Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diario Jin

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #76
    Lunedi
    Squat 5x15 2@26 1@36 1@46 1@56 mi sentivo stanco ed ho terminato, dovevo farne un altra serie da 15 con 56kg niente leg extension
    Panca piana 7x15 4@36 1@46 1@56 1@66 ripresa la panca dopo una settimana per il dolore alla spalla che c'è ancora anche se un pò meno, stesso discorso ero stanco ed ho tolto una serie
    Abs
    Martedì
    Spalle a riposo per il problema alla cuffia dei rotatori
    Rematore bilanciere 6x8 26-36-46-56-56-56
    Rematore manubri 4x8@ 24kg

    Speriamo giovedi di star meglio con la spalla, continuo nel mentre la fisioterapia.
    IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

    Commenta


      #77
      riposo e fisioterapia, spero lunedì di poter riprendere ad allenarmi seriamente, in due settimane poco più di due allenamenti ed anche leggeri.
      Se lunedi non potrò usare ancora la spalla, mi sa che mi dedicherò interamente alle gambe, a star fermo non ci riesco....
      IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

      Commenta


        #78
        Allenamento di lunedi
        Dormito poco mi sentivo scarico
        Squat 15x26 15x26 15x36 15x46 10x56
        Panca piana 20x26 20x30 20x36 20x40 15x46 15x50 15x56 15x66
        dolore sempre alla spalla, non riesco a dare il massimo, poi proprio oggi, cmqn on mi arrendo continuo, vediamo domani che succede nel work.

        ---------- Post added at 19:46:59 ---------- Previous post was at 00:32:57 ----------

        Allenamento di martedi, sento meno dolore alla spalla, ma facendo un abduzione a carico naturale sento cmq un pò di dolore, quindi niente spalle anche oggi e fisioterapia.
        Rematore bilanciere 5x6@46kg
        Curl 2x8 10kg
        Abs
        Allenamento molto blando, noto che non ho forza nella presa, mi sa che dovrò allenarla, con il rematore bilanciere ho problemi.
        IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

        Commenta


          #79
          Allenamento di giovedi

          Squat 5x8 parto da 26kg e salgo fino a 56kg poi 1x12@66kg
          Panca piana 5x8 da 26 fino a 66 poi 1x8@76kg ma la spalla mi faceva malissimo riposo e rirprovo sempre dolore purtroppo 1x10 76kg
          abs
          Rematore bilanciere 5x8 46kg l'ultima con 56kg
          rematore manubrio 3x8 24kg
          curl manubri 3x8@12kg
          Spalle niente ancora non guarisce la sinistra, un pò di fisioterapia e starò a riposo 3 giorni sperando di tornare in forma per lunedì e cominciare a fare sul serio.

          ---------- Post added 17-02-2012 at 19:37:37 ---------- Previous post was 16-02-2012 at 21:28:08 ----------

          venerdi....riposo, non potermi allenare come vorrei è veramente una rottura, soffro
          IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

          Commenta


            #80
            sabato., ho deciso di minacciare la spalla con una pistola calibro magnum, vediamo che succede,continuo nel mentre la fisioterapia...
            IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

            Commenta


              #81
              Allenamento di lunedi

              Squat
              4x8@46kg
              1x60kg
              1x76kg
              1x86kg

              Rematore bilanciere
              3x10@56kg

              alzate 90°
              3x8@10kg

              curl manubri
              8x10
              8x12
              8x14

              abs e rinforzo cuffia rotatori

              Per adesso non effettuo la panca piana e le alzate laterali visto che ho dolore alla spalla, ma nelle alzate a 90° e in quelle frontali non sento dolore, mi sembra che anche nelle tirate al meno non abbia problemi ma preferisco evitare per il momento e se necessario inserire questi esercizi piano piano.
              Sicuramente oggi ho fatto un mezzo work decente, speriamo bene.

              ---------- Post added 21-02-2012 at 13:50:37 ---------- Previous post was 20-02-2012 at 19:18:28 ----------

              Martedi
              Comincio il primo approccio allo stacco da terra, varie prove per eseguire correttamente la tecnina comincio con 26kg, spriamo bene
              IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

              Commenta


                #82
                Ciao Jin, ricordo che avevi smesso di fare Squat per dei fastidi...ripreso bene?
                sigpic

                Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

                Commenta


                  #83
                  Originariamente Scritto da Strange Days Visualizza Messaggio
                  Ciao Jin, ricordo che avevi smesso di fare Squat per dei fastidi...ripreso bene?
                  Ricordi bene, ho guardato il bilanciere più di un mese fa, testa già giù, umiltà ed ho ricominciato a fare squat con 16kg, ad alte ripetizioni piano piano ho aumentato il carico, ma sempre gradualmente e sinceramente non ho avuto più crampi alla fascia lata dolori al ginocchio e strane sensazioni inguinali e adesso sono arrivato al carico che vedi, cmq non canto vittoria ancora sono all'inizio, però è già qualcosa
                  Incoraggiato da ciò sto provando anche lo stacco da oggi, vedremo.....
                  IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

                  Commenta


                    #84
                    Resto sintonizzato allora
                    sigpic

                    Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

                    Commenta


                      #85
                      Allenamento di mercoledì, sono andato a letto alle 6 del mattino, avrò dormito bene 3 ore, nella giornata mi riprendo un pò quindi effettuo il wo alle 20 invece che alle 12 come mio solito.

                      Squat
                      5x6@46kg
                      1x60kg
                      1x76kg
                      1x90kg scendo il bilanciere sbatte ai cavalletti e sento un piccolo rimbalzo che mi aiuta ad andar su con più facilità a mio modo di vedere, quindi riposo un pò e riprovo
                      1x90kg tutto ok scendo un pò più lentamente e salgo su piano ma costante.

                      Abs con aumento del sovraccarico.

                      ---------- Post added 23-02-2012 at 20:31:34 ---------- Previous post was 22-02-2012 at 21:40:16 ----------


                      Giovedì
                      Squat
                      4x8@46kg
                      1x60
                      1x76
                      1x90

                      avrei dovuto fare poi panca piana ma ancora la spalla mi da fastidio anche se molto meno,quindi è tutto per oggi.
                      IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

                      Commenta


                        #86
                        jin per caso sono capitato qui
                        per i dolori alla spalel ormai sono un esperto io xD

                        prima cosa, sicuro che il problema è alla cuffia?
                        dovresti fare certi movimenti per capirlo

                        poi non dovresti eseguire nessun esercizio ce comprende anche le spalle, come stacco, squat, trazioni,panca ecc...
                        ci sono passato anche io, e lo capsico cosa stai apssando

                        prova a fare 2 cose:
                        bagni di acqua calda o ghiaccio...a volte funziona il ghiaccio, altre l'acqua calda
                        e poi prova ad eseguire extrarotazioni W @20rip...anche con 1kg( anche una bottiglia di 1litro di acqua)
                        devi semplicemente avvicinarti alla zona del dolore, non insistere troppo, man a mano sentirai l'acido lattico accumularsi e ti sembrerà ti non avere più dolore in zone dove lo avevi...attento però non sfrozare perchè l'infiammazione c'è sempre
                        è solo un modo di far arrivare GH(o almeno così si dice) che dovrebbe farti curare prima
                        non so se sta cosa è vera, ma io l'ho provato e sono guarito prima
                        IL MIO DIARIO



                        sigpic

                        Commenta


                          #87
                          Grazie bio, essendo però fisioterapista so esattamente cosa dovrei fare, solo che non lo faccio, mi dovrei riposare fare codman ultrasuoni laser rinforzo isometrico della cuffia, poi senza sintomi di dolore passare al rinforzo isotonico,riequilibrio e rinforzo scapolare e poi tornare gradualmente a fare pesi,MA siccome sono un pessimo paziente e non ho voglia di aspettare mi allenerò lo stesso perchè mi conosco ed è più forte di me. A volte funziona l'acqua calda, perchè il calore apporta più sangue nella zona infiammata che in certi casi aiuta a risolvere più velocemente perchè stimola il processo di guarigione, di solito una forte infiammazione deve essere subito curata con ghiaccio, invece successivamente quando l'infiammazione si è ridotta il calore in un punto specifico è molto utile, ed è proprio quello che fanno gli ultrasuoni in modo molto accurato.
                          IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

                          Commenta


                            #88
                            ottimo
                            datti alla legpress e altre cose del genere per 1-2settimane
                            se fai squat non ti ripenderai mai...

                            comunque in questi giorni passa dal mio diario che posto qualche mia foto così vediamo come sta il mio atteggiamento lordotico(o almeno lo spero sia paramorfismo)
                            IL MIO DIARIO



                            sigpic

                            Commenta


                              #89
                              Metodo MAX7550
                              Lunedi
                              Squat
                              8-6-4@60kg
                              Panca piana fermo 1"
                              10-7-5@60kg
                              Abs

                              La spalla va meglio, riesco a lavorare con 60kg anche se ho un pò di dolore al capolungo, ma non tale da sporcare l'esecuzione,alla fine il fermo era anche di 2", considerando che fino a 3 settimane fa riuscivo a farne 15 con 66kg senza fermo,oggi non è andata male. Adesso ghiaccio e poi un gel antinfiammatorio per stare tranquilli. Speriamo bene

                              ---------- Post added at 11:35:14 ---------- Previous post was at 11:30:08 ----------

                              Bio per mercoledi dovrei fare stacco da terra max7550, rematore bilanciere non ho idea pensavo ad un 4x8 ma non ne sono sicuro e lento max7550, che ne pensi?
                              IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

                              Commenta


                                #90
                                il tuo obbiettivo è la massa usando i big da pl o è solo il pl?
                                il lento ok
                                lo stacco non ci sta in max7550...esegui 5rip massimo
                                tipo un 6x3, o maxseriex5rip

                                il rematore lo lascerei, inserisci invece trazioni...se non riesci supine...se non riesci nemmeno supine, nemmeno 1 sola rip, allora fai 6x4 di negative arrivando alla sbarra al petto con un salto + un pò di lavoro alla lat machine tipo 4x6
                                IL MIO DIARIO



                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎