Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Per perdere 1 kg di grasso alla settimana che deficit calorico dv avere la dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Per perdere 1 kg di grasso alla settimana che deficit calorico dv avere la dieta


    #2
    1 chilo di grasso sono 7000 kcal... quindi ogni giorno dovresti perdere 1000 kcal...queste 1000 kcal giornaliere le puoi sottrarre facendo una dieta ipocalorica o cmq stando molto piu basso del tuo fabbrisogno energetico e con l'allenamento... ad esempio se hai un fabbrisogno di 2000 kcal al giorno, puoi perderne 500 con la dieta e le altre 500 con il cardio... ma ti assicuro che è molto dura, meglio farlo gradualmente...se è grasso quello che devi perdere

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Ten. kawalsky Visualizza Messaggio
      1 chilo di grasso sono 7000 kcal... quindi ogni giorno dovresti perdere 1000 kcal...queste 1000 kcal giornaliere le puoi sottrarre facendo una dieta ipocalorica o cmq stando molto piu basso del tuo fabbrisogno energetico e con l'allenamento... ad esempio se hai un fabbrisogno di 2000 kcal al giorno, puoi perderne 500 con la dieta e le altre 500 con il cardio... ma ti assicuro che è molto dura, meglio farlo gradualmente...se è grasso quello che devi perdere
      io prima ne avevo stilata una -500 kcal e mi è andata bene, cmq -1000 kcal sn sotto il metabolismo basale quindi nn fà male? e se no nn potrei fare una dieta direttamente -1000 kcal senza fare cardio?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da PaulRko Visualizza Messaggio
        io prima ne avevo stilata una -500 kcal e mi è andata bene, cmq -1000 kcal sn sotto il metabolismo basale quindi nn fà male? e se no nn potrei fare una dieta direttamente -1000 kcal senza fare cardio?
        se riesci a stare a 1000 kcal (sempre contando che il tuo fabbrisogno sia 2000) una giornata intera senza svenire dalla fame... ma io non te lo consiglio, meglio una cosa graduale

        Commenta


          #5
          il mio fcg è di 2343 kcal

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da PaulRko Visualizza Messaggio
            io prima ne avevo stilata una -500 kcal e mi è andata bene, cmq -1000 kcal sn sotto il metabolismo basale quindi nn fà male? e se no nn potrei fare una dieta direttamente -1000 kcal senza fare cardio?
            casomai -1000 sotto al tdee non al basale....e comunque un deficit di 1000kcal lo vedro troppo grosso...o comunque consigliati solo in alcuni casi!!!
            sigpic

            lavori sul front...basso front

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da DRACO Visualizza Messaggio
              casomai -1000 sotto al tdee non al basale....e comunque un deficit di 1000kcal lo vedro troppo grosso...o comunque consigliati solo in alcuni casi!!!
              le -1000 kcal li sotraggo al fgc ma cn meno 1000 kcal vd sotto il metabolismo basale quindi nn è un male questo?

              ---------- Post added at 20:55:18 ---------- Previous post was at 20:47:49 ----------

              Originariamente Scritto da PaulRko Visualizza Messaggio
              le -1000 kcal li sotraggo al fgc ma cn meno 1000 kcal vd sotto il metabolismo basale quindi nn è un male questo?
              cioè nn perdo anke massa magra?

              Commenta


                #8
                Troppo.
                Io andrei di max 500 kcal al giorno, CON PESI.
                Questo è il mio diario


                * Chiedo aiuti per dimagrire e non perdere più massa magra

                Originariamente Scritto da artemide
                stai tranquillo, non si diventa enormi così facilmente! in bocca al lupo per la tua tartaruga!

                Commenta


                  #9
                  allora farò così grazie a tutti della vostra disponibbilità

                  Commenta


                    #10
                    salve, scusate l'intervento ma leggendo i post mi sono venute due domande

                    1. ma è possibile perdere 1 KG di solo grasso a settimana?
                    2. perchè 1 Kg di grasso corrisponde a 7.000 Kcal e 9.000 Kcal

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da cybertrainer70 Visualizza Messaggio
                      salve, scusate l'intervento ma leggendo i post mi sono venute due domande

                      1. ma è possibile perdere 1 KG di solo grasso a settimana?
                      2. perchè 1 Kg di grasso corrisponde a 7.000 Kcal e 9.000 Kcal
                      perchè il grasso tende ad accumulare anche acqua
                      il mio diario di allenamento
                      http://www.bodyweb.com/forums/thread...to-di-gigamesh

                      Commenta


                        #12
                        ok grazie

                        Commenta


                          #13
                          Perdere un kg di solo grasso senza perdere massa?! mmm...la vedo dura! Oltre tutto dipende anche da come imposti i macro nutrienti nella tua dieta ipocalorica...penso che dovresti come minimo togliere quasi del tutto i grassi e tenere pochissimi carboidrati e il resto proteine, ma ci vuole una grande forza di volontà, non tanto nelle prime settimane, quanto nel periodo dopo il raggiungimento del peso, non pensare che una volta arrivato al tuo peso ottimale tu possa riniziare a mangiare come prima dopo una carestia del genere.
                          Ho odiato ogni minuto di allenamento, ma mi dicevo "Non rinunciare. Soffri ora e vivi il resto della vita come un campione!"


                          Cassius Clay

                          Commenta


                            #14
                            scusa ma hai così tanta fretta di dimagrire per qualche motivo particolare?io ti consiglio di fare le cose con calma..1kg alla settimana mi sembra esagerato

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎