Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Diario di Adama "so say we all"

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    La tua filosofia mi sembra giusta per questo tuo momento. Ti auguro di trovare presto la serenità

    Inviato dal mio RIDGE 4G utilizzando Tapatalk

    Commenta


      Grazie Pasquino. L'impatto mentale sul fisico e' davvero impressionante. Confesso che non ho mai pienamente creduto a quanto la forma mentale potesse condizionare il fisico eppure e' cosi.
      Riesci a svuotarti e non riposare nonostante il sonno sia senza interruzioni, solo perche' il cervello e' in testacoda.


      Intanto allenamento di ieri.

      6.2
      STACCO 60x5-100x4-130x3-150x2x5
      PANCA 50x5-70x4x4
      CURL BICIPITI 30x8x5
      CHEST PRS LAT 40-45-50-55-60x10

      Stacco, si conferma la mia alzata. Doppie senza cintura, recuperi da 2' e eseguite tutte in completa scioltezza. Buone e fluide. Fossero cosi' Panca e Squat.
      Panca, solito schema con fermo al petto da 5" e recuperi da 2'.
      Complementari con recuperi da 1'. Ho cambiato sulla chest laterale, scalando le reps a 10 ma partendo da 40kg.
      LA LUNGA MARCIA

      Commenta


        Allenamento di Sabato scorso

        6.3
        PANCA 50x5-70x4-80x3-90x2x5
        SQUAT 60x5-80x5-100x5x6
        PANCA STRETTA 70x5x5
        CHEST PRESS 35-40-45-50-55x10

        Panca, tutte con fermo al petto da 1" solo alla 1a. Un po' toste e all'ultima serie ho gestito male la discesa per cui ho rischiato di rimanerci sotto.
        Recuperi da 2' stretti.
        Squat, peso gestibile ma tosto. Ultima serie probabilmente la migliore di tutte. Senza cintura e recuperi da 2'.
        Panca Stretta, da quando ho scalato la prima volta a 70kg rimango inchiodato a questo peso e sento che di piu' non ne avrei. Recuperi da 2'.
        LA LUNGA MARCIA

        Commenta


          Allenamento di oggi.

          7.1
          SQUAT 60x5-80x4-95x3-105x2-115x3x5
          PANCA 50x5-70x5-80x5x4
          CHEST PRS LAT 40-45-50-55-60x10

          Squat, esecuzioni nettamente migliori rispetto il 2x5 della volta scorsa. Recuperi un pò laschi >2' e tutte con cintura.
          Panca, filata via ottimamente. Fermo al petto solo alla 1a da 1".
          Complementare con recuperi da 1".
          LA LUNGA MARCIA

          Commenta


            Aggiorno con gli ultimi due allenamenti

            7.2
            STACCO 60x5-100x4-130x3-150x3x5
            PANCA 50x5-65x4-75x3x4
            DIPS 22x8x5

            7.3
            PANCA 50x5-70x4-80x3-90x3x5
            SQUAT 60x5-80x5-100x5x4
            PANCA STRETTA 70x5x5
            CHEST PRESS 40-45-50-55-60x10
            LA LUNGA MARCIA

            Commenta


              Allenamento di ieri.

              8.1
              SQUAT 60x5-80x4-95x3-105x2-115x4x5
              PANCA 50x5-70x5-80x4x5
              CHEST PRS LAT 40-45-50-55-60x10

              Squat, inaspettatamente duro. All'ultima rep delle ultime due serie lo spotter e' intervenuto leggermente per aiutarmi nello sticking point.
              Tutte con cintura e recuperi abbondanti >3'.

              Panca, prosegue davvero bene. Sul setting ho aggiustato ancora qualcosa questi giorni e devo dire mi sto trovando davvero bene. Devo sempre litigare un po' nel mantenere la giusta traiettoria del gomito destro che a volte tende a scappare.
              Sopratutto devo chiudere con i tricipiti senza cercare le spalle cosa che inevitabilmente porta a perdere l'adduzione e compattezza.
              Recuperi da 2'.
              Last edited by Adama; 07-07-2017, 07:58:37.
              LA LUNGA MARCIA

              Commenta


                Prosegue questo allenamento tra alti e bassi.
                Ormai vivo alla giornata e con oggi dovrebbe finalmente iniziare un percorso totalmente ignoto, per la nostra famiglia.
                Allenamento di ieri

                8.2
                STACCO 60x5-100x4-130x3-150x4x5
                PANCA 50x5-70x4x4
                DIPS 22x8x5

                Stacco, toste specie l'ultima rep in ogni serie ma chiuse tutte. Sempre senza cintura ed ho allungato i recuperi anche perche' tra la sessione di Squat pesante del giorno prima, il caldo equatoriale in sala non si respirava davvero.
                Panca, fermo al petto 5" e recuperi da 2". Davvero buone.
                Dips, un po' pesanti dopo la Panca ma credo stessi pagando ancora il caldo.
                LA LUNGA MARCIA

                Commenta


                  Ultimo allenamento della scorsa settimana (al Sabato)

                  8.3
                  PANCA 50x5-70x4-80x3-90x4x5
                  SQUAT 60x5-80x5-100x4x5
                  PANCA STRETTA 70x5x5
                  CHEST PRESS 45-50-55-60-65x10
                  CURL BICIPITI 30x8x5


                  Panca, davvero troppo toste. Prime tre serie l'ho spuntata. Alle ultime due ho sistematicamente fallito l'ultima alzata.
                  Recuperi oltre i 5' - saranno stati anche 7' - e fermo al petto solo alla prima. Questa settimana sara' il 5x5. Obiettivo assolutamente impossibile.
                  La Panca rimane la mia bestia nera.

                  Squat, avrei preferito fossero ordinaria amministrazione questi 100kg eppure risultano ancora duretti. Niente cintura e recuperi da 2'.

                  Panca Stretta, ormai non esco dai 70kg allenanti ma sempre impegnativi tant'e' che non arrivo in scioltezza all'ultima serie. Recuperi da 2'.

                  Complementari in relax in SS con recuperi da 1'.
                  LA LUNGA MARCIA

                  Commenta


                    Allenamento di ieri

                    9.1
                    SQUAT 60x5-80x4-95x3-105x2-115x5x5
                    PANCA 50x5-70x5-80x4x5

                    Squat, ho dato davvero tutto. Tutte con cintura e recuperi abbondantemente al di sopra dei 5'.
                    Panca, tutto normale. Fermo al petto da 1" solo alla prima.
                    Dopodiche' ho interrotto il wo. Ieri ero stremato psicologicamente che fisicamente. Il periodo e' durissimo.
                    LA LUNGA MARCIA

                    Commenta


                      Allenamento di ieri

                      9.2
                      STACCO 60x5-100x4-130x3-150x5x5
                      PANCA 50x5-70x4x4
                      CHEST PRS LAT 40-45-50-55-60x10

                      Stacco, tutte senza cintura recuperi da 5'. Buone davvero.
                      Panca al solito fermo da 5" al petto, recuperi da 2'.
                      LA LUNGA MARCIA

                      Commenta


                        Allenamento di ieri

                        9.3
                        PANCA 50x5-70x4-80x3-90x3-3-3-2-2 (90x5x5)
                        SQUAT 60x5-80x5-100x5x4
                        CHEST PRESS 45-50-55-60-65x10
                        CURL BICIPITI 32x8x5

                        Panca, il disastro assoluto. Non avevo forza, non avevo motivazione, non mi settavo bene ma questo e' stato un mio errore.
                        La spalla destra scappava letteralmente via dopo la prima rep. Tutto sbagliato. Fermo quasi inesistente.

                        Squat, nulla da segnalare. Niente cintura e pause da 2'.
                        Complementari in super serie.
                        LA LUNGA MARCIA

                        Commenta


                          Allenamento di oggi

                          10.1
                          SQUAT 60x5-80x4-100x3-110x2-120x1x4
                          PANCA 50x5-70x5-80x5x6
                          CHEST PRS LAT 40-45-50-55-60x10
                          LA LUNGA MARCIA

                          Commenta


                            Allenamento di ieri

                            10.2
                            STACCO 60x5-100x4-120x3-140x2-155x1x4
                            PANCA 50x5-65x4-75x3x4
                            CURL BICP EZ 32x8x5
                            DIPS 22x8x5

                            Stacco, ottimo. 140kg praticamente volati. Singole facili. Spinta sempre decisa senza alcun tentennamento e fluida.
                            Avrei potuto tranquillamente tenere recuperi da 1'. Tutte senza cintura. Recuperi da 2'.

                            Panca, ormai sono in completa fase discendente. La spalla destra scappa quasi sempre via, dopo la prima serie esagero nella chiusura e tendo a perdere l'adduzione. Traiettoria oramai completamente casuale. Non va.
                            Ho cambiato approccio. Fermo da 1" su tutte e recuperi da 1'.

                            Complementari (le Dips da recuperare dalla sessione precedente) con recuperi da 1'.
                            LA LUNGA MARCIA

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Adama Visualizza Messaggio
                              Allenamento di ieri

                              10.2
                              STACCO 60x5-100x4-120x3-140x2-155x1x4
                              PANCA 50x5-65x4-75x3x4
                              CURL BICP EZ 32x8x5
                              DIPS 22x8x5

                              Stacco, ottimo. 140kg praticamente volati. Singole facili. Spinta sempre decisa senza alcun tentennamento e fluida.
                              Avrei potuto tranquillamente tenere recuperi da 1'. Tutte senza cintura. Recuperi da 2'.

                              Panca, ormai sono in completa fase discendente. La spalla destra scappa quasi sempre via, dopo la prima serie esagero nella chiusura e tendo a perdere l'adduzione. Traiettoria oramai completamente casuale. Non va.
                              Ho cambiato approccio. Fermo da 1" su tutte e recuperi da 1'.

                              Complementari (le Dips da recuperare dalla sessione precedente) con recuperi da 1'.
                              Ottimo lo stacco. Hai provato ad allenare il dorso in funzione della panca?

                              Commenta


                                Ciao Pasquino,
                                purtroppo no ma sto pensando di inserire un rematore come Cristo comanda.
                                Comunque l'altro ieri mi sono pesato alla bilancia in Palestra (quella che uso sempre come riferimento) e con tutto che avevo le scarpe da Squat pesavo 74kg tirati proprio.
                                Cioe' ho perso quasi 2.5kg di peso
                                LA LUNGA MARCIA

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎