Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Diario di Adama "so say we all"

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ultimo allenamento della settima scorsa

    1.3
    PANCA 50x5-70x4-80x3x2-85x2x6
    SQUAT 60x5-80x5-105x5x6
    PANCA STRETTA 77.5x4x4
    FRENCH PRESS 30x8x5
    TRICP POLY 60x10x4
    CHEST PRESS 30-40-50x15
    ABS CRUNCH 25x8x5
    VACUUM 10x10"

    Panca, tutte con fermo da 1" e recuperi da 1'.
    Squat, tosto ma chiuso. Recuperi da 2' tutte senza cintura.
    Panca Stretta, è andata via facile. Recuperi da 2' 30" come da routine di Dragon.
    Tutti i complementari con recuperi da 1'
    LA LUNGA MARCIA

    Commenta


      Nuova routine.

      1.1
      SQUAT 60x5-80x4-100x3-110x2x6
      PANCA 50x5-70x4-80x5x6
      DIPS 16x8x5
      CROCI P.O. 22x8x4
      FRONT SQUAT 70x5x5
      CHEST PRS LAT 30-35-40x15

      Squat, recuperi da 2', tutte senza cintura.
      Panca, recuperi da 2', fermo al petto solo alla 1a recuperi da 1".
      Dips e Croci, recuperi da 1".
      Front Squat, recuperi da 1', tutte con cintura.
      Chest Press laterale, recuperi da 1?.
      Last edited by Adama; 15-05-2017, 22:42:56.
      LA LUNGA MARCIA

      Commenta


        Momento autostima (in discesa). Come se non bastasse che con i primi caldi la mia pressione ha gia' accusato, difatto l'allenamento di Lunedi' e' stato inaspettatamente tosto, come se non bastasse il periodo particolarmente stressante per questioni personali e lavoro (si avvicina una data importante) ieri mio Padre mi guarda e mi fa:
        << Senti ma......sopra (intendeva il dorso) stai bene pero'...............ma fai esercizi anche per le gambe? >>
        Io ->
        LA LUNGA MARCIA

        Commenta


          Originariamente Scritto da Adama Visualizza Messaggio
          Momento autostima (in discesa). Come se non bastasse che con i primi caldi la mia pressione ha gia' accusato, difatto l'allenamento di Lunedi' e' stato inaspettatamente tosto, come se non bastasse il periodo particolarmente stressante per questioni personali e lavoro (si avvicina una data importante) ieri mio Padre mi guarda e mi fa:
          << Senti ma......sopra (intendeva il dorso) stai bene pero'...............ma fai esercizi anche per le gambe? >>
          Io ->
          I nostri genitori ci vedranno sempre come i loro "piccoli", c'è poco da fare...

          Commenta


            Il problema è che continuo a lamentarmi che i pantaloni stanno larghi.
            Tra magnà e spigne non so a quale altro santo votarmi

            1.2
            STACCO 60x5-100x4-120x3-140x2x6
            PANCA 50x5-65x4-75x3x4
            STACCO GT 130x5x5
            TRAZIONI bwx8-8-6-6-5 + (5-2)
            CURL BICIPITI 30x8x5

            Stacco, niente cintura e recuperi da 2'.
            Panca, fermo da 1" su tutte le rep delle prime serie poi 3x4 fermo da 5" e recuperi da 2'.
            Stacco GT, mi ha ucciso le braccia. Non lo facevo da tempo e il bilanciere era anche scivoloso tant'è che mi si apriva la presa della sinistra. Niente cintura e recuperi da 2'.
            Trazioni, ho fatto un paio di colpi con presa prona ma ho subito sentito "indurirsi" il muscolo dell'avambraccio sinistro. Ho girato a presa supina ma ho fatto fatica. Doveva essere un 8x5 (a bw!!!11 ) ed è uscito qualcosa di bislacco. Vabbè.
            Curl bicpiti, peso fisso e recuperi da 1' e 30".
            LA LUNGA MARCIA

            Commenta


              Allenamento di oggi

              1.3
              PANCA 50x5-70x4-80x3-85x2x6
              SQUAT 60x5-80x5-100x5x6
              PANCA STRETTA 75x5x5
              FRENCH PRESS 30x8x5
              TRICIP POLY 60x8x4
              CHEST PRESS 35-40-45x15

              Panca, molto buona. Ora la procedura è fermo al petto da 1" solo alla prima ripetizione, tutte le altre normali. Recuperi da 2'. Questo carico diventerà un 6x6 con il procedere delle settimane.
              Squat, tutto buono. Esecuzioni fluide, niente cintura e recuperi da 2'.
              Panca Stretta, peso gestibile e nessun intoppo. Recuperi da 2' vedrò se sarà il caso di aumentare a 77.5.
              Tutti i rimanenti complementari con recuperi da 1' ad eccezione del French in cui ho tenuto 1' e 30".
              LA LUNGA MARCIA

              Commenta


                Originariamente Scritto da Adama Visualizza Messaggio
                Momento autostima (in discesa). Come se non bastasse che con i primi caldi la mia pressione ha gia' accusato, difatto l'allenamento di Lunedi' e' stato inaspettatamente tosto, come se non bastasse il periodo particolarmente stressante per questioni personali e lavoro (si avvicina una data importante) ieri mio Padre mi guarda e mi fa:
                << Senti ma......sopra (intendeva il dorso) stai bene pero'...............ma fai esercizi anche per le gambe? >>
                Io ->
                c'è da dire che mentre nell'upper fai sempre un lavoro completo (soprattutto in petto e tricipiti), nelle gambe non leggo mai lavori di muscolazione
                "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

                e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
                On-line coaching

                Blog: https://dragon17.sport.blog/
                Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

                Commenta


                  Ci stavo ripensando proprio ieri mentre chiudevo gli ultimi complementari.
                  Devo effettivamente pensare a qualche complementare in piu' per le gambe. Adesso il giorno dello Stacco con quel minchia di Stacco GT sono a posto che la volta scorsa sono morto
                  Nelle altre due giornate magari potrei inserirvi del Leg Curl e Polpacci......
                  Ah affondi non ne voglio sentire parlare che l'ultima volta ho rimediato (di nuovo) l'infiammazione alla coscia sinistra.
                  LA LUNGA MARCIA

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Adama Visualizza Messaggio
                    Ci stavo ripensando proprio ieri mentre chiudevo gli ultimi complementari.
                    Devo effettivamente pensare a qualche complementare in piu' per le gambe. Adesso il giorno dello Stacco con quel minchia di Stacco GT sono a posto che la volta scorsa sono morto
                    Nelle altre due giornate magari potrei inserirvi del Leg Curl e Polpacci......
                    Ah affondi non ne voglio sentire parlare che l'ultima volta ho rimediato (di nuovo) l'infiammazione alla coscia sinistra.
                    nah, leg curl e polpacci non ti servono... anche il semplice front squat, i tuoi odiati affondi, stacchi rumeni o gt, ma anche un banale secondo squat (quello che fai spesso dopo la panca e dopo una prima sessione impegnativa di squat) purchè si lavori nel range 8-10 reps.
                    "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

                    e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
                    On-line coaching

                    Blog: https://dragon17.sport.blog/
                    Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

                    Commenta


                      Ah ma aspetta il Front ce l'ho (giornata #1).
                      Forse un complementare in piu' alla giornata #3. So che non e' la stessa cosa pero' anziche' farli camminati, gli affondi potrei farli da fermo.
                      LA LUNGA MARCIA

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Adama Visualizza Messaggio
                        Ah ma aspetta il Front ce l'ho (giornata #1).
                        Forse un complementare in piu' alla giornata #3. So che non e' la stessa cosa pero' anziche' farli camminati, gli affondi potrei farli da fermo.
                        Si lo so, ma front squat in 5x5 è una cosa.. 3-4x8-10 è un altra. Gli affondi ovviamente da fermo vanno bene


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                        "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

                        e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
                        On-line coaching

                        Blog: https://dragon17.sport.blog/
                        Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

                        Commenta


                          Allenamento di oggi

                          2.1
                          SQUAT 60x5-80x4-100x3-110x3x6
                          PANCA 50x5-70x4-80x4x5
                          DIPS 16x8x5
                          CROCI P.O. 22x8x4
                          FRONT SQUAT 70x5x5
                          CHEST PRS LAT 25-30-35-40-45x15

                          Squat, recuperi da 2', tutte senza cintura. Molto buone e in scioltezza.
                          Panca, recuperi da 2', fermo al petto solo alla 1a recuperi da 1".
                          Dips e Croci, recuperi da 1". Dips leggere, al prossimo giro si aumenta.
                          Front Squat, recuperi da 1', tutte con cintura.
                          Chest Press laterale, recuperi da 1'.
                          Ancora non ho inserito il complementare per le gambe.
                          LA LUNGA MARCIA

                          Commenta


                            Allenamento di oggi

                            2.2
                            STACCO 60x5-100x4-120x3-140x3x6
                            PANCA 50x5-70x4x4
                            STACCO GT 120x5x5
                            TRAZIONI (saltate)
                            CURL BICIPITI 30x8x5

                            Stacco, niente cintura e recuperi da 2'. Però le esecuzioni non mi sono piaciute molto oggi.
                            Panca, fermo da 5" su tutte le rep e recuperi da 2'.
                            Stacco GT, niente cintura e recuperi da 2' ma ho scalato 10kg rispetto la volta scorsa perché vorrei curare di più l'esecuzione.
                            Trazioni, saltate perché ero di corsa.
                            Curl bicpiti, peso fisso e recuperi da 1' e 30".
                            Last edited by Adama; 25-05-2017, 23:55:57.
                            LA LUNGA MARCIA

                            Commenta


                              Ultimo allenamento della scorsa settimana.

                              2.3
                              PANCA 50x5-70x4-80x3-85x3x6
                              SQUAT 60x5-80x5-100x4x5
                              PANCA STRETTA 77.5x5x5
                              FRENCH PRESS 30x8x5 (saltati)
                              TRICIP POLY 60x8x4 (saltati)
                              CHEST PRESS 25-30-35-40-45x15

                              Allenamento svolto di Venerdi' mattina, di fretta e con mille pensieri in testa. Si e' allineato tutto.
                              Un problema famigliare davvero molto importante che ci tiene preoccupati e non sara' di facile risoluzione. Quando entra in gioco la salute di un tuo caro, non hai spazio per nient'altro.
                              In concomitanza a questo, il lavoro e' esploso. Il materiale (ampiamente in ritardo) che stavamo aspettando e' arrivato proprio settimana scorsa ed e' pieno di casini.

                              Panca, molto buona. Fermo al petto da 1" solo alla prima ripetizione, tutte le altre normali. Recuperi da 1'.
                              Squat, buono e tosto. Gli allenamenti al mattino li accuso sempre. Niente cintura e recuperi da 2'.
                              Panca Stretta, peso complicato da gestire non so se la cosa sia dovuta al fatto di essermi allenato di fretta e al mattino. Mantengo il peso e riprovo alla prossima sessione. Recuperi da 2'.
                              Un solo complementare di pump a zero pensieri con la chest press. 15 colpi sparati di rabbia e recuperi da 1'.
                              Il resto dei complementari saltati.

                              Oggi spero di riuscire ad allenarmi.
                              Avro' il cortisolo a mille 'sti giorni.
                              LA LUNGA MARCIA

                              Commenta


                                Ciao Adama, spero che si risolva tutto per il meglio, in bocca al lupo

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎