Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diario Jin

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    che problemi hai di postura? le alzate a 90° non fanno niente...una cosa è fare la panca male con la conseguenza di "chiudersi", altra è fare le alzate a 90° convincendosi che sparisce la cifosi o qualunque altra cosa tu abbia

    per lo squat ok, ma non postare il 3x3, posta l'ultima serie @5rip del mav, bisogna vedere con che peso rallenti o perdi tecnica
    poi meglio se ti filmi TUTTO, anch ei piedi...mettere il cell poco più vicino al bordo dell'appoggio andrà bene, anche ti tagli la testa fa niente

    ---------- Post added at 20:01:38 ---------- Previous post was at 19:54:47 ----------

    ma non è che spingi poco con lo squat? cavolo 74 di squat e 76di panca sono tanti...

    io ricordo che facevo 72(se andava bene) di panca e 95di squat...eppure la tua tecnica sembra buona
    IL MIO DIARIO



    sigpic

    Commenta


      Sono troppo forte nel pettorale, per questione genetica, per questo volevo fare le alzate a 90 per cercare di non aggravare questo divario. E' vero sono tanti ma prima erano tantissimi, il divario tra panca e squat era di 20kg, se facevo 60kg con lo squat,nella panca facevo 80kg,adesso sono quasi alla pari. Per la prossima volta che dici mantengo sempre la partenza con 56kg? lo so la tecnica è buona nello squat, perchè poi quando ho ricominciato l'ho curata fin dall'inizio che squattavo con 16kg quando ho deciso di riprovare a fare squat.

      ---------- Post added at 20:21:23 ---------- Previous post was at 20:18:43 ----------

      ma non ho capito nel video di squat ti sembro che vado troppo piano, troppo veloce? Praticamente quando ho sentito che le gambe deceleravano come velocità mi son fermato, non so se devo spingere oltre, perchè mi son regolato sulla velocità, però quando rivedo il video non mi sembra ne perdo così tanta,cioè tra sensazione interna e esterna noto differenze
      IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

      Commenta


        allroa intanto dimentica la velocità
        una cosa è essere ESPLOSIVI, un'altra veloci

        l'obbiettivo del mav è tecnica ed esolosività, quindi devi arrivare a un peso in cui credi di rallentare troppo in un certo punto, ma rallentare evidentemente, non appena

        ora vado a cercare un video così ti faccio vedere cosa intendo, anche se anche io ho comemsso questo errore qunado eseguivo il mav

        quindi tu pensa a essere esplosivo e sprigionare più forza possibile in meno tempo possibile cercando di essere molto tecnico
        la velocità è uan conseguenza, non un fine
        IL MIO DIARIO



        sigpic

        Commenta


          Ah ok allora oggi potevo spingere altri 4kg almeno, minchia non riesco a chiudere la mano,a forza di stringere il bilanciere ho gli avambracci intorpiditi
          IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

          Commenta


            avanbracci intorpiditi? io mi alleno da 1 anno e 1 mesetto e ti giuro che la mano mi si apre sempre quando eseguo le trazioni
            alzo 150kg si stacco senza nessun problema(ora), ma per le trazioni con 68kg di peso corporeo la mia presa non lo regge

            stai cominciando a parlare di kg, al massimo potevi dire che avresti potuto eseguire qualche altra serie
            IL MIO DIARIO



            sigpic

            Commenta


              ah non avevo capito fosse tabù in questo momento nominare i kg, ok allora forse potevo fare altre 2 serie, per sicurezza rimango a 56kg e venerdi riprovo come hai detto tu curando tecnica ed esplosività vediamo che succede
              cmq oggi ho notato proprio come nella panca il dorso serva,se lo perdi spingi meno,ancora non avevo notato questa differenza.
              IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

              Commenta


                vabè io sto scherzando epr quanto riguarda i kg, ma attento non pensare a sollevare maggiormente perchè sbagli in partenza

                ti posto un mio video


                tu più di così non dovresti essere lento
                ora non ho il video della serie precedente ma la serie priam è sempre molto più veloce e tecnica, quiodni stai attento sopratutto per quanto riguarda la panca, devi essere moooolto critico, rimanerci sotto per voler sollevare 2kg in piàù della volta scorsa è un attimo

                ora non guardare molto la tecnica, qui ero praticamente a qualche mese di pale e molte cose importanti non le sapevo
                il fermo ad esempio è eseguito male, il settaggio da rivedere, l'esplosività non ne parliamo, ecc...

                ah cosa importante, lo squat è molto più pesante per il SNC rispetto alla panca, quindi è normale soffrire maggiormente in uno stacco rispetto a uno squat e uno squat rispetto a una panca
                ma ripeto, non devi guardare queste cose, guarda piuttosto la tecnica, la pulizia del movimento e l'esplosività
                se non sei abituato, è difficile essere tecnico ed esplosivo insieme, io ci ho messo 1 mese
                IL MIO DIARIO



                sigpic

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Jin81 Visualizza Messaggio
                  volevo inserire le alzate a 90° anche per un questione di postura, ma se vanno a scassare il mav e sono controproducenti non le faccio.
                  Che problema hai di postura? Se è cifosi la menata è sempre la stessa: scapole chiuse e basse e petto in fuori in tutti gli es.
                  Tra l'altro se con le alzate a 90 incurvi la schiena a C mi sa che non correggi proprio niente.
                  Diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...i-che-mai.html
                  I said he is the best at what HE does. Not at what I do.

                  Commenta


                    esatto un pò di cifosi, no sarei stato attento a mantenere la schiena distesa nelle alzate, effettivamente noto stasera che il dorso è tutto affaticato.
                    IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

                    Commenta


                      tutti pensano che se alleni i muscoli, loro sviluppandosi "tirano" le ossa al loro posto

                      in realtà è uan leggenda bella e buona senza nesusn fondamento, una cosa è la fisioterpaista che ti fa fare esercizi sovraccaricati per cercare di corregerti la postura(ma comunque ci vogliono altri 100 esercizi di cinesiterapia(postura)...un'altra è "magna e spingi" che la schiena si drizza dato che i muscoli "tirano"

                      ---------- Post added at 21:15:25 ---------- Previous post was at 21:09:18 ----------

                      panca+squat+stacco per le prima volte che ti ci metti veramente sotto con 10serie per ogni esercizio la tua schiena si affatica molto
                      datti qualche settimana e non la sentirai nemmeno

                      per la cifosi, come ha detto newman, basta che esegui gli esercizi sempre con scapole chiuse e spalle basse con conseguente petto in fuori
                      questo dovrebbe essere la postura corretta di ogni giorno, solo che in aple ovviamente si accentuano

                      se la tua è "solo" paramorfismo e quindi un atteggiamento potrai correggerla un pò anche da solo
                      se invece è un dismorfismo sono ca**i
                      IL MIO DIARIO



                      sigpic

                      Commenta


                        si lo so bio degli esercizi posturali che devo fare, e sopratutto dello stretching del pettorale, per fortuna è solo un atteggiamento, chiedevo se le alzate a 90° come 5 esercizio il lunedi compromettessero il mav, quindi un consiglio in ambito bb nel quale ho poca esperienza, per la fisioterapia sono apposto
                        Purtroppo ripeto il pettorale è troppo avanti rispetto al resto, ma è proprio così di suo, parto geneticamente così.
                        IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

                        Commenta


                          okok
                          ma sei sotto cura delal fisioterapista o fai tutto di testa tua?

                          stretching al pettorale fa, ma fa molto poco fino ad un certo punto
                          il problema è che tu devi acquisire la cognizione di giusta postura, ma se tu hai vissuto gran parte della tua vita con un atteggiamento cifotico, come fai a capire quale sia la giusta postura? ed ecco che spunta la vocina: "fisioterapista!"
                          IL MIO DIARIO



                          sigpic

                          Commenta


                            bio sono io il fisioterapista ahahahahahah solo che come tutti siamo dei pessimi pazienti dovrei fare gli esercizi tutti i giorni, il tempo per fare pesi lo trovo ma per gli esercizi posturali no, vabè tanto mi sto allenando con la spalla non ancora guarita,quindi...
                            IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

                            Commenta


                              ah è vero...ahahahahahaha

                              ma scrivilo ca**o, mettilo in firma che uno se lo dimentica!
                              IL MIO DIARIO



                              sigpic

                              Commenta


                                Certo che nello squat sono proprio scarso, se penso che prima non potevo più squattare per tutti problemi che avevo....però dovrei accontentarmi?...forse ho ancora paura di riavere gli acciacchi di prima, quando eseguo l'esercizio sto attento se sento qualche fastidio, magari dovrei farlo con più tranquillità,forse è proprio per questo che la tecnica è buona nello squat la paura di farmi male di nuovo, mi fa avere più attenzione nell'esecuzione dell'esercizio,c mq venerdì vedrò di impegnarmi di più.
                                IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎