Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diario Jin

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Leggendo la spiegazione di ado, dice di lasciare lo schema dei fondamentali invariato comprese le hyperextension, quindi dovrebbe essere così, vorrei lasciare gli affondi anche se risultano poi 6 esercizi, in caso le tolgo nel prossimo work

    A
    squat MAV5+3X3 parti da 55kg salti di 2,5
    panca MAV5+3x3 parti da 55kg salti di 2,5
    trazioni 5x6 ( riesco a farle se non ho dolore, prima ne facevo 12 di fila) altrimenti sostituisco con rematore manubrio con un 5x8
    Hyperexstension 3x10
    curl 4x8 o 3x8

    B
    stacco MAV5+3x3 da 55kg salti di 2,5
    Panca inclinata 4,3,2,4,2,2
    Manubri su piana 5x10 (lo tengo leggerissimo come esercizio di stretching attivo come scritto nella scheda di ado)
    Stacco fino al ginocchio 6@45kg 4x5@54kg
    crunch a terra 5x8

    C
    panca MAV5+3X3 come wo A
    squat MAV5+3X3 come wo A
    dip 5xmaxrip
    trazioni supine 3x6 o body row(presa supina o prona) in 4x8@bw
    Affondi 3x10
    scrollate 4x8
    IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

    Commenta


      a questo punto togli le scollate
      alla fine il lento non lo esegui, quindi la gran parte del lavoro dei trapezi viene tolto

      così mantieni un buon schema

      ah i numeri al fianco della panca inclinata indicano il numero di ripetizioni per ogni serie
      quidni el serie totali sono 6, la prima da 4rip, la seconda da 3rip, la terza da 2rip,e così via fino alla sesta a 2rip
      anche qui considera l'esercizio un complementare, negativa rallentata più del solito e una bella e pulita positiva...qui devi recuperare, non devi allungare il recupero
      IL MIO DIARIO



      sigpic

      Commenta


        ok bio, nella panca piana e nella panca inclinata c'è il fermo sempre di 1" ???
        4-3-2 4-2-2, non c'è pericolo che il 2 della quinta seria sia un 3 vero?
        Last edited by Jin81; 15-03-2012, 00:50:58.
        IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

        Commenta


          comunque sia va bene amntenere lo schema originale, ma di sicuro lo schema che ti avevo proposto io non era sbagliato

          certe volte si pensa che eseguire una scheda fa crescere o meno
          invece per poter crescere veramente, per poter acquisire delle cose che una scheda solo se capita ti può donare

          il mav è posto in maniera tale che ti avvicini al cedimento tecnico con carichi con cui normalemente non cederesti minimamente
          tutto perchè l'obbiettivo è la tecnica, i carichi bassi servono a farti recuperare prima
          tutte quelle serie prima sono pesanti, sarà difficile per il tuo snc mantenere la tecnica ed esplosività buone per tutto il wo

          con questo che voglio dire?
          non è che se segui lo schema di ado fai tutto perfetto
          invece se esegui lo schema di uno che non conosci minimamente è tutto sbagliato

          anche se sicuramente ado riuscirebbe a fare schemi 10.000 volte migliori dei miei,
          spero sia stato chiaro

          ---------- Post added at 00:51:59 ---------- Previous post was at 00:50:22 ----------

          ovvio, il fermo ormai fa parte della panca...dovresti invece rimanere letteralemente sconvolto se in uno schema ti scrivo panca senza fermo
          IL MIO DIARIO



          sigpic

          Commenta


            ok bio chiaro, parliamo dei tempi di recupero quanto mi riposo tra una serie e l'altra?

            ---------- Post added at 13:56:00 ---------- Previous post was at 00:53:43 ----------

            wo di oggi riabilitazione spalla
            rinforzo cuffia, stretching e massaggio
            Last edited by Jin81; 15-03-2012, 10:52:26.
            IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

            Commenta


              recuperi di quanto vuoi tu

              per i big non superare i 3min
              per i complementari stai sui 1 o 2min(dipende che tipo di esercizio è)
              IL MIO DIARIO



              sigpic

              Commenta


                Ciao jin volevo farti una domanda, so che tu possiedi la panca benc 850, volevo sapere come ti trovi e se l'impugnatura dip sono comode grazie

                Commenta


                  mi trovo bene, ho fatto un massimale fino a 105 kili e regge bene, io peso 70kg, per le dip non avevo problemi, certo devo incrociare le gambe e piegare le ginocchia, ma per l'impuignatura è ok, diciamo che se non hai carichi massimali che non superano i 150kg è ottima.
                  IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

                  Commenta


                    ok grazie delle info quindi potrebbe anche reggere più di 115 kg supportati dal reggi bilanciere? comunque mi premeva sapere l' impgnatura dip pensavo fossero troppo larghe le prese

                    Commenta


                      Wo e ultimo del metodo max7550
                      venerdi
                      Squat 8-6-4@60kg
                      Panca 8-6-4@60kg
                      Rematore manubrio 3x8@26kg
                      Abs
                      Saranno stati i farmaci mi sentivo proprio scarico, cmq eseguiti tutti curando la tecnica......finalmente si passa al mav
                      IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

                      Commenta


                        quindi mi dici carichi massimali che superino i 150 kg, allora dovrebbero reggere di più di 115 kg come dicono nella scheda tecnica, lo chiedo perchè sono interessato ad acquistarla e con quel prezzo non ne vedo di migliori in giro

                        Commenta


                          è sempre così...nelel schede c'è scritto per quali kg è stata studiata la panca, ma non c'è scritto che se ci poggi 150kg si spaccano gli appoggi o ti ritrovi a culo a terra con in mano il bilanciere perchè la panca non ha resistito

                          ma non scherziamoci troppo con ste cose, alla fine una panca che sostitene più di 100kg che non costi meno di 100£ va benone
                          IL MIO DIARIO



                          sigpic

                          Commenta


                            e quindi bio tu mi consigli di prenderla?

                            Commenta


                              si
                              oppure prendi una buona panca senza appoggi, e a parte prendi dei buoni appoggi
                              IL MIO DIARIO



                              sigpic

                              Commenta


                                capito più che altro avevo optatp qusta solo perchè oltre alle dip posso usufruire della leg e anche prendere la lat tower dove posso fare diversi esercizi

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎