Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Thread sugli orologi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Provenendo da negozio dove era in esposizione qualche segno dovuto a maneggiamenti vari ce l’ha, tipo leggeri graffi sulla lunetta o sul fondello, sulle parti lucide lato cassa ecc, ma sono segni visibili in condizioni particolari tipo luce artificiale che risalta le imperfezioni

    Il ragazzo si è anche offerto di mandarlo in laboratorio a cui si appoggia per fare lucidare e satinare la cassa rimuovendoli, ma io sono contrario in quanto preferisco preservare le lucidature e satinature originali salvo casi particolarmente gravi

    Invece l’orologio ha bisogno di una regolazione in quanto essendo stato fermo parecchio il movimento tende a perdere un po’ troppi secondi in breve tempo, quindi abbiamo concordato un controllo in laboratorio per dargli una sistemata

    D’altra parte mi ha detto che si tratta di uno dei modelli di ultima produzione, parliamo intorno al 2015, tenuto sempre fermo in negozio... è come un’auto tenuta sempre ferma in garage, la meccanica ne risente

    Commenta


      Per quanto riguarda le dimensioni, al polso non sembra gigantesco grazie alla conformazione delle anse, la cassa è smussata per consentire al cinturino una posizione rientrante evitando di far sporgere eccessivamente le anse dal polso



      Inoltre è spesso circa 13 mm, che su un diametro così grande lo fa sembrare piuttosto sottile

      Il mio Zlatoust da 46 mm ad esempio è più spesso ed ha le anse più lunghe

      Commenta


        La cassa veniva realizzata in Italia dalla stessa azienda che ora realizza i Novecento Meccanografiche

        Altra cosa, la data non è assente solo “per finta” come ad esempio il Memphis Belle o il Longines Legend Diver senza data, ma al movimento è stato proprio tolto il disco data (sono in pochi a prendersi la briga di tale modifica in quanto comporta il metterci mano con tempo e costi aggiuntivi)

        Commenta


          mi piace, complimenti di nuovo.

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta


            Al polso è comodissimo, per quanto mi riguarda la comodità di un orologio non va valutata in base alle dimensioni, ma dal fatto che una volta al polso ci si dimentichi quasi di averlo, risultando quindi qualcosa di naturale e non una forzatura

            Ho avuto orologi più piccoli che però dovevi stare ogni due secondi a sistemarteli al polso, magari con la corona che spingeva contro il dorso della mano, che davano fastidio ecc

            Questo invece è un guanto...

            Domani lo spedisco a Torino, così arriverà venerdì se tutto va bene, poi circa una settimana di attesa e speriamo che mi torni indietro bello preciso

            Oltretutto ora sono abituato alla precisione del Memphis Belle che in una settimana non perde neanche 30 secondi, mi accontenterei comunque di 6-8 secondi in più al giorno

            Commenta


              Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza Messaggio
              La cassa veniva realizzata in Italia dalla stessa azienda che ora realizza i Novecento Meccanografiche

              Altra cosa, la data non è assente solo “per finta” come ad esempio il Memphis Belle o il Longines Legend Diver senza data, ma al movimento è stato proprio tolto il disco data (sono in pochi a prendersi la briga di tale modifica in quanto comporta il metterci mano con tempo e costi aggiuntivi)

              Ti sta molto bene al polso ed è meno "appariscente" rispetto ai tuoi MB, quello va a gusti, a periodi, all'impiego che si vorrà fare.

              Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

              Commenta


                è bellissimo, credo sia anche più comodo del perseo che è molto più piccolo ma che mi urta al polso.
                però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.

                Commenta


                  Il bello è che pur essendo un pezzo di qualità molto alta, realizzato con componenti italiane e svizzere, con un corredo di tutto rispetto, con la licenza ufficiale dell’Associazione Combattenti Xa Flottiglia MAS, se andate a cercarvi info e pareri in giro sui forum (vecchie, essendo un modello le cui prime produzioni risalgono ad oltre 10 anni fa) troverete gente che commenta con frasi tipo “orribile”, “se lo possono tenere”, “dovrebbe costare al massimo 300 euro” ecc.

                  Questo fa capire come ci siano persone che non sono in grado di valutare un prodotto pur non avendolo fisicamente davanti, magari basandosi su una semplice immagine da catalogo.

                  Io pur non avendolo mai visto dal vivo sono stato in grado di percepirne la qualità dal momento in cui un prodotto che già 10 anni fa proponeva vetro zaffiro, cassa prodotta in Italia (in Italia ci sono giusto un paio di aziende produttrici di casse che io sappia) venduto ad un prezzo che non lascia spazio ad un’amica produzione economica di bassa qualità e con un corredo difficilmente eguagliabile non poteva che essere un bel pezzo.

                  Poi che a uno non piaccia il genere, che preferisca marchi famosi ecc è un altro discorso...

                  Commenta


                    Perchè si fermano alle scritte ed alla politica mentre tu vai oltre, apprezzi oggettivamente. Poi che sia il tuo genere ha fatto scattare la scintilla

                    Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                      a differenza degli altri MB mi piace, ha una sua eleganza!

                      Commenta


                        Post sugli orologi

                        A proposito di Memphis Belle, il T1200 ho deciso di tenerlo: non vale la pena darlo via a 550 euro, soprattutto in una collezione ormai quasi monotematica dove ogni pezzo ha un suo perché.

                        L’altro Memphis Belle che ho dato via invece era sacrificabile essendo molto simile al T1200 ma di fascia inferiore (750 euro contro 1050 euro)





                        Commenta


                          sono contento...di averti fatto cambiare idea bravo!! Per il mio compleanno, sperando di arrivarci , mi faccio regalare forse un MB da mia sorella. Ne avevamo già parlato. A 40 anni invece, sempre previo arrivo, mi vorrei auto-regalare un secondo Panerai, con quadrante bianco. Sarà dura...ma chissà...

                          p.s. Panerai a parte...mi è venuta la scimmia per questo...passione per orologi e per i motori...sarebbe il mio orologio perfetto.







                          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                          Anarco-Training
                          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                          No mental :seg: Crew
                          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                          I.O.M Jesi & Vallesina

                          Le domande dell'aspirante bidibolder
                          Originariamente Scritto da TONY_98
                          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                          Originariamente Scritto da Perineo
                          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                          Originariamente Scritto da Spratix
                          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                          Fai da te - Il tagliando
                          Originariamente Scritto da erstef
                          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                          Disagio alimentare & logistica bidibolder
                          Originariamente Scritto da Gianludlc17
                          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                          Estetica rulez
                          Originariamente Scritto da 22darklord23
                          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                          Commenta


                            Panerai con quadrante bianco... equivale a bestemmiare

                            Avendo già un Luminor avrebbe più senso prendere un Radiomir, ma sempre quadrante nero

                            Commenta


                              per drop https://www.subito.it/hobby-collezio...233409178.htm:

                              ps: ho trovato un palombaro a 180 versione vintage, vedo se trovo foto
                              ah, https://www.subito.it/abbigliamento-...-236702606.htm
                              però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza Messaggio
                                Panerai con quadrante bianco... equivale a bestemmiare

                                Avendo già un Luminor avrebbe più senso prendere un Radiomir, ma sempre quadrante nero
                                ahaha ma perchè? a me piace...vabbeh, c'è cmq tempo. Il Radiomir...non lo so, quando l'ho visto sabato dal vivo...non mi ha detto molto.

                                i maiali belli, ma veramente belli...son quelli che fa horus e che ho postato!

                                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                                Anarco-Training
                                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                                No mental :seg: Crew
                                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                                I.O.M Jesi & Vallesina

                                Le domande dell'aspirante bidibolder
                                Originariamente Scritto da TONY_98
                                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                                Originariamente Scritto da Perineo
                                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                                Originariamente Scritto da Spratix
                                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                                Fai da te - Il tagliando
                                Originariamente Scritto da erstef
                                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                                Estetica rulez
                                Originariamente Scritto da 22darklord23
                                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎