Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ultimo periodo massa prima della definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ultimo periodo massa prima della definizione

    Ciao a tutti,

    grazie al forum negli ultimi 2 anni sono riuscito a mantere il fisico che ho sempre cercato. Asciutto e con un minimo di muscolatura.

    Negli ultimi 4 mesi ho seguito una dieta che si può considerare leggermente sopra la normocalorica, infatti mi ha portato a mettere su 1kg di peso nel giro di 3 mesi.

    Ora volevo fare l'ultimo mese prima di mettermi in definizione, con una vera dieta massa.

    183 cm x 78 kg con lavoro sedentario, sci la domenica e motocross il sabato.


    Dieta:

    fino ad ora ho seguito questa dieta, in grasseto le aggiunte (o modifiche) per questo ultimo periodo di massa che vorrei fare

    MATTINA:

    50 gr. di pane 70gr.
    2 cucchiai di marmellata DIET
    Spremuta di arancia
    30gr di Whey
    Multivitaminico

    10 del MATTINO:

    60gr. di pane
    70gr. di prosciutto cotto sgrassato
    rucola o insalata
    15gr. di frutta secca

    SPUNTINO MEZZOGIORNO:
    4 biscotti ENERZONA 40-30-30 (6,9 gr di pro 9,2 gr carbi 3 gr grassi)

    12:15 PREWORKOUT
    3 bcaa
    10gr. Glutammina
    2 orsetti HARIBO

    13:15 POSTWORKOUT
    3 bcaa
    10gr. Glutammina
    2 orsetti HARIBO

    13:30 PRANZO
    100 gr. pasta 150 gr.
    150gr. carne/tonno/pesce
    verdura
    15gr. EVO

    15:45 SPUNTINO POMERIGGIO
    40gr. di pane 60gr.
    50gr. prosciutto cotto sgrassato
    rucola o insalata

    18:15
    4 biscotti ENERZONA 40-30-30

    20:00 CENA
    200gr. carne/tonno/pesce/oppure frittata con 4bianchi e 2 rossi
    15gr. EVO
    5 gallette solo giorno workout
    100gr. pane/pasta/riso

    00:00 PRE NANNA
    30gr. Proteine caseine


    Secondo voi le modifiche sono sufficenti?
    Avete qualche idea sul perchè la sera ho un gonfiore di dimensioni bibliche nel basso addome?

    Qualche foto appena fatta per darvi l'idea del fisico(mi avevano dato del ghoul per la secchezza qui sul forum ):

    Click image for larger version

Name:	immagine1rj.png
Views:	1
Size:	392.1 KB
ID:	15985765 Click image for larger version

Name:	immagine2fz.jpg
Views:	1
Size:	22.2 KB
ID:	15985766

    #2
    ma perche gli orsetti haribo ?? O.o

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da salvopatane Visualizza Messaggio
      ma perche gli orsetti haribo ?? O.o
      come fonte di carbo ad alto IG, in teoria... che fantasia!

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da artemide Visualizza Messaggio
        come fonte di carbo ad alto IG, in teoria... che fantasia!

        Questa sta alla pari di quella del torrone da BB

        * Okay mi ritiro tra i miei pesi piuma
        Questo è il mio diario


        * Chiedo aiuti per dimagrire e non perdere più massa magra

        Originariamente Scritto da artemide
        stai tranquillo, non si diventa enormi così facilmente! in bocca al lupo per la tua tartaruga!

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da artemide Visualizza Messaggio
          come fonte di carbo ad alto IG, in teoria... che fantasia!
          Esatto per questo!

          Originariamente Scritto da sansampei Visualizza Messaggio
          Questa sta alla pari di quella del torrone da BB

          * Okay mi ritiro tra i miei pesi piuma
          Cosa intendi scusa?

          Per il resto che ne pensate?

          Commenta


            #6
            non sembra male... magari al posto delle caramelle potresti usare del vitargo, delle gallette (anche col miele), una banana, o banalmente qualche semplice cucchiaino di zucchero! occhio che la sera 100 grammi di pane non corrispondono a 100 di pasta...

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da artemide Visualizza Messaggio
              non sembra male... magari al posto delle caramelle potresti usare del vitargo, delle gallette (anche col miele), una banana, o banalmente qualche semplice cucchiaino di zucchero! occhio che la sera 100 grammi di pane non corrispondono a 100 di pasta...
              Perfetto provo a sostituirli...anche se davano soddisfazione
              Il pane conviene alzarlo 120 gr. Allora penso.

              Gli spuntini con biscotti enerzona possono andare o poyrei usare qualcosa di piu indicato?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da mitch88 Visualizza Messaggio
                Esatto per questo!



                Cosa intendi scusa?

                Per il resto che ne pensate?
                No, niente, era solo una battuta in riferimento ad un vecchio post
                Questo è il mio diario


                * Chiedo aiuti per dimagrire e non perdere più massa magra

                Originariamente Scritto da artemide
                stai tranquillo, non si diventa enormi così facilmente! in bocca al lupo per la tua tartaruga!

                Commenta


                  #9
                  scusa ma che vuoi definire?

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da lucav79 Visualizza Messaggio
                    scusa ma che vuoi definire?
                    Esistono persone che nonostante non siano ancora 90kg a cui piace passare l'estate senza grasso addosso.

                    Commenta


                      #11
                      certamente. ma tu grasso nn ne hai

                      Commenta


                        #12
                        dai mitch, prova a farti un paio di mesetti di massa. dopo pasqua partirai con la definizione.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da lucav79 Visualizza Messaggio
                          certamente. ma tu grasso nn ne hai
                          Io mi vedo sempre Obeso


                          Originariamente Scritto da artemide Visualizza Messaggio
                          dai mitch, prova a farti un paio di mesetti di massa. dopo pasqua partirai con la definizione.
                          Ok allora provo a prolungare fino a inizio aprile. Basterà il tempo poi fino a metà giugno?
                          Non ho mai fatto massa seria diciamo, non so quanto ci si può sporcare.

                          A che BF potrei essere dalla foto? Il marchingegno che avevo mi segnava 11% qualche mese fa che ero leggermente più asciutto.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da mitch88 Visualizza Messaggio
                            Io mi vedo sempre Obeso




                            Ok allora provo a prolungare fino a inizio aprile. Basterà il tempo poi fino a metà giugno?
                            Non ho mai fatto massa seria diciamo, non so quanto ci si può sporcare.

                            A che BF potrei essere dalla foto? Il marchingegno che avevo mi segnava 11% qualche mese fa che ero leggermente più asciutto.
                            calcolati bene il monte calorico di cui servirti, mantieni un surplus calorico non eccessivo rispetto al fabbisogno (potresti aumentare gradatamente il carico di carbo in base alle risposte del tuo organismo), usa alimenti il più puliti possibile, vedrai non ti sporcherai più di tanto. e, soprattutto, alza la ghisa. maggio-giugno basteranno, anche perché in due mesi non credo prenderai molto.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da artemide Visualizza Messaggio
                              calcolati bene il monte calorico di cui servirti, mantieni un surplus calorico non eccessivo rispetto al fabbisogno (potresti aumentare gradatamente il carico di carbo in base alle risposte del tuo organismo), usa alimenti il più puliti possibile, vedrai non ti sporcherai più di tanto. e, soprattutto, alza la ghisa. maggio-giugno basteranno, anche perché in due mesi non credo prenderai molto.
                              Guarda mi sono pesato stamattina dopo 9 giorni di dieta e sono a 80kg e si vede il primo adipo che inizia a coprire l'addome.
                              Vedo ancora come va prossima settimana senno abbasso i carbo.
                              Comunque alzare ghisa è l'unica cosa che non manca, mi alleno veramente duro, ma visti i pochi risultati ho deciso di pompare la dieta...
                              Comunque ho caricato piu del solito mi sento molto piu forte mettendo anche la sera i carbo.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎