Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cardio a digiuno e dimagrimento

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #91
    so che siamo ot, però potresti spiegarmi come mai? ho sempre saputo così e siccome la cosa mi interessa vorrei imparare un po' di più!

    È notte: ah, dover essere luce! E sete di cose notturne! E solitudine!

    Commenta


      #92
      Perche' come c'e' scritto nell'articolo, il cardio a digiuno prende il 10.4% di energie alle proteine dei TUOI MUSCOLI, mentre se fatto dopo un pasto anche proteico, io ricordavo fosse circa la meta'.
      I grassi sicuramente rappresentano una percentuale maggiore in emtrambi i casi di substrato energetico rispetto alle proteine...
      E poi 1gr di grassi apporta 9kcal circa, proteine 4...

      Chiuso OT
      Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

      diario: ???? Road to the Evolution ????

      Commenta


        #93
        credo di essermi spiegato male io... intendevo che in regime ipocalorico, cioè quando il fisico ha bisogno di prendere le kcal mancanti da qualche parte, se gestita male la situazione può succedere che, ancora abituato dal nostro passato di cacciatore a immagazzinare grasso, il corpo bruci i muscoli anzichè lipidi perchè i muscoli che abbiamo bruciano più kcal dei lipidi... cioè un muscolo per funzionare brucia, mentre il grasso no, rimane lì immagazzinato per situazioni di emergenza... quindi cerca di eliminare il muscolo per bruciare di meno -perchè con l'alimentazione non gli diamo abbastanza-
        ho detto bene? o è proprio il concetto sbagliato?

        È notte: ah, dover essere luce! E sete di cose notturne! E solitudine!

        Commenta


          #94
          Hai detto bene, avevo capito male io! Basta fare le cose molto graduali e non pretendere di arrivare al 6% e sicuramente non catabolizzerai l'impossibile
          Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

          diario: ???? Road to the Evolution ????

          Commenta


            #95
            Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
            Hai detto bene, avevo capito male io! Basta fare le cose molto graduali e non pretendere di arrivare al 6% e sicuramente non catabolizzerai l'impossibile
            quindi(una domanda da ignorante) che tipo di cardio e quanto va fatto per evitare di consumare il muscolo, ma consumare per lo più il grasso in eccesso nel nostro corpo? e come deve essere il pasto antecedente?
            Il mio diario
            http://www.bodyweb.com/forums/thread...escere-e-tanto..

            Commenta


              #96
              Credo un pasto contenente tutti e tre i macronutrienti, le percentuali non so dirtele, ammesso che vi siano studi ci vorrebbe un intervento di Bros o Menphis...
              Poi eventuali anticatabolici potrebbero aiutare se assunti pre-cardio (BCAA, ecc)...
              Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

              diario: ???? Road to the Evolution ????

              Commenta


                #97
                anche qualora il pre wo dovesse coincidere con uno spuntino?

                che ne so tip: mela, fesa di tacchino e mezzo cucchiaino di maionese?
                Il mio diario
                http://www.bodyweb.com/forums/thread...escere-e-tanto..

                Commenta


                  #98
                  Originariamente Scritto da lo squalo 9 Visualizza Messaggio
                  anche qualora il pre wo dovesse coincidere con uno spuntino?

                  che ne so tip: mela, fesa di tacchino e mezzo cucchiaino di maionese?
                  dipende dalla dieta e da quanto tempo prima lo fai...se passano meno di 90 minuti niente grassi

                  Commenta


                    #99
                    Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                    dipende dalla dieta e da quanto tempo prima lo fai...se passano meno di 90 minuti niente grassi
                    pre wo 2 ore e mezzo prima

                    post wo 30 minuti dopo
                    Il mio diario
                    http://www.bodyweb.com/forums/thread...escere-e-tanto..

                    Commenta


                      riuppo il topic, con questo link http://www.my-personaltrainer.it/Blo...si--id154.html
                      My Diary!

                      "E' una malattia si chiama Bigoressia!"

                      Duemilacredici

                      Commenta


                        Mi sembra un articolo banale, ad esempio un caffè amaro fa poco o niente...

                        La tecnica del cardio a digiuno si potrebbe anche provare però bisogna munirsi di tanti anticatabolici e anticortisolemici, e pure di stimolanti che agiscano sui recettori giusti...
                        Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                        diario: ???? Road to the Evolution ????

                        Commenta


                          Scusate, ma leggendo l'articolo leggo delle banalità e delle assurdità pazzesche. Il "molti più grassi" che si brucerebbero al mattino come al solito non vuol dire niente. O si quantifica in percentuale o in grammi, o non si parla di niente. Possono essere anche parecchi in più, ma stiamo parlando di 5g all'ora in più? E sono quei 5g che ti cambiano l'aspetto? Ridicolo. Dopo 8h di sonno si hanno le riserve di glicogeno svuotate? Qualcuno ha la prova di questo? 2 ore e oltre di maratona sappiamo che svuotano le riserve di glicogeno. Non mi pare che ci alziamo dal letto la mattina stravolti e affamati alla disperata ricerca di cibo. Mi risulta che circa l'80% delle calorie consumate durante il sonno provenga dai grassi, non dal glicogeno. Fate i conti di quante kcal si consumano dormendo (poche) e avrete il conto di quante kcal di grassi si bruciano dormendo (poche).
                          Consumo proteico durante l'attività fisica? Da quando una qualunque attività fisica userebbe a scopo energetico le proteine muscolari in modo massiccio, con quello che costa in termini di tempo produrre energia, e per quanto inefficiente risulti produrla, questa energia?
                          Oh, non sono diplomato ISEF e non insegno educazione fisica. Mi permetto di fare questi commenti perché sono anni che studio la materia da appassionato, cercando di non leggere certe riviste fuorvianti e dannose e apprezzando ogni tipo di confronto tra esperti/studiosi/professionisti. Purché si diffondano conoscenze e non opinioni e interpretazioni personali.
                          Personal Fitness Trainer certificato I.S.S.A. - CFT 1

                          Commenta


                            bhe oddio,per il fatto del glicogeno puo' essere come non puo essere,calcolando che se parliamo di dimagrimento si suppone che siamo bassi in cho e siamo in ipo..quindi tutto puo essere ..credo
                            bha...

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Nagione Visualizza Messaggio
                              Scusate, ma leggendo l'articolo leggo delle banalità e delle assurdità pazzesche. Il "molti più grassi" che si brucerebbero al mattino come al solito non vuol dire niente. O si quantifica in percentuale o in grammi, o non si parla di niente. Possono essere anche parecchi in più, ma stiamo parlando di 5g all'ora in più? E sono quei 5g che ti cambiano l'aspetto? Ridicolo. Dopo 8h di sonno si hanno le riserve di glicogeno svuotate? Qualcuno ha la prova di questo? 2 ore e oltre di maratona sappiamo che svuotano le riserve di glicogeno. Non mi pare che ci alziamo dal letto la mattina stravolti e affamati alla disperata ricerca di cibo. Mi risulta che circa l'80% delle calorie consumate durante il sonno provenga dai grassi, non dal glicogeno. Fate i conti di quante kcal si consumano dormendo (poche) e avrete il conto di quante kcal di grassi si bruciano dormendo (poche).
                              Consumo proteico durante l'attività fisica? Da quando una qualunque attività fisica userebbe a scopo energetico le proteine muscolari in modo massiccio, con quello che costa in termini di tempo produrre energia, e per quanto inefficiente risulti produrla, questa energia?
                              Oh, non sono diplomato ISEF e non insegno educazione fisica. Mi permetto di fare questi commenti perché sono anni che studio la materia da appassionato, cercando di non leggere certe riviste fuorvianti e dannose e apprezzando ogni tipo di confronto tra esperti/studiosi/professionisti. Purché si diffondano conoscenze e non opinioni e interpretazioni personali.
                              Rest in Peace Andy.....

                              Commenta


                                Torno a scrivere in quest thread dopo circa 8 mesi dalla prima volta che l'ho fatto,e se rileggo quelli che scrissi tempo fa,mi viene voglia di picchiarmi da solo,dieta senza carbo,20 minuti di cardio,addome 4 volte a settimana ahahahhah. Ragazzi dopo circa 8 mesi le mie idee sono cambiate RADICALMENTE! Allora,diciamo che sul cardio a digiuno,ancora non sono così convinto,cioè,non è che fare cardio a digiuno mi sembra sbagliata,anzi,spesso mi semplifica la vita per motivi di tempo,ma tra farlo a digiuno e farlo al pomeriggio non ho notato nessun cambiamento,neanche cali di energia. Per quanto riguarda il tipo di cardio adesso faccio solo ed esclusivamente HIIT,utilizzando diverse metodiche,ma come tempo sto sui 12-15 minuti circa (esclusi riscaldamento e 5 minuti di defaticamento). Non faccio cardio post wo perchè lo vedo emm...sprecato,ecco. Comunque un'altra cosa che per me è stata di fondamentale importanza è stato l'inserimento di una quota di carbo "consistente",su neanche 60kg sto a 250gr di carbo al giorno,e i miei wo sono a basso volume. I risultati sono eccezionali,molto meglio questo che dieta a 0 carbo e cardio in fascia. Per finire vorrei scusarmi con Nagione,lucav,e gli altri che cercavano di correggermi,ma da testa calda non li ho ascoltati.
                                ...

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎