Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Qualche consiglio per uno nuovo...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Qualche consiglio per uno nuovo...

    Salve a tutti mi sono appena iscritto e vorrei porvi il mio problema...ho 20 anni sono alto 1e78 e peso 64kg (non so neanche se ci arrivo)...il mio scopo è quello di arrivare a pesare intorno ai 72-74kg in modo da avere un buon fisico ma non esageratamente grosso...vado in palestra da ormai 7anni però fino ad adesso l'o fatto solo nel periodo invernale come preparazione al ciclismo (ecco il motivo dei miei soli 64kg)...il problema principale è ke mettere su peso x me è quasi impossibile...mi alleno 3volte a settimana in palestra poi la sera degli stessi giorni ke vado in palestra ho allenamento di pallamano (faccio anke questo oltre a ciclismo)...fino a metà gennaio la bici non la toccherò quindi dovrei mettere su piu peso possibile in questo mese e mezzo...come posso fare??? grazie in anticipo a tutti

    ps mi servirebbero anke consigli riguardanti gli integratori...adesso prendo 30gr di proteine e 4gr di amminoacidi ramificati nei giorni ke mi alleno...in ke momento della giornata conviene prendere questi integratori???

    #2
    Per l'integrazione è preferibile aprire un 3d in sezione Integratori, dove si tratta specificatamente di quello.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      #3
      facendo tutta quell'attività fisica bruci sicuramente un sacco..quindi devi sforzarti di mangiare molto ma pulito

      Commenta


        #4
        ciao, ti consiglio di aprire una discussione nella sezione "Dieta ed Alimentazione" dove scriverai i tuoi dati e la tua attuale alimentazione...per metter su peso (oltre agli allenamenti) ci vuole una buona dieta

        Commenta


          #5
          La vedo dura 10kg in un mese e mezzo! in un mese puoi mettere su un kg pulito nelle migliori condizioni (alimentazione, recupero allenamento) per mettere su 10kg (di SOLA massa magra) ci vuole un annetto. Chiaramente è plausibile che tu possa guadagnare un paio di chili in quanto la massa difficilmente si riesce ad acquisire "pulita", ma questo non dev'essere fonte di preoccupazione in quanto esiste una soglia di percentuale in cui la massa grassa sembra ad occhio inalterata (es. da un 8% ad un 10%, probabilmente risulterai comunque definito ma avrai l'impressione di una maggiore corposità)

          L'aiuto che ti serve è nell'alimentazione. per mettere massa devi assumere + colorie di quelle che consumi. pazienza e i risultati verranno
          Last edited by Mich; 02-12-2010, 15:32:49.

          Commenta


            #6
            La massa la si mette su a tavola e non in palestra...
            più che altro mi sorge il dubbio del secondo tuo sport preferito (magari è il primo); che senso ha mettere su del peso se puoi vuooi andare "forte" in bici??

            Commenta


              #7
              Da quest'anno ho abbandonato il ciclismo agonistico...farò l'amatore e il preparatore dei ragazzi piu giovani quindi le prestazioni in questo sport non sono piu fondamentali...il peso invece mi servirebbe per la pallamano

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da BeB Visualizza Messaggio
                Salve a tutti mi sono appena iscritto e vorrei porvi il mio problema...ho 20 anni sono alto 1e78 e peso 64kg (non so neanche se ci arrivo)...il mio scopo è quello di arrivare a pesare intorno ai 72-74kg in modo da avere un buon fisico ma non esageratamente grosso...vado in palestra da ormai 7anni però fino ad adesso l'o fatto solo nel periodo invernale come preparazione al ciclismo (ecco il motivo dei miei soli 64kg)...il problema principale è ke mettere su peso x me è quasi impossibile...mi alleno 3volte a settimana in palestra poi la sera degli stessi giorni ke vado in palestra ho allenamento di pallamano (faccio anke questo oltre a ciclismo)...fino a metà gennaio la bici non la toccherò quindi dovrei mettere su piu peso possibile in questo mese e mezzo...come posso fare??? grazie in anticipo a tutti

                ps mi servirebbero anke consigli riguardanti gli integratori...adesso prendo 30gr di proteine e 4gr di amminoacidi ramificati nei giorni ke mi alleno...in ke momento della giornata conviene prendere questi integratori???

                Ciao,
                anche io sono partito da un peso < 64Kg
                Ci vuole molto a mettere pulito, sopratutto se non ti convinci che l'alimentazione è tutto!
                Posta la tua dieta

                Commenta


                  #9
                  La dieta l'o postata qui... http://www.bodyweb.com/threads/28350...-un-iperattivo
                  Oggi comunque mi sono pesato dopo un mese di palestra sono passato da 64kg a quasi 66kg quindi direi ke sono sulla buona strada...grasso non ne ho messo su assolutamente quindi dieta e allenamenti dovrebbero essere ok...grazie a tutti

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎