Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenare ogni muscolo 2 volte alla settimana?!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenare ogni muscolo 2 volte alla settimana?!

    ciao a tutti, sono nuovo su questo sito.. mi sono allenato in palestra per quasi 2 anni ma poi x varie ragioni ho abbandonato x circa un anno.. naturalm ora ho perso tutto quello che avevo costruito!! ;(( adesso ho deciso di tornare ad allenarmi e visto che vorrei ottenere risultati il piu' in fretta possibile (non mi aspetto miracoli naturalmente) ho pensato di allenarmi 4 volte alla settimana con 2 schede differenti (ab- ab).. sono alto 182 e peso 76 kg.. avrei giusto un paio di kg da perdere per smaltire delle leggerissime maniglie dell'amore che mi si sono create a causa dello stop e della passione per gli aperitivi.. per questo pensavo magari di inserire nel giorno di stop (merc) una blanda sessione di cardio e di addome..di seguito vi riporto la mia scheda, qualcuno potrebbe darmi qualche opinione e/o consiglio?! grazie mille E COMPLIMENTI X IL FORUM!!

    lun/giov (petto, bic, tric)

    panca piana 12, 10, 10, 8, 6
    croci con manubri 12, 10,10
    curl con bilancere 12, 10, 10
    curl isolato 12, 10, 10
    panca piana presa stretta 12, 10, 10
    french press 12, 10, 10


    mart/vene (schiena, spalle, gambe) :

    REMATORE CON BILANCERE 12, 10, 10, 8, 6
    LAT MACHINE PULL-DOWNS 12, 10, 10
    MILITARY PRESS 12, 10, 10
    ALZATE LATERALI 12, 10, 10
    SHRUGS 12, 10, 10, 8
    SQUAT LIBERO 12, 10, 10, 8
    LEG EXTENSION 12, 10, 10, 8
    LEG CURL 12, 10, 10, 8

    #2
    e chi non ha fretta di ottenere risultati..
    l'utilizzo di 2 split in multifrequenza è una valida soluzione, quello che non mi piace è la divisione muscolare che hai scelto che non rispetta minimamente le proporzioni:
    un giorno alleni circa il 20% dei tuoi muscoli e l'altro giorno il restante 80%.. lascio a te indovinare quali sono i due giorni
    guarda qui http://www.bodyweb.com/threads/27668...multifrequenza e gli altri thread i rilievo e prova a reimpostare la scheda
    Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/showthread.php/276201-Tech-s-diary/page9

    Commenta


      #3
      Ciao io non sono certo un esperto, ma anche io farò(da domani) una scheda di questo tipo ma la mia è divisa in questo modo:
      A(petto/spalle/tricipiti)
      B(gambe/dorso/bicipiti)

      è sbagliata?

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎