Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Impostare una scheda DC

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Impostare una scheda DC

    salve ragazzi, ultimamente mi sto interessando al metodo doggcrapp perché ho letto diversi pareri e feedback positivi a riguardo, e poi vorrei provare nuovi stimoli allenanti. Comincio con il dire che sto seguendo una scheda con volume medio-alto, con un range di rep di 6-8 nei fondamentali, 8-12 negli altri esercizi e 12-15 nei monoarticolari, in stile fst-7 ma con meno serie. Vario gli esercizi ogni settimana o 2, lasciando lo schema di base invariato. Ultimamente stavo cercando di ridurre progressivamente i tempi di recupero e sto utilizzando spesso tecniche d'intensità (rest pause, superserie, ecc.).
    Adesso vorrei provare il DC, avevo pensato ad una cosa del genere:
    ABA BAB

    A:
    Petto: panca piana 1x15 reps in RP - stretching fasciale
    Spalle: military press 1x15 reps in RP - stretching fasciale
    Tricipiti: french press con barra ez 1x15-18 reps in RP - stretching fasciale
    Dorso enfasi larghezza: trazioni/lat machine 1x15 reps in RP
    Dorso enfasi spessore: rematore con bilancere, 2 serie continue, una pesante 1x8-10 e una molto pesante 1x6-8. Stretching fasciale.

    B:
    Bicipiti: curl con bilanciere 1x15 reps in RP
    Hammer curl 1x15 serie continua - stretching fasciale
    Femorali: stacchi a gambe tese 1x15 reps in RP
    Quadricipiti: squat, prima serie pesante (6-8 reps) seguita da una serie "widowmaker" da 20 reps continue con carico abbastanza impegnativo.

    Questo é ciò che ho elaborato leggendo in giro per il web.
    Le mie perplessità riguardo questo metodo sono:

    1) il DC prevede un incremento dei carichi settimanale, ma ho visto che alcuni utilizzano uno schema ABA A2 B2 A2, cioé variando gli esercizi per gruppo muscolare settimanalmente. Quindi mi chiedo: in questo modo come si può aumentare il carico su uno specifico esercizio se poi quest'ultimo viene cambiato la settimana successiva?

    2) Quando vanno utilizzate le serie continue (non in rest pause) e le serie "widowmaker" ? Per i gruppi carenti?

    3) Questo metodo si può utilizzare con diete a basso tenore di carboidrati visto che le uniche serie lattacide sono le widowmaker?

    ---------- Post added at 14:54:00 ---------- Previous post was at 10:35:06 ----------

    Nessuno?


    Consulenze online

    #2
    Up


    Consulenze online

    Commenta


      #3
      Impressivissimo Fenix, ciao mi segno per venire a sapere qualcosa di più di questi metodi avveniristici.. nei quali non credo minimamente
      Alla domanda 1) puoi risponderti anche tu: c'è qualcosa che non quadra nel metodo, forse?
      3) Serie lattacide? Cioè tutte le altre sono alattacide, 1-2 ripetizioni?
      Personal Fitness Trainer certificato I.S.S.A. - CFT 1

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎