Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Inghilterra: Consigli di varie città oltre alla solita Londra ?

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Inghilterra: Consigli di varie città oltre alla solita Londra ?

    Qualcuno sa dirmi quale città per lingua, lavoro e stile di vita è consigliabile per un trasferimento permanente olte alla solita Londa? E quali oppurtinità si hanno in altre città

    #2
    Titolo di studio? Esperienze lavorative?
    Originariamente Scritto da Pesca
    lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

    Commenta


      #3
      Ho incominciato a lavorare dall'età di 16 anni prima in campagna perchè non avevo molte pretese era un lavoro estivo e mi andava bene . Nell'estate dei 17 anni sono andato a lavorare in un Bar in zona di mare non avevo un contratto è sopratutto neanche un gorno di riposo, per cui dopo 2 mesi me ne sono andato. Quest'estate a 18 anni ho conseguito il diploma come Tecnico dei servizi di Ricevimento, quindi scuola professionale Alberghiera,me la sono presa un pò comoda ho fatto lo Stage di 1 mese con la scuola ( nel mio settore, quindi receptionist) e partecipato a vari congressi facendo lo stewart e mi sono goduto pienamente le vacanza non lavorando . Le mie esperienze lavorative finisco qui.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da dextining Visualizza Messaggio
        Ho incominciato a lavorare dall'età di 16 anni prima in campagna perchè non avevo molte pretese era un lavoro estivo e mi andava bene . Nell'estate dei 17 anni sono andato a lavorare in un Bar in zona di mare non avevo un contratto è sopratutto neanche un gorno di riposo, per cui dopo 2 mesi me ne sono andato. Quest'estate a 18 anni ho conseguito il diploma come Tecnico dei servizi di Ricevimento, quindi scuola professionale Alberghiera,me la sono presa un pò comoda ho fatto lo Stage di 1 mese con la scuola ( nel mio settore, quindi receptionist) e partecipato a vari congressi facendo lo stewart e mi sono goduto pienamente le vacanza non lavorando . Le mie esperienze lavorative finisco qui.
        Praticamente abbiamo preso la stessa strada , quest'anno sono di diploma nello stesso settore.
        1) E' Steward

        Comunque è importante sapere il tuo livello d'inglese..
        Senza quello, puoi fare solo il lavapiatti .
        Se lo sai un pochino, il cameriere.
        Originariamente Scritto da Sean
        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

        Commenta


          #5
          Grande Marcu poi dopo cosa farai continui con l'uni?

          Comunque rispondendo al tuo messaggio. Io per il primo periodo mi accontenterei di fare il lavapiatti non credo che cambi molto da comì di sala a lavapiatti, il cameriere è già un livello superiore del comì per gli inglesi. Il mio inglese, è normale che non sia alto. So che farà ridere ma sto leggendo il libro di Harry Potter in Inglese, per una pagina ci metto anche una buona mezz'ora ma mi sembra un buon mettodo per imparare a formulare un semplice discorso

          Commenta


            #6
            io sono sempre stato della convinzione che per imparare bene una lingua bisogna praticarla direttamente...per cui vedrai che dopo mesi in england riusciresti a parlare benino anche senza aver letto precedentemente harry potter
            Ingegnere88

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da dextining Visualizza Messaggio
              Grande Marcu poi dopo cosa farai continui con l'uni?

              Comunque rispondendo al tuo messaggio. Io per il primo periodo mi accontenterei di fare il lavapiatti non credo che cambi molto da comì di sala a lavapiatti, il cameriere è già un livello superiore del comì per gli inglesi. Il mio inglese, è normale che non sia alto. So che farà ridere ma sto leggendo il libro di Harry Potter in Inglese, per una pagina ci metto anche una buona mezz'ora ma mi sembra un buon mettodo per imparare a formulare un semplice discorso
              Per un italiano Londra e la parte sud dell'inghilterra sono le zone migliori per vivere.
              Per vivere a Londra bisogna esserci predisposti, alcuni ci stanno da Dio, altri scappano a gambe levate. A me piace moltissimo come posto da visitare per max 4-5gg, viverci credo che mi mancherebbe l'aria, anche se non ho la controprova.

              Citta' carine in giro per l'isola ce ne sono, Edimburgo (se reggi il freddo), York, Bath su tutte.
              Col tuo cv credo che ti converrebbe stare in citta' di una certa dimensione, quindi Londra, Birmingham, Manchester e Liverpool, ma di nuovo, dipende da cosa ti piace e da cosa cerchi.

              Per il lavoro occhio che oggi come oggi e' sempre piu' importante capire abbastanza bene e farsi capire, anche se fai i lavapiatti. Questo lo richiedono principalmente per essere sicuri che tu capisca bene le procedure relative alla sicurezza sul lavoro, oltre al fatto che in una situazione di emergenza se ti dicono di evacuare il locale dal retro tu non ti vada a rinchiudere nell'ascensore. Questo a meno che tu non vada a lavare i piatti in un ristorante indiano, dove di queste cose ho idea che se ne freghino abbastanza. E' un'esperienza che a naso mi sentirei di sconsigliarti, comunque.

              Lavare i piatti e servire ai tavoli sono due mondi diversi. Nel secondo caso interagisci con la gente (spesso inglesi) tutto il giorno, con possibilita' di imparare la lingua e di integrazione che aumentano esponenzialmente.
              A lavare i piatti saresti circondato da stranieri che (non) parlano l'inglese come te.

              Leggere libri in inglese e' un buon punto di partenza, ma sicuramente non e' abbastanza, soprattutto se ci metti davvero mezz'ora per pagina.
              Se ti vuoi trasferire a breve ti consiglio ardentemente un corso intensivo, unito ad un'immersione in tutto cio' di inglese che riesci a trovare: film inglesi con sottotitoli in inglese, notiziari della CNN, BBC e tutto quello che riesci a reperire.

              Ricordati che la velocita' con la quale impari l'inglese una volta arrivato dipendera' in maniera quasi esponenziale da quello che sai quando arrivi, quindi ti consiglio tanto olio di gomito.
              B & B with a little weed










              Commenta


                #8
                Grazie tante Liam. Per rispondere alla tua domanda, " Dipendi cosa cerchi" . Principalmente vado lì per imparare l'inglese, in secondo luogo evadere un pò dalla mia provincia che non offre niente e poter capire veramente cosa vuol dire farsi il culo e sapersela cavare da solo , voglio crescere come persona e questa esperienza sono sicuro me ne darà l'opportunità , voglio occupare il mio tempo, voglio che la mia vita sia un pò più frenetica di questa così piatta. Sono pronto a tutto, so già che non è rosa e fiori ma almeno, all' età di 19 anni ci voglio provare.
                Last edited by dextining; 10-01-2011, 03:41:18.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da dextining Visualizza Messaggio
                  Grande Marcu poi dopo cosa farai continui con l'uni?

                  Comunque rispondendo al tuo messaggio. Io per il primo periodo mi accontenterei di fare il lavapiatti non credo che cambi molto da comì di sala a lavapiatti, il cameriere è già un livello superiore del comì per gli inglesi. Il mio inglese, è normale che non sia alto. So che farà ridere ma sto leggendo il libro di Harry Potter in Inglese, per una pagina ci metto anche una buona mezz'ora ma mi sembra un buon mettodo per imparare a formulare un semplice discorso
                  Ho purtroppo la convinzione che l'Università, QUI è una cosa che ha poca utilità.. e son 5 anni che vorrei utilizzare in maniera migliore.
                  Tenterò probabilmente come te, di emigrare e migliorare l'inglese.
                  Fortunatamente un pò con la lingua me la cavo..
                  Consigli che ti posso dare...perora lo eviterei il libro, è facile che ti possa stancare e comunque il libro "non lo ascolti" .
                  La cosa più importante per vivere lì , è Parlare la lingua ..
                  Ed è molto importante tu ti faccia l'orecchio sia per imparare ad ascoltare, che per pronunciare BENE le parole, spesso situazione sottovalutata.
                  Ergo, vediti molti Film-telefilm in inglese , magari all'inizio cercali con sottotitoli..poi pian piano ne avrai meno di bisogno.
                  Se conosci qualche ragazzo straniero PARLACI , via skype va benissimo .
                  Sembra niente, ma farlo giorno dopo giorno ti aiuta molto .
                  Una volta lì ovviamente le pretese non possono essere molte..portati ovviamente un pò di soldi per mantenerti, non è detto che il lavoro si trovi subito.
                  Fossi in te andrei di ostello, costano poco .
                  Ovviamente cerca di frequentare il più possibile gente straniera (meglio inglese) e cerca di parlare di qualunque cosa anche se ti viene difficile..
                  Per quanto riguarda la città, cercherei qualcosa di meno caotico, a LONDRA ormai c'è davvero tanta, troppa concorrenza e gente da tutto il mondo.. potrebbe essere più facile integrarsi In una zona più calma..dove c'è meno caos, e sopratutto si ha la certezza che ci siano molti più inglesi che a LONDRA
                  Come si dice..la vera inghilterra non è Londra.
                  Detto ciò, magari fra qualche anno ci ritroveremo a lavorare in qualche albergo di qualche grande città straniera

                  P.s Quoto tutto ciò detto da Liam
                  Last edited by marcu9; 10-01-2011, 15:11:40.
                  Originariamente Scritto da Sean
                  Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                  Commenta


                    #10
                    in ogni caso (e non mi stancherò mai di ripeterlo): parlare è importantissimo... è fondamentale... ma prima di parlare ci vogliono le BASI!!... ciò non significa che bisogna imparare solo la grammatica e basta come spesso accade qui nelle scuole o all'uni (l'italia ha una strana perversione per quanto riguarda tutte le lingue da sto punto di vista), ma anche andare lì senza aver le basi e pensare che tanto parlando arriveranno anche quelle è sbagliato...
                    sia perché cosí è difficile che agli inglesi venga voglia di comunicare con te...
                    sia perché sentire e ripetere alcune parole non basta per riuscire a costruire delle frasi decenti...
                    quanti italiani partono senza saper parlare... e tornano sapendo buttare lì un po' di parole ma con degli errori incredibili, senza essere in grado di costruire mezza frase sensata...
                    Originariamente Scritto da Mizard
                    ...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
                    Originariamente Scritto da Barone Bizzio
                    Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
                    Originariamente Scritto da TheSandman
                    Silvio compreso.
                    Originariamente Scritto da TheSandman
                    Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da catastrophy Visualizza Messaggio
                      in ogni caso (e non mi stancherò mai di ripeterlo): parlare è importantissimo... è fondamentale... ma prima di parlare ci vogliono le BASI!!... ciò non significa che bisogna imparare solo la grammatica e basta come spesso accade qui nelle scuole o all'uni (l'italia ha una strana perversione per quanto riguarda tutte le lingue da sto punto di vista), ma anche andare lì senza aver le basi e pensare che tanto parlando arriveranno anche quelle è sbagliato...
                      sia perché cosí è difficile che agli inglesi venga voglia di comunicare con te...
                      sia perché sentire e ripetere alcune parole non basta per riuscire a costruire delle frasi decenti...
                      quanti italiani partono senza saper parlare... e tornano sapendo buttare lì un po' di parole ma con degli errori incredibili, senza essere in grado di costruire mezza frase sensata...
                      quoto davvero.

                      Nei licei italiani si studia roba tipo the rime of the ancient mariner, e poi la maggioranza quando esce non e' in grado di ordinare un caffe'.
                      B & B with a little weed










                      Commenta


                        #12
                        Verissimo.. ahimè.
                        Altro secondo me grave errore dello studio italiano, è per esempio pure nel mio settore.
                        Sono anni che di inglese faccio solamente Descrizioni di tour turistici, pacchetti, conversazioni in hotel, marketing etc.
                        Solo questo.
                        Mai e dico mai che avessimo fatto anche una minima conversazione delle cose più banali che ti possono capitare giorno per giorno.
                        Se non lo studiassi al meglio per conto mio, saprei ordinare una camera in hotel, ma non una bottiglia d'acqua al supermercato
                        Originariamente Scritto da Sean
                        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                        Commenta


                          #13
                          un mio amico partito per una vacanza studio a oxford si è fermato a lavorare li e sono gia 10 mesi che è li, ha iniziato facendo birre alla spina ora invece fa anche un po il cameriere visto che si è imparato un po di inglese. ti consiglio di scegliere qualche citta turistica dell inghilterra o irlanda vai e buttati!

                          Commenta


                            #14
                            a liverpool o manchester non si sta male ma io ti consiglierei su tutte edimburgo

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da goldenboy978 Visualizza Messaggio
                              a liverpool o manchester non si sta male ma io ti consiglierei su tutte edimburgo
                              Anche io dovrei andarein inghilterra tra un paio di mesi,ma per la questione lavorativa non sarebbe piú facile trovare lavora a londra?almeno cosí mi dicono,parlando semrope di lavoretti dall´aiuto cuoco al lavapiatti..edimburo e altre cittá come possibilitá lavorative come sono messe?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎