Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Thread sugli orologi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Boh... io non ho parole, sono già arrivate le fibbie... dal Vietnam eh, passando per Singapore e senza pagare un centesimo di dogana... davvero senza parole

    Dal vivo sono spettacolari e molto meglio di quanto sembrassero in foto







    Il bronzo è rossiccio proprio come il Gruppo Gamma che però ovviamente si è scurito per via della patina, ma immergendo tutto in aceto o succo di limone faccio ripartire la patina da zero così sarà uniforme

    Commenta




      Commenta


        Davvero niente male!

        Commenta


          sì, la tecnica del bronzo in aceto e limone funziona; in alternatica sidol e poi immersione in bicarbonato per neutralizzare l'acidità.
          però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.

          Commenta


            Originariamente Scritto da ciccio.html Visualizza Messaggio
            sì, la tecnica del bronzo in aceto e limone funziona; in alternatica sidol e poi immersione in bicarbonato per neutralizzare l'acidità.
            io finora ho sperimentato sia il limone che l'aceto, devo dire che mi sono trovato meglio con l'aceto, poi magari è un'impressione

            invece per far prendere la patina, tra i vapori di uova sode sminuzzate e quelli dell'aceto preferisco le prime, visto che l'aceto facendo condensa forma goccioline che depositandosi sul bronzo (o sull'ottone) rendono la patina disomogenea

            stavolta però invece che creare la patina artificiale lascerò che si crei in modo naturale

            Commenta


              devi solo stare attento che se lo fai per oggetti con rilievi piccoli in 20 minuti te li cancella ma non è il tuo caso perchè sono belli spessi.
              Anche il sidol pulisce benissimo ma è molto invasivo e dopo tocca tamponare con bicarbonato. Però in alcuni casi ha fatto miracoli.
              Per ripatinare naturalmente io affianco ad altri oggetti simili e se si è fortunati si ripatina da solo.
              però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.

              Commenta


                Originariamente Scritto da ciccio.html Visualizza Messaggio
                devi solo stare attento che se lo fai per oggetti con rilievi piccoli in 20 minuti te li cancella ma non è il tuo caso perchè sono belli spessi.
                Anche il sidol pulisce benissimo ma è molto invasivo e dopo tocca tamponare con bicarbonato. Però in alcuni casi ha fatto miracoli.
                Per ripatinare naturalmente io affianco ad altri oggetti simili e se si è fortunati si ripatina da solo.
                io c'ho pulito un mio orecchino in argento, è venuto come nuovo...sulle fibbie dell'orologio pero'...non mi fiderei troppo

                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                Anarco-Training
                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                No mental :seg: Crew
                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                I.O.M Jesi & Vallesina

                Le domande dell'aspirante bidibolder
                Originariamente Scritto da TONY_98
                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                Originariamente Scritto da Perineo
                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                Originariamente Scritto da Spratix
                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                Fai da te - Il tagliando
                Originariamente Scritto da erstef
                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                Estetica rulez
                Originariamente Scritto da 22darklord23
                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                Commenta


                  Ho visto utilizzare il sidol anche su orologi in bronzo ma per ottenere determinati effetti ora non ricordo bene in ogni caso limone e aceto li ho già provato con successo... poi metterò foto

                  Commenta


                    Volendo oltre alla fibbia in acciaio lucido c'era anche uguale ma in argento, non l'ho scelta proprio perché l'argento tende ad annerire invece con l'acciaio cromato resta sempre lucida come la cassa dell'orologio

                    Commenta


                      C'è questo in vendita a 250 euro più spedizione, condizioni pari al nuovo... mi mangio le mani a non poterlo prendere

                      Titanio sabbiato con rivestimento in DLC (il mio è titanio sabbiato al naturale, quindi grigio)





                      Questo il mio

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza Messaggio
                        C'è questo in vendita a 250 euro più spedizione, condizioni pari al nuovo... mi mangio le mani a non poterlo prendere

                        Titanio sabbiato con rivestimento in DLC (il mio è titanio sabbiato al naturale, quindi grigio)

                        Questo il mio
                        Il tuo si troca ancora? Mi dico sempre : ora lo compro ma rimando
                        Originariamente Scritto da Manx
                        Il vero pregio non è quando ti dicono "quanto ce l'hai grosso e come riempi bene", bensi' "mi hai slogato la mascella"...

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Feghel Visualizza Messaggio
                          Il tuo si troca ancora? Mi dico sempre : ora lo compro ma rimando


                          è rimasto solo con quadrante blu (che abbinato al grigio del titanio sta molto bene) magari prima o poi riassortiranno

                          ora come ora ti conviene aspettare, bisogna vedere cosa decideranno di fare

                          Commenta


                            "Quei fegatacci"
                            diceva il mio docente di idrobiologia (nostalgico )
                            Drop, avendo io in previsione un homage radiomir, dove hai preso le fibbie trovo anche modelli più "discreti"? in questi casi spesso il problema è trovare cinturini e fibbie decenti senza andare a pagare più queste dell'orologio in se
                            Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza Messaggio
                            Il punto di partenza furono le versioni rinnovate dei MAS e i siluri che dovevano diventare un mezzo di incursione subacquea. Nacque così l'SLC (siluro a lenta corsa): siluri elettrici in grado di trasportare due uomini oltre alla testa esplosiva sganciabile, che veniva fissata dai due operatori alla chiglia della nave nemica.
                            A questi mezzi fu dato il nomignolo di "maiale",l'origine del soprannome è incerta e da una parte vi è la forma goffa del mezzo, dall'altra il fatto che erano mezzi lenti e poco agili. Un'altra ipotesi sul nomignolo , forse la piu' plausibile è legata ad un banale avvenimento accaduto alla foce del fiume Serchio.
                            mentre Tesei cercava di rientrare dal mare e la bassa marea fece arenare il siluro sul bassofondo del fiume. Dopo numerosi sforzi riuscirono a disincagliarlo e ormeggiarlo nelle acque calme di un laghetto formato dal fiume prima di sfociare in mare. Il siluro era lì che fluttuava placido facendo uno strano rumore simile al grugnito di un maiale sul muso per la risacca che lo investiva e Tesei, con il suo fiorito toscano, senza pensarci su disse al palombaro porgendogli la cima di rimorchio: “Prendi ormeggia tu il maiale”. Da quel momento l’SLC, costato quattro anni di fatiche, fu ufficialmente declassato al rango di suino! Nessuno gli toglierà più quel nome.


                            è il libro a far parte del corredo nell'edizione speciale Panerai, non viceversa...
                            sigpic Sono così veloce che l'altra notte ho spento l'interruttore della luce nella mia camera da letto, ed ero nel letto prima che la stanza fosse buia.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da sotiris Visualizza Messaggio
                              "Quei fegatacci"
                              diceva il mio docente di idrobiologia (nostalgico )
                              Drop, avendo io in previsione un homage radiomir, dove hai preso le fibbie trovo anche modelli più "discreti"? in questi casi spesso il problema è trovare cinturini e fibbie decenti senza andare a pagare più queste dell'orologio in se
                              Che omaggio al Radiomir hai in mente di prendere?

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza Messaggio
                                Che omaggio al Radiomir hai in mente di prendere?
                                ...mmazza! partono da 90 dollari vedo

                                Mi piacerebbe un modello vintage tipo 3646. Da quello che ho visto è difficile trovare casse più piccole di 47 mm. Finirei per non usarlo per il fastidio dell'ingrombo.
                                sigpic Sono così veloce che l'altra notte ho spento l'interruttore della luce nella mia camera da letto, ed ero nel letto prima che la stanza fosse buia.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎