Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Thread sugli orologi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    L hai trovato! Ieri ho visto la versione tropical x così dire...ma molto meglio la tua.

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
      L hai trovato! Ieri ho visto la versione tropical x così dire...ma molto meglio la tua.
      Quale sarebbe la versione tropical?

      Commenta


        Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza Messaggio
        Quale sarebbe la versione tropical?
        Quella che ti accennavo x pm: cinturino gommato e ghiera "colorata". Almeno Fabrizio di Horus l'ha chiamato cosi'. Ieri ero da lui e l'ho visto, il tuo modello non ce l'ha piu' da anni e diceva che è anche difficile reperirlo. Cmq sta svendendo tutto con sconti fino al 70%. Ha dei bellissima P. Picot sia auto che al quarzo e tanti Hamilton e Glycine. Ma in due mesi ha quasi svuotato tutto. Cercavo un automatico per mia sorella ma erano tutti fuori budget... i seiko presage non ne aveva, aveva un bellissimo Hamilton da donna...ma anche se scontato era troppo caro e forse a mia sorella non sarebbe piaciuto...boh domani vedo qui a Jesi qualche Tissot...

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
          Quella che ti accennavo x pm: cinturino gommato e ghiera "colorata". Almeno Fabrizio di Horus l'ha chiamato cosi'. Ieri ero da lui e l'ho visto, il tuo modello non ce l'ha piu' da anni e diceva che è anche difficile reperirlo. Cmq sta svendendo tutto con sconti fino al 70%. Ha dei bellissima P. Picot sia auto che al quarzo e tanti Hamilton e Glycine. Ma in due mesi ha quasi svuotato tutto. Cercavo un automatico per mia sorella ma erano tutti fuori budget... i seiko presage non ne aveva, aveva un bellissimo Hamilton da donna...ma anche se scontato era troppo caro e forse a mia sorella non sarebbe piaciuto...boh domani vedo qui a Jesi qualche Tissot...
          Se non ho capito male quello che hai visto tu é così ma con marchio Squale invece di Tag Heuer



          Il mio é la riedizione automatica con ETA 2824-2 elaboré, vetro zaffiro e ghiera in ceramica

          Commenta


            Mi è arrivato il ragazzone, senza avvisare, non ero manco in casa, per fortuna c era un coinquilino. Finito di pranzare provo a smagliarlo col metodo brutale, non riesco ad aspettare giorni. Poi vi dico se l ho spaccato o ho avuto problemi, alla fine basta che si salvi 1 pernetto su 2

            Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

            Commenta


              Intanto ti do alcune indicazioni sull’utilizzo

              1) la corona (la rotella a che serve a caricare il movimento e impostare ora e data) è a vite e deve sempre rimanere ben avvitata, la devi svitare solo quando devi utilizzarla, poi la devi riavvitare bene

              2) per prima cosa svita la corona, poi fai circa 40 rotazioni in senso orario, avvicinando l’orecchio dovresti sentire un leggero rumore dovuto al meccanismo che si sta caricando. La lancetta dei secondi inizierà a girare (sempre che prima fosse completamente ferma)

              3) a quel punto aiutandoti con l’unghia estrai la corona di due scatti, vedrai la lancetta dei secondi bloccarsi. Gira la corona in senso orario facendo muovere le lancette fino a raggiungere la posizione delle ore 6:30, dopodiché premi la corona e la lancetta dei secondi partirà di nuovo

              4) ora estrai la corona di uno scatto e girala in senso orario, vedrai la data scattare di giorno in giorno, vai avanti fino ad arrivare al giorno precedente rispetto alla data corrente

              5) a questo punto aspetta che la lancetta dei secondi raggiunga le ore 12 (il triangolino) ed estrai la corona di un altro scatto, così da avere la lancetta dei secondi ferma a ore 12

              6) vai avanti a girare la corona in senso orario finché non vedrai scattare la data diventando quella attuale, poi continua a girare fino a impostare l’ora corretta rispetto a quella di un riferimento, come ad esempio il telefono, ovviamente uno o due minuti più avanti

              7) nel momento in cui scatterà l’ora esatta sull’orologio di riferimento (o sul telefono) tu premi la corona, in questo modo la lancetta dei secondi partirà insieme a quella del riferimento e avrai quindi sincronizzato correttamente l’ora precisa al secondo

              8) riavvita la corona facendo contemporaneamente pressione per far agganciare la filettatura della vite e stringi fino a farla chiudere bene, ma senza sforzare eccessivamente


              Questa è la procedura corretta per farlo partire, sembra più complicato di quello che è, il tutto richiede giusto un paio di minuti

              L’importante è ricordarti che la data non va cambiata nella fascia oraria tra la sera tardi e la mattina presto in quanto il meccanismo della data è già “impegnato” e rischi di rovinarlo, per questo motivo ti ho indicato di cambiare data quando le lancette segnano le 6:30 perché è un orario che va bene anche se fossero le 18.30 (e tu non puoi sapere se sta segnando il giorno o la notte se lo trovi che è fermo)

              Se è il 28 febbraio, il giorno dopo sarà il 1 marzo e l’orologio segnerà comunque 29, tu aspetta che siano almeno le 9 di mattina e cambia data senza problemi, ma non farlo ad esempio alle 2 di notte

              I primi giorni ti consiglio di controllare ogni giorno alla stessa ora quanto scarto ha raggiunto rispetto al riferimento con cui hai regolato l’ora, per esempio se hai regolato l’ora alle 16:00 il giorno dopo sempre alle 16.00 controlla se l’orologio nuovo è avanti ad esempio di 10 secondi, se il giorno dopo alla stessa ora è avanti di 20 secondi, se il giorno dopo ancora alla stessa ora è avanti di 30 secondi e così via, significa che il tuo orologio tende ad accumulare 10 secondi di scarto al giorno, che per un automatico di quel livello è già un ottimo risultato

              Ovviamente i secondi di scarto possono dipendere da un sacco di fattori, che siano l’utilizzo che se ne fa, da quanto è carico, dalla posizione in cui rimane quando non lo usi (quadrante verso l alto o verso il basso, appoggiato su un fianco e così via)

              Commenta


                Dimenticavo, l’orologio puoi usarlo in acqua senza alcun problema a patto che la corona sia ben avvitata

                Se l’orologio è stato bagnato da poco, anche se l’hai asciugato non evitare la corona per sistemare l’ora o la data perché potrebbe comunque entrare acqua o umidità residua

                Svita la corona solo quando sei certo che l’orologio sia completamente asciutto

                Commenta


                  Ci ho messo mezz ora per capire come cambiare data e ora da solo. Ci ho dato pure coi denti per tirar su la rotellina, pensavo bastasse alzarla, invece in un tutorial ho visto che va prima svitata poi tirata su. Ho messo l ora precisa (senza fargli fare i 40 giri) e la data del 28. La lancetta dei secondi è partita subito appena l ho tolto dalla scatola, si sarà caricato durante il tragitto non so. Ho letto nelle recensioni sull orologio che non davano la carta invicta, non c era NH35 sul movimento ,non c era scritto nell acciaio del quadrante JAPANESE movment fatto in Malaysia e non davano alcuna garanzia. Ma da me c è tutto.

                  Ora è meglio che glieli faccio fare quei 40 giri orari?? La cosa che mi devo ricordare è di avvitare completamente la vite quando faccio la doccia, ma penso non lo cambierò spesso l orario, anche se sfasa di 2/3 minuti amen. Però per curiosità metto precisione max e vedo quanti sec/giorno perde

                  Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                    Allora i 40 giri di corona in fase di avvio sono importanti perché l’orologio automatico si carica con il movimento del polso ma se parte già con poca carica resterà sempre con poca carica e di conseguenza con scarsa precisione e scarsa autonomia

                    In particolare è molto importante quando è completamente scarico e quindi con lancetta completamente ferma, per il movimento è meglio avviarsi tramite giri di corona piuttosto che agitarlo

                    Adesso dei sempre in tempo a dargli 40 giri di carica, comunque

                    I primi giorni conviene controllare se lo scarto dei secondi è costante, perché mettiamo caso che in un giorno ti accumula 10 secondi e il giorno dopo te ne perde 20, poi ne accumula 15, a te sembrerà preciso visto che segna l’ora corretta ma in realtà il suo avanzamento non è stato costante

                    Inoltre quando un orologio automatico è nuovo ha bisogno di un periodo di assestamento, una sorta di rodaggio, quindi può anche essere che i primi tempi va piuttosto veloce o piuttosto lento e poi con il tempo rallenti o si velocizzi un po’, l’importante è che abbia un andamento costante

                    Ad esempio ne avevo preso uno che mi faceva circa 15 secondi al giorno, ma costanti, quindi ad esempio un girono accumulava 14 secondi, un giorno 13, un giorno 15, un girono 13, un giorno 15, un giorno 14 ecc, significa che semplicemente era regolato troppo avanti

                    L’ho portato dall’orologiaio, mi ha dato una regolata in pochi minuti e ora perde circa 4-7 secondi al giorno, vuol dire comunque che in una settimana rimane tranquillamente all’interno del minuto corrente

                    L’orologio che mi è appena arrivato il primo giorno l’ho sincronizzato alle 16.00 e il secondo giorno alla stessa ora era avanti di 18 secondi, oggi che è il terzo giorno alla stessa ora era avanti di 36 secondi quindi significa che ha tenuto un andamento costante, se vedo che dopo un paio di settimane di utilizzo lo scarto rimane sempre di circa 18 secondi al giorno, quando mi capita passo a fargli dare una regolata e via

                    Purtroppo questi movimenti escono di fabbrica con regolazioni molto approssimative, quindi i secondi di scarto sono questione di fortuna... magari a te va di c.ulo che ti fa 8 secondi al giorno, un altro prende lo stesso orologio e gli fa 25 secondi al giorno

                    Commenta


                      Son riuscito a togliere 4 maglie spaccando solo 3 orecchini, mi son flagellato le dita col cucchiaio, poi mi son ricordato della ghisa e in 2 secondi ho fatto. Ora mi tocca rimetterle dentro (con la parte ampliata dalla parte opposta alla freccia), per fortuna che non l ho fatto subito, sul polso mi va bene , è stretto giusto l orologio, però non riesco ad aprirlo quando lo chiudo. Vuole un movimentino verso il basso della parte sotto (dove c è il polso) , èd è inapribile, che palle

                      Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                        Ho visto un tutorial ce l ho fatta, non ho mai avuto orologi, questo è il primo, aono un pò impedito ancora ahah

                        Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                          Infatti avevo previsto che avresti dovuto togliere 4 maglie

                          Ne hai tolte due da una parte e due dall'altra oppure tre a ore 6 e una a ore 12? Sei riuscito a ottenere la chiusura centrata con il polso?

                          Comunque la chiusura ha anche i fori di micro regolazione che ti consentono un minimo di aggiustamento in base a come preferisci averlo al polso, più stretto o più largo

                          Commenta


                            Mi sa che aggiungo una maglia a sx, poi agisco sui fori di regolazione, va troppo stretto ora e i fori son allargati al max. Come posso smuoverli?

                            Ps: ne ho toltw 2 a destra e 2 a sinistra


                            Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                              Comunque si , noto ora che la chiusura è centrata e posso agire solo su un foro di microregolazione, quindi se è cosa facile e veloce sposto quello

                              Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

                              Commenta




                                Con una puntina premi in uno dei fiorellini dove c’è il perno lo fai scattare e lo sposti nell’altro foro idem dal lato opposto

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎