Annuncio

Collapse
No announcement yet.

scheda in monofrequenza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    scheda in monofrequenza

    ciao a tutti, vorrei una mano nell' impostare il mio allenamento...come salterà subito all' occhio nella scheda non ci sono le gambe, vi spiego: all' inizio pensavo fosse inutile allenarle, sbagliavo!! poi le ho inserite soprattutto grazie ai vostri consigli. prima ho fatto solo stacco che poi ho sostituito con lo squat. lo squat lo eseguo da circa un mese e sono subito arrivato a un 5x5@ 86kg, per me tanto. purtroppo lo eseguo libero e in palestra non c' è il power rack e salire coi pesi mi mette un pò paura, infatti lo faccio alla panca inclinata...da ciò ho pensato di spremere per bene l' upper, quindi questa scheda:

    A)
    TRAZIONI progress
    REM BIL 10.8.8.6
    REM MAN 3x10
    CURL 3x8
    CURL MAN 3x10

    B)
    LENTO BIL 4x6
    LENTO MAN 3x8
    REM LARGO 3x8
    SCROLLATE ?
    ABS

    C)
    DIST BIL 4x6
    DIP 3x8
    CROCI INCL 3x10
    PANCA STRETTA 3x8
    PUSH DOWN 3x10

    come vi sembra??? riguardo le scrollate io vorrei soprattutto lavorare sul trapezio inferiore, diciamo quello che si trova al centro della schiena sopra i dorsali...scusate questa orrida spiegazione...grazie...

    #2
    ma tornare a fare lo stacco , seguito da affondi e compagnia bella no? ....gambe subito.....ed evitamo queste *******

    Commenta


      #3
      non mi trovi assolutamente d'accordo sul discorso squat................ lo squat si fa libero e basta.........
      squat e stacchi è meglio che non manchino in un buon allenamento............
      ma occhio solo e soprattutto alla corretta tecnica di esecuzione
      DIARIO

      Commenta


        #4
        ma come fa a farlo senza power rack? è molto pericoloso....... non è che confondi con il multipower? che sarebbe il bilanciere guidato...

        Commenta


          #5
          scusami avevo inteso il MP.................
          cmq ingegnati.............. noi per esempio lo facevamo nella postazione dip...............
          oppure potresti provare se nel rack dove poggiano i bilancieri riesci ad incastrarti bene (mia moglie lo fa così)
          oppure ancora stressa il proprietario della palestra a comprare un rack squat
          DIARIO

          Commenta


            #6
            sapevo già che avrei ricevuto queste risposte. per lo stacco ti dico un aneddoto: un giorno mentre lo facevo avevo preso 100kg di pesi più 4 dischi da 10 messi sotto per fare da spessore...morale non c' era più un disco da 10 e gli altri mi guardavano un pò male...per lo squat io lo voglio fare libero ma non essendoci il power rack la sicurezza se ne va a.... puoi essere preciso nella tecnica quanto vuoi ma se perdi l' equilibrio o non ce la fai a risalire che fai??? infatti per questo sto pensando di abbandonare sta palestra e farmi la mia home gym nel garage avendo già 130kg di ghisa, bil, manubri e panca, dovrei prendermi un mezzo rack... oltre questo potreste vedermi la scheda, eventuali correzioni??

            ---------- Post added at 19:38:06 ---------- Previous post was at 19:32:36 ----------

            volete sapere come lo eseguivo??? allora avete visto le panche inclinate con reggibilanciere attaccato, quelle che si inclinano da 30° a 50°??? bene io toglievo il sedile, poi ribaltavo lo schienale in modo da poter usare il reggibilanciere... vi sembra sicuro cosi??? fino a 60kg uno li controlla facilmente ma già 80 kg sulle spelle...

            Commenta


              #7
              ok XD vista la situazione disperata cambia palestra ........ nel frattempo va bene questa

              Commenta


                #8
                se perdi l'equilibrio molli tutto per terra............... che te frega.........
                la tecnica è difficile da spiegare in due parole......... fai un video lo metti on line e riceverai correzioni
                poi:
                o cambi palestra........ figurati noi andavamo in una palestra solo per fare gambe
                o meglio ancora home gym
                DIARIO

                Commenta


                  #9
                  il mio progettino è infatti di allestirmi una home gym, però sono ancora incerto sui pro e i contro, vedrò...quindi la scheda va bene??? poi riguardo le scrollate?? cosa posso fare per lavorare il trapezio centrale, quello che lavora nello stacco e rematori???

                  Commenta


                    #10
                    io mi alleno in home gym ..... semplicemente ottima

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎