Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Domanda su scheda di HulkHogan - Scheda massa per questa split

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Domanda su scheda di HulkHogan - Scheda massa per questa split

    Oggi ho fatto il mio primo giorno di palestra dopo 1 anno di inattività

    Per riprendere, ho deciso di seguire la scheda di hulkhogan. Siccome fisicamente non sono un neofita al 100%, ho deciso di incominciare con il 2° mese della famosa scheda che riporto qui :

    2° mese

    LUN e VEN
    Squat 3x10
    Leg curl 3x8
    Spinte c/bil su piana 3x10
    Rematore c/bil 3x10
    Lento Avanti c/bil 3x10
    Lat machine 3x10
    Curl c/bil 2x12
    French Press 2x12
    Abs 3x12

    MER
    Stacchi 3x8
    Leg press piedi alti 3x10
    Spinte c/man su inclinata 3x10
    Rematore c/1 man 3x10
    Spinte in alto c/man 3x12
    Lat machine inversa 3x12
    Curl c/man 2x12
    Spinte in basso con corda 2x12
    Abs 3x12


    Li per li, quando l'ho letto non ci ho fatto molto caso, ma oggi seguendo la parte (A) della scheda mi è venuta in mente una domanda che forse è stupida ma per me incomprensibile.. Questa scheda usa uno split 3 per effettuare in 2 allenamenti esercizi per una fullbody??? Ma che senso ha?

    Se io vado in palestra 3 volte a settimana e ho la possibilità di fare uno splittaggio dei gruppi muscolari per 3 giorni, perchè costringerli in 2 e ripetere una volta a settimana gli esercizi per lo stesso gruppo muscolare?

    Inoltre con la scheda scritta cosi "2° mese LUN e VEN" e poi "MERC" non ho mai capito se è da interpretare come LUN e VEN come "A" e MERC come "B" e fare un ABAB etc... oppure fare ABAABA...

    Sarei grato se mi chiariste questi dubbi

    #2
    si chiama multifrequenza infatti

    Commenta


      #3