Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Modalità di assunzione pro bcaa glutammina e creatina

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Modalità di assunzione pro bcaa glutammina e creatina

    Ciao ragazzi, volevo chiedervi come assumere questi integratori:
    Pro whey
    Aminoacidi Bcaa
    Glutammina
    Creatina

    Obiettivo massa...
    Fino ad oggi non ne ho mai fatto uso, tranne che per le pro whey, che mi limitavo ad assumere in una dose di 30gr subito dopo l'allenamento insieme con una banana.

    Gli aminoacidi bcaa, ho letto sul forum che dovrebbero essere assunti 1g per ogni 10kg di peso corporeo, ma qualcuno mi ha detto che devo considerare non il peso fine a se stesso ma quello della massa magra, è vero??
    Ora peso 75kg alto 178 cm e secondo l'impedenziometro sono al 10% di bf....quindi dovrei assumere 3,5 capsule da 1gr prima dell'allenamento e 3,5 dopo, ma posso far coincidere le 4capsule post wo con la dose di pro whey???
    Inoltre gli aminoacidi bcaa vanno presi solo nei giorni di allenamento giusto????
    Per quanto tempo mi consigliati di assumerli???

    Come spuntino pomeridiano, quando non ho la possibilità di mangiare un panino con fonte proteica, posso usare le whey affiancate da quale fonte di carbo???? (massa)

    Per la glutammina e la creatina non ho proprio idea di come prenderle, potreste spiegarmelo?
    Grazie

    #2
    Trovi tutto nei thread in sezione "Guide e Manuali"
    Originariamente Scritto da Socio
    sfigati smettetela che state diventando patetici
    Originariamente Scritto da Socio
    Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
    e 2...

    Commenta


      #3
      dunque ho dato uno sguardo alle guide....
      per la glutammina riporto uno schema di un utente e mi riferisco solo alle dosi di glutammina

      Giorni ON

      Pre colazione
      Glutammina 3 gr

      Pre wo
      Glutammina 6 gr
      Bcaa 5 gr

      Post wo
      Glutammina 6 gr
      Bcaa 5 gr


      Pre nanna
      Glutammina 5 gr



      Giorni OF

      Pre colazione
      Glutammina 7 gr

      Pre spuntino pomeridiano
      Glutammina 6gr

      Pre nanna
      Glutammina 7 gr

      ma queste dosi le consigli per una persone di che peso???

      inoltre pre colazione si intende quanto tempo prima??? perchè cosa succede se avviene in contemporanea???
      generalmente faccio colazione verso le 9.00 e alle 10.30 11.00 del mattino mi alleno.....
      non credo che possa prendere gli altri 6g di glutammina a distanza di 2 ore insieme alle 5 compresse di bcaa pre wo....giusto???
      finisco l'allenamento verso le 13.30, prendo i 30g di whey con banana e qualche cucchiaino di miele più le altre compresse di bcaa
      il pranzo lo faccio verso le 15.00/15.30
      spuntino verso le 19.00
      cena verso le 23.00
      alle 24 circa sono a letto........evito quindi l'assunzione serale????

      Ho letto sulla confezione della glutammina che si consiglia l'assunzone in una dose di 5g giornalieri e possibilmente entro 30 minuti dal termine dell'attività fisica.....A chi devo dar retta???

      Eventualmente potrei concentrare tutto con l'assunzione delle whey post wo? (ho letto nelle guide che le whey le devo prendere circa 20 minuti dopo le compresse di bcaa)

      Inoltre le compresse di bcaa che ho comprato contengono 550mg di aminoacidi, quindi pesando io 75kg ne assumo 7 pre e 7 wo????


      Inoltre avrei un altro dubbio sulle whey....
      sulla confezione riporta che come contenuto di proteine per ogni 100g di prodotto ci sono 50g di proteine....
      quindi per assumere 30g di proteine la mia porzione diprodotto dovrebbe essere 60g????

      Mi aiutate per l'integrazione della creatina???????
      Grazie anticipatamente a tutti

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da pako78 Visualizza Messaggio
        dunque ho dato uno sguardo alle guide....
        per la glutammina riporto uno schema di un utente e mi riferisco solo alle dosi di glutammina

        Giorni ON

        Pre colazione
        Glutammina 3 gr

        Pre wo
        Glutammina 6 gr
        Bcaa 5 gr

        Post wo
        Glutammina 6 gr
        Bcaa 5 gr


        Pre nanna
        Glutammina 5 gr



        Giorni OF

        Pre colazione
        Glutammina 7 gr

        Pre spuntino pomeridiano
        Glutammina 6gr

        Pre nanna
        Glutammina 7 gr

        ma queste dosi le consigli per una persone di che peso??? Puoi fare anche assunzioni di 5g per volta, non c'è bisogno di fare 3g, 7g, 6g...

        inoltre pre colazione si intende quanto tempo prima??? Mezz'oretta prima...
        perchè cosa succede se avviene in contemporanea??? Muori Ma cosa vuoi che succeda?
        generalmente faccio colazione verso le 9.00 e alle 10.30 11.00 del mattino mi alleno.....
        non credo che possa prendere gli altri 6g di glutammina a distanza di 2 ore insieme alle 5 compresse di bcaa pre wo....giusto??? Sbagliato...
        finisco l'allenamento verso le 13.30, prendo i 30g di whey con banana e qualche cucchiaino di miele più le altre compresse di bcaa
        il pranzo lo faccio verso le 15.00/15.30 Tutto sto miscuglio fa un pò schifo, ma tant'è...
        spuntino verso le 19.00
        cena verso le 23.00
        alle 24 circa sono a letto........evito quindi l'assunzione serale???? Sì, prendine di più nelle altre assunzioni...

        Ho letto sulla confezione della glutammina che si consiglia l'assunzone in una dose di 5g giornalieri e possibilmente entro 30 minuti dal termine dell'attività fisica.....A chi devo dar retta??? A chi vuoi tu, mica sono il grillo parlante...

        Eventualmente potrei concentrare tutto con l'assunzione delle whey post wo? (ho letto nelle guide che le whey le devo prendere circa 20 minuti dopo le compresse di bcaa) Sì.

        Inoltre le compresse di bcaa che ho comprato contengono 550mg di aminoacidi, quindi pesando io 75kg ne assumo 7 pre e 7 wo????
        No, fai 4 e 4.

        Inoltre avrei un altro dubbio sulle whey....
        sulla confezione riporta che come contenuto di proteine per ogni 100g di prodotto ci sono 50g di proteine....
        quindi per assumere 30g di proteine la mia porzione diprodotto dovrebbe essere 60g???? Sei bravo in matematica

        Mi aiutate per l'integrazione della creatina??????? C'è il thread in rilievo, non l'hai visto?
        Grazie anticipatamente a tutti
        In quote.
        Originariamente Scritto da Socio
        sfigati smettetela che state diventando patetici
        Originariamente Scritto da Socio
        Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
        e 2...

        Commenta


          #5
          ciao dj....
          quindi in totale quanti gr ne devo prendere al giorno???
          anche nei giorni di riposo sabato e domenica inclusi???

          Il miscuglio che fa schifo qual'è?? Cosa mi consigli cosa devo modificare ti ricordo che sono in massa

          le compresse bcaa perchè 4 + 4 non dovrebbe essere 1g per ogni 10kg di peso???

          Per la creatina ho visto il post, ma non riesco poi a far conciliare tutti gli elementi nelle varie fasi della giornata
          Per questo chiedevo direttamente un consiglio a voi esperti

          Ti ringrazio

          Per le whey, scherzi o sei serio??? non sono troppi 60g di prodotto considerato che una parte sono carbo ecc???

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da pako78 Visualizza Messaggio
            ciao dj....
            quindi in totale quanti gr ne devo prendere al giorno??? 15-20
            anche nei giorni di riposo sabato e domenica inclusi??? Eh direi proprio di sì.

            Il miscuglio che fa schifo qual'è?? Cosa mi consigli cosa devo modificare ti ricordo che sono in massa
            Il miscuglio che per me fa schifo è il post wo: sostituirei immediatamente banana e miele con altro (tipo gallette di riso, restando sul solido)


            le compresse bcaa perchè 4 + 4 non dovrebbe essere 1g per ogni 10kg di peso??? Sì ma è la dose totale: che poi di norma si divide in metà pre wo e metà post wo.

            Per la creatina ho visto il post, ma non riesco poi a far conciliare tutti gli elementi nelle varie fasi della giornata La prendi assieme alla glutammina e coincide tutto

            Per questo chiedevo direttamente un consiglio a voi esperti

            Ti ringrazio

            Per le whey, scherzi o sei serio??? non sono troppi 60g di prodotto considerato che una parte sono carbo ecc???
            Non scherzo, se hai bisogno di 30g di pro e ti servono 60g di polvere non penso ci sia altra soluzione no? Ma comunque che prodotto è?
            Sempre in quote.



            Grazie bros per il supporto morale
            Originariamente Scritto da Socio
            sfigati smettetela che state diventando patetici
            Originariamente Scritto da Socio
            Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
            e 2...

            Commenta


              #7
              ciao dj...
              dunque ho riletto il post della creatina....
              ed avrei pensato di fare così, dimmi come va...

              giorni di allenamento:

              3gr di creatina + 3gr di glutammina + 15gr di brioschi 20 minuti prima della colazione in circa 500 ml di acqua.....

              x compresse di bcaa pre wo con 3gr di creatina + 3gr di glutammina con 15gr di brioschi prima di cominciare l'allenamento con i pesi (perchè faccio prima 30 minuti di cardio, quindi prenderei dopo il cardio)

              x compresse di bcaa post wo

              dopo 20 minuti

              3gr di creatina e 3gr di glutammina senza brioschi mescolate alle pro whey post wo

              DUBBIO .....tutti questi integratori nei giorni di allenamento li assumerei dalle 8 alle 13.30.....
              non è troppo vicino come orari????

              3gr di glutammina con spuntino pre nanna prima di coricarmi se ho cenato da almeno 3 ore altrimenti nulla se ceno e vado a letto entro 2h....


              giorni di riposo:
              3gr di creatina + 3gr di glutammina + 15gr di brioschi 20 minuti prima della colazione in circa 500 ml di acqua.....

              3gr di creatina e 3gr di glutammina con 15gr di brioschi con lo spuntino pomeridiano oppure con la razione di pro whey pomeridiana


              3gr di glutammina e NO creatina con spuntino pre nanna prima di coricarmi se ho cenato da almeno 3 ore altrimenti nulla se ceno e vado a letto entro 2h....

              Il ciclo di creatina fatto per sei settimane

              Altra domanda:
              Non capisco quello che cerchi di spiegarmi con :" le compresse bcaa perchè 4 + 4 non dovrebbe essere 1g per ogni 10kg di peso??? Sì ma è la dose totale: che poi di norma si divide in metà pre wo e metà post wo"
              le compresse di bcaa che ho io sono le Dymatize complex 2200, dovrebbero essere 550mg per compressa di aminoacidi, quindi due compresse equivalgono a poco più di un grammo....
              se ne devo prendere un grammo per ogni 10kg di peso corporeo, non dovrebbero essere 14 compresse nel totale divise in 7 pre wo e 7 post wo???


              per il post wo come carbo, alla dose di proteine aggiungo 50gr di gallette di riso anzichè della banana e del miele???

              poi ti faccio sapere la marca delle proteine, adesso non le ho sottomano non ricordo.
              ciao e grazie

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da pako78 Visualizza Messaggio
                DUBBIO .....tutti questi integratori nei giorni di allenamento li assumerei dalle 8 alle 13.30.....
                non è troppo vicino come orari????
                Bè in effetti penso sarebbe meglio diluire maggiormente l'assunzione nel tempo, ad esempio potresti fare pre wo, post wo e a metà pomeriggio...

                Originariamente Scritto da pako78 Visualizza Messaggio
                Altra domanda:
                Non capisco quello che cerchi di spiegarmi con :" le compresse bcaa perchè 4 + 4 non dovrebbe essere 1g per ogni 10kg di peso??? Sì ma è la dose totale: che poi di norma si divide in metà pre wo e metà post wo"
                le compresse di bcaa che ho io sono le Dymatize complex 2200, dovrebbero essere 550mg per compressa di aminoacidi, quindi due compresse equivalgono a poco più di un grammo....
                se ne devo prendere un grammo per ogni 10kg di peso corporeo, non dovrebbero essere 14 compresse nel totale divise in 7 pre wo e 7 post wo???
                Io parlo di grammi, non di compresse. Quindi se le tue cpr sono 500g ne prendi il doppio... Comunque 7+7 va bene.

                Originariamente Scritto da pako78 Visualizza Messaggio
                per il post wo come carbo, alla dose di proteine aggiungo 50gr di gallette di riso anzichè della banana e del miele???
                Sì.
                Originariamente Scritto da Socio
                sfigati smettetela che state diventando patetici
                Originariamente Scritto da Socio
                Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
                e 2...

                Commenta


                  #9
                  dj ma lo schema che ho ideato, può andare????
                  cioè somministrare tutto insieme tra bcaa creatina e glutammina pre wo (dopo il tappeto o prima?? )
                  e bcaa e creatina e glutammina post wo???
                  inoltre devono essere assunte a stomaco vuoto???

                  post wo gallette e pro whey bastano per la fase di massa???

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da pako78 Visualizza Messaggio
                    dj ma lo schema che ho ideato, può andare???? Non ti ho detto niente al riguardo apposta, evidentemente penso che possa andare
                    cioè somministrare tutto insieme tra bcaa creatina e glutammina pre wo (dopo il tappeto o prima?? Dopo. )
                    e bcaa e creatina e glutammina post wo???
                    inoltre devono essere assunte a stomaco vuoto??? Sì.

                    post wo gallette e pro whey bastano per la fase di massa???
                    Non penso proprio, devi avere una dieta a supporto per pensare di poter mettere su massa. Non basta certo un post wo.
                    .
                    Originariamente Scritto da Socio
                    sfigati smettetela che state diventando patetici
                    Originariamente Scritto da Socio
                    Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
                    e 2...

                    Commenta


                      #11
                      dunque dj questa è la dieta per massa che stavo seguendo
                      colazione
                      uno yogurt greco fage 0% con due cucchiaini di miele, 1/2 l di latte ps con 4 cucchiaini di ovomaltina, 120g di fette biscottatea volte una manciata di noci o mandorle un cucchiaino di pappa reale

                      pranzo
                      130g di pasta al pomodoro con salsa bollita o in bianco o con verdure passate con abbondante parmigiano

                      250gr di fonte proteica (o pesce o pollo o tacchino o carne rossa)con 2 cucchiai d'olio d'oliva
                      una mela


                      spuntino quando mi alleno che fa da post wo, una banana 30g di whey e 50g di gallette di riso (modifico e levo la banana)
                      spuntino quando non mi alleno 100gr di pane con 100g di bresaola, o fesa di tacchino e a volte una manciata di noci o mandorle o adesso vorrei sostituirli con le pro whey e magari una mela

                      cena
                      100 gr di pane con200g di fonte proteica e due cucchiai d'olio d'oliva e una mela o banana

                      quando vado a letto almeno 3 o 4 ore dopo cena, mangio un vasetto di fiocchi di latte

                      adesso aggiungo gli altri integratori come sullo schema sopra

                      che ne dici???

                      Commenta


                        #12
                        Dico che non se ne può parlare qui, apri una discussione in sezione alimentazione
                        Originariamente Scritto da Socio
                        sfigati smettetela che state diventando patetici
                        Originariamente Scritto da Socio
                        Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
                        e 2...

                        Commenta


                          #13
                          Io in genere facevo:
                          OFF
                          Whey sempre al mattino uno scoop
                          Creatina prima degli spuntini e la sera prima di dormire, però occhio che ciclicizzavo, 5 + 5 + 5
                          Glutammina alla sera insieme alla Crea, 5g

                          On
                          Whey
                          Crea prima, durante e post allenamento
                          Gluta al post e nel prenanna

                          Non mi sono trovato male però adesso preferisco affidarmi a combinazioni già preparate come quelli della Xpand e Universal
                          Se tutto va bene... Siamo rovinati

                          Commenta


                            #14
                            crea during wo a parte e' ottimo
                            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                            Commenta


                              #15
                              Grazie
                              Se tutto va bene... Siamo rovinati

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎