Annuncio

Collapse
No announcement yet.

" De Ipertrofia " ovvero tentativi di crescita muscolare di NaturalHardCore

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    " De Ipertrofia " ovvero tentativi di crescita muscolare di NaturalHardCore

    Anno nuovo, quindi altri 12 mesi per ricercare qualche muscolo in più. Qualche dato:
    Altezza 1,92 lo so ho sbagliato sport
    Peso circa 90 kg
    Età 25 anni
    Anzianità di allenamento 6 anni di cui parecchi buttati

    In questi giorni sto pensando a come variare l'allenamento, appena riesco posto la vecchia scheda. Tra l'altro sono anche indeciso se cambiare o meno palestra, quella in cui sono ora è discretamente attrezzata mentre quella in cui vorrei andare è una simil Metroflex. Ci si allenano molti agonisti tra cui Corsini però è un po' più distante da casa.

    L'allenamento si è basato su una split classica spinta, trazione e gambe.
    1 Esercizio pesante numero di serie non prestabilito mi fermavo quando scendevo sotto le 4 rip rec 180"
    2 esercizio pesante ma in cui cercavo di mantenere fisse le rip a 8 120"
    3 pompaggio rip 12/15 recuperi brevi 60"

    La split prevedeva
    A
    parallele larghe
    manubri su panca a 30°
    croci su panca a 30°
    military con manubri
    alzate lat ss deltoide posteriore al cavo
    french press

    B
    squat
    affondi con manubri
    leg extension
    stacchi per femorali con manubri
    leg curl
    polpacci a piacere
    abs a piacere

    C
    trazioni
    rematore bilancere a 90°
    pulley o pullover (alternavo)
    curl bilancere
    curl concetrati

    Per quanto riguarda l'alimentazione non sto seguendo uno schema preciso, mangio pulito sei volte al giorno e mi preoccupo di mangiare circa 30g di pro per pasto. Il peso piano piano sta salendo percui continuerò in questa maniera.
    Last edited by NaturalHardCore; 02-01-2011, 15:57:56. Motivo: completamento del post
    Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

    #2
    Allenamento di oggi

    Petto e spalle

    flessioni alle parallele 1x8 1x6 1x5 1x3 rec 180"
    panca piana manubri 6 4 8 10 12 12 contrazioni di picco 90"
    chest press inclinata panatta 2x12 più ripetizioni parziali fino a cedimento totale 60"
    shoulder press 6 6 6 90"
    deltoide posteriore al cavo 15 15 15 60"

    Bell'allenamento per il petto. Buono il pump. Devo calibrare meglio i pesi e conoscere meglio le macchine visto che ho appena cambiato palestra. Sulla panca piana manubri ho sbagliato il carico e invece di 6 rip ne sono venute solo 4. Capitolo spalle: avrei voluto fare lento con manubri più qualche alzata laterale ma sentivo la spalla destra stranamente instabile e ho optato per una variazione in corso.
    Sto modificando un po' la split, vorrei provare a fare una 4 split ma con 3 allenamenti settimanali concedendo così più recupero ad ogni singolo muscolo avrei in mente petto/spalle, dorso, braccia, gambe. Più tardi la butto giù spero in qualche anima buona che mi dia una mano.
    Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

    Commenta


      #3
      ciao mi segno nel tuo diario visto che anche io sono uno spilungone quanto te
      Posta una tua foto giusto per darci l'idea di come sei messo

      Originariamente Scritto da oleh butko
      Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
        ciao mi segno nel tuo diario visto che anche io sono uno spilungone quanto te
        Posta una tua foto giusto per darci l'idea di come sei messo
        Al più presto cercherò di mettere le foto anche se sono secco e peloso

        Avevo intenzione di modificare la split, come ho già detto fare 4 split ma con tre giorni di allenamento a settimana percui allenerei ogni muscolo ogni 9 giorni. Ho deciso di fare così per le buone prestazioni negli allenamenti durante queste festività, in cui ho dovuto saltare alcuni allenamenti per la chiusura della palestra. Cmq...

        Petto
        parallele * rec 180"
        panca piana manubri 6 6 8 10 12 12 con enfasi nella contrazione di picco 90"
        chest press inclinata 15 15 tecnica 1 e 1/4 60"
        lento manubri seduto 6 6 6 120 "
        alzate laterali 12 12 12 60"
        del post ai cavi 15 15 15 60"

        Dorso
        trazioni presa prona * 180"
        rematore manubrio 6 6 8 10 12 12 90"
        pulldown 12 12 60" enfasi sull' allungamento
        scrollate bilancere 8 8 8 120"

        Braccia
        panca stretta *
        french press su inclinata 8 8 8 60"
        kick back 12 12 60"
        Curl bilancere *
        curl scott 8 8 8 60"
        curl martello 12 12 60"

        Gambe
        squat * 180"
        pressa 6 6 8 10 12 12 90"
        leg extension 15 15 contrazione di picco accentuata
        leg curl 6 6 6 90"
        stacchi gt 12 12 12 90"

        Sui base ho messo un asterisco perchè sto facendo il numero di serie che vengono con un peso determinato fermandomi solo quando scendo sotto le 4 rip, come ho fatto per le parallele ieri.
        Io ho buttato un' abbozzo, ogni consiglio anche stravolgimenti totali sono ben accetti.
        Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

        Commenta


          #5
          niente male. personalmente per attitudine, preferisco dare piu' enfasi al petto alto con spinte con manubri su inclinati perima della tua chest. Per il resto ok, magari un range un filo piu' alto nella leg curl



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
            niente male. personalmente per attitudine, preferisco dare piu' enfasi al petto alto con spinte con manubri su inclinati perima della tua chest. Per il resto ok, magari un range un filo piu' alto nella leg curl
            Ho voluto variare un po' visto che le spinte su inclinata le stavo facendo nella split precedente. Grazie di essere passato.
            Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
              niente male. personalmente per attitudine, preferisco dare piu' enfasi al petto alto con spinte con manubri su inclinati perima della tua chest. Per il resto ok, magari un range un filo piu' alto nella leg curl
              sly non pensi che sarebbe meglio fare prima lo stacco gt abbastanza pesante e poi andare di leg curl bello voluminoso ?
              Cioè a me sembra più sensato fare le serie pesanti di stacco gt e quelle di pump al leg curl

              Originariamente Scritto da oleh butko
              Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
                sly non pensi che sarebbe meglio fare prima lo stacco gt abbastanza pesante e poi andare di leg curl bello voluminoso ?
                Cioè a me sembra più sensato fare le serie pesanti di stacco gt e quelle di pump al leg curl
                E' vero ho voluto mettere prima il leg curl, che su suggerimento di Sly farò ad 8 ripetizioni e non 6, proprio per non usare carichi eccessivi sullo stacco gt che cmq affatica molto la bassa schiena. E' una scelta di prudenza visto che qualche volta ho fastidi al tratto lombare.
                Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

                Commenta


                  #9
                  ah ok tutto chiaro

                  Originariamente Scritto da oleh butko
                  Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

                  Commenta


                    #10
                    Qualche foto, è la prima volta che poso siate buoni

                    ho altre tre foto ma non riesco a caricarle nè con imageshack nè allegando le immagini direttamente dal pc
                    Last edited by NaturalHardCore; 23-11-2011, 10:34:27.
                    Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

                    Commenta


                      #11
                      anche tu fianchi belli larghi vedo Comunque se ne hai una pure del front....

                      PS quando riporti gli allenamenti se riesci metti anche il carico che hai utilizzato

                      Originariamente Scritto da oleh butko
                      Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
                        anche tu fianchi belli larghi vedo Comunque se ne hai una pure del front....

                        PS quando riporti gli allenamenti se riesci metti anche il carico che hai utilizzato
                        Eh già sono larghi sono un lurido ginoide. Oggi devo allenare la schiena scriverò anche i carichi e riproverò anche a ricaricare le foto.

                        ---------- Post added at 21:46:51 ---------- Previous post was at 11:55:44 ----------

                        Oggi dorso:

                        Trazioni presa prona 8 6 5 3 rec senza sovraccarico
                        rematore manubrio 6(34kg) 6 8 10 12 12 con l'aumentare delle rip ho scalato 2 kg per volta
                        pull down presa neutra 12 12 60kg è una macchina a dischi non la lat
                        scrollate bil 12 8 8 nella prima avevo caricato 80kg alla seconda ho alzato a 90kg

                        15 minuti di cardio niente di particolare camminata veloce in leggera pendenza

                        stretching e tutti a casa

                        Allenamento buono ma niente di che, anzi sono rimasto male sul rematore manubrio perchè prima 6 rip le facevo con il manubrio da 40 kg. In precedenza avevo insistito un paio di mesi con il rematore con bil e paradossalmente ho perso forza.

                        ---------- Post added 08-01-2011 at 14:28:48 ---------- Previous post was 07-01-2011 at 21:46:51 ----------

                        Altre foto quelle che non riuscivo a caricare, manca il front le farò quanto prima




                        Last edited by NaturalHardCore; 23-11-2011, 10:34:54.
                        Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

                        Commenta


                          #13
                          L'addome ha qualcosa di strano... Non sembri molto alto di bf però gli addominali si vedono poco.-.
                          Comunque se devo essere sincero per 6 anni di palestra sei molto indietro. Devi darci dentro amico.

                          Originariamente Scritto da oleh butko
                          Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

                          Commenta


                            #14
                            Eccomi qua, mi segno anch'io!
                            (¯-·._.· Let's go Hardcore - Diario di Dannytech ·._.·´¯)

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
                              L'addome ha qualcosa di strano... Non sembri molto alto di bf però gli addominali si vedono poco.-.
                              Comunque se devo essere sincero per 6 anni di palestra sei molto indietro. Devi darci dentro amico.
                              Purtroppo il grasso si deposita maggiormente sull'addome e sui fianchi, se ingrassassi ancora di più mi crescerebbero a dismisura sedere e cosce. Per quanto riguarda i risultati non sono eclatanti ma sono partito da una condizione di iper secco pesavo poco più di 70 kg.

                              ---------- Post added at 16:02:08 ---------- Previous post was at 16:01:32 ----------

                              Originariamente Scritto da Dannytech Visualizza Messaggio
                              Eccomi qua, mi segno anch'io!
                              Benvenuto

                              ---------- Post added at 21:16:47 ---------- Previous post was at 16:02:08 ----------

                              Oggi braccia
                              Panca stretta 8 8 6 6 4 4 50kg la prox volta aumenterò qualche kg
                              french press su inclinata 14 12 12 20kg pure qui ci vuole più carico
                              kick back 15 15 15 10kg
                              curl bil 10 7 6 4 3 30 kg la prox volta aumento
                              curl martello 12 12 14kg
                              curl concentrati 15 15 8kg

                              Allenamento discreto più che altro mi è servito per settare i carichi visto che è il primo allenamento di questo ciclo.
                              Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎