Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Miei video squat, stacco, panca, trazioni, lento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Miei video squat, stacco, panca, trazioni, lento

    Ciao a tutti,

    oggi finalmente sono riuscito a fare i video degli esercizi..
    sto cercando di migliorare la tecnica, i pesi sono bassi anche per questo. Chiedo il vostro aiuto.. correzioni, consigli? ecc ecc

    (si vedono male sembra che mi alleno di notte! inoltre ci mette una vita a caricare.. sul mio pc gli originali vanno bene, e anche dopo 2 ore di ricerche e conversione non c'è modo di alleggerirli senza farli diventare scurissimi, se avete anche un programma da consigliarmi..)

    SQUAT


    STACCO




    PANCA


    TRAZIONI


    LENTO IN PIEDI
    TRAIN OVER THE PAIN

    #2
    Squat: bilanciere posizionato troppo alto, profondità insufficiente, è sopra il parallelo.

    Stacco: fletti le braccia, il modo migliore per farsi partire i tendini dei bicipiti quando i carichi saranno alti, braccia dritte, ma il movimento non è male, probabilmente il peso è troppo basso. Non adduci le scapole

    panca: un pò tremolante, ma buona

    Trazioni: direi bene...

    Lento: tieni dritti i polsi. Manchi totalmente di impostazione: duro con quelle gambe, schiena bassa per ipertesa, petto in fuori e spalle basse

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
      Squat: bilanciere posizionato troppo alto, profondità insufficiente, è sopra il parallelo.

      ok, aumentare la profondità. ho notato che quando abbassavo la posizione del bilanciere (nel punto di incastro corretto) forzava molto sui polsi che, non stando dritti, dopo 2 reps mi facevano male.. da cosa puo essere dovuto? poca mobilità articolare della spalla o altro che sbaglio io?

      Stacco: fletti le braccia, il modo migliore per farsi partire i tendini dei bicipiti quando i carichi saranno alti, braccia dritte, ma il movimento non è male, probabilmente il peso è troppo basso. Non adduci le scapole

      farò molta attenzione a tenerle dritte senza mai fletterle. quando stacco faccio molta fatica ad addurre le scapole e a tenerle cosi..

      panca: un pò tremolante, ma buona

      Trazioni: direi bene...

      Lento: tieni dritti i polsi. Manchi totalmente di impostazione: duro con quelle gambe, schiena bassa per ipertesa, petto in fuori e spalle basse

      è la seconda volta che provo a farlo, schiena bassa ipertesa=rigida?

      Grazie mille dell'aiuto,

      la tecnica prima di tutto
      TRAIN OVER THE PAIN

      Commenta


        #4
        Per quanto riguarda i polsi nello squat, dipende da quanto basso lo metti, all'inizio è normale sentire un pò di fastidio, ma male mai. Sicuramente così è troppo alto, dovrebbe stare sui delts posteriori.

        guarda questo video da circa 4' in poi:

        Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.


        ma anche tutto non credo faccia male, c'è anche il 2...

        Per quanto riguarda il lento, ipertesa sì, vuol dire quello, ma cercando di accentuare la lordosi.

        Commenta


          #5
          ho visto i 2 video, tutto chiarissimo. mi pare di aver capito di dover abbassare il bilanciere ancora di 3-4 cm rispetto al mio punto di appoggio.
          Se avrò male ai polsi (che non riuscivo a tener dritti se l'incastro era piu basso) cercherò di capire bene da cosa è dovuto, nel caso farò delle foto da farti vedere..
          TRAIN OVER THE PAIN

          Commenta


            #6
            Panca: buona la negativa, sarei un pò più esplosivo nella positiva

            Lento: l'unico che non mi è piaciuto: nella fase in cui il bilancere raggiunge la massima discesa mi sembra che la tensione vada a farsi benedire con relativo caricamento sul peso sui polsi e possibile "trauma" appena inizi a risalire.

            Per il resto vai bene eh

            Commenta


              #7
              complimenti per le trazioni

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da samsamsam1980 Visualizza Messaggio
                Panca: buona la negativa, sarei un pò più esplosivo nella positiva

                Lento: l'unico che non mi è piaciuto: nella fase in cui il bilancere raggiunge la massima discesa mi sembra che la tensione vada a farsi benedire con relativo caricamento sul peso sui polsi e possibile "trauma" appena inizi a risalire.

                Per il resto vai bene eh
                il lento è proprio brutto, cercherò di migliorarlo e posterò i video per altre correzioni

                Originariamente Scritto da Conte94 Visualizza Messaggio
                complimenti per le trazioni
                Grazie, fino a 2 mesi e mezzo fa non riuscivo a farne nemmeno una.. ora ne faccio 5x5!
                TRAIN OVER THE PAIN

                Commenta


                  #9
                  Panca: ABBANDONA LA PRESA 'FALSA'!! Usa una presa sicura perchè rischi davvero grosso con quella presa lì. Non ha senso farla così! C'è un video su you tube di un tipo che usa la presa falsa ed appena stacca il bilanciere gli scivola e gli cade sul collo...Fidati, non ne vale la pena.

                  ---------- Post added at 21:51:12 ---------- Previous post was at 21:48:44 ----------



                  Non è una cosa piacevole..


                  ---------- Post added at 21:56:13 ---------- Previous post was at 21:51:12 ----------

                  Ricordatevi che i pochi morti causa allenamenti in palestra ogni anno sono dovuti quasi tutti alla panca piana. E' un bellissimo esercizio, ma fateci attenzione ragazzi. La sicurezza prima di tutto.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da castorG Visualizza Messaggio

                    [/COLOR]Ricordatevi che i pochi morti causa allenamenti in palestra ogni anno sono dovuti quasi tutti alla panca piana. E' un bellissimo esercizio, ma fateci attenzione ragazzi. La sicurezza prima di tutto.
                    addirittura morti? Ho visto un video di un tipo russo in gara a cui scivolano 300kg addosso, gli si è proprio aperta la mano... manco mezz'ora dopo ha fatto 400kg di stacco come fosse aria

                    Commenta


                      #11
                      Fidati Leviatano. In base ai resoconti delle cause di decesso, almeno negli stati uniti, ce ne sono 5-6 ogni anno che vengono classificati come 'gym accident'. Può andare bene come male, ma meglio prevenire per come la vedo io.

                      Commenta


                        #12
                        si beh certo... concordo sicuramente! ero solo stupito

                        Commenta


                          #13
                          si? sinceramente mi trovo meglio cosi che quando usavo l'altro tipo di presa, mi sembra di essere quasi piu saldo ora.. è soprattutto sforzo meno sui polsi, magari sbaglio!
                          TRAIN OVER THE PAIN

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎