Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Una citazione al giorno...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #91
    " Vinta giace la bontà, e la vergine Astrèa lascia - ultima degli dèi - la terra madida di sangue." [ Ovidio. Metamorfosi, le quattro età del mondo.]
    Diario

    Commenta


      #92
      Alessandro Pavolini
      Nessuno scambi i definitivi tramonti con le fugaci eclissi

      William Shakespeare (Enrico V)
      E sino alla fine del mondo giorno non passerà senza che vengano menzionati i nostri nomi; felici noi, noi pochi, noi schiera di fratelli; poiché chi oggi spargerà il suo sangue con me sarà mio fratello

      Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica se stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a se stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.
      toro seduto

      « Caro Nino,Tu forse comprendi od altrimenti comprenderai fra qualche anno quale era il mio dovere d'italiano. Diedi a te, a Libero ad Anita a Italo ad Albania nomi di libertà, ma non solo sulla carta; questi nomi avevano bisogno del suggello ed il mio giuramento l'ho mantenuto. Io muoio col solo dispiacere di privare i miei carissimi e buonissimi figli del loro amato padre, ma vi viene in aiuto la Patria che è il plurale di padre, e su questa patria, giura o Nino, e farai giurare ai tuoi fratelli quando avranno l'età per ben comprendere, che sarete sempre, ovunque e prima di tutto italiani! I miei baci e la mia benedizione. Papà Dà un bacio a mia mamma che è quella che più di tutti soffrirà per me, amate vostra madre! e porta il mio saluto a mio padre. »
      Nazario Sauro

      Commenta


        #93
        Scorre
        Tutto scorre
        in tempo immoto
        alla sua fine:
        è l'indizio
        di un principio
        senza un fine?
        Cambia
        quel che scorre
        in tempo immoto
        alla sua fine:
        ma non cambia
        quel principio
        senza un fine

        (C. Godano, Marlene Kuntz, Scorre)

        Commenta


          #94
          Ribelle è il singolo, l'uomo concreto che agisce nel caso concreto. Per sapere che cosa sia giusto, non gli servono teorie, né leggi escogitate da qualche giurista di partito. Il ribelle attinge alle fonti della moralità non ancora disperse nei canali delle istituzioni. Qui, purché in lui sopravviva qualche purezza, tutto diventa semplice. (E. Jünger)

          Commenta


            #95
            Non giudicate, per non essere giudicati; perchè col giudizio con cui giudicate sarete giudicati e con la misura col la quale misurate sarete misurati.
            Perchè osservi la pagliuzza nell'occhio del tuo fratello mentre non ti accorgi della trave che hai nel tuo occhio? O come potrai dire al tuo fratello:
            permetti che tolga la pagliuzza dal tuo occhio, mentre nell'occhio tuo c'è una trave? Togli prima la trave dal tuo occhio e poi ci vedrai bene per
            togliere la pagliuzza dall'occhio del tuo fratello.
            Gesù, il Cristo
            Mt. 7, 1-5
            sigpic

            Commenta


              #96
              "Io voglio morire, voglio vedere la riva d'Acheronte fiorita di loto, fresca di rugiada." [Saffo]
              Diario

              Commenta


                #97
                L'esserci, [l'essere umano] compreso nella sua estrema possibilità d'essere, è il tempo stesso, e non è nel tempo. (M. Heidegger)

                Commenta


                  #98
                  " I morti passano velocemente. " [Lenore. La Ballata. Burger.]
                  Diario

                  Commenta


                    #99
                    È un periodo strano, di confusione silenziosa. Mi sento come anestetizzato dalla vita:
                    sento che deve succedere qualcosa, ma non so cosa... (Fabio Volo)

                    Commenta


                      Non mi arrendo, indosso nuove ali e ricomincio a volare. (Guido Passini)
                      sigpic Sono così veloce che l'altra notte ho spento l'interruttore della luce nella mia camera da letto, ed ero nel letto prima che la stanza fosse buia.

                      Commenta


                        Una puntura di zanzara prude meno, quando sei riuscito a schiacciare la zanzara.
                        Ugo Ojetti
                        sigpic
                        Originariamente Scritto da zajka
                        sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

                        Commenta


                          "Nulla è piü nascosto delle cose che abbiamo sempre in bocca"

                          Hugo von Hofmannsthal (1921)

                          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                          Anarco-Training
                          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                          No mental :seg: Crew
                          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                          I.O.M Jesi & Vallesina

                          Le domande dell'aspirante bidibolder
                          Originariamente Scritto da TONY_98
                          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                          Originariamente Scritto da Perineo
                          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                          Originariamente Scritto da Spratix
                          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                          Fai da te - Il tagliando
                          Originariamente Scritto da erstef
                          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                          Disagio alimentare & logistica bidibolder
                          Originariamente Scritto da Gianludlc17
                          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                          Estetica rulez
                          Originariamente Scritto da 22darklord23
                          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                          Commenta


                            "Come la dolce mela rosseggia sull'alto ramo, alta su quello più alto; la dimenticarono i coglitori; no, non fu dimenticata: invano tentarono di raggiungerla..." [Saffo.]
                            Diario

                            Commenta


                              Dum loquimur fugerit invida
                              aetas: carpe diem, quam minimum credula postero.
                              (Orazio)

                              Commenta


                                "Cosi è,se vi pare" Pirandello
                                Originariamente Scritto da AlanMcJ

                                Per chi avesse timore, come me, di perder quanto tirato su in anni di allenamento, per ora vi dico che son vegan da circa 10 giorni e non o perso un grammo di massa magra ne di forza.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎