto?



                              Commenta


                                ottimo, aspetto qualche mese e poi prendo quello originale perchè non è malaccio!
                                sì, l'ho visto ma mi sembra l'ho scartato perchè di listino sta 820 euro. L'ho anche misurato e meritava!
                                Ho anche provato un wyler vetta nuovo modello (non riesco a trovare foto su internet) molto particolare e molto bello che richiama alcuni modelli zenith.
                                Last edited by ciccio.html; 22-08-2017, 15:57:52.
                                però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎