Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli dieta

    Salve a tutti.
    Sto andando in confusione perchè nello scegliere cosa mangiare di volta in volta non so più a che criteri attenermi... prima contavo semplicemente le calorie e mi mantenevo sulle 2000, ora mi sono informato e mi sono reso conto che ci sono anche i nutrienti da bilanciare, e sto andando nel pallone!

    - sono 1.80 per circa 69kg, 17 anni.
    - bf: vengo da un bel dimagrimento (ho iniziato la dieta che pesavo 103kg, ma ho avuto picchi di 112-115...): si vedono le vene sull'alto pube, ma gli abs sono ben nascosti dalla pelle... le foto sono a fine post.
    - circonferenza polso: 16,5 cm
    - metto su grasso MOLTO facilmente
    - Obiettivo: beh, vorrei arrivare in estate nelle migliori condizioni possibili non so se mi conviene fare massa o ricomposizione o non so.. mi affido a voi

    Giornata tipo:
    colazione:
    500g yogurt bianco magro + 80/100g all bran. Qui modificherei le quantità degli ingredienti (o gli ingredienti direttamente) per attenermi al modello.

    spuntino:
    1 Mela (non ho quasi mai fame)

    pranzo:
    una porzione o due di proteine non manca mai (tonno, pollo, fiocchi di latte, albumi/uova, pesce... mi piace tutto! )
    poi a volte assaggio un po' di pasta, altre mangio un po' di pane integrale, altre ancora mangio legumi come fonte di cho... però siamo sempre lì, non so quanti mangiarne!
    verdura

    postwo (gg on):
    Questo è l'unico su cui sono sicuro: 42g di gallette e 112g di tonno/pollo, per un totale di 30g di cho e 30g di pro.
    spuntino (gg off):
    fonte proteica (tonno/pollo/albumi... sempre le stesse insomma) + eventualmente una mela.

    cena:
    evito i carboidrati, mangio una o due porzioni di cibi prettamente proteici (tonno, pollo, fiocchi di latte, ecc..) + verdura

    Per quanto riguarda i grassi, all'olio e alle mandorle preferirei altro, tipo ricotta e tuorli, ma mi rendo conto che sono tipi di grassi diversi e quindi la sostituzione non si può fare in toto..

    Foto:
    - Rilassato


    - Braccio


    - Quello che dovrebbe vedersi se non ci fosse la pellaccia... (sono steso a terra)
    Last edited by TreXerT; 05-02-2011, 14:49:13.
    Broscientist shatterer
    Impostare una dieta | MxBody: FAQ
    TrexDiary

    #2
    Up! Ho editato il post per renderlo un po' più sintetico... so di non aver messo le quantità ma è proprio quello il problema, non so come impostare il tutto!
    Broscientist shatterer
    Impostare una dieta | MxBody: FAQ
    TrexDiary

    Commenta


      #3
      servono per forza le quantità, fai una cosa: nei prossimi giorni pesa e annotati tutto quanto e poi aggiornaci

      Commenta


        #4
        Ma io mi imposto la giornata e modifico le quantità in base a quanto devo mangiare! Arrangio le cose che ho in frigo e che più mi vanno nel modo migliore possibile, o meglio, che reputo migliore.. mi manca una base su cui muovermi!

        Dunque.. questo è stata una prova che ho fatto, basandomi sulle varie diete che ho visto sul forum (e un po' sui miei gusti almeno a colazione :P):

        Colazione:
        500g yogurt vipiteno con 50g di riso soffiato, una scatoletta di tonno. Tot: 60cho 40pro 2fat 430kcal

        Spuntino:
        2 mele piccole (200g) e 20g mandorle (Tot: 25cho 3pro 14fat 240kcal)

        Pranzo:
        80g pasta, 200g pollo, un cucchiaio d'olio(5g) e 10g mandorle (60cho 58pro 15 fat 600kcal)

        Postwo:
        42g gallette + 120g pollo (30cho 32pro 2fat 260kcal)

        Cena:
        200g pollo+ 20g mandorle (50pro 15fat 350kcal)

        Prenanna:
        (che poi non ho fatto perchè non avevo fame) 150g fiocchi di latte (20pro 6fat 140kcal)

        Totale: 180cho 200pro 53fat 2000kcal

        ci tengo a sottolineare che però i grassi sono "forzati"... a tutte quelle mandorle avrei preferito sostituire un po' più di pollo ai pasti!

        ------------------------------
        Questa è un'altra giornata, in cui invece ho usato la ricotta per i grassi. A differenza dell'altra, questa è più vicina a come mangio di solito (amo la ricotta), e mi ha soddisfatto, mentre mangiare le mandorle per "integrare i grassi" mi fa tanto strano!


        Colazione:
        500g yogurt vipiteno con 100g di all bran (60cho 37pro 4fat 420kcal)

        Spuntino:
        1 mela media (circa 20cho 80kcal)

        Pranzo:
        2 fette di pane di segale (140g), 150g pollo, 180g ricotta carrefour (57cho 56pro 16 fat 600kcal)
        Postwo:
        42g gallette + 112g tonno (30cho 32pro 2fat 260kcal)

        Cena:
        200g pollo, 270g ricotta (10cho 65pro 19fat 470kcal)

        totale: 174cho 190pro 42fat 1850kcal.
        Last edited by TreXerT; 05-02-2011, 19:44:38.
        Broscientist shatterer
        Impostare una dieta | MxBody: FAQ
        TrexDiary

        Commenta


          #5
          Up!
          Broscientist shatterer
          Impostare una dieta | MxBody: FAQ
          TrexDiary

          Commenta


            #6
            Up.. almeno le linee guida su cui mantenermi? Es. "colazione da X cho e Y pro" oppure, che so.. "colazione da almeno/massimo X cho/pro"... così poi posso fare io le combinazioni
            Broscientist shatterer
            Impostare una dieta | MxBody: FAQ
            TrexDiary

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da TreXerT Visualizza Messaggio
              Colazione:
              300g yogurt vipiteno con 80g di riso soffiato, una scatoletta di tonno. Tot: 60cho 40pro 2fat 430kcal

              Spuntino:
              2 mele piccole (200g) e 20g mandorle (Tot: 25cho 3pro 14fat 240kcal)

              Pranzo:
              80g pasta, 200g pollo, un cucchiaio d'olio(15g) e 10g mandorle (60cho 58pro 15 fat 600kcal) togli le mandorle, aggiungi verdure

              Postwo:
              42g gallette + 120g pollo (30cho 32pro 2fat 260kcal)

              Cena:
              200g pollo+ 20g mandorle (50pro 15fat 350kcal) togli le mandorle, aggiungi 80g di pane, verdure e 1 cucchiaio di evo

              Prenanna:
              (che poi non ho fatto perchè non avevo fame) 150g fiocchi di latte (20pro 6fat 140kcal)

              Totale: 180cho 200pro 53fat 2000kcal

              ci tengo a sottolineare che però i grassi sono "forzati"... a tutte quelle mandorle avrei preferito sostituire un po' più di pollo ai pasti!
              ma le sostituzioni si fanno con alimenti dello stesso tipo...pollo->proteine, mandorle->grassi
              ------------------------------
              Questa è un'altra giornata, in cui invece ho usato la ricotta per i grassi. A differenza dell'altra, questa è più vicina a come mangio di solito (amo la ricotta), e mi ha soddisfatto, mentre mangiare le mandorle per "integrare i grassi" mi fa tanto strano!


              Colazione:
              300g yogurt vipiteno con 100g di all bran (60cho 37pro 4fat 420kcal) manca una fonte proteica

              Spuntino:
              1 mela media (circa 20cho 80kcal) come l'altro giorno

              Pranzo:
              2 fette di pane di segale (140g), 150g pollo, 180g ricotta carrefour (57cho 56pro 16 fat 600kcal) via la ricotta, aggiungi 1C di evo e della verdura
              Postwo:
              42g gallette + 112g tonno (30cho 32pro 2fat 260kcal)

              Cena:
              200g pollo, 270g ricotta (10cho 65pro 19fat 470kcal) via la ricotta, il resto come l'altro giorno

              totale: 174cho 190pro 42fat 1850kcal.

              ecco qui sopra i miei consigli...chiaramente devi cercare di variare il più possibile...quindi (ad esempio) come carne non sempre pollo

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎