Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diario Jin

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    potresti provare la panca inclinata o le dip alle parallele...è strano che la panca va bene e il lento no, i movimenti sono molto simili
    IL MIO DIARIO



    sigpic

    Commenta


      Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
      potresti provare la panca inclinata o le dip alle parallele...è strano che la panca va bene e il lento no, i movimenti sono molto simili
      Assolutamente no panca inclinata, e li che mi sono infortunato e ben due volte, sono ho ancora capito bene il motivo, ma li mi parte sempre la cuffia.
      La panca pana mi dà pure fastidio per adesso, ma andare a stressare il capolungo 3 volte a settimana è troppo per la guarigione, meglio fare lunedi poi tre giorni di riposo e rifare panca venerdi per valutare se ci son stati miglioramenti o peggioramenti, ma se davo un altra botta oggi con il lento, aggravavo la situazione. quindi meglio preferire per adesso la panca che coinvolge anche il deltoide.
      IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

      Commenta


        esegui l'arco?
        IL MIO DIARIO



        sigpic

        Commenta


          nella piana, no, cerco di concentrarmi nel tenere contratto il dorso per addurre le scapole per adesso
          IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

          Commenta


            allora comiuncia a eseguire l'arco...puo capitare che come per magia tutti sti infotuni scompaiono...

            lascia stare contrarre il dorso, quello è l'ultimo passaggio...e poi per addurre le scapole devi contrarre il trapezio, il dorso serve per abbassarle
            IL MIO DIARIO



            sigpic

            Commenta


              Allenamento Venerdi fine 1/3 max7550
              Squat 12-9-6@60kg scendo un pò troppo velocemente devo rallentare un pò.
              Panca piana 10-7-5@60kg nella prima ero fuori spinta e non tenevo il fermo per bene, nella seconda tenevo il fermo ma sempre un pò fuori spinta e ogni tanto perso il dorso, nella terza andavo bene come spinta, cerco di fare l'arco e tengo bene il dorso solo nelle ultime 3 ripetizioni,fermo ok.
              Provo a fare le trazioni ma sento dolore di nuovo al sovraspinato,riprovo sempre più forte quindi mi fermo
              abs
              Nella panca sentivo sempre fastidio alal spalal ma un pò meno rispetto a lunedi, stavolta era il sovraspinato a dar problemi e non il capolungo.
              IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

              Commenta


                lascia stare le trazioni e prova la latmachine...se ti da fastidio anche così sostituisci con il rematore manubrio, non fa niente se lo esegui più volte...

                infine una domanda:
                da quanto ti alleni?
                IL MIO DIARIO



                sigpic

                Commenta


                  La lat non c'è l'ho, mi alleno con due manubri e poi a corpo libero da un 5 anni, con pause varie. con i pesi in modo continua da novembre di un anno fa, cmq avevo già fatto un anno di palestra quando avevo 16 anni, adesso ne ho trenta, quindi non ho messo più piede in palestra per 14 anni, anche se allenandomi anche a corpo libero mi sono ritrovato a fare in panca piana all'inizio 3x8@62kg poi presa di nuovo confidenza con la panca nel giro di 3 mesi arrivai a farne mi sembrea 4x5 con 90kg ,ma la tecnica faceva schifo e senza fermo, di curl facevo 20kg a manubri in 3x8 e alzate laterali 3x6 14kg e poi molti abs, insomma quello che potevo senza attrezzatura e poi molta corsa.
                  IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

                  Commenta


                    ah è vero, scusa non ricordavo che eri in home gym

                    vai di rematore manubrio allora...
                    IL MIO DIARIO



                    sigpic

                    Commenta


                      Metodo max7550 Allenamento di lunedi

                      Squat 12-9-6@60kg
                      Panca piana 12-9-6@60kg nella prima serie sento dolore alla spalla e non tengo bene la tecnica anche se la velocità va bene, nella seconda e terza serie la spalla non fa più male e riesco ad avere un esecuzione più tecnica.
                      Rematore manubrio 2x8@24kg 2x10@24kg
                      Abs
                      IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

                      Commenta


                        riscaldati meglio nella panca, non arrivare a kg allenanti sentendo fastidio

                        ---------- Post added at 23:09:21 ---------- Previous post was at 22:20:59 ----------

                        ti senti stanco a fine wo o puoi fare di più?
                        IL MIO DIARIO



                        sigpic

                        Commenta


                          Stanco assolutamente no, cerco di concentrarmi sulla tecnica, come allenamento è abbastanza leggero a livello di impegno muscolare
                          IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

                          Commenta


                            quanto ti manca prima di passare al mav?

                            sarei tentato di aggungere un'altra serie finale identica allìultima del max-75-50
                            praticamente diventa un max-75-50-50...

                            cercherei di aumentare un pò il volume dato che è basso, esegui appena 6 serie di esercizi base per ogni wo, solo che mi preoccupa un pò il fatto della spalla, ma passerai al mav da qui a poco e li si crepa sotto le serie
                            IL MIO DIARIO



                            sigpic

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
                              quanto ti manca prima di passare al mav?

                              sarei tentato di aggungere un'altra serie finale identica allìultima del max-75-50
                              praticamente diventa un max-75-50-50...

                              cercherei di aumentare un pò il volume dato che è basso, esegui appena 6 serie di esercizi base per ogni wo, solo che mi preoccupa un pò il fatto della spalla, ma passerai al mav da qui a poco e li si crepa sotto le serie
                              La prossima settimana è l'ultima delle 3 del max7550, intanto vediamo domani come risponde la spalla con il lento avanti.
                              IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

                              Commenta


                                ti consiglierei di non eseguire il lento
                                ti sei infortunato con l apanca inclinata, hai problemi con la piana, figuriamoci con il lento...

                                sostituisci con panca leggera...o magari panca stretta NON leggera

                                per capire, il dolore dove lo senti? e in che porzione del movimento, di panca e lento, ti fa male?
                                IL MIO DIARIO



                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎