Annuncio

Collapse
No announcement yet.

strappo addominale laterale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    strappo addominale laterale

    Penso di aver contratto uno strappo addominale laterale, tirandomi su dal letto in maniera veloce per spegnere la sveglia partita a tutto volume...Mi sono fermato dalla palestra...sento cmq un po' di dolore anche quando tossisco...o in genere quando faccio qualche movimento in cui anche in misura minima,viene coinvolta la parte addominale laterale... L'unico rimedio possibile è il riposo?

    #2
    a distanza di una settimana stessi dolori...

    Commenta


      #3
      guarda mi dispiace dirtelo, ma mi sa che l'unico rimedio è il riposo...
      se ti può consolare io esattamente 3 settimane fa ho contratto un'apparente contrattura muscolare non si sa se al trapezio o all'infraspinato mentre effettuavo i sollevamenti verso l'alto coi manubri (esercizio x deltoidi) su panca a 90 gradi...bhè è da allora che non vado in palestra, e il dolore è ancora presente, certo in maniera moderata, xò c'è...quando giro la testa verso destra o sinistra sento tirare lungo tutta la colonna...sono stato x una settimana senza prendere niente (come uno sciocco) poi recatomi da un medico mi ha prescritto 2 forti antidolorifici al giorno (dicloreum 150 mg in pastiglie) + 1 compressa di miorilassante (Sirdalud 4 mg) prima di andare a dormire...la situazione è migliorata, ma non è ancora passata, quindi siamo arrivati alla conclusione che è snza dubbio non una contrattura ma uno stiramento....tuttavia x vedere di accelerare un pò i tempi, visto che nei miei progetti c'era il ritorno in palestra la settimana prox, ossia dopo 4 settimane precise (e non mi sembrano poche), visto che sul libretto illustrativo c'è scritto che x vedere effetti veloci e definitivi si consiglia nei casi gravi di prendere dai 12 a 24 mg di miorilassante al giorno, allora negli ultimi 2 giorni, essendone passati ormai 10 dall'inizio della terapia, ho preso 3 pastiglie da 4 mg al giorno....e sinceramente la situazione sembra migliorare...
      ti ho descritto la mia situazione xkè magari ti può essere d'aiuto...visto che quando postai il mio problema avrei pagato xkè qualcuno mi avesse riportato un'esperienza simile dalla quale poter trarre vantaggio e preziosi consigli anche sulla terapia...purtoppo nel mio caso me la sono duvuta vedere da solo....nel tuo spero di averti aiutato in qualche modo...
      cmq se vuoi un altro consiglio spassionato...non toccare pesi, nè corsa, nè prove di alcun genere x almeno 2 altre settimane....e prova la terapia che ho seguito io...vedrai che medicine + intelligenza (quella che spero avrai di non toccare nessun peso...e non come feci io i primi giorni) quanto meno velocizzeranno il tutto...fidati...!!!
      datti alla pacchia in queste 2-3 settimane, e non pensare prorpio al fatto che non ti muovi altrimenti cederai alla tentazione di fare qualche pesetto e sarà peggio...credimi!!!!
      sigpic

      Commenta


        #4
        grazie mille della testimonianza...ormai è una settimana che non sto facendo niente...pesi e calcetto niet
        Un fisioterapista potrebbe essere di effettivo aiuto?

        Commenta


          #5
          guarda io ho fatto 1 seduta dall'osteopata e oltre ai 30 euro in meno non ho visto differenze...
          secondo me senza buttare soldi, stai a riposo x altre 2 settimane con terapia (non sono un medico anche se studio medicina e sto al 4 anno, xò prendi il sirdalud 3 volte al giorno e stai fermo e vedi che i miglioramenti li noti)..attento che provoca sonnolenza e "stordimento"...
          dico no alla fisioterapia xkè in realtà il tutto passerà quando si cicatrizzeranno le fibre muscolari...e la fisioterapia non può fare molto in questi casi...
          ma sei sicuro che è uno strappo??? mi sembra strano che x un movimento del genere ti si strappi il muscolo....hai ematomi, gonfiori, ecc??? secondo me è stirato...
          cmq fai come ti ho detto...se non vuoi andare da un medico! anche xkè ti dirà ben poco...
          sigpic

          Commenta


            #6
            effettivamente è strano come dolore..penso io che sia uno strappo, non ho ematomi, gonfiori.
            Se fosse stirato cosa cambia?

            Commenta


              #7
              bhè lo strappo comporta ematomi, gonfiori, e incapacità di sollecitare la zona interessata!!! se non hai niente di tutto questo non è proprio uno strappo, come nel mio caso...ciò non toglie purtroppo i lunghi tempi di recupero, e io ne so qualcosa!!! inoltre se ti può servire, un mio amico ha avuto una cosa simile alla tua, saltando in un momento di gioia si è procurato una contrattura lombo-dorsale, che lo ha costretto a letto x 3 giorni, ovviamente non aveva segni di infiammazone ecc....col miorilassante in 4 giorni gli è passato...
              io a letto non sono mai stato, anzi ho sempre fatto tutte le attività quotidiane, xò dopo 8 giorni di 4mg di sirdalud giornalieri non mi è ancora passato....dopo che ripeto, ero stato 2 sett senza assumere farmaci...quindi secondo me dovresti provare col miorilassante....e non fare nulla ovviamente...anche xkè la tua come la mia non è una zona facilemnte isolabile...purtroppo
              sigpic

              Commenta


                #8
                non ho i sintomi da te descritti... potrebbe allora effettivamente essere una contrattura della zona lombare laterale a sto punto.
                Non mi crea problemi di per sè stando tranquillo e in posizioni "normali", quindi cercherò di seguire i tuoi consigli ed evitare le attività fisiche che potrebbero rallentare il decorso..

                Commenta


                  #9
                  penso anche io sia una contrattura...
                  ti consiglio riposo x 2 settimane altre + terapia...
                  vedrai che passa...
                  poi pian piano vedi un pò tu come ti senti...in traumi del genere c'è molta soggettività!
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    adesso proverò a prendere del muscoril sia in compresse che in crema..vediamo se fa qualcosa

                    Commenta


                      #11
                      a me l'ortopedico mi ha sconsigliato pomate in quanto fanno poco e niente...
                      poi vedi tu..;-)
                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        si immagino, questa però è una pomata muscoril che si abbina alle pastiglie per aumentare l'effetto ... almeno così mi ha detto il farmacista

                        Commenta


                          #13
                          il muscoril dovrebbe essere un miorilassante giusto???
                          leggi sul libretto illustrativo quanti gr sono x pastiglia e quanti mg giornalieri sono consigliati...il sirdalud contiene come principio attivo tizanidina e sono compresse da 4mg, negli ultimi 2 giorni però ne sto prendendo 12-16mg al giorno e devo dire che va meglio...vedi un pò te!!!
                          io fossi in te mi farei le punture....tornando indietro farei quelle al posto delle pastiglie!!!
                          sigpic

                          Commenta


                            #14
                            si è un miorilassante...sono compresse da 4mg e devo prenderne 2 al gg.

                            Commenta


                              #15
                              se non sei già stato dal medico, ti consiglio di andarci, potrebbe essere una sciocchezza come una contrattura o qualcosa di diverso come un'ernia addominale

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎