Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diario Jin

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    non so se lo fai già, ma prima devi addurre le scapole e poi spingere in basso le spalle cercando di far rimanere a contatto le punte delle scapole
    a questo punto avrai il petto in fuori, bene cerca di massimizzare questo, ti aiuterà a settarti meglio le scapole
    ora non ti manca che riuscire a eseguirlo prima in piedi, poi su panca e poi su panca con bilanciere sopra

    l'arco non proviene dai lombari ma nel cercare di massimizzare l'effetto di petto in fuori
    IL MIO DIARIO



    sigpic

    Commenta


      si adduco le scapole, ma spingere in basso le spalle ancora non riesco,buono a sapersi quindi mi devo concentrare su questo non sulla zona lombare, questo assetto di panca non mi viene proprio facile,diciamo che con lo squat mi sono settato quasi subito, ma con la panca sto avendo molti più problemi,anzi adesso non vado fuori spinta.
      IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

      Commenta


        mandare in basso le spalle però è un punto fondamentale, l'arco invece può non esserlo

        praticamente quando adduci le spalle ti si alzano, poi però cercando di far rimanere contratto il trapezio, devi abbasare le spalle utilizzando i dorsali...a questo punto la spalle si allargheranno così come tutta la parte superiore della scapola
        quello che devi riuscire a fare è però mantenere a contatto tra loro i 2 angoli inferiori delle scapole

        IL MIO DIARIO



        sigpic

        Commenta


          aspe ho capito, mi sa che già questo movimento lo faccio, forse dovrei accentuarlo ancora di più, cmq appena ho tempo faccio qualche prova sulla panca senza bilanciere
          IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

          Commenta


            va bene anche sul pavimento su di un tappeto
            io ho imparato così...devi provare e riprovare, appena ti sembra di aver raggiunto un buon settaggio ci rimani per un pò, il tuo cervello deve memorizzare la posizione

            se puoi ti fotografi

            ma ripeto, prima prova seduto su una sedia...

            se lo fai già è ok... ma devi fare tutto al massimo, massima adduzione, massimo petto in fuori e massimo abbassamento delle spalle
            IL MIO DIARIO



            sigpic

            Commenta


              Ecco la prova tecnica di oggi, fatta senza maglietta per capire meglio la posizione della schiena, freddoooooooooo

              il peso è minimo 26kg

              Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
              Last edited by Jin81; 12-03-2012, 00:28:09.
              IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

              Commenta


                sicuramente rispetto a prima sei migliorato, ma inarchi la zona lombare e poco fuori il petto...inarca al massimo TUTTA la schiena, compresa la zona dorsale...praticamente alla fine la parte che rimane a contatto con la panca si riduce a spalle/parte alta delle scapole e sedere(che per regolamento deve stare a contatto con la panca)

                i piedi portali un pò più indietro, se guardi un qualsiasi video di gare (fipl per esempio) puoi notare come la posizione dei piedi cambi a seconda dell'alteta, ma spessissimo i piedi rimangono molto indietro rispetto le ginocchia
                sta a te trovare quanto indietro e quanto larghi
                l'importante è non sollevare i talloni
                IL MIO DIARIO



                sigpic

                Commenta


                  ok domani proverò con i piedi un pò più indietro,vediamo che succede
                  IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

                  Commenta


                    ah dimenticavo, spingi con i piedi?
                    IL MIO DIARIO



                    sigpic

                    Commenta


                      oggi no, la panca poggia su dei legni che la tengono alta per lo squat ed ho provato così com'era,quindi non potevo spostare i piedi ne spingere, cmq di solito non spingo con i piedi
                      IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

                      Commenta


                        bhè allroa comincia
                        devi pensare di spingere il bacino verso l'alto senza però sollevarlo, diciamo che devi farlo rimanere appena appena poggiato

                        questo è quello che comunemente viene chiamato legdrive...appena lo fai diventare tuo, ti regala più compattezza e stabilità, e ovviamente kg

                        aiutati anche con il legdrive a settarti la parte alta della schiena, per esempio puoi fare come me e spingere il petto verso l'alto sollevando il bacino, e poi pian paino abbassare il bacino cercando uan buona contrazione isometrica di tutta la schiena

                        attento a contrarre troppo i lombari, alla fine sforzi molto la lordosi e non ti da alcun benificio
                        IL MIO DIARIO



                        sigpic

                        Commenta


                          già, io una bella iperlordosi già c'è l'ho,cmq dei piedi lo sapevo ma mi ero completamente scordato.
                          Quindi petto infuori adduzione delle scapole,abbassare le spalle,spingere con i piedi per il legdrive
                          IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

                          Commenta


                            esattamente...cerca sempre il massimo petto in fuori con la massima adduzione possibile...a contatto deve rimanere solo una piccola porzione della parte alta delle scapole e ovviamente le spalle
                            IL MIO DIARIO



                            sigpic

                            Commenta


                              Cominciamo male oggi, raffreddore, dormito poco e mi sento un pò di febbre.
                              Allenamento Lunedì, metodo max7550
                              Squat 12-9-6@60kg non respiravo bene e li sentivo più pesanti
                              Panca 12-9-6@60kg ho provato l'arco ma sento troppa tensione nella zona lombare,credo che farò solo l'adduzione delle scapole e abbassare le spalle, l'arco è ottimo per regalare kg ma sembra pericoloso per la mia lordosi.
                              Trazioni 1 serie da 5 e 1 da 3 poi ho sentito dolore alla spalla ed ho sostituito con rematore manubrio 10@24kg 10@26kg
                              Abs
                              IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

                              Commenta


                                jin inizialmente anche io avevo fatidi, sicuro che non alzi il bacino o che spingi verso la testa con i piedi?
                                IL MIO DIARIO



                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎