Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Domanda su scheda di HulkHogan - Scheda massa per questa split

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Domanda su scheda di HulkHogan - Scheda massa per questa split

    Oggi ho fatto il mio primo giorno di palestra dopo 1 anno di inattività

    Per riprendere, ho deciso di seguire la scheda di hulkhogan. Siccome fisicamente non sono un neofita al 100%, ho deciso di incominciare con il 2° mese della famosa scheda che riporto qui :

    2° mese

    LUN e VEN
    Squat 3x10
    Leg curl 3x8
    Spinte c/bil su piana 3x10
    Rematore c/bil 3x10
    Lento Avanti c/bil 3x10
    Lat machine 3x10
    Curl c/bil 2x12
    French Press 2x12
    Abs 3x12

    MER
    Stacchi 3x8
    Leg press piedi alti 3x10
    Spinte c/man su inclinata 3x10
    Rematore c/1 man 3x10
    Spinte in alto c/man 3x12
    Lat machine inversa 3x12
    Curl c/man 2x12
    Spinte in basso con corda 2x12
    Abs 3x12


    Li per li, quando l'ho letto non ci ho fatto molto caso, ma oggi seguendo la parte (A) della scheda mi è venuta in mente una domanda che forse è stupida ma per me incomprensibile.. Questa scheda usa uno split 3 per effettuare in 2 allenamenti esercizi per una fullbody??? Ma che senso ha?

    Se io vado in palestra 3 volte a settimana e ho la possibilità di fare uno splittaggio dei gruppi muscolari per 3 giorni, perchè costringerli in 2 e ripetere una volta a settimana gli esercizi per lo stesso gruppo muscolare?

    Inoltre con la scheda scritta cosi "2° mese LUN e VEN" e poi "MERC" non ho mai capito se è da interpretare come LUN e VEN come "A" e MERC come "B" e fare un ABAB etc... oppure fare ABAABA...

    Sarei grato se mi chiariste questi dubbi

    #2
    si chiama multifrequenza infatti

    Commenta


      #3
      Mi sono appena informato su cosa sia questa "multifrequenza" e devo dire che sembra proprio una cosa interessante... nonostante qualche mese di palestra l'ho fatto in vita mia, ma questa struttura degl'esercizi non l'ho mai conosciuta.

      Questo mi fa capire che allora non è quello che mi ci vuole, se sto cercando di fare un riadattamento per poter iniziare a fare seriamente massa già dal mese prossimo, vero?


      Consigli? (Brancolo nel buio )

      Commenta


        #4
        Scheda massa per questa split

        Siccome ho ricominciato palestra dopo 1 anno, sono in fase di riadattamento.
        Ho pensato alle parti del corpo che mi piace allenare di più insieme, in modo da suddividerle in 3 allenamenti.
        Come vi sembra questa split?

        Petto-Bicipiti
        Dorso-Tricipiti
        Spalle-Gambe-Addome


        Considerate che le gambe sono i muscoli che mi interessa sviluppare (a livello di massa) di meno degl' altri senza però ovviamente trascurarle del tutto.

        Avete in oltre uno scheda da consigliarmi che segua questo splittaggio?
        Grazie

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Panico Visualizza Messaggio
          Siccome ho ricominciato palestra dopo 1 anno, sono in fase di riadattamento.
          Ho pensato alle parti del corpo che mi piace allenare di più insieme, in modo da suddividerle in 3 allenamenti.
          Come vi sembra questa split?

          Petto-Bicipiti
          Dorso-Tricipiti
          Spalle-Gambe-Addome


          Considerate che le gambe sono i muscoli che mi interessa sviluppare (a livello di massa) di meno degl' altri senza però ovviamente trascurarle del tutto.

          Avete in oltre uno scheda da consigliarmi che segua questo splittaggio?
          Grazie
          Per regolamento non si danno schede da zero. Ti invito a leggerlo nel caso tu non l'abbia già fatto.

          Ci sono molti 3d in rilievo in sez. "allenamento" che raccolgono schede adatte sia a principianti che ad intermedi. Puoi prendere spunto da lì.
          sigpic

          Commenta


            #6
            Messaggio di moderazione

            Panico, non intasare le sezioni. Ti ho unito le due discussioni. Continua quì.
            sigpic

            Commenta


              #7
              Credevo che per trattare argomenti completamente diversi, si dovesse postare in sezioni diverse, ma da quanto ho capito non è cosi.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Panico Visualizza Messaggio
                Credevo che per trattare argomenti completamente diversi, si dovesse postare in sezioni diverse, ma da quanto ho capito non è cosi.
                Esatto. Ma tu hai aperto 2 threads e nel giro di due ore avevi cambiato idea sull'allenamento...
                Quindi direi che tutte le domande è meglio concentrarle su un unico 3d in modo da creare meno dispersione.
                Adesso chiudiamo gli OT.
                sigpic

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎